Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 116 ]  [ Totale: 116 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 devo operarmi: alcune info
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 7
benji

Nuovo membro

benji is offline

 


 Spedito - 11/01/2010 :  23:30:40  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send benji a Private Message  Aggiungi benji alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti. Per fine febbraio ho una visita dal chirurgo per la mia ernia inguinale; non è la prima che faccio, ho sempre rinviato l'intervento ma a questo punto voglio farlo perchè p diventata abbastanza grande (sarà almeno 5-6 cm di "altezza" e sporge un bel bozzo) e abbastanza fastidiosa molto spesso.

Ho letto un po di discussioni, quindi mi son fatto più o meno un idea, ma volevo qualche piccola descrizione di chi ci è gia passato..

1-Più o meno quanto saranno i tempi d'attesa per l'operazione? In ordine di mesi, un anno.. ? Vivo a Milano.. qualcuno ha idea di dove si abbiano tempi più corti? E viene fissata una data precisa o solo un periodo e poi si viene richiamati prima?

2-Quanto tempo prima si fanno le visite pre-operazione? Bisogna fare analisi + colloquio con anestesista giusto?

3-Indicativamente come si svolge l'operazione? Tipo si arriva al mattino, si fa l'anestesia, poi quanto dura l'operazione ecc ecc, cosa succede dopo l'operazione..

4-Nei primi giorni si riesce a camminare, andare in bagno insomma queste cose qui? Vengono dati antidolorifici?

5-Recuperando con calma, si può tornare a fare sport agonistico con forti sollecitazioni sulla parte operata?

Grazie a tutti!

Ps se fosse un dato utile ho 23 anni



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/05/2012 -> Moderatore 
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 1   Spedito - 12/01/2010 :  08:45:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: devo operarmi: alcune info
1- da 15gg a qualche mese - data precisa

2- qualche giorno prima - giusto

3- in qualche struttura il g. prima, in altre la mattina stessa - camice, preanestesia, anestesia, operazione da 1 a qualche ora (dipende dalla tecnica usata) - il dopo dipende dal tipo di anestesia, meglio nell'ordine: locale, spinale, totale.

4- si - si, in caso di bisogno

5- dopo almeno 2 mesi, ricominciando come se fosse la prima volta.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 2   Spedito - 12/01/2010 :  09:00:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: devo operarmi: alcune info
Ciao Benji e benvenuto nel Forum!
Allora, andiamo con ordine:

1- I tempi dipendono molto da ospedale ad ospedale: le grandi strutture generalmente hanno tempi di attesa più lunghi (almeno qui a Torino è così), per cui si passa da uno/due mesi a quasi un anno. Nel mio caso, in un ospedale medio/piccolo ho atteso 4 mesi.

2- Le visite e il colloquio le ho fatte circa un mese prima dall'operazione (ma anche questa prassi varia da struttura a struttura).

3- Anche in questo caso, dipende dal tipo di ricovero che ti propone l'ospedale: Day hospital, generalmente si entra al mattino e si torna a casa la sera; One Day Surgery, si entra al mattino, operazione e pernottamento in ospedale con dimissioni il giorno dopo; Ricovero tradizionale con dimissioni oltre il secondo giorno.
L'operazione dura in genere dai 30 minuti a oltre un'ora.
L'anestesia può essere locale (ti addormentano solo la parte da operare), spinale (ti viene addormentata tutta la parte inferiore del corpo, dal bacino in giù), totale (vieni completamente addormentato).
Dopo l'operazione vieni riportato in camera e vieni invitato a fare plin plin appena ti reggi in piedi

4- Nei primi giorni si DEVE camminare e andare in bagno, ovviamente con qualche doloretto (ma la cosa è molto soggettiva). Se si hanno dolori vengono ovviamente prescritti antidolorifici (generalmente i primi due o tre giorni è abbastanza frequente che li si prenda).

5- Si può ritornare a fare tutto quello che facevi prima, ovviamente con i giusti tempi di recupero e senza fretta.

Spero di esserti stato di aiuto.
Se hai altre domande, spara pure!
Ciauz



firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 3   Spedito - 12/01/2010 :  09:14:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: devo operarmi: alcune info
quote:
Salve a tutti. Per fine febbraio ho una visita dal chirurgo per la mia ernia inguinale; non è la prima che faccio, ho sempre rinviato l'intervento ma a questo punto voglio farlo perchè p diventata abbastanza grande (sarà almeno 5-6 cm di "altezza" e sporge un bel bozzo) e abbastanza fastidiosa molto spesso.

Ho letto un po di discussioni, quindi mi son fatto più o meno un idea, ma volevo qualche piccola descrizione di chi ci è gia passato..

1-Più o meno quanto saranno i tempi d'attesa per l'operazione? In ordine di mesi, un anno.. ? Vivo a Milano.. qualcuno ha idea di dove si abbiano tempi più corti? E viene fissata una data precisa o solo un periodo e poi si viene richiamati prima?

2-Quanto tempo prima si fanno le visite pre-operazione? Bisogna fare analisi + colloquio con anestesista giusto?

3-Indicativamente come si svolge l'operazione? Tipo si arriva al mattino, si fa l'anestesia, poi quanto dura l'operazione ecc ecc, cosa succede dopo l'operazione..

4-Nei primi giorni si riesce a camminare, andare in bagno insomma queste cose qui? Vengono dati antidolorifici?

5-Recuperando con calma, si può tornare a fare sport agonistico con forti sollecitazioni sulla parte operata?

Grazie a tutti!

Ps se fosse un dato utile ho 23 anni


Originariamente inviato da benji - Ieri : 23:30:40




Benji Benvenuto;io sono stato operato alla Clinica Salus di Alessandria(prof.Rollino) il 29 ottobre 2009; questa e' stata la procedura:
14 settembre- prenotazione visita
01 ottobre -visita chirurgica con definizione giorno intervento (29 ottobre)
19 ottobre - esami preoperatori con colloquio anestesista
29 ottobre 0re 11,00 .intervento chirurgico:arrivato in sala operatoria
mi hanno fatto stendere sul lettino e dopo un breve colloquio;l'anestesista mi ha praticato una leggera iniezione locale e da quel momento ho avutosoltanto la sensazione che stessero confezionando un pacco sulla pancia e nulla piu'!!La durata si e' protratta perche' hanno riscontrato un seconda ernia altrimenti dopo 40 min.tutto sarebbe finito.
Sono contento di aver scelto l'anestesia locale in accordo con l'anestesista
che e' il tuo angelo custode durante tutto l'intervento.
" 13,00 ritorno in camera
" 13,30 mi sono alzato e sono andato al WC (da solo)
" 16,00 biscotti e te'
" 16,30 piccola passeggiata
" 17,00 visita chirurgo (tutto OK)
" 19,00 a parte qualche dolore da ferita tutto OK
" 20,00 minestrina con brodo di pollo
" 21,00 dolore ma soltanto con movimenti bruschi
(mi sentivo gia' di andare a casa)
" 21-23 televisione e a dormire(iniezione antidolorifica
di Toradol)
30 ottobre ore 7,00 sveglia e sostituzione medicazione
" 8,00 colazione e dimissioni
" 9,00 arrivato a casa (salito 60 gradini con delicatezza)
" 12,00 piccola passeggiata per casa senza particolari
problemi.
Nei primi giorni si puo' fare tutto con calma e per il WC bisogna preparare l'intestino con :verdura cotta,frutta cotta,cibi integrali,petto di pollo,minestre, sopratutto bere 1,5 litri d'acqua al giorno;se necessario un blando lassativo quale:lattulosio.
Per quanto riguarda l'attivita' sportiva occorre iniziare a circa 30 gg. dopo
la levata dei punti se il corpo si sente preparato e dopo 60- 90 gg. anche allenamento giornaliero.





firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

Modificato da - loalpi on 12/01/2010 09:15:29

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 12/01/2010 :  10:19:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: devo operarmi: alcune info
Ciao Benji e benvemuto anche da parte mia!

Sei stato già resocontato da alcuni illustri esponenti del sito e puoi già tirare un po' di somme.
Come hai avuto modo di leggere, l'attesa è estremamente variabile sia per la prima chiamata che tra gli esami e l'intervento vero e proprio.

Personalmente la mia attesa fu di qualche mesetto dalla telefonata al chirurgo, alla visita che precede l'intervento (seduta nella quale si svolgono gli esami di rito: prelievo di sangue, Rx torace, visita del cardiologo, visita dell'anestesista). Mentre dagli esami al "ricovero" passarono sette giorni esatti.

Lo stesso accadde per l'altra ernia, con la differenza che tra i due interventi cambiò l'anestesia: spinale la prima e totale la seconda (per motivi oscuri della struttura, in quanto si necessitava di un recupero più veloce...). In entrambi i cais io tornai a casa prima delle sei del pomeriggio, e l'intervento durò sempre intorno ai 45 minuti.

L'intervento è assolutamente gestibile in termini di dolori, fastidi e recupero successivo, e un ragazzone di 23 anni sicuramente riuscirà a passare senza problemi il tutto.

sullo sport, vorrei precisare che solo per il nuoto i tempi si abbreviano molto: dopo pochi giorni dalla levata punti, una volta asciugate tutte le piccole cicatrici sulla ferita, si può rientrare in acqua ricominciando tutto dall'inizio.
Per tutti gli altri sport il tempo è quello che ti hanno detto gli amici.



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
benji

Nuovo membro

benji is offline

 


 5   Spedito - 12/01/2010 :  16:21:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send benji a Private Message  Aggiungi benji alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: devo operarmi: alcune info
grazie a tutti siete molto gentili! ho deciso di operarmi perchè non ne posso più di sentire dolore, di dovermi preoccupare quando faccio sport ecc ecc.

in realtà ho anche una piccola ernia ombelicale, al che mi hanno detto che facciamo 2 in 1; quella ombelicale è piccola, mi han detto 6-7 mm, da quello che ho capito li non mi mettono una retina ma mi vogliono mettere dei punti: crea qualche problema l'avere 2 ferite contemporaneamente?

Proprio per questo fatto han detto che tendenzialmente mi farebbero una spinale, di modo che una anestesia sola valga per le due operazioni; è vero che c'è una preanestesia per questo dove ti "rintontiscono" di modo che non si sente l'anestesia spinale? che immagino che sia un po dolorosa senza questo intontimento no ? e in cosa consiste questa preanestesia?

grazie ancora :)



 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 11/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 12/01/2010 :  16:21:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: devo operarmi: alcune info
ciao benji, benvenuto
non posso che confermare quanto già detto
aggiungo solo che per gli sport più pesanti (esperienza personale con pesistica) secondo me è meglio aspettare 2 mesi e mezzo 3
però si può cominciare prima con un pò di nuoto per non perdere troppo il tono muscolare
ciao


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 12/01/2010 :  17:06:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: devo operarmi: alcune info
No, la spinale è indolore. Non c'è bisogno di preanestesia; qualche struttura pratica una lieve anestesia locale sulla zona prima di iniettare, ma con i nuovi aghi non v'è più bisogno.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bisto

Membro iniziale

bisto is offline

 


 8   Spedito - 13/01/2010 :  11:20:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bisto a Private Message  Aggiungi bisto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: devo operarmi: alcune info
Ciao benji,
1-Sono stato operato in Novembre all'Humanitas di Rozzano, circa un mese e mezzo dal momento della prenotazione della visita chirurgica al giorno dell'intervento. Se cerchi nel forum, puoi trovare i miei precedenti post dove racconto la mia esperienza.
2-Un paio di settimane prima dell'intervento: esami del sangue/urine, elettrocardiogramma, visita/colloquio con anestesista.
3-Io sono stato operato nel pomeriggio e, il mattino dopo, sono stato dimesso.
4-Nessun problema a muoversi, anche se i primi giorni bisogna stare un po' tranquilli.
5-Sei giovane, vedrai che dopo un mese dall'operazione starai benissimo. Per lo sport agonistico, però, forse è meglio aspettare 2 mesi.



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 23/04/2009  ~  UltimaVisita: 13/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 9   Spedito - 13/01/2010 :  13:08:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: devo operarmi: alcune info
quote:
grazie a tutti siete molto gentili! ho deciso di operarmi perchè non ne posso più di sentire dolore, di dovermi preoccupare quando faccio sport ecc ecc.

in realtà ho anche una piccola ernia ombelicale, al che mi hanno detto che facciamo 2 in 1; quella ombelicale è piccola, mi han detto 6-7 mm, da quello che ho capito li non mi mettono una retina ma mi vogliono mettere dei punti: crea qualche problema l'avere 2 ferite contemporaneamente?

Proprio per questo fatto han detto che tendenzialmente mi farebbero una spinale, di modo che una anestesia sola valga per le due operazioni; è vero che c'è una preanestesia per questo dove ti "rintontiscono" di modo che non si sente l'anestesia spinale? che immagino che sia un po dolorosa senza questo intontimento no ? e in cosa consiste questa preanestesia?

grazie ancora :)

Originariamente inviato da benji - Ieri :  16:21:32


Ciao Benji tranquillo tutto procedera nella norma, i tempi di attesa come già ti hanno detto dipende dalla struttura, io ad esempio dalla visita all'operazione sono passati circa 20 giorni e tre giorni prima ho fatto tutti gli esami (esami del sangue e elettrocardiogramma).
La mia anestesia e stata la spinale, e ti posso dire nessun problema ti fanno piegare accovacciare ed io l'ago non lo nemmeno sentito. Solitamente la durata (intervento) e di circa 20 minuti, poi ritorni a casa il giorno stesso o al massimo la mattina successiva. I primi giorni saranno più fastidiosi ma tutto sorpottabile .....

e nel giro di una settimana potrai già muoveri più liberamentre. ma per fare sport dovrai ricomnciare con cautela dopo un mesetto sensa eccessivi sforzi poco alla volta. Mi raccomando tienici sempre informati


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 10   Spedito - 13/01/2010 :  13:19:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: devo operarmi: alcune info
Ciao benji. Ti han già detto tutto. Manca solo una cosa... Appena sarai in grado di farlo apri una discussione con il resoconto della tua esperienza... è fondamentale per avere la tessera del club. :P

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 11   Spedito - 13/01/2010 :  14:14:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: devo operarmi: alcune info
Ciao Benji, non ho resistito a dire la mia.
Io sono stato operato al san Giuseppe di Milano, visita a luglio, esami preoperatori (i soliti) fine settembre, 29 ottobre intervento.
Ricovero al mattino e intervento immediato (circa 1 ora ma tra il prima e il dopo ci passano almeno un paio d'ore, avvisa chi ti stà aspettando per non preoccuparli).
A casa la mattina dopo e per un paio di giorni...... qualche doloretto lo avrai, come ho detto nel forum, raccontando il mio post intervento, abbracciati a un antidolorifico e tutto passa.
Per la prima settimana camminata da dott. House bradipo ma sforzati di farlo, serve all'integrazione della rete.
Dopo 2/3 settimane puoi incominciare a riprendere la vita di tutti i giorni, per il nuoto 1 mese, per la palestra almeno 2, per i pesi almeno 3.

Benvenuto tra noi e vogliamo sapere come procede.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alex_operato

Nuovo membro

Koh Rawi

Alex_operato is offline

 


 12   Spedito - 13/01/2010 :  14:30:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alex_operato a Private Message  Aggiungi Alex_operato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: devo operarmi: alcune info
"house bradipo"...haha, eccezionale...è così!

firma di Alex_operato 
Live with passion

 Paese: Thailand  ~  Invii: 68  ~  Utente dal: 19/11/2009  ~  UltimaVisita: 30/08/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alex_operato

Nuovo membro

Koh Rawi

Alex_operato is offline

 


 13   Spedito - 13/01/2010 :  14:31:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alex_operato a Private Message  Aggiungi Alex_operato alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: devo operarmi: alcune info
o bradipo domestico

firma di Alex_operato 
Live with passion

 Paese: Thailand  ~  Invii: 68  ~  Utente dal: 19/11/2009  ~  UltimaVisita: 30/08/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 14   Spedito - 13/01/2010 :  16:41:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: devo operarmi: alcune info
quote:
"house bradipo"...haha, eccezionale...è così!

Originariamente inviato da Alex_operato - Oggi :  14:30:08



Naturalmente puoi fare a meno del bastone:



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 13/01/2010 :  19:03:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: devo operarmi: alcune info
quote:
quote:
"house bradipo"...haha, eccezionale...è così!

Originariamente inviato da Alex_operato - Oggi :  14:30:08



Naturalmente puoi fare a meno del bastone:


Originariamente inviato da Chicco - Oggi :  16:41:14


Eh no, quello serve per scenografia da acchiappo....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07