Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 23 ]  [ Totale: 23 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 domande su decorso post operatorio
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
ggcri2000

Membro iniziale

ggcri2000 is offline

 


 Spedito - 31/01/2010 :  19:20:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ggcri2000 a Private Message  Aggiungi ggcri2000 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera,
mi chiamo Giovanni. Innanzitutto esprimo i miei complimenti per il sito e per la gentilezza dei partecipanti.
Ho quasi 51 anni e sono stato operato di ernia inguinale 10 giorni fa, con applicazione di plug-in e rete di polipropilene.
Ho già letto del cordone in corrispondenza della ferita, che rilevo, e ho necessità di porre alcune domande:
- è normale una contenuta irritazione della pelle (bruciore al tatto) e contemporanea insensibilità nella zona bassa al disotto della ferita?
- Praticando tennis ad un buon livello agonistico/amatoriale, dopo quanti giorni posso riprendere l’attività senza compromettere le applicazioni chirurgiche?

Grazie
Giovanni



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 23/09/2009  ~  UltimaVisita: 22/03/2010 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 31/01/2010 :  20:06:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande su decorso post operatorio
Ciao e benvenuto!
Grazie dei complimenti, ci fanno sempre piacere e li meritano tutti gli amici che volontariamente spendono il loro tempo libero ad aiutare gli altri.

Per quanto riguarda le tue domande:
- l'insensibilità è assolutamente normale e ti accompagnerà per un lungo periodo nella gran parte della zona sottostante la ferita. Col tempo regredisce ma non del tutto, ma non ti preoccupare perché riuscirai a conviverci benissimo;
- infiammazioni della pelle, pure sono abbastanza frequenti, basta applicare un po' di pomata rinfrescante (forse va bene anche la comunissima pasta di Fissan) e su questo sito vi sono molti amici che vi hanno trovato rimedio, quindi sentiamo anche i loro consigli;
- sport, abbiamo un tennista??? Ci mancava!!!
allora, consideriamo il tuo tennis che tipo di dinamiche ti richiede: devi essere agile, saltare, correre di scatto. Un tipo di sforzo decisamente non leggero (che comporta strattoni) che al momento non puoi assolutamente sopportare.
Aspetta almeno 40 giorni, e riprendi con un po' di corsetta blanda che ti aiuterà a riprendere confidenza con il movimento. Sto parlando di 3 minuti il primo giorno, un giorno di pausa e poi corri per 5, un giorno di pausa e corri per 7. Quando sarai arrivato a 15 giorni, inizia a intervallare la corsa con alcuni scatti, giusto per verificare che tu non abbia dolori o gonfiori dopo che l'abbia fatto.

Se nel corso di questa "ripresa" di allenamenti tu lamenti un dolore, un gonfiore o un qualunque fastidio, STOP. Se dopo un giorno di riposo il problema persiste, chiamare il chirurgo.

Però sono andato troppo oltre.... aspettiamo i 40 giorni...Mica ci vuoi già abbandonare???


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 2   Spedito - 31/01/2010 :  20:39:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande su decorso post operatorio
concordo su tutto, un bravobravo ad antoniuzzo bello nostro per la precisione e la competenza.

che dire.....un vicedoc di eccellenza!!!


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ggcri2000

Membro iniziale

ggcri2000 is offline

 


 3   Spedito - 31/01/2010 :  20:52:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ggcri2000 a Private Message  Aggiungi ggcri2000 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande su decorso post operatorio
Grazie per la risposta cortese e completa.
A dire il vero mi ha un po’ depresso per il lunghi tempi di recupero, pensavo di poter riprendere prima.
I movimenti del tennis sono quelli che hai citato. Il rischio qual è? Che strappo tutto?

Oltre al tennis, cammino molto, minimo 5-6 Km al giorno, ed una di queste camminate l’ho già fatta due giorni fa. Nessun problema, solo un po’ di stanchezza nella zona. Ogni tanto vado anche in bicicletta ( nessuno sforzo particolare), questa mattina ho fatto una decina di Km senza alcun risentimento. Spero che queste ultime attività non siano controindicate.

Per la cronaca e perché sia di aiuto agli amici indecisi, devo dire che il decorso post operatorio è stato meglio di quanti mi aspettassi. Uscito il giorno dopo l’intervento, ho avvertito dolori (sopportabilissimi) soltanto nei cambi di posizione a letto, nell’alzarsi o sedersi ma solo per i primi 4 giorni. In posizione ferma nessun dolore da subito.
Grazie ancora e un saluto a tutti
Giovanni



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 23/09/2009  ~  UltimaVisita: 22/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 4   Spedito - 31/01/2010 :  21:31:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande su decorso post operatorio
quote:
Buonasera,
mi chiamo Giovanni. Innanzitutto esprimo i miei complimenti per il sito e per la gentilezza dei partecipanti.
Ho quasi 51 anni e sono stato operato di ernia inguinale 10 giorni fa, con applicazione di plug-in e rete di polipropilene.
Ho già letto del cordone in corrispondenza della ferita, che rilevo, e ho necessità di porre alcune domande:
- è normale una contenuta irritazione della pelle (bruciore al tatto) e contemporanea insensibilità nella zona bassa al disotto della ferita?
- Praticando tennis ad un buon livello agonistico/amatoriale, dopo quanti giorni posso riprendere l’attività senza compromettere le applicazioni chirurgiche?

Grazie
Giovanni


Originariamente inviato da ggcri2000 - Oggi :  19:20:04


Giovanni benvenuto!I dolori che tu senti io li ho avuti e dopo 20 -30 giorni scompaiono e piano piano si torna alla normalita'.
Ho 59 anni e sono stato operato il 29 ottobre e ora mi sento quasi
pronto ad affrontare sport nel modo dovuto senza eccedere .
Quindi:tennis dopo 90 giorni per non correre rischi.
Ma buone camminate gia' dopo 20 giorni. Ciao e non ndemoralizzarti vedrai che tutto passera'.


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 5   Spedito - 31/01/2010 :  21:31:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande su decorso post operatorio
Benvenuto Giovanni a me non resta che questo
il nostro insuperabile Antonio ti ha già detto tutto e anch'io ti
ringrazio x i complimenti,siamo una grande famiglia
che ama dare supporto a chi ne ha bisogno


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 31/01/2010 :  21:53:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande su decorso post operatorio
quote:
Grazie per la risposta cortese e completa.
A dire il vero mi ha un po’ depresso per il lunghi tempi di recupero, pensavo di poter riprendere prima.
I movimenti del tennis sono quelli che hai citato. Il rischio qual è? Che strappo tutto?

Oltre al tennis, cammino molto, minimo 5-6 Km al giorno, ed una di queste camminate l’ho già fatta due giorni fa. Nessun problema, solo un po’ di stanchezza nella zona. Ogni tanto vado anche in bicicletta ( nessuno sforzo particolare), questa mattina ho fatto una decina di Km senza alcun risentimento. Spero che queste ultime attività non siano controindicate.

Per la cronaca e perché sia di aiuto agli amici indecisi, devo dire che il decorso post operatorio è stato meglio di quanti mi aspettassi. Uscito il giorno dopo l’intervento, ho avvertito dolori (sopportabilissimi) soltanto nei cambi di posizione a letto, nell’alzarsi o sedersi ma solo per i primi 4 giorni. In posizione ferma nessun dolore da subito.
Grazie ancora e un saluto a tutti
Giovanni


Originariamente inviato da ggcri2000 - Oggi :  20:52:46



Uhm......Solo adesso mi riveli che ti sei già fatto una bella sgroppata in bicicletta????????????????????????

MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

Vabbè, in questo periodo sono un po' incasinato e per adesso non ti do la mia famosa Legnata, però sulla bici non credo sia il momento.... Anche lì c'è forte possibilità di strattonare e al momento il tuo inguine sta lavorando per integrare la rete....
Eh si, il problema di spaccare tutto non c'è, ma stimolare la zona inguinale asuon di strattonate non è da consigliare....

No, gioia mia, rallenta e fai come ti dico. Dopo i 40 giorni potrai anche andare alla Maratona di New York, ma devi dare tempo al tuo corpo. Su da bravo, rimetti un attimo da parte la bici; a camminare va benissimo, aiuta l'integrazione.



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 7   Spedito - 31/01/2010 :  23:46:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande su decorso post operatorio
Benvenuto Giovanni!
leggo che il tuo decorso procede bene!
Per l'insensibilità in zona ferita rimarrà per un bel po', il prurito e bruciore sono normali inizialmente.
Gli sport da evitare almeno i primi 2 mesi sono proprio Tennis e bicicletta! per gli altri anche dopo un mese, il nuoto anche subito.

Per il giro in bici ha ragione Antonio a sgridarti.. per ora evita.
Considera che i primi 40/60 giorni sono i piu' importanti per l'inglobamento iniziale della rete.

buona convalescenza,

max


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 8   Spedito - 01/02/2010 :  00:11:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande su decorso post operatorio
quote:
cammino molto, minimo 5-6 Km al giorno, ed una di queste camminate l’ho già fatta due giorni fa.

bene.......benissimo.......anzi.......benisiMMo...

segui il link nella mia firma e capirai perchè sono così contento....


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 01/02/2010 :  11:13:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande su decorso post operatorio
...oppure dai un occhio al suo avatar che è tutto un programma...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 10   Spedito - 01/02/2010 :  12:39:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande su decorso post operatorio
quote:
Grazie per la risposta cortese e completa.
A dire il vero mi ha un po’ depresso per il lunghi tempi di recupero, pensavo di poter riprendere prima.
I movimenti del tennis sono quelli che hai citato. Il rischio qual è? Che strappo tutto?

Oltre al tennis, cammino molto, minimo 5-6 Km al giorno, ed una di queste camminate l’ho già fatta due giorni fa. Nessun problema, solo un po’ di stanchezza nella zona. Ogni tanto vado anche in bicicletta ( nessuno sforzo particolare), questa mattina ho fatto una decina di Km senza alcun risentimento. Spero che queste ultime attività non siano controindicate.

Per la cronaca e perché sia di aiuto agli amici indecisi, devo dire che il decorso post operatorio è stato meglio di quanti mi aspettassi. Uscito il giorno dopo l’intervento, ho avvertito dolori (sopportabilissimi) soltanto nei cambi di posizione a letto, nell’alzarsi o sedersi ma solo per i primi 4 giorni. In posizione ferma nessun dolore da subito.
Grazie ancora e un saluto a tutti
Giovanni


Originariamente inviato da ggcri2000 - Ieri :  20:52:46



Benvenuto... ciao ggcri2000
Concordo con quello che dice Antonio, non correre non avere fretta, lo sport va recuperato poco alla volta, e cmq incominciare almeno dopo venti giorni dall'intervento escludendo per il momento sopratutto la bici e il tennis.




Io ad esempio sono un appasionato di bici, praticando cicloescursioni e ho ripreso a pedalare dopo circa 50 giorni, devi avere solo un po di pasienza.


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 11   Spedito - 01/02/2010 :  16:31:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande su decorso post operatorio
Ciao ggcri2000 e benvenuto anche da parte mia.
Sei fortunato che antonio non aveva tempo perchè credo che quello che stai già facendo dopo 10 giorni dall'intervento sia decisamente troppo.
Io sono stato rampognato perchè ho ripreso a guidare doo 10 giorni.
Tranquillo amico mio, fai parte ache tu della combricola dei vecchiacci ultra cinquantenni e dobbiamo pazientare ma dopo recuperiamo alla distanza.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ggcri2000

Membro iniziale

ggcri2000 is offline

 


 12   Spedito - 01/02/2010 :  18:09:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ggcri2000 a Private Message  Aggiungi ggcri2000 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande su decorso post operatorio
Grazie a tutti per i consigli.
Sono contento di aver trovato anche tanti coetanei.
Mi avete convinto. Utilizzerò questo periodo per intenso allenamento …………. mentale. Anche perché se no rischio ………legnate.
Vi terrò aggiornati
Ciao a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 23/09/2009  ~  UltimaVisita: 22/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 13   Spedito - 01/02/2010 :  21:43:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande su decorso post operatorio
Ciao Giovanni e benvenuto anche da parte mia.
Ti hanno già detto tutto gli amici del forum...
Quindi non mi resta che augurarti buona convalescenza e dirti: RESTA CON NOI!!!
A proposito, che ne diresti di postare una foto della cicatrice, così entrerai di diritto nel nostro club


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 01/02/2010 :  23:51:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande su decorso post operatorio
si caro giovanni,
ti sei scelto proprio 2 fra gli sport che è meglio evitare per il primo periodo
però vedi, alla nostra età veneranda, si fa presto a far di necessità virtù e sono sicuro che poi, quel paio di mesi, saprai altrettanto profiquamente utilizzarli, magari per provare altre cose

col passare degli anni anche io mi sono accorto che quegli ardori giovanili, che facevano sembrare lunga l'attesa anche di un sol giorno, si sono trasformati in una calma vigile e attiva che sa approffittare di tutto il buono che può venire, anche da una operazione d'ernia

benvenuto nel club


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 15   Spedito - 02/02/2010 :  00:10:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: domande su decorso post operatorio
.....quali perle di vegliarda saggezza.....quali pillole di senile acume......quale spirito giovanil-gagliardo......

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07