Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 39 ]  [ Totale: 39 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Ernia ombelicale dolente al tatto
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
principedrago

Membro iniziale

principedrago is offline

 


 Spedito - 22/04/2010 :  13:00:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send principedrago a Private Message  Aggiungi principedrago alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tuttio! Sono un libraio di professione e faccio fiere dell'antiquariato e mercatini; ciò mi comporta il fatto che molto spesso ho a che fare con scatoloni piuttosto pesanti per il trasporto di libri...Da qualche tempo a questa parte ho sviluppato un'ernia ombelicale (piccola a detta del medico curante). Tuttavia da un paio di giorni a seguito di sforzi reiterati ho notato che si è un po' arrossata e che al tatto mi fa male.Se sfrego casualmente l'ombelico ho dolore e se provo a spingere l'ernia mi fa male ; il medico mi ha detto che la porta erniaria è adeguata e non dovrebbe portare strozzamento ma questo dolore mi sta facendo pensare. Come mai adesso mi fa male e prima no? Può essere cambiato qualcosa? Sarà unìinfiammazione? Inoltre, ho un problema di prolasso mitralico moderato. Lunedì ho, comunque, il colloquio con il chirurgo. Attendo info e consigli
grazie e a presto!

http://img412.imageshack.us/img412/2848/ernia1.jpg

http://img94.imageshack.us/img94/4624/ernia3.jpg

http://img179.imageshack.us/img179/2547/ernia4.jpg

http://img688.imageshack.us/img688/976/ernia5.jpg




 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 22/04/2010  ~  UltimaVisita: 06/01/2015 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 22/04/2010 :  13:35:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale dolente al tatto
Ciao Principe e benvenuto tra noi!
Allora, ti dico subito che le ernie ombelicale qui ne son passate abbastanza poceh per formarci un'adeguata preparazione empirica, rispetto ad esempio alle ernie inguinali che in relazione alla maggioranza di noi che scriviamo qui su questo forum, ci hanno visto protagonisti.

Tutto questo per dirti che sarebbe meglio sentire il parere di doc, il nostro amministratore (non di condominio ) e proprietario del sito, in quanto chirurgo esperto in materia.

Io ti posso solo dire che ho sentito spesso parlare di prolasso mitralico e non dovrebbe essere una preoccupazione eccessiva per la vita quotidiana, mentre è senz'altro un forte elemento da segnalare al chirurgo al momento (eventuale) di operarsi.

Sentiamo cosa dice doc!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 22/04/2010 :  17:42:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale dolente al tatto
L'aspetto è di un'ernia da operare, possibile che ci sia un impegno di grasso preperitoneale che fa male e può necrotizzarsi e dare infezione.
Penso che lunedì possa andare bene, nel caso peggiorasse il dolore o comparisse febbre, nausea, vomito meglio andare in pronto soccorso.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
principedrago

Membro iniziale

principedrago is offline

 


 3   Spedito - 22/04/2010 :  20:00:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send principedrago a Private Message  Aggiungi principedrago alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale dolente al tatto
grazie! in effetti il dolore c'è ma è solo alla pressione, l'ernia è in parte dura manon mi fa male spontaneamente...che dire..vivrò con l'ansia fino a luned^
in qualunque caso, comunque, l'intervento sarà in day surgery con anestesia locale? per il prolasso mitralico come mi dovrò comportare? visto il lavoro che faccio e che implica anche il trasporto di scatole pesanti come farò dopo l'intervento? il medico mi ha detto, intanto, che posso metetre una fascia elastica quando carico gli scatoloni o faccio sforzi...pensate che non riesco neanche a prendere in braccio mio figlio da tanta paura ho che toccandomi l'ombelico mi procuri dolore! vabbè, speriamo bene...



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 22/04/2010  ~  UltimaVisita: 06/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
principedrago

Membro iniziale

principedrago is offline

 


 4   Spedito - 22/04/2010 :  20:14:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send principedrago a Private Message  Aggiungi principedrago alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale dolente al tatto
dimenticavo.. è da lunedì che sono alle prese con una brutta influenza con catarro, tosse e raffreddore; può la tosse soollecitare ulteriormente l'ernia determinando l'infiammazione e il dolore?

grazie ancora



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 22/04/2010  ~  UltimaVisita: 06/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 22/04/2010 :  20:36:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale dolente al tatto
Sì, può accentuare l'incarceramento..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
principedrago

Membro iniziale

principedrago is offline

 


 6   Spedito - 23/04/2010 :  08:17:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send principedrago a Private Message  Aggiungi principedrago alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale dolente al tatto
dunque, le stranezze sono due...stamattina il dolore sembra attenuato e anche di parecchio ma sono due giorni che produco urine arancioni! e poi, la pallina dura che sento sotto l'ombelico cos'è? l'ernia?

grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 22/04/2010  ~  UltimaVisita: 06/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 7   Spedito - 23/04/2010 :  09:43:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale dolente al tatto
quote:
dunque, le stranezze sono due...stamattina il dolore sembra attenuato e anche di parecchio ma sono due giorni che produco urine arancioni! e poi, la pallina dura che sento sotto l'ombelico cos'è? l'ernia?

grazie

Originariamente inviato da principedrago - Oggi :  08:17:36



La pallina è la punta d'ernia che riesce sd uscire dalla porta erniaria.
Le urine arrancioni possono dipendere da qualche farmaco che stai assumendo.
Escluderei la presenza di sangue in quanto le urine assumerebbero un colore tipo the, molto scure.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
principedrago

Membro iniziale

principedrago is offline

 


 8   Spedito - 23/04/2010 :  10:52:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send principedrago a Private Message  Aggiungi principedrago alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale dolente al tatto
tra oggi e domani dovrò fare un po' di trasporti di scatoloni...mi posso mettere una fascia elastica addominale o è meglio di no?
grazie

ps come farmaci sto assumendo due pasticche di zerinolflu e sto facendo due sedute al giorno di aerosol con fluibron e clenil, non so se possano avere un effetto sulle urine...



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 22/04/2010  ~  UltimaVisita: 06/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 9   Spedito - 23/04/2010 :  17:20:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale dolente al tatto
La fascia è un palliativo ma può esser utile. La colorazione delle urine può anche dipendere dal cibo o da patologie epatiche.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
principedrago

Membro iniziale

principedrago is offline

 


 10   Spedito - 26/04/2010 :  19:51:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send principedrago a Private Message  Aggiungi principedrago alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale dolente al tatto
ciao! ecco il responso della visita chirurgica: ernia non grande e nessuna urgenza per l'intervento anche se il dottore ha sottolineato che le ernie piccole sono quelle più fastidiose; se volessi farlo, comunque, sarebbe in anestesia generale e senza l'inserimento di rete ma con plastica. Sono un po' perplesso sia per la generale che per la plastica;il chirurgo mi ha detto che è meglio la generale poichè si va a toccare il peritoneo e poichè in caso di dermoide l'intervento sarebbe più complesso...per il dolore che ho sentito per alcuni giorni mi ha detto che potrebbe essere stato l'epiploon che si è impegnato o una dermoide;tuttavia, ha tastato l'ernia e ho sentito un bel dolore..che ne pensate? non sarebbe meglio fare anche un'ecografia? siccome non si può prevedere il futuro e non si sa come evolverà l'ernia, sarei propenso per l'intervento... grazie




 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 22/04/2010  ~  UltimaVisita: 06/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 11   Spedito - 26/04/2010 :  22:08:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale dolente al tatto
Direi che ti puoi sicuramente fidare del chirurgo e, sai come si dice, via il dente via il dolore.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 12   Spedito - 27/04/2010 :  18:51:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale dolente al tatto
Magari una second opinion oppure aspettiamo ciò che dice Doc.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 13   Spedito - 27/04/2010 :  21:31:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale dolente al tatto
Dermoide? E che è? Comunque ha tutto l'aspetto di un'ernia ombelicale con epiploon strozzato. Io la opererei rapidamente, non d'ugenza, ma diciamo nel giro di dieci quindici giorni.




firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
principedrago

Membro iniziale

principedrago is offline

 


 14   Spedito - 27/04/2010 :  22:50:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send principedrago a Private Message  Aggiungi principedrago alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale dolente al tatto
eppure il chirurgo mi ha detto che al momento non ci sono strozzamenti e che posso aspettare tranquillamente visto che non esistono motivi d'urgenza; sinceramente, dopo il parere del Doc, sono un po' confuso... al momento l'ernia non mi dà fastidi particolari..che devo fare? sentire magari un secondo parere? recarmi da un privato piuttosto che all'ASL?
grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 22/04/2010  ~  UltimaVisita: 06/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
principedrago

Membro iniziale

principedrago is offline

 


 15   Spedito - 27/04/2010 :  22:54:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send principedrago a Private Message  Aggiungi principedrago alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia ombelicale dolente al tatto
per il dermide credo si riferisse a cisti dermoide...


 Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 22/04/2010  ~  UltimaVisita: 06/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,79 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07