Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 67 ]  [ Totale: 67 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia destra
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
fabio74

Membro iniziale

fabio74 is offline

 


 Spedito - 06/09/2010 :  16:42:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send fabio74 a Private Message  Aggiungi fabio74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti
volevo esporre la mia situazione.
Nel 2003 mi viene diagnosticato una punta d'ernia a destra leggermente sopra il testicolo.
A luglio 2010 dopo una corsa inizio ad avvertire dolore appena sopra il testicolo destro e ogni tanto nella regione inguinale.
Visiitato mi viene diagnosticata una punta di ernia.
Il dolore persiste da allora.

Domanda ho notato che nel momento in cui ho i testicoli flaccidi (non so se si dice così) si nota questa leggere protuberanza di 1 cm, il problema è che mi , non so se mi spiego bene, questa protuberanza è piu evidente in quella condizione (al momento era visita i testicoli erano ritenuti) e all'attaccatura tra pene e inguine non appare niente, se non leggermente piu in basso esce sta cosa

ma è ernia o può essere qualcosa d'altro?



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 01/09/2010  ~  UltimaVisita: 10/05/2011 -> Moderatore 
fabio74

Membro iniziale

fabio74 is offline

 


 1   Spedito - 06/09/2010 :  16:45:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabio74 a Private Message  Aggiungi fabio74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia destra
dimenticavo nell'ecografia testicolare si parla di punta di ernia


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 01/09/2010  ~  UltimaVisita: 10/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 06/09/2010 :  20:22:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia destra
Allora punta d'ernia è.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 06/09/2010 :  21:29:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia destra
Ciao Fabio, dopo la risposta del Doc noi abbiamo ben poco da aggiungere, tuttavia per esperienza vissuta due volte, se è ernia, essa comparirà sia con testicoli flaccidi o ritenuti... Lo spazio se lo prenderà sempre...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabio74

Membro iniziale

fabio74 is offline

 


 4   Spedito - 07/09/2010 :  12:12:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabio74 a Private Message  Aggiungi fabio74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia destra
approfitto della cortese disponibilità

io abito a monza
e vorrei contattare come chirurgo qualcuno in provincia di milano e monza di indubbia competenza nell'ambito di questo tipo di ernia che mi pare di aver capito leggendo il vostro forum è puramente scrotale.

scusate la mia insistenza su quesyo punto ma avendo avuto una predcente esperienza di un mio familiare con una semplice ernia inguinale che poi si è trovato con problemi di erezione e testicolari, insomma vorrei ridurre il rischio al minimo.

grazie per la vs. cortese risposta



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 01/09/2010  ~  UltimaVisita: 10/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 07/09/2010 :  19:33:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia destra
Vicino Monza il principale riferimento che ho è il seguente a
MILANO: dott. Valerio Ceriani - Multimedica Sesto San Giovanni, centralino info 022420920/0224209252


Se ci sono altri Lumbard che possano aiutare, lo faranno (perché lo sanno che diversamente, li gonfio....)


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 6   Spedito - 08/09/2010 :  12:12:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia destra
quote:
Vicino Monza il principale riferimento che ho è il seguente a
MILANO: dott. Valerio Ceriani - Multimedica Sesto San Giovanni, centralino info 022420920/0224209252


Se ci sono altri Lumbard che possano aiutare, lo faranno (perché lo sanno che diversamente, li gonfio....)

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  19:33:13



Milano, ospedale S. Giuseppe, chirurgia 1, un medico vale l'altro sono tutti ottimi.
Anto..... lo vedi che sei veramente un doberman!!!!



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 7   Spedito - 08/09/2010 :  13:20:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia destra
uè.....millecolori.......mi sùn lùmbard.....e ta me fet minga stremizi!!!!

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabio74

Membro iniziale

fabio74 is offline

 


 8   Spedito - 19/09/2010 :  21:16:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabio74 a Private Message  Aggiungi fabio74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia destra
aggiornamento
l'ecrografia : minima iniziale ernia inguinale destrain fase di ponzamento

premesso che lo fatta sdraiata

scusate la mai ignoranza

mi chiedo come sia possibile e si vede stando in piedi che mi appare questa rigonfiamento sopra il testicolo detro tipo un cordone di 1 cm ma che sembra mi esca da un buco e vada direttamente sopra il testicolo senza ulteriori rigonfiamenti sulla parte bassa della pancia

e come fa a farmi cosi male in occasione di sforzi



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 01/09/2010  ~  UltimaVisita: 10/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 9   Spedito - 19/09/2010 :  22:46:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia destra
quote:
aggiornamento
l'ecrografia : minima iniziale ernia inguinale destrain fase di ponzamento

premesso che lo fatta sdraiata

scusate la mai ignoranza

mi chiedo come sia possibile e si vede stando in piedi che mi appare questa rigonfiamento sopra il testicolo detro tipo un cordone di 1 cm ma che sembra mi esca da un buco e vada direttamente sopra il testicolo senza ulteriori rigonfiamenti sulla parte bassa della pancia

e come fa a farmi cosi male in occasione di sforzi

Originariamente inviato da fabio74 - Oggi :  21:16:50



L'ernia si vede sempre stando in piedi, da sdraiati rientra e scompare a meno di una strozzatura, in questo caso rimane sempre esterna e dolente.
E' normale che facendo sforzi faccia male in quanto si esercita una compressione sull'ernia stessa che si irrita e duole.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabio74

Membro iniziale

fabio74 is offline

 


 10   Spedito - 20/09/2010 :  10:38:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabio74 a Private Message  Aggiungi fabio74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia destra
scusa se insisto con le domande ma visto la vs. competenza e disponibilità ne approfitto (in passato familiari hanno avuto disastrose esperienze coi chirurghi)

come si spiega che quella protuberanza tipo cordone
che si vede solo a testicoli flaccidi, mentre durante la palpazione del medico di base i testicoli erano normali e quindi appariva meno evidente
per il medico e l'ecografista è minima
ma a questo punto mi chiedo se inquella situazione particolare che di fronte ai due medici non si è verificato quella che notavo io a casa era l'ernia o un altra cosa fisiologica?



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 01/09/2010  ~  UltimaVisita: 10/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabio74

Membro iniziale

fabio74 is offline

 


 11   Spedito - 20/09/2010 :  10:41:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabio74 a Private Message  Aggiungi fabio74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia destra
a differenza dei miei conoscenti erniati
l'ernia qui sembrebbe essere passata nel testicolo quindi lungo un tunnel senza gonfiore inguinale
ma è possibile?
e quindi è piu complesso l'intervento visto che si tratterebbe di tirar su diciamo un tratto di intestino tipo pezzo di corda che si è infilità in buco?



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 01/09/2010  ~  UltimaVisita: 10/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 20/09/2010 :  11:15:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia destra
L'intervento è sempre lo stesso.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 13   Spedito - 20/09/2010 :  15:26:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia destra
quote:
a differenza dei miei conoscenti erniati
l'ernia qui sembrebbe essere passata nel testicolo quindi lungo un tunnel senza gonfiore inguinale
ma è possibile?
e quindi è piu complesso l'intervento visto che si tratterebbe di tirar su diciamo un tratto di intestino tipo pezzo di corda che si è infilità in buco?

Originariamente inviato da fabio74 - Oggi :  10:41:26



Credo che tu stia parlando di un'ernia scrotale ma sempre di ernia si tratta e sempre come ernia deve essere trattata.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabio74

Membro iniziale

fabio74 is offline

 


 14   Spedito - 20/09/2010 :  16:29:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send fabio74 a Private Message  Aggiungi fabio74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia destra
ciao ragazzi
oggi pomeriggio ho effettuato una visita da un chirurgo
bene la risposta è stata cè un'ernia scrotale, ma sconsiglio l'intervento perchè vista la posizione il pericolo di danni al testicolo e le strutture vicine sono altissimi

sempre più perplesso che vi devo dire



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 01/09/2010  ~  UltimaVisita: 10/05/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 15   Spedito - 20/09/2010 :  17:23:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia destra
I rischi esistono in ogni intervento. Non so se è meno rischioso un addome acuto da ernia incarcerata...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/02/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07