Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 113 ]  [ Totale: 113 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 aiuto punta d'ernia e dolore
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
priscillaartu

Membro iniziale

priscillaartu is offline

 


 Spedito - 28/02/2013 :  11:49:52  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send priscillaartu a Private Message  Aggiungi priscillaartu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
salve a tutti sono nuova e sinceramente devo ancora capire bene come fare ad usare il forum...
sono disperata.
nel lontano 89 all'eta di 5 anni sono stata operata di ernia inguinale sx. tutto bene. dopo un annetto nuova ernia inguinale lato dx, non operata e "rientrata" autonomamente.
da circa un anno ho dei dolori lato sx nelle vicinanze della cicatrice dell'ernia operata, ma visto che gli anni trascorsi erano molti non avevo legato il dolore ad una possibile recidiva o cosa. siccome il dolore irrorava anche all'interno della vagina, ho sempre creduto fosse un dolore ginecologico e su quello ho sempre cercato rimedi.
mille visite mai una vera diagnosi.
oggi il mio dolore è cresciuto e oltre a questo dolore interno come fosse uno spillo, ho un forte dolore mentre cammino. mi rivolgo quindi ad un bravissimo chirurgo, non che caro amico di famiglia, il quale dopo eco e visita mi ha diagnosticato una punta d'ernia inguinale sul peritoneo. in termini molto semplici lui mi ha spiegato che è una piccolissima erniettina non pericolosa perche non fuoriesce organi ma solo un pochino di grasso, ma il problema è che essendo cosi piccola sarà impossibile individuarla in fase chirutgica quindi l'unica soluzione sarebbe quella di mettere una grossa protesi che copre tutto il peritoneo cosi da riuscire nella quantità a coprire anche l'ernietta. ma lui non è affatto contento di dover mettermi una protesi di questa grandezza a soli 29 anni.
il fatto è pero che io ho dei dolori molto forti soprattutto se cammino. e non posso nemmeno a 29 anni aver propblemi nel portare fuori il cane 10 min. mi ha consigliato di perdere un po di peso ed provare a riforzare un po la muscolatura .
mi sta pero prendendo la disperazione perche non so piu cosa fare. che esercizi devo fare? addominali? si puo richiudere questo buchino come mi è successo dall'altro lato quando ero piccola? un ipotetica gravidanza che conseguenze provoca?



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 28/02/2013  ~  UltimaVisita: 01/03/2013 -> Moderatore 
Phil

Nuovo membro

Phil is offline

 


 1   Spedito - 28/02/2013 :  14:05:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Phil a Private Message  Aggiungi Phil alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto punta d'ernia e dolore
Ciao Priscilla e benvenuta nel forum

Per risposte più complete e accurate sul tuo caso lascio la parola ai colleghi e al doc, più esperti di me visto che la mia ernia (e la mia operazione) sono abbastanza recenti.

Quello che mi sento di consigliarti è magari di provare a rivolgerti anche a un BRAVO fisiatra, che potrebbe anche provare a farla rientrare. Poi ovviamente dovresti stare attenta tu a cercare di non farla "riuscire" con gli accorgimenti che hai detto (perdere peso, esercizi e quant'altro consigliato dai colleghi)



 Paese: Italy  ~  Invii: 61  ~  Utente dal: 07/01/2013  ~  UltimaVisita: 05/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 2   Spedito - 28/02/2013 :  15:36:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto punta d'ernia e dolore
Ciao Priscilla e bemvenuta tra di noi, ti definisci disperata e di disperati ne vediamo tanti e devo dire che molti si sono ripresi semplicemente rimanendo in nostra compagnia.
Per quanto riguarda un potenziamento della fascia addominale una serie di utili esercizi li puoi trovare cercando in alto a destra con il tasto CERCA la parola ADDOMINALI.
Troverai dei veri e propri personal trainer che ti indirizzeranno verso un piano di potenziamento addominale.
Per il problema medico aspettiamo anche il parere del nostro doc.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
priscillaartu

Membro iniziale

priscillaartu is offline

 


 3   Spedito - 28/02/2013 :  16:21:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send priscillaartu a Private Message  Aggiungi priscillaartu alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto punta d'ernia e dolore
Grazie ad entrambi. Andrò subito a vedere tra gli esercizi. Oggi ho un dolore così forte che non riesco a fare più di 5 passi. Spero davvero di risolvere al più presto.


 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 28/02/2013  ~  UltimaVisita: 01/03/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 4   Spedito - 28/02/2013 :  16:58:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto punta d'ernia e dolore
Priscilla, per i dolori magari un anti infiammatorio potrebbe risolverti o almeno attenuarti il problema.
BRUFEN 600
OKY



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 5   Spedito - 28/02/2013 :  18:53:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto punta d'ernia e dolore
Ciao Priscilla

Lascio anche io la parola al Doc

intanto ti do il mio benvenuto

su col morale, noi faremo il possibile per starti vicino!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 01/03/2013 :  00:11:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: aiuto punta d'ernia e dolore
Che dire? Senza una vista non si può ipotizzare niente, intanto escluderei qualsiasi altra causa di dolore come appunto fattori ortopedici o ginecologici ( che mi pare siano già stati indagati) Poi eventualmente anche una TC a giudizio del chirurgo.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07