Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 146 ]  [ Totale: 146 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ho una paura tremenda
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 6
Blade

Membro iniziale

jari-madhack

Blade is offline

 


 Spedito - 09/11/2009 :  21:21:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Blade a Private Message  Aggiungi Blade alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum.


Mi presento.. Ho 29 anni sono italiano ma vivo in svizzera (vicino a Zurigo) tutto ha iniziato circa 3 mesi fa durante le vacanze in sardegna, notavo un dolore tipo bruciore quando caminavo per circa 30 min e pegiorava piano piano pero appena mi sedevo mi passava quasi subito e dopo che mi rialzavo il dolore non lo sentivo piu per un po di tempo. Poi dopo che sono tornato dalle vacanze... scherzando con la mia ragazza lo alzata e credo che sia stato quello il mio sbaglio anche se lo stesso giorno non sentivo niente, pero il giorno dopo hanno iniziato i dolori al inguine che pegioravano dopo un paio di giorni e sono rimasti fino oggi piu o meno uguali un giorno non sento quasi niente e altri giorni mi fa piu male.

La Prima visita lo fatta dal mio medico che mi ha controllato dicendomi che probabilmente ho un ernia che pero e ancora piccola, ma non era sicuro al 100% cosi mi ha mandato da un chirurgo che poi "purtroppo" ha confermato che si tratta di un ernia dicendomi pero anche lui che e piccola. E siccome io li avevo detto che mi sembrava che dolore stava migliorando, mi fa che per ora aspetiamo e se non mi da troppi fastidi che posso tranquilamente aspetare e decidere se farlo gia adesso o meno.

Ma io ero talmente spaventato dal fatto che ce il rischio del strangolamento di intestino che poi ce bisognio di un intervento urgente, non mi lasciava pace e sono andato un altra volta dal chirurgo e ho deciso di farlo gia adesso. E ora ho l appuntamento per il 20 Novembre ma ho una paura tremenda non riesco a pensare a nient altro che al giorno del intervento e al tempo dopo, ho per fino la pressione alta talmente sono nervoso, non mangio quasi niente... in poche parole sto vivendo un vero incubo :( la mia paura piu grande sono i dolori dopo l intervento, che pegiorata dopo aver letto qui sul forum che i dolori sono abb forti.

Scusate se ci sono errori di scrittura ma ho frequentato tutte le scuole in svizzera e ho fatto solo qualche corso di italiano spero si riesca a leggere.

ah dimenticavo... il chirurgo ma detto che vuole usare il metodo chiamato Shouldice siccome ho anche la "psoriasi" mi fa che vorebbe evitare di metere la retina, pero non lo ha escluso del tutto mi fa che decidera durante l intervento, se tessuto e ancora buono lo fa senza altrimenti mette la retina (metodo Lichtenstein)

infine una domanda, siccome io li ho detto che sono un fifone. Mi ha proposto di farlo in day hospital. Pero legendo qui sul forum mi son venuti dei dubbi. E veramente possibile andare a casa gia la sera ? qui sul forum molti scrivono che non riescono ad alzarsi. Potete descrivermi un po i dolori che si sente con cosa lo si potrebbe confrontare ? e tanto forte ? lo si sente anche da fermo o solo a muoversi ?

Va saluto ora mene vado a letto.. che ultimamente dal nervoso che ho vorrei stare tutto giorno a letto a dormire.. sto veramente da schifo :-(



 Paese: Switzerland  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 09/11/2009  ~  UltimaVisita: 10/09/2013 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 09/11/2009 :  22:06:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho una paura tremenda
L Shouldice è un'ottima tecnica se applicata da un chirurgo esperto, anche se le recidive sono maggiori.
Il dolore è controllabile, e d'altra parte prendere pastiglie in ospedale o a casa è meglio a casa no?


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 2   Spedito - 09/11/2009 :  22:22:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho una paura tremenda
Ciao blade e benvenuto tra noi
Prima di tutto ci tengo a dirti che qui sei nel posto giusto, fra amici che hanno già avuto variegate esperienze, per ciò che riguarda l'ernia, e che sapranno rassicurarti e darti tutte le informazioni di cui necessiti. Non esistare quindi a farci partecipi dei tuoi timori e a porci tutte le domande a cui sentirai il bisogno di avere una risposta.
Veniamo alla tua vicenda: I sintomi sono i classici di un'ernia in fase iniziale. Effettivamente con il tempo potrebbe peggiorare ma, forse, anche stabilizzarsi per qualche anno senza dare particolari problemi. Finchè non noterai un bozzo nella parte dolente vuol dire che l'ernia è ancora interna. Purtroppo con il passare del tempo, piano piano, si farà strada nella parete addominale. Stai quindi tranquillo perchè nell'immediato non c'è pericolo di strozzamento. L'intervento si effettua in day hospital e, nella maggioranza dei casi, la dimissione avviene in giornata o la mattina dopo l'operazione. Non sentirai assolutamente niente, in quanto sarai anestetizzato. Il dopo intervento è un po fastidioso durante i primi 2-3 giorni ma, osservando un po di riposo, la ripresa è veloce.
Stai tranquillo, mi raccomando! Qui di fifoni ne sono passati tanti ma poi ognuno ha ammesso che non valeva proprio la pena aver vissuto con il patema d'animo


firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 3   Spedito - 09/11/2009 :  22:52:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho una paura tremenda
quote:
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum.



Ciao io sono la PAURA in persona e ti diro' e' stata soltanto una scusa per
rimandare l'intervento che a posteri devo dire che e' stato un'esperienza
migliore di quanto mi auguravo.Il DOPO e' doloroso a seconda del punto
di vista ma la soddisfazione di non avere piu' la spada di Damocle sulla te-
sta e' il miglior antidolorifico.
Se hai letto ho fatto la web-cronaca del mio ante e post operazione,ma
giorno per giorno sto migliorando vistosamente,anche con i consigli e la
consolazione trovata in questo splendido sito.
L'unica mia preoccupazione odierna e' di augurarmi di non avere piu'
la paura che ho avuto prima dell'intervento che traspariva nei post che
inserivo nel sito.
Grazie all'esperienza del DOC e degli amici che intervenivano;ho affrontato
l'intervento e all'ingresso della sala operatoria mi sono affidato all'angelo custode dell'anestesista che mi ha condotto con un dolce volo fino al termine.Durante l'intervento e' stata riparata una seconda ernia
sotto la prima e tutto e' andato OK.
Entrando in sala operatoria il prof.Rollino mi ha rassicurato dicendo che
la paura e' umana e chi dice di non averla , mente ma la fiducia e' l'antido-
to per affrontarla e debellarla!Il dopo e' assolutamente gioioso per aver capito che era totalmente diverso da quanto faceva pensare la paura.
Non fare come me per poi pentirti di averti fatto del male inutilmente
con pensieri negativi.Alla tua eta' e' impensabile un post doloroso anche
perche' il dolore e' controllabile con l'assumere le posizioni piu' idonee e
sparisce come d'incanto.
Quindi se lo vuoi sentire sei tu che lo causi con movimenti inconsueti e
la logica dice che piano piano il corpo si adegua senza rumore.
Ciao e vivi sereno che i veri dolori sono altri!!!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 10/11/2009 :  09:52:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho una paura tremenda
Il doc e gli amici qui sopra hanno già detto molto.

Tutti gli utenti di Herniasurgery sono stati fifoni, e tutti hanno superato l'intervento! Già questo dovrebbe essere sufficiente per farti smettere di tremare per l'ingresso in sala operatoria.

Lo sappiamo, a 29 anni, a 32 a 54, forse l'ernia è il primo e l'unico intervento che un maschio debba affrontare e il timore è grande.

Non ci pensare, pensa piuttosto che hai trovato un sacco di amici qui e siamo tutti contenti di avere risolto il problema.

Dopo??? Beh, un po' di dolore si sente, ma tu non sei mai caduto da una bici? Non ti sei mai graffiato giocando con un gatto o con un cane? Sicuramente questi dolori li hai già provati, ebbene l'ernioplastica non è che un dolorino di questo genere, che dura qualche ora ma con l'aiuto degli antidolorifici si supera.
Più che un dolore noi parliamo di fastidi infatti.

Comunque credo che il prendere in braccio la tua ragazza non sia stato determinante, probabilmente già l'avevi...

Sei di Zurigo? Quindi parli tedesco?? Sai che è il mio desiderio proibito, imparare il tedesco?
Facciamo così, tu mi insegni il tedesco intanto che arriva il 20 novembre, così ti distrai e io imparo...
Poi magari ci organizziamo e facciamo il prossimo raduno in Svizzera da te. Che ne dici?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 5   Spedito - 10/11/2009 :  11:24:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho una paura tremenda
Co blade e benvenuto anche da parte mia.
Io credo di esre uno dei più freschi di intervento, iei mi hanno tolto i punti e credo di capirti.
I primi 2 giorni dopo l'intervento sono un pò fastidiosi ma abbracciato a qualche antidolorifico e qualche coccola si superano, basta fare il malato e stare tranquillo, prova ad apprezzare un buon libro e altre amenità del genere.
Dal 3° giorno si incomincia a rivivere e giorno dopo giorno tutto rientra nella normalità, credimi, già dopo una settimana t sarai scordato di tutto e rimpiangerai quando potevi fare un pò il drammatico e crogiolartici dentro.
Io sono al 13° giorno dall'intervento e ho ripreso a lavorare, guido la macchina e oggi persino lo scooter.
Per la paura dell'intervento io la pensavo come te e ho rifiutato la spinale, ho preteso la generale, mi sono addormentato e quando mi sono svegliato era già tutto finito.
Comunque hai trovato il posto giusto per tutti i tuoi dubbi e le tue paure, sapremo scioglierteli come neve al sole.

Buon tutto.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Blade

Membro iniziale

jari-madhack

Blade is offline

 


 6   Spedito - 10/11/2009 :  12:26:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Blade a Private Message  Aggiungi Blade alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho una paura tremenda
Ciao Ragazzi

Grazie e tutti per il Benvenuto

Al momento sono in ufficio ma ormai non riesco a concentrarmi sul lavoro tutti pensieri che ho son fissati su come andra l intervento e sperando che non ho troppi problemi dopo. Volevo chiedervi alcune cose che piu mi preocupano.

1) Sapete dirmi qualche farmaco per calmarmi un po per passare il tempo prima del intervento oppure meglio non prendere nessun tipo di farmaci prima del intervento ?

2) DOC (amministratore) ha scritto che Shouldice e una ottima tecnica se applicata da un chirurgo esperto. E volevo chiedere al DOC cosa si intende di preciso per chirugo esperto, meglio uno po anziano che lavora da tanti anni oppure puo essere esperto anche uno piu giovane ? il mio di chirurgo e abb giovane. Vi darei il suo sito ma e tutto in tedesco cerco di
darvi io qualche info.

allora... Si chiama Thorsten Carstensen e Tedesco pero ha fatto i studi in Svizzera. Ha finito gli esami di stato nel 1995 al Universita di Hamburgo poi nel 2000 la "Dissertation al Universita di Zurigo (non so che significa Dissertation) poi nel 2002 diventato "Fachart für Chirugie" in italiano non so come si dice credo che significa che nel 2002 abbia preso titolo da chirurgo. Nel 2006 ce scritto European Board for Coloproctology (EBSQ), doc sicuro sa cosa significa io non ne ho idea... poi nel 2008 "Facharzt für Visceralchirugie" penso che sia il titolo per Chirugia viscerale tradotto in italiano. Poi ce scrtitto che e stato un anno a Londra nel St Mark's Hospital
Infine son elencati tutti ospedali dove ha lavorato e in che posizione
per chi sa po di tedesco eccovi il sito si possono dare link qui ? (http://www.drcarstensen.ch)

DOC cosa puo consigliarmi? e una domanda po difficile ma io non sapendo niente di medicina non so valutare la bravura di questo medico, lei dice che posso tranquilamente farmi fare l intervento da lui ?

3) Su internet ho letto che per il metodo shouldice il taglio e di 4-6 cm e giusto ? e da cosa dipende la grandezza del taglio ? lo decide il medico oppure ci son delle regole precise da seguire ? oppure dipende dalla grandezza del ernia ?

4) Per me dover rimanere in Ospedale e un incubo ormai mi conosco e se devo rimanere li sicuro saro molto nervoso, spero tanto che la sera potro andare a casa. in un ambiente famigliare sicuro starei piu tranquillo ma ci son alcune cose che mi preocupano, la prima: e se il dolore mi permetera di alzarmi, vestirmi ecc.. la seconda: se riusciro a salire la scale (abito al quarto piano) e non ce ascensore. DOC le scale sono un rischio ? non vorrei che mi ritorni subito l ernia per questo. Ho pensato di salirci usando solo il piede destro e poi tirando su quello sinistro crede sia possibile in questo modo ?

avrei ancora tante domanda da fare ma misa che gia vi sto rompendo le scatole, e che non so chi altro chiedere non posso mica andare dal chirurgo e chiederli scusi ma lei sara capace a farmi sto intervento senza che dopo avro problemi ? Il mio medico ma detto soloc he ha avuto buone esperienze con questo chirurgo, bo spero tanto sia vero...


Vi saluto , cerco di lavorare un po...


PS: AntonioDL

Si abito vicino a Zurigo, la citta dove abito sta a 30 minuti da zurigo si chiama "Rapperswil" Certo che se potrei ti insegnio qualcosina di tedesco lo sto gia facendo con la mia ragazza che italiana e vive qui con me da poco anche lei sta imparando piano piano tedesco. Purtroppo e una lingua po complicata. Per il Raduno se po fa ;-)



 Paese: Switzerland  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 09/11/2009  ~  UltimaVisita: 10/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 7   Spedito - 10/11/2009 :  13:23:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho una paura tremenda
Ciao Blade, benvenuto anche da parte mia.
Gli amici del forum e il DOC ti hanno già ampiamente risposto.
Non aver paura a domandare, siamo qua per questo. E poi hai degli amici appena operati che possono testimoniare la loro esperienza.
Ti assicuro che anche io sono un fifone, ma in quei momenti ti viene il coraggio e la forza per affrontare il tutto.
Il dolore è sopportabile, e comunque alleviabile con antidolorifici (io ho assunto CO-Efferalgan).
Stai tranquillo, dai. Vedrai che è meno peggio di quel che pensi.
E poi ci siamo noi che ti tiriamo su!
A presto


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 8   Spedito - 10/11/2009 :  13:52:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho una paura tremenda
Blade lascia perdere i tranquillanti, cerca piuttosto di distrarti.
Anche io prima dell'intervento ho cercato ovunque informazioni sulle tecniche di intervento, i rischi, gli ospedali, etc......
Ero diventato un superesperto di ernie di tutti i tipi, poi...... mi sono stancato e ho deciso semplicemente che c'è chi sta peggio di me, di te e di tanti altri.
Sicuramente chi deve affrontare prove più dure della nostra avrà motivo di preoccuparsi più di noi.
Quindi coraggio e ti vogliamo qui per raccontarci la tua avventura sicuramente a lieto fine.
Poi hai trovato un sacco di amici e non è poco.
Buona giornata




  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vort

Membro iniziale

vort is offline

 


 9   Spedito - 10/11/2009 :  17:51:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send vort a Private Message  Aggiungi vort alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Temerario
Non ti preoccupare, il coraggio non serve a niente:
Io ero contento e rilassato, non vedevo l'ora di torgliermi l'ernia di torno e avevo perfino visto l'operazione in video. Quando è finito ho detto: "mi piace, la voglio!".
Durante l'intervento in anestesia locale ho perfino dormito un po'.
Nell'uscire dalla sala operatoria ho fatto cosí col pugno e ho detto "e una è fatta!, ora devo recuperare subito per fare anche l'altra".
Poi... poi...
Dopo due mesi non ho fatto altro che soffrire e ora ho una visita da un altro chirurgo con il sospetto di una recidiva. Difatti ho una bozzetta e sento spingere. Dopo soli 2 mesi.
RIDATEMI INDIETRO LA MIA PANCIAAAA! Di fare il malato son capace da solo!

Sono sicuro dunque che a te andrà tutto bene, e sai perché? Perché la paura aiuta.



 Paese: Switzerland  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 30/09/2009  ~  UltimaVisita: 15/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 10/11/2009 :  18:47:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho una paura tremenda
Per esperto significa che ne abbia fatte tante.. e non si può sapere se non chiedendo a lui..
Le scale sono un problema relativo, noi se uno abita al 4 piano senza ascensore lo teniamo per la notte, così che il giorno dopo sia un pò più in forma e con meno possibilità di dolore, ma dipende dalle abitudini del centro.
Nessun farmaco che non sia prescritto dal medico!


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 10/11/2009 :  20:21:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho una paura tremenda
Magari puoi farti ospitare da un parente che ha l'ascensore!!!

Comunque la Shouldice è una tecnica abbastanza praticata in Germania (forse più in America però), un nostro amico si è operato lì per togliere la rete che in Italia era stata messa male; la sua dottoressa si chiama Muschaweck e puoi trovare qui qualche informazione
http://www.leistenbruch.de/

per me è arabo, ma per te sarà una passeggiata...



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 10/11/2009 :  20:40:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho una paura tremenda
quote:
Co blade e benvenuto anche da parte mia.
Io credo di esre uno dei più freschi di intervento, iei mi hanno tolto i punti e credo di capirti.
I primi 2 giorni dopo l'intervento sono un pò fastidiosi ma abbracciato a qualche antidolorifico e qualche coccola si superano, basta fare il malato e stare tranquillo, prova ad apprezzare un buon libro e altre amenità del genere.
Dal 3° giorno si incomincia a rivivere e giorno dopo giorno tutto rientra nella normalità, credimi, già dopo una settimana t sarai scordato di tutto e rimpiangerai quando potevi fare un pò il drammatico e crogiolartici dentro.
Io sono al 13° giorno dall'intervento e ho ripreso a lavorare, guido la macchina e oggi persino lo scooter.
Per la paura dell'intervento io la pensavo come te e ho rifiutato la spinale, ho preteso la generale, mi sono addormentato e quando mi sono svegliato era già tutto finito.
Comunque hai trovato il posto giusto per tutti i tuoi dubbi e le tue paure, sapremo scioglierteli come neve al sole.

Buon tutto.

Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  11:24:47


al 13° giorno già sei sullo scooter????????????????
preavviso


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Blade

Membro iniziale

jari-madhack

Blade is offline

 


 13   Spedito - 10/11/2009 :  21:01:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Blade a Private Message  Aggiungi Blade alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho una paura tremenda


Ciao Antonio grazie per il link, l avevo gia visto quel sito sito non so quante ricerche avro gia fatto su questo argomento fra poco li so a memoria...
Volevo chiederti se per caso ce la possibilita di chiederti alcune cosa tramite chat ? avrei tanto bisognio di discutere con qualcuno che sene intende o che ha gia fatto l intervento.

Un grazie anche al DOC per la sua risposta lo trovo molto gentile da parte sua che trova il tempo di rispondere sul forum. purtroppo alcune domande son rimaste senza risposta. Quindi secondo voi dovro dormirci li una notte ? gia pensarci vado in crisi.. ma proprio a me doveva capitare sta ernia uffa

un altra domandina se posso, a chi ha gia fatto l intervento ma il dolore che sentivate dopo l intervento dove era localizato solo dove ce la ferita o tutta la zona del inguine ? e quanto era forte su una scala da 1 - 10 ?



Modificato da - Blade on 10/11/2009 21:09:41

 Paese: Switzerland  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 09/11/2009  ~  UltimaVisita: 10/09/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 14   Spedito - 10/11/2009 :  21:32:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho una paura tremenda
quote:


Ciao Antonio grazie per il link, l avevo gia visto quel sito sito non so quante ricerche avro gia fatto su questo argomento fra poco li so a memoria...
Volevo chiederti se per caso ce la possibilita di chiederti alcune cosa tramite chat ? avrei tanto bisognio di discutere con qualcuno che sene intende o che ha gia fatto l intervento.

Un grazie anche al DOC per la sua risposta lo trovo molto gentile da parte sua che trova il tempo di rispondere sul forum. purtroppo alcune domande son rimaste senza risposta. Quindi secondo voi dovro dormirci li una notte ? gia pensarci vado in crisi.. ma proprio a me doveva capitare sta ernia uffa

un altra domandina se posso, a chi ha gia fatto l intervento ma il dolore che sentivate dopo l intervento dove era localizato solo dove ce la ferita o tutta la zona del inguine ? e quanto era forte su una scala da 1 - 10 ?

Originariamente inviato da Blade - Oggi :  21:01:38


Io ho fatto l'intervento il 29 ottobre e sono stato una notte in ospedale
e sarai tu,per tranquillita' a optare per rimanere,assistito da infermieri.Sono stato operato alle 11,30 e sono uscito alle 13,20 circa
sono arrivato in camera e dopo 10 min. mi sono alzato e sono anadto
in bagno(tutto OK) il dolore era secondo la tua scala:3 con il ghiaccio
7 senza ghiaccio;ma chi te lo fa fare a non metterlo.
Ore 17,30 prima passeggiata in corridoio;dolore:3 senza ghiaccio
Ore 19,00 primo pasto (pastina in brodo o te' con biscotti) dolore:4
ore 21,00 televisione dolore 4-5 preso antidolorifico Toradol e
subito dopo circa 30 min. dolore:2; Ore 23,00 riposo e ho dormito
3 ore poi mi sono alzato e andato in bagno;quindi ritornato a letto
dormiveglia per la contentezza di ritornare a casa all'alba.
Ore 6 sostituzione della medicazione e consegna della lettera di dimissione
dolore :2 ;ore 7 chiamato a casa per venire a prendermi nel frattempo
ho richiesto un antidolorifico(toradol iniezione) dopo circa 30 min. dolore
minimo solo in movimenti bruschi;mi sono vestito e ho preso la borsa del
mio vestiario e ho fatto colazione(latte e biscotti con marmellata).
ore 8,30 ho sceso le scale a piedi e ho atteso il figlio che mi veniva a
prendere.
Ore 9 arrivo a casa e salito tranquillamente 60 gradini a piedi con un
bastone sul lato debole,la SX.Le scale si possono fare senza problemi salendo un gradino con la gamba sana e riportando sullo stesso gradino la
gamba sofferente.In poche parole un gradino ogni due passi.
Nei giorni successivi il dolore era solo presente con movimenti bruschi e fatti con scarsa attenzione.


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 15   Spedito - 10/11/2009 :  23:08:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho una paura tremenda
hehehehehe.....l'ernia è fatta a scale.....c'è chi smoccola quando le sale!!!

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07