Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 98 ]  [ Totale: 98 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Post operatorio ernia+varicocele
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
cioccofly

Membro iniziale

cioccofly is offline

 


 Spedito - 16/02/2010 :  22:04:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send cioccofly a Private Message  Aggiungi cioccofly alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 29 anni, sono sempre stato uno sportivo e il 5 novembe 2009 sono stato operato di ernia inguinale sinistra, per la verità non molto grande,trattata con la "retina", e nello stesso intervento mi hanno trattato anche un varicocele di III° sempre sinistro. Ho avuto molti problemi post-operatori,un blocco intestinale di 5 giorni,febbre alta per la stessa durata e totale impossibilità di deambulare per almeno 20 giorni successivi.Il totale riposo e i farmaci assunti mi hanno tolto del tutto dolori e gonfiori dopo un mese e mezzo. Così a metà gennaio,quindi dopo più di 2 mesi sono tornato in palestra lavorando con i pesi con carichi quasi pari a zero e rimettendo in moto un pò tutta la "macchina". Dopo una ventina di giorni di attività,compreso il nuoto, durante un serie di addominali svolti con tutte le precauzioni possibili,ho sentito una fitta all'inguine,come una scossa elettrica.Nei giorni seguenti, così come tutt'ora, ho avvertito dolore al testicolo operato,fitte all'inguine e al fianco,tutto a sinistra.L'urologo mi ha prescritto medrol,ciprozin e flusyl per circa 10 giorni,ma siamo già a 7 dall'inizio della cura e la situazione è tale e quale. Un'ecogfrafia testicolare ha già escluso un nuovo varicocele e problemi alla rete...questo il quadro generale,ora chiedo:
- E' normale che il testicolo operato sia più piccolo della metà dell'altro?
- E' normale che il testicolo operato sia ancora in posizione molto più alta ripetto all'altro,diciamo appena sotto il pene?
- Questi dolori possono essere riferibili a normali algie dovute alla ripresa del'attività sportiva e quindi ai dolori dei muscoli circostanti?
- Nel frattempo è opportuno che sospenda l'allenamento?
Grazie anticipatamente, Daniele



 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 16/02/2010  ~  UltimaVisita: 16/02/2010 -> Moderatore 
tonio89

Membro iniziale

tonio89 is offline

 


 1   Spedito - 16/02/2010 :  22:24:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tonio89 a Private Message  Aggiungi tonio89 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio ernia+varicocele
CARO RAGAZZO, HAI LA "FORTUNA" di esserti imbattuto in un recente operato di varicocele con legatura subinguinale.
Ti posso dire che io, a quasi 6 mesi dell'intervento avverto ancora ipersensibilità alterata e le stesse fitte all'inguine che hai te quando fai attività sportiva. I dolori al fianco che avverti sono dovuti a "riflesso" nervoso perchè le strutture nervose contenute nel funicolo spermatico (il fascio venoso che si "maneggia" durante l'operazione di varicocele) a volte possono venire lesionate con gli strumenti e questo trasmette dolore ai nervi del rene (che è collegato con il testicolo).
Se l'ecodopler e l'ecografia è a posto, il mio urologo dice che in massimo 8 mesi i sintomi vanno sparendo. IO MI AUGURO CHE ABBIA RAGIONE E SPERO PER ENTRAMBI CHE IL RECUPERO SPORTIVO POSSA AVVENIRE IL PIù PRESTO POSSIBILE. un saluto affettuoso.



 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 14/12/2009  ~  UltimaVisita: 06/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 16/02/2010 :  22:25:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio ernia+varicocele
Decorso non proprio ottimale...
I dolori possono derivare dall'attività fisica, ma anche da irritazione dei nervi della regione. Meglio riposo e antiinfiammatori.
Non è normale che il testicolo sia più piccolo se prima era normale, ma è difficile dirlo a posteriori.
Che sia più alto può essere frequente, può dipendere da sezione p retrazione del muscolo cremastere.
Cosa dice il chirurgo?
Meglio risentirlo.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tonio89

Membro iniziale

tonio89 is offline

 


 3   Spedito - 16/02/2010 :  22:28:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tonio89 a Private Message  Aggiungi tonio89 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio ernia+varicocele
- E' normale che il testicolo operato sia più piccolo della metà dell'altro?
- E' normale che il testicolo operato sia ancora in posizione molto più alta ripetto all'altro,diciamo appena sotto il pene?
- Questi dolori possono essere riferibili a normali algie dovute alla ripresa del'attività sportiva e quindi ai dolori dei muscoli circostanti?
- Nel frattempo è opportuno che sospenda l'allenamento?


1-credo che questo sia dovuto all'interruzione del flusso venoso, e quindi, ad assenza di massa varicosa tu possa avere la percezione del testicolo un po' più piccolo.
2-il mio testicolo è rimasto nella stessa posizione di prima, il tuo ha cambiato posto?
3-se i sintomi ci sono e li avverti io aspetterei di stare bene del tutto per riprendere.




 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 14/12/2009  ~  UltimaVisita: 06/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 16/02/2010 :  23:25:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio ernia+varicocele
ciao cioccofly, benvenuto
non so dirti riguardo agli effetti dell'intervento di varicocele
io sono stato operato di ernia inguinale dx 1 anno e mezzo fa e sabato sera, giorno successivo ad un bell'allenamento in palestra con bella dose di addominali, ho sentito più volte quella sorta di scarica elettrica

era legata a dir il vero anche ad una situazione di erezione
momento che mi dà ancora qualche problema da dopo l'intervento
ma credo che l'allenamento degli addominali abbia peggiorato la cosa

questo mi convince sempre più che in certe situazioni ancora non stabilizzate l'esercizio sugli addominali (che credevo più utile all'irrobustimento della zona) evidentemente deve esser fatto con maggiore cautela

che ne dici doc ?



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 5   Spedito - 17/02/2010 :  15:40:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio ernia+varicocele
Ciao cioccofly,
diciamo che non sei stato proprio fortunato, dopo tutte le vicissitudine che hai dovuto patire pure problemi alla ripresa dell'attività sportiva.
Io sono stato operato di esrnia dx il 29 ottobre 2009 e devo dire che ad oggi ho ripreso sia la palestra che il nuoto oltre alla corsa senza grossi problemi stando molto attento a non forzare.
Credo che sia importante pazientare con sforzi estremi ma confesso di non conoscere le controindicazioni riferite a un intervento di varicocele.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 6   Spedito - 17/02/2010 :  16:25:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio ernia+varicocele
quote:
.........giorno successivo ad un bell'allenamento in palestra con bella dose di addominali, ho sentito più volte quella sorta di scarica elettrica

era legata a dir il vero anche ad una situazione di erezione
momento che mi dà ancora qualche problema da dopo l'intervento




Originariamente inviato da francer - Ieri :  23:25:44



....la panca addominali è messa dietro gli step???

per il resto è solo un problema di età........


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 17/02/2010 :  19:59:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio ernia+varicocele
I dolori possono ancora starci, anche se mi pare sia già passato abbastanza tempo..
Se la terapia non è sufficiente risentire il chirurgo che dovrà provvedere.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 18/02/2010 :  10:22:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio ernia+varicocele
quote:
ciao cioccofly, benvenuto
non so dirti riguardo agli effetti dell'intervento di varicocele
io sono stato operato di ernia inguinale dx 1 anno e mezzo fa e sabato sera, giorno successivo ad un bell'allenamento in palestra con bella dose di addominali, ho sentito più volte quella sorta di scarica elettrica

era legata a dir il vero anche ad una situazione di erezione
momento che mi dà ancora qualche problema da dopo l'intervento
ma credo che l'allenamento degli addominali abbia peggiorato la cosa

questo mi convince sempre più che in certe situazioni ancora non stabilizzate l'esercizio sugli addominali (che credevo più utile all'irrobustimento della zona) evidentemente deve esser fatto con maggiore cautela

che ne dici doc ?



Originariamente inviato da francer - 16/02/2010 :  23:25:44



secondo me hai bisogno di osservare un po' di astinenza, visto che siamo in Quaresima...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 9   Spedito - 18/02/2010 :  14:48:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio ernia+varicocele
Non correre che la strada per la salute e' piena di ostacoli e devi affrontarli uno alla volta,altrimenti ti complichi la vita!
Sai come e' bello essere dei robot,cambi un chip e corri come prima!No cosi' non e' e il non ascoltare il corpo e' dannoso!!Ciao calma e lo sport dopo la guarigione!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 10/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 19/02/2010 :  08:46:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio ernia+varicocele
quote:
secondo me hai bisogno di osservare un po' di astinenza, visto che siamo in Quaresima...
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  10:22:47



Lo sai che sono ateo e questo tipo di peni-tenze non mi appartiene

e poi posso resistere a tutto meno che alle tentazioni ....della carne....
nonostante l'età, vero eby ??


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 19/02/2010 :  10:21:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio ernia+varicocele
quote:
quote:
secondo me hai bisogno di osservare un po' di astinenza, visto che siamo in Quaresima...
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  10:22:47



Lo sai che sono ateo e questo tipo di peni-tenze non mi appartiene

e poi posso resistere a tutto meno che alle tentazioni ....della carne....
nonostante l'età, vero eby ??

Originariamente inviato da francer - Oggi :  08:46:31


.....tutta una messinscena (sull'ateismo..). Per il resto, beh....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 12   Spedito - 19/02/2010 :  10:48:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio ernia+varicocele
Ciao cioccofly, benvenuto
e bene fare sport ma in queste circostante bisognerebbe fermarsi, fai passare ancora una'altro po di tempo, e se le cose non migliorano dovresti rivalutare il medico.
Purtroppo ogni intervento e diverso dall'altro ognuni reagisce in modo diverso, ma sono convinto che tutto si mettera a posto. Tienici informati e in bocca al lupo.


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 19/02/2010 :  19:41:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Post operatorio ernia+varicocele
Cioccofly, purtroppo non posso che unirmi al coro degli amici che ti hanno già risposto....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07