Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 80 ]  [ Totale: 80 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 Recidiva: domande sul nuovo intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 Spedito - 19/09/2011 :  12:32:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti e al Dottore,

dopo la visita col prof. Negro (Umberto I) scopro che ho una recidiva dell' ernia inguinale dx.
Ho parlato un pò con lui delle tecniche. Ma il tempo si sa non è molto e ho ancora dei dubbi.
Io pensavo che si dovesse intervenire con un accesso preperitoneale come da linee guida, ma Negro mi ha detto che le linee guida sono degli standard ma poi bisogna vedere caso per caso. Nel mio caso dopo la sua visita, ha spiegato che la mia rete non ha ceduto totalmente, ma solo nella parte bassa (la punta della protesi Trabucco per capirci). Lui, quindi interverrebbe ancora dalla parte anteriore aggiungendo una rete nella parte che ha ceduto ed eventualmente un "tappo" nel canale.
I mei dubbi sono:

- Con questo tipo d'intervento aumenta il rischio di recidive rispetto alla via posteriore?

- Qual'è la statistica di recidive sui secondi interventi di questo tipo? (io ho letto il 20% da qualche parte e mi sono allarmato molto).

- Avendo il testicolo ipotrofico, a causa del primo intervento, ci sono rischi per l'atrofia con questo nuovo intervento?

- Era meglio l'intervento in laparoscopia?

Grazie in anticipo per le risposte.

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 19/09/2011 :  15:26:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: domande sul nuovo intervento
1) non aumenta il rischio di recidiva
2) il 20 % no, ma il 7-8% probabile
3) sì
4) non è meglio o peggio, rischi differenti e se ci sono complicazioni sono più gravi per la laparo..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 2   Spedito - 19/09/2011 :  15:46:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: domande sul nuovo intervento
quote:
1) non aumenta il rischio di recidiva
2) il 20 % no, ma il 7-8% probabile
3) sì
4) non è meglio o peggio, rischi differenti e se ci sono complicazioni sono più gravi per la laparo..

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  15:26:40



Grazie Dottore per la sollecita risposta, a proposito il prof. Negro mi ha detto di porgerle i suoi saluti.
Comunque mi ero dimenticato di chiederle se con la recidiva posso aspettare, poichè io non potrei prima del nuovo anno.
Ci sono rischi?
E a livello post operatorio i problemi sono maggiori?
Possibile che possa farla in Day surgery anche se in anestesia spinale?

Grazie mille

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 3   Spedito - 20/09/2011 :  12:19:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: domande sul nuovo intervento
Salve di nuovo,

mi sono venuti altre domande in mente, I miei dubbi più forti sono:

- i rischi di atrofia in che termini di percentuale sono, su una situazione già di ipotrofia (non sarò l'unico caso spero)?
- nel mio caso non conviene forse allora aspettare? visto che i miei fastidi non sono costanti, o bisogna per forza operare?
- i rischi di strozzamento/incarceramento sono più alti nel mio caso se aspetto?

Grazie ancora

Tony






 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 20/09/2011 :  18:51:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: domande sul nuovo intervento
Difficile quantizzare il rischio di atrofia, è raro ma presente.
Operarsi o non operarsi dipende dal fastidio che si ha e in parte dalle dimensioni della porta erniaria, che se piccola è un pò più a rischio di strozzamento.

Mi saluti il Prof Negro, ma forse lo vedo prima io a Firenze..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 20/09/2011 :  21:40:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: domande sul nuovo intervento
Ciao Tonino, mi permetto di aggiungere alle risposte del doc, che in Day Surgery l'anestesia spinale ti permette assolutamente di tornare a casa in serata. L'unico vincolo è quello che occorre liberare le vie urinarie. In pratica se non fai la "plin plin" non ti fanno uscire...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 6   Spedito - 21/09/2011 :  09:35:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: domande sul nuovo intervento
quote:
Difficile quantizzare il rischio di atrofia, è raro ma presente.
Operarsi o non operarsi dipende dal fastidio che si ha e in parte dalle dimensioni della porta erniaria, che se piccola è un pò più a rischio di strozzamento.

Mi saluti il Prof Negro, ma forse lo vedo prima io a Firenze..


Originariamente inviato da amministratore - Ieri :  18:51:20



Grazie dottore,

la ringrazio per le sue sempre puntuali e gentili risposte.

Saluti

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 7   Spedito - 21/09/2011 :  09:41:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: domande sul nuovo intervento
quote:
Ciao Tonino, mi permetto di aggiungere alle risposte del doc, che in Day Surgery l'anestesia spinale ti permette assolutamente di tornare a casa in serata. L'unico vincolo è quello che occorre liberare le vie urinarie. In pratica se non fai la "plin plin" non ti fanno uscire...

Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  21:40:50



Io l'altra volta ebbi l'incubo del catetere, ora l'ho fatto presente al Prof. Negro, mi ha detto che probabilmente, dove mi operarono, hanno fatto una anestesia spinale troppo "profonda". Io adesso capisco perchè addirittura il giorno dopo ancora avevo difficoltà ad urinare (non avevo stimolo).
Una domanda:
ma nelle recidive la locale l'anestesia locale è sconsigliata?

Ciao

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 27/09/2011 :  11:50:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: domande sul nuovo intervento
Direi di no, Sammy si è operato per la terza volta per una recidiva, e per la terza volta ha avuto la locale...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 9   Spedito - 27/09/2011 :  12:55:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: domande sul nuovo intervento
quote:
Direi di no, Sammy si è operato per la terza volta per una recidiva, e per la terza volta ha avuto la locale...

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  11:50:00



Va bè, allora vedo di convincere l'anestesista, è lui che decide no?
Sinceramente preferirei la locale, tassativamente con sedazione, visto il mio soffrire di ansia.
Non vorrei di nuovo il catetere...
Anche se, come diceva il prof. Negro è possibile che, l'altra volta, nella clinica, abbiano fatto una spinale troppo "profonda".
Come ripeto ebbi problemi addirittura sino algiorno dopo per andare al bagno.
Grazie

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 29/09/2011 :  00:22:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva: domande sul nuovo intervento
Figurati, siamo qui per questo.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07