Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 62 ]  [ Totale: 62 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 intervento di neurectomia imminente...aiuto
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
nicky

Nuovo membro

nicky is offline

 


 Spedito - 29/05/2013 :  23:36:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send nicky a Private Message  Aggiungi nicky alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ebbene, ho valutato la visita dal prof. Campanelli a Milano ma, grazie a un parente (primario in chirurgia dell'addome) ho scoperto che nella mia città (Cagliari) il dottor Sergio Licheri fa parte della scuola del Campanella ed è responsabile del day Surgery per sud e isole. Lo stesso mi ha visitato, ha valutato tutti i miei referti e mi ha proposto l'intervento di neurectomia dei 3 nervii lioinguinale,ilioipogastrico e della branca genitale del nervo genitofemorale. Mi ha ispirato fiducia anche se mi ha detto che l'intervento puà anche non essere risolutivo e se lo è può ma al 70/80%. Sono molto indeciso e in apprensione. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto questa esperienza e, insomma ...cosa ne pensate mi rivolgo anche al dottor Trombetta....grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 53  ~  Utente dal: 06/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/10/2013 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 30/05/2013 :  00:42:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di neurectomia imminente...aiuto
Quelli che ho operato (5 o 6) non hanno più avuto dolore, ma sono troppo pochi per poter dire qualcosa.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 30/05/2013 :  09:36:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di neurectomia imminente...aiuto
Sei riuscito a chiedere anche quali conseguenze comporta la neurectomia dei 3 nervi, ovviamente oltre alla scomparsa del dolore ?

estendo la domanda anche al nostro DOC


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nicky

Nuovo membro

nicky is offline

 


 3   Spedito - 30/05/2013 :  22:44:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nicky a Private Message  Aggiungi nicky alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di neurectomia imminente...aiuto
già, sarebbe importante (per me) avere un riscontro da chi ha subito tale intervento circa "gli effetti collaterali" postumi da neurectomia .....cosa mi devo aspettare Doc..........quali conseguenze comporta tale mutilazione?
grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 53  ~  Utente dal: 06/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nicky

Nuovo membro

nicky is offline

 


 4   Spedito - 30/05/2013 :  22:46:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nicky a Private Message  Aggiungi nicky alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di neurectomia imminente...aiuto
dimenticavo di dire che il chirurgo che deve intervenire mi ha parlato solamen te di perdita di sensibilità superficiale.....è stato piuttosto vago .......
cosa mi dice a tal proposito dottore?



 Paese: Italy  ~  Invii: 53  ~  Utente dal: 06/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 5   Spedito - 31/05/2013 :  08:41:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di neurectomia imminente...aiuto
non ricordo precisamente chi ma un utente del forum ci aveva segnalato di aver risolto il problema con solo perdita della sensibilità superficiale
sotto "cerca" ho trovato un paio di discussioni

http://www.herniasurgery.it/forum/t...=neurectomia
http://www.herniasurgery.it/forum/t...=neurectomia

ma con un pò di pazienza puoi cercare anche da solo
in alto, nella barra menù principale, sotto "cerca" puoi digitare e vedere se c'è già altro sul tema

intanto aspettiamo le informazioni da Doc


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 31/05/2013 :  10:13:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di neurectomia imminente...aiuto
Perdita della sensibilità cutanea superficiale di iuna zona più o meno estesa dall'inguine alla radice della coscia e interno scroto.. può non essere nulla , ma a qualcuno in certi momenti potrebbe dare fastidio...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 7   Spedito - 02/06/2013 :  11:47:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di neurectomia imminente...aiuto
la triplice neurectomia non crea nessun disagio, solo una piccola perdita di sensibilita' dell'inguine del tutto impercettibile. Io ho avuto la scomparsa quasi totale del dolore, ma temo che sia stato reciso anche il ramo motorio tanto che mi e' rimasta una tumefazione come se il muscolo obliquo avesse perso il tono. Inizialmente pensavo ad un inizio di laparocele o ad una recidiva, in verita' il problema, dopo 9 mesi, si e' nettamente ridotto.
Se vuoi altri dettagli scrivimi
ciao
sigm



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nicky

Nuovo membro

nicky is offline

 


 8   Spedito - 03/06/2013 :  22:15:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nicky a Private Message  Aggiungi nicky alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di neurectomia imminente...aiuto
ho letto attentamente la tua storia sin dal 2009 e certo non c'è proprio da star sereni.........avendo prenotato da Campanelli per il 19 vorrei qualche informazione........


 Paese: Italy  ~  Invii: 53  ~  Utente dal: 06/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nicky

Nuovo membro

nicky is offline

 


 9   Spedito - 04/06/2013 :  12:34:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nicky a Private Message  Aggiungi nicky alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di neurectomia imminente...aiuto
avrei necessità di sentirti per informazioni ma, privatamente.......o tramite mail o telefonicamente......
ti ringrazio



 Paese: Italy  ~  Invii: 53  ~  Utente dal: 06/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
sigmfreud

Membro giovane

sigmfreud is offline

 
Top 50 Invii (36)

 10   Spedito - 07/06/2013 :  08:24:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send sigmfreud a Private Message  Aggiungi sigmfreud alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di neurectomia imminente...aiuto
caro niky
puoi scrivermi attraverso il profilo. Clicca sul mio nick e troverai lo spazio per la mail. A tua disposizione sempre
sigm



 Paese: Italy  ~  Invii: 156  ~  Utente dal: 05/10/2007  ~  UltimaVisita: 08/02/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nicky

Nuovo membro

nicky is offline

 


 11   Spedito - 12/10/2013 :  19:31:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nicky a Private Message  Aggiungi nicky alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di neurectomia imminente...aiuto
rieccomi dopo quattro lunghi meravigliosi mesi...............

sorprendente a crederci ...dopo i primi di giugno, di punto in bianco ..nel corso di un viaggio a Parigi mi è sparito completamente tutto e ho passato un'estate tranquillissima. Ho pensato a lungo perchè tutto questo?....era già pronto a stendermi su di un tavolo operatorio ( da Campanelli) per farmi rioperare e, di punto in bianco è sparita tutta la sintomatologia.......ho cercato di riflettere a fondo circa le motivazioni di questo repentino cambiamento......e penso di averlo trovato ma non ne sono sicuro: ho passato una settinana a Parigi praticamente in piedi e, senza quasi mai sedermi e, ciò e seguito anche dopo il rientro .......ho in piedi o cmpletamente steso.....quasi mai piegato..........dunque la mia presunzione e che la postura(da seduto) provochi qualcosa li dentro che generi il dolore....tantè che ad ottobre, ripreso il lavoro e la vita sedentaria (quasi sempre seduto durante tutto l'arco della giornata) e ripreso anche il dolore come prima..........è anche vero che la scomparsa del dolore ha coinciso con l cambiamento di stagione, così come la ricomparsa..........ora, dopo essermi illuso per tanto tempo sono demoralizzato poichè penso che dovrò obbligatoriamente ricorrere al chirurgo con tutii i rischi annessi e connessi derivanti dall'intervento!!!!
aiuto....cosa ne pensate....(sopratutto lei dr. Trombetta) ...ritenete sia opportuino contattare subito il chirurgo o è meglio che aspetti ancora un pè (sono quasi un mese con il dolore)........
attendo
grazie
Nicky



 Paese: Italy  ~  Invii: 53  ~  Utente dal: 06/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 12/10/2013 :  23:22:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di neurectomia imminente...aiuto
Se c'è stato un periodo di benessere io aspetterei.. non ricordo se erano state fatte terapie e quali.. caso mai potrebbe essere utile riprenderle o farle

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Virginia7

Membro iniziale

Virginia7 is offline

 


 13   Spedito - 20/01/2020 :  11:07:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Virginia7 a Private Message  Aggiungi Virginia7 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: intervento di neurectomia imminente...aiuto
Ciao Nicky, vorrei contattarti se possibile...

quote:
rieccomi dopo quattro lunghi meravigliosi mesi...............

sorprendente a crederci ...dopo i primi di giugno, di punto in bianco ..nel corso di un viaggio a Parigi mi è sparito completamente tutto e ho passato un'estate tranquillissima. Ho pensato a lungo perchè tutto questo?....era già pronto a stendermi su di un tavolo operatorio ( da Campanelli) per farmi rioperare e, di punto in bianco è sparita tutta la sintomatologia.......ho cercato di riflettere a fondo circa le motivazioni di questo repentino cambiamento......e penso di averlo trovato ma non ne sono sicuro: ho passato una settinana a Parigi praticamente in piedi e, senza quasi mai sedermi e, ciò e seguito anche dopo il rientro .......ho in piedi o cmpletamente steso.....quasi mai piegato..........dunque la mia presunzione e che la postura(da seduto) provochi qualcosa li dentro che generi il dolore....tantè che ad ottobre, ripreso il lavoro e la vita sedentaria (quasi sempre seduto durante tutto l'arco della giornata) e ripreso anche il dolore come prima..........è anche vero che la scomparsa del dolore ha coinciso con l cambiamento di stagione, così come la ricomparsa..........ora, dopo essermi illuso per tanto tempo sono demoralizzato poichè penso che dovrò obbligatoriamente ricorrere al chirurgo con tutii i rischi annessi e connessi derivanti dall'intervento!!!!
aiuto....cosa ne pensate....(sopratutto lei dr. Trombetta) ...ritenete sia opportuino contattare subito il chirurgo o è meglio che aspetti ancora un pè (sono quasi un mese con il dolore)........
attendo
grazie
Nicky

Originariamente inviato da nicky - 12/10/2013 :  19:31:26




 Paese: Italy  ~  Invii: 38  ~  Utente dal: 11/07/2019  ~  UltimaVisita: 15/05/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07