Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 107 ]  [ Totale: 107 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Ernia inguinale sx
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 7
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 46   Spedito - 12/10/2010 :  16:48:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx
quote:
... sai ormai molti di noi sono "stagionati" e stiamo correndo il rischio di dimenticare le nostre esperienze....
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  11:35:29



Tzè.... stagionati .....

mi raccomando def, resoconto esauriente, altrimenti niente tessera

Uè, quà bisogna cominciare a dare i voti ai resoconti
il migliore vince una visita (agratis) dal nostro megadoc


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
defcon3

Membro iniziale

defcon3

defcon3 is offline

 


 47   Spedito - 12/10/2010 :  23:54:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send defcon3 a Private Message  Aggiungi defcon3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx
Stasera depilazione, doccia, clistere....
Ora nanna
A presto e grazie del sostegno
Spero di darvi un bel resoconto appena riuscirò ad accendere il comupter !
Ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 29/08/2010  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 48   Spedito - 13/10/2010 :  10:16:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx
Secondo me a quest'ora il nostro amico ha già superato l'intervento....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 49   Spedito - 13/10/2010 :  14:08:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx
E' già sicuramente dei nostri.
Adesso aspettiamo il resoconto.
Dovremo allargare la sede.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Baldovino VI

Nuovo membro

pollo

Baldovino VI is offline

 


 50   Spedito - 13/10/2010 :  21:24:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Baldovino VI Send Baldovino VI a Private Message  Aggiungi Baldovino VI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx
non gli ho nemmeno fatto gli auguri!....
Ho la connessione che va e viene..e ieri sera era

Adesso Defon o è tornato a casa oppure farà una notte in ospedale...e meno male che io non ne ho avuto bisogno dato che non stavo nel letto...avevo i piedi che battevano contro la testiera !!...



firma di Baldovino VI 
Mai mettere le mani dove non si sa ;-)



Modificato da - Baldovino VI on 13/10/2010 21:26:02

 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 30/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
defcon3

Membro iniziale

defcon3

defcon3 is offline

 


 51   Spedito - 13/10/2010 :  22:08:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send defcon3 a Private Message  Aggiungi defcon3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx
Carissimi ! Ora sono anch'io dei vostri !
Sono da poco ritornato a casa ed ora sono qui per l'atteso resoconto.

Ore 11 mi sono presentato come mi avevano detto all'accettazione del Day Surgery.
Sono sato accettato dopo una mezzoretta circa e dopo le firme del consenso informato ho parlato un pò con l'infermiera che mi ha dato alcune indicazioni comportamentali per il dopo intervento.
Verso le 13.30 mi hanno invitato ad entrare nella stanza e a prepararmi (nudo senza nessun pudore ). Mi hanno fatto salire sulla barella e via verso la sala operatoria (barella striminsita per me. Stavo tutto piegato eppure sono solo 1.88 ).
Faccio anticamera con una simpaticissima ragazza (pure carina) che tenta di infilarmi l'ago per la flebo bucandomi le vene da parte a parte sia sul braccio destro che sul sinistro .
Dopo aver desistito il compito è stato svolto egregiamente da un signore (non so chi fosse, per quanto ero agitato non riuscivo a leggere neanche la targhetta che portavano appiccicata al camice)
Continuavo a tremare e ho fatto notare che dalla lampada su di me mi vedevo riflesso quindi hanno messo una bella copertura davanti la mia faccia. Forse mi sto dilungando troppo quindi arrivo al dunque:
Arriva il chirurgo che mi fa 7/8 iniezioni di anestesia locale intorno la parte da addormentare sentendo in alcuni momenti un po' di dolore ma nulla di insopportabile.
Ed ora arriva il bello. Inizio a sentire qualsiasi cosa sul mio basso ventre come se stessero impastando il pane e speravo che alla fine me ne avrebbero fatto assaggiare almeno un pezzetto visto che avevo una fame da lupo (avevo cenato ieri sera alle 8 e poi niente più ! E invece niente mi hanno dato solo 10 graffette perla ferita, poi medicazione e cerottone gigante.
Vengo riportato in stanza (comune uomini e donne con separè). Dopo circa un ora e mezza mi hanno fatto mangiare una fettina di carne, pane e prugne poi mi hanno fatto vestire (indossando la mutandina). Sono andato a fare plin plin da solo e mi è stato detto di iniziare a passeggiare nel corridoio.
Dopo un pò vengo chiamato dal chirurgo che mi chiede se accuso qualche problema e gli dico che mi fa male il testicolo sinistro. Mi visita accuratamente ma appura che non è un dolore specifico del testicolo e mi fa togliere le mutandine contenitive. Inizia ad andare meglio. Passeggio ancora. Vengo richiamato dal chirurgo. Ora il fastidio non è più localizzato al testicolo ma è abbastanza generico. Mi viene detto di non indossare più la mutandina contenitiva, di prendere 3 volte al giorno tachipirina per 3 giorni e gastroprotettore per 6.
Lunedi prossimo visita di controllo e forse mi tolgono qualche graffetta. Alle 19.00 vengo dimesso.
A piedi fino alla macchina di mio fratello al parcheggio (circa 500 metri) e non avverto nessun fastidio insopportabile.
Una volta a casa cena. Ora sento un pò più di fastidio ma sembra attenuarsi se mi alzo dalla sedia e cammino un pò. Del resto mi è stato detto di muovermi il più possibile, di non fare però sforzi e movimenti bruschi.
Nel complesso devo dire per il momento accettabile.
Vi aggiornerò domani (speriamo che la notte non porti fastidi insopportabili).
Un saluto a tutti voi. Ora voglio sta tessera n'do sta?????



 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 29/08/2010  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 52   Spedito - 14/10/2010 :  09:17:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx
BRAVO BRAVO !!
complimenti anche per il resocontino
adesso riposati, cammina spesso e, se puoi, fatti anche coccolare che non fa male

per i dubbi, ormai lo sai, siamo qua

NB
la tessera ?? ma ce l'hai addosso caro mio


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 14/10/2010 09:18:56

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
defcon3

Membro iniziale

defcon3

defcon3 is offline

 


 53   Spedito - 14/10/2010 :  11:43:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send defcon3 a Private Message  Aggiungi defcon3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx
Ma io volevo la tessera da portare nel portafoglio .......
Vabbè mi accontento di quella inserita nel mio corpo allora !!!

Nottata praticamente in bianco. A differenza di ieri ora sento che la ferita mi tira e intorno ho dolori diffusi ma sopportabili.

Ieri sicuramente camminavo molto meglio ora è arrivata la sindrome del bradipo

Non sono riuscito ad andare di corpo ma spero di risolvere in giornata...

Vi terrò aggiornati.



 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 29/08/2010  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 54   Spedito - 14/10/2010 :  11:54:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx
Bravissimo defcom e benvenuto ufficialmente nel club.
Confermo, la tessera ti è stata impiantata a eterna memoria e nessuno potrà sottrartela, te la sei guadagnata.
Ora inizia il post, camminata da dottor house bradipo, i peletti che ricresceranno e il prurito non sarà piacevole ma all'occorrenza avremo varie crema da consigliarti e poi la levata dei punti e la prima doccia.
C'è molto altro ancora ma col tempo, ora il riposo del guerriero.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Baldovino VI

Nuovo membro

pollo

Baldovino VI is offline

 


 55   Spedito - 14/10/2010 :  14:28:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Baldovino VI Send Baldovino VI a Private Message  Aggiungi Baldovino VI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx
Nobile Defcon ho visto che ieri sera eri on line!
Mi complimento del bel resoconto e benvenuto nel club !

Ti lamenti ma almeno ti hanno dato da mangiare dopo l'intervento..a me è stato concesso solo un bicchiere di tè... e ne avevo di fame!!!
Se non vai di corpo a me è stato consigliato di prendere un blando lassativo..ma roba leggera leggera.


firma di Baldovino VI 
Mai mettere le mani dove non si sa ;-)



Modificato da - Baldovino VI on 14/10/2010 14:29:54

 Paese: Italy  ~  Invii: 50  ~  Utente dal: 02/10/2010  ~  UltimaVisita: 30/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 56   Spedito - 14/10/2010 :  17:14:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx
Complimenti Def, e benvenuto anche da parte mia. Innanzitutto ti volevo precisare che anche se ti fossi dilungato sui particolari non avresti fatto male, anzi spesso sono proprio quei dettagli che rendono la tua esperienza unica e le notizie da dare agli altri più complete.
MI sarebbe piaciuta l'infermierina caruccia prima di operarmi (mentre gli agozzi da parte a parte no.....).

La prima notte anche io la trascorsi in bianco anche con un po' di febbre, ma è assolutamente normale: si svegliano tutti i dolori! Però ricorda che da adesso le cose andranno meglio in senso esponenziale, quindi già domani sarà passato un 30% di dolore, dopodomani un altro 45% eccetera.

Non ti fissare troppo sull'andare in bagno: quando ti verrà, ti verrà. Non sforzarti!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 57   Spedito - 15/10/2010 :  01:36:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx
Bene bene non mi sono connessa x qualche giorno e trovo che tutto
è già fatto,Gianni complimenti x il resoconto e x la tranquillità
con cui hai affrontato tutto(infermiera compresa)
adesso tutto andrà a migliorare,molta attenzione agli starnuti, a tossire
e anche ridere sono i primi nemici di un intervento.
Fra circa 1 settimana sarai in grado di incominciare gradatamente la tua vita
buon decorso


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
defcon3

Membro iniziale

defcon3

defcon3 is offline

 


 58   Spedito - 15/10/2010 :  15:47:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send defcon3 a Private Message  Aggiungi defcon3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx
Ciao a tutti.
Dal mio ultimo post sono successe alcune cose.
Andando in bagno e quindi prima di cercare di andare di corpo ho notato un po' di sangue sul cerotto quindi ho evitato pure di provare a fare pupu. Come da foglio rilasciato dall'ospedale in questo caso avrei dovuto contattare il chirurgo che mi ha detto di presentarmi in ospedale per un controllo.
Quando mi ha visitato ha trovato un ematoma e mi ha "spremuto" la ferita.
Dopodichè ricovero dalle 14.00 di ieri alle 14.00 di oggi per monitorare la situazione, flebo di antibiotico e di soluzione fisiologica in quanto mi hanno tenuto a digiuno per un eventuale riapertura della ferita e pulizia che fortunatamente non è stata eseguita.
Mi è stato prescritto di non camminare per 3 giorni, ovvero solo piccoli spostamenti e soprattutto poltrona. Per una buona parte della giornata di ieri ho tenuto la borsa del ghiaccio sulla ferita e poi anche se allettato mutandina elastica.
Come dicevo, fortunatamente l'ematoma è rientrato e quindi sono tornato a casa.
Mi è stato prescritto gastro protettore per 15 giorni e tachipirina 500 al bisogno. Mutandina elastica durante la giornata.
La ferita è dolente specialmente appena mi alzo da seduto o dal letto. Dopo poco che sto in piedi diventa sopportabile.
Vi aggiorno prossimamente. Saluti a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 46  ~  Utente dal: 29/08/2010  ~  UltimaVisita: 21/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 59   Spedito - 15/10/2010 :  17:24:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx
Purtroppo caro Gianni è da mettere in conto anche questo,
non che sia di routine sia chiaro,nel nostro forum abbiamo avuto altri casi come il tuo che han dovuto ricorrere alle cure del chirurgo aspirando
con siringa il liquido formatosi,abbi fede riposa come ti è stato suggerito
e vedrai che tutto si sistema


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 60   Spedito - 15/10/2010 :  22:17:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale sx
anche io avevo un pò di sangue sul cerottone mi pare si veda anche nella foto) ma non ho fatto nulla
invece qualche giorno dopo una dottoressina mi ha spremuto la ferita con risultato che l'ultimo punto si è aperto, ha fatto poi fatica a richiudersi, è rimasto il segno e per mesi anche una sorta di nodulino sotto
valà def, te andata bene
anche io ho passato 1 bella settimana in poltrona a scrivere sul forum
ferita dolente e acrobazie per alzarsi e sedersi
dai il peggio è questa settimana poi è tutto in discesa


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07