Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 100 ]  [ Totale: 100 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 post intervento: alcune domante
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Neon

Membro iniziale

Neon is offline

 


 Spedito - 04/11/2005 :  09:39:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Neon Send Neon a Private Message  Aggiungi Neon alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno Dott.Trombetta, come dire... grazie!
L'intervento è stato assolutamente indolore e
la settimana seguente l'operazione è trascorsa tranquillamente.
Non ho preso nessun antidolorifico.
Ho cercato di evitare per quanto possibile starnuti, colpi di tosse
e tutte quelle situazioni che favoriscono pressioni intraddominale.

Ieri mattina abbiamo levato i punti, un sollievo!

Posso chiederle ancora alcune info:
- è normale avvertire una sensazione di peso nella parte interessata?
- fra un mesetto potro' iniziare nuovamente ad arrampicare? (magari evitando gli strapiombi)
- è consigliabile adottare degli slip/fasce particolari durante l'attività?
- negli ultimi due giorni la parte si è un po'gonfiata, penso sia dovuto alla tumefazione...
- nella tecnica usata durante l'intervento "lichtenstein", con quanti punti è stata fisata la retina?
- è posibile che l'ernia trovi modo di passare tra la retina e la superficie in contatto? E' in questo caso che diventerebbe recidiva?

grazie ancora! E' stato gentilissimo!
Lorenzo



 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 13/07/2005  ~  UltimaVisita: 29/11/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 04/11/2005 :  19:57:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: post intervento: alcune domante
-Una sensazione di peso è normale, dovrebbe esaurirsi in pochi giorni
-Vedremo tra un mese come sarà la situazione, è probabile di sì
-Meglio sì uno slip elastico almeno nei primi tempi
-Il gonfiore può essere normale, ma è meglio vedere tra una settimana che non si sia formato del liquido, che andrebbe solo aspirato.
-4 punti e una sutura continua sul legamento inguinale
-Purtroppo sì, anche se non frequentemente.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Neon

Membro iniziale

Neon is offline

 


 2   Spedito - 07/11/2005 :  15:39:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Neon Send Neon a Private Message  Aggiungi Neon alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: post intervento: alcune domante
Buongiorno Dottore,
il gonfiore cosi' come la sensazione di peso/fastidio sembra attenuarsi
giorno dopo giorno, la mia piu' grossa paura è quella di farmi scappare uno starnuto o un colpo di tosse. Soprattutto i primi giorni è capitato un
paio di volte causando un dolore del tipo... mi esce qualcosa dal ventre!

Mi corregga se sbaglio, credo che questo tipo di interventi assicuri una
protezione molto forte nel caso di pressioni intraddominali di questo tipo.
Vero?

La cicatrice è un po' fastidiosa al contatto con i vestiti.

grazie per le risposte e per la pazienza...

Lorenzo



 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 13/07/2005  ~  UltimaVisita: 29/11/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 07/11/2005 :  20:25:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: post intervento: alcune domante
Sì non bisogna aver paura della tosse o degli starnuti, la plastica tiene!
Caso mai comprima con la mano in occasione dello starnuto. Più forte preme e meno dolore sente.
Il fastidio della cicattrice si attenuerà presto.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Neon

Membro iniziale

Neon is offline

 


 4   Spedito - 08/11/2005 :  09:31:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Neon Send Neon a Private Message  Aggiungi Neon alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: post intervento: alcune domante
buongiorno Dottore,
come non detto... per dieci giorni ho fatto un'attenzione incredibile
a non fare sforzi, starnutire e tantomeno tossire per poi trovarmi ieri
sera con una sorta di blocco intestinale! Premetto che ho sempre avuto problemi di stitichezza. Nonostante lo stimolo e due microclismi nulla, ... ho cosi' assunto una supposta di glicerina e ancora nulla, solo un dolore incredibile! Ancora una peretta di acqua calda e nulla!!! A quel punto il dolore e i crampi erano davvero forti, ho assunto ancora un clistere preso in farmacia e finalmente dopo delle spinte forissime sono riuscito ad evacuare. Durante le spinte ho cercato di premere sulla ferita piu' forte possibile... speriamo! Sono veramente preoccupato per la tenuta della rete e dei punti.
Attualmente sto prendendo dal lattulosio e delle capsule di rabarbaro per combattere la stitichezza. Bevo molta acqua e penso di avere un'alimentazione abbastanza equilibrata.

Dottore ha già avuto dei casi tipo il mio? Cosa posso fare? Spero che la rete abbia tenuto alle spinte. Nell'ipotesi di recidiva sentirei del dolore o semplicemente dovrebbe comparire il classico gonfiore?

Scusi ancora se la disturbo ma sono veramente preoccupato.
Mi consiglia una visita di controllo?

grazie per le risposte
Lorenzo



 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 13/07/2005  ~  UltimaVisita: 29/11/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 08/11/2005 :  14:04:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: post intervento: alcune domante
In genere la rete resiste, comunque il sintomo della recidiva è la comparsa ... dell'ernia! Per ora assuma olio di vaselina tre volte al giorno prima dei pasti, e magari per essere tranquillo si faccia vedere dal chirurgo, ma sarebbe strana una recidiva per questi motivi.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Neon

Membro iniziale

Neon is offline

 


 6   Spedito - 08/11/2005 :  15:40:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Neon Send Neon a Private Message  Aggiungi Neon alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: post intervento: alcune domante
grazie Dottore, provvedo subito per l'olio di vaselina.
Sicuramente un controllo mi farebbe stare piu' tranquillo.

grazie ancora
Lorenzo




 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 13/07/2005  ~  UltimaVisita: 29/11/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07