Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 90 ]  [ Totale: 90 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Operato fresco fresco di -quasi- giornata
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Pierre

Membro iniziale

Pierre is offline

 


 Spedito - 15/06/2013 :  09:24:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Pierre a Private Message  Aggiungi Pierre alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti,
Scrivo la mia testimonianza affinché possa contribuire a sciogliere dei dubbi o D aiutare qualcuno che sta valutando l'operazione di ernioplastica - nel mio cao sinistra -.
Mi sono operato in regime di day surgery un giorno e mezzo fa.
Sono entrato in ospedale alle 7.30 e sono stato dimesso alle 17.15.
In camera operatoria complessivamente dalle 12.00 alle 14.00; per l'operazione vera e propria circa un'ora e un quarto.
Senza amplificare o minimizzare:

Anestesia: locale con sedazione. Locale con una puntura di anestetico nella regione interessata. Nessun dolore. Paragonabile all'anestesia del dentista - anche meno -

Operazione vera e propria: si partecipa attivamente senza nessuno 'sconvolgimento delle percezioni'. Parli con l'equipe e partecipi in maniera naturale, come se niente fosse. Non si sente nulla. Dolore alcuno.

Post operatorio: qui occhio. I dolori sono sopportabilissimi - e a me si son dimenticati perfino di somministrare i l'antidolorifico una volta uscito dalla sala operatoria - ma dalle 14.00 alle 21.00 non particolarmente eccessivi.
Alle 21.00 e all'una di notte, però, ho dovuto prendere due capsule di tachipirina 1000 per poter riposare.
La mattina mi sento già molto meglio.
E vado al controllo, tornando in ospedale,camminando a tratti da solo.
Ferita ok.
Ad oggi i dolori diminuiscono ancora.
L'unico problema e' costituito dal fatto che non ho ancora evacuato.
Spero presto...
Premesso quanto sopra, non mi sentirei, come appreso da alcuni, di definire l'intervento una passeggiata e minimizzarlo.
Secondo me è un'operazione e anche delicata, quindi non va sottovalutata, soprattutto nei tempi di recupero e nella pazienza della ripresa.
Se posso aiutare a fornire particolari della mia esperienza utili a qualcuno sono a disposizione, così come a suo tempo fruii io di quanti mi avevano preceduto.

P.S. Bellissimo forum
Piere



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 15/06/2013  ~  UltimaVisita: 07/07/2013 -> Moderatore 
Pierre

Membro iniziale

Pierre is offline

 


 1   Spedito - 15/06/2013 :  11:40:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pierre a Private Message  Aggiungi Pierre alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato fresco fresco di -quasi- giornata
...aggiungo che anche il problema del dover evacuare e' stato risolto.
La domanda ora:
Le mutande contenitive.
Quanto tempo bisogna far passare dall'operazione per indossarle?
Ovviamente bisogna indossarle con quei cuscinetti- rinforzo all'altezza della ferita, giusto?



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 15/06/2013  ~  UltimaVisita: 07/07/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 15/06/2013 :  12:02:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato fresco fresco di -quasi- giornata
AAAAAARRGH la malefica mutanda

caro pierre, benvenuto
vedo che ho davvero poco poco da dirti
sembri un anziano membro del forum
a parte la malefica mutanda ovvio

la devi (o puoi) metterla solo se te lo ha prescritto espressamente il chirurgo
altrimenti non è necessario nè obbligatorio

la positiva funzione della malefica è controversa
alcuni (medici) la consigliano prima dell'intervento perchè obiettivamente serve a contenere l'ernia finchè non è stata riparata
altri la consigliano dopo per qualche tempo per .... boh contenere
altri non la nominano neppure
altri ancora la sconsigliano per le possibili aderenze che può favorire

io (da semplice moderatore del forum) la sconsiglio per aderenze e per l'assoluta scomodità proprio nelle prime settimane del post operatorio

a me il chirurgo neanche l'ha nominata
ma qualche aderenza si è creata ugualmente
quindi mi son detto figurati con quell'affare

a te cosa ha detto il chirurgo ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 3   Spedito - 15/06/2013 :  13:15:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato fresco fresco di -quasi- giornata
ciao Pierre, benvenuto anche da parte mia

mi associo a Francy

NO alla mutanda, se non espressamente prescritta
e, se posso permettermi
nel mio caso il chirurgo me la consigliò
ma l'unica cosa che notai fu il portafoglio più leggero

io credo che con un boxer un pò + attillato
tu possa ottenere gi stessi risultati

okkio però, nei primi tempi cerca di utilizzare
indumenti poco elastici che ti possano dare fastidio alla ferita
tipo tute belle larghe

per quanto riguarda l'evacuazione, noto che sei un fortunello
di solito ci vogliono più giorni prima di espletare





in bocca al lupo e facci sapere come prosegue!!!



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pierre

Membro iniziale

Pierre is offline

 


 4   Spedito - 15/06/2013 :  13:43:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pierre a Private Message  Aggiungi Pierre alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato fresco fresco di -quasi- giornata
Ringrazio per il conforto.

A me il chirurgo inizialmente me la nominò per tre mesi.
Poi al controllo, svolto da un altro chirurgo - bravissimo e comprensivo - che ha comunque operato nel mio intervento, me l'ha consigliata per un mesetto...
Io l'ho già comprata, ma non so quando indossarla - me l'hanno pure detto ma tra tutte quelle cose non lo ricordo -.
Visto che il prossimo controllo e' per venerdì prossimo - se tutto ok toglieranno i punti -, inizialmente non volevo far trascorrere un tempo inattivo all'azione della mutanda.

Ma mi sembra di capire che indossarla troppo a ridosso dell'intervento invece di giovare potrebbe addirittura creare dei problemi (tipo aderenze)....



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 15/06/2013  ~  UltimaVisita: 07/07/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 5   Spedito - 15/06/2013 :  15:27:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato fresco fresco di -quasi- giornata
Ok, visto che ti hanno ormai spolpato 40 euri circa (giusto?)

di solito consigliano di indossarla nei movimenti o durante lo sport
ora, visto che nell'immediato non mi sembra il caso di parlare di sport
mettila quando cammini e stai in piedi
assolutamente NO quando stai a letto o inattivo
prova, se ti da fastidio (come dava a me)
vedrai che sentirai la necessità impellente
di cestinarla all'istante






firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 15/06/2013 :  15:30:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato fresco fresco di -quasi- giornata
se fosse assolutamente consigliata, come per gli interventi di laparocele, non ci sarebbe tanta discordanza di vedute ed estremi come da 3 mesi a neanche nominarla

secondo me il senso è:
prima può essere molto utile, soprattutto quella con l'imbottiturina all'altezza giusta. Ho provato cosa vuol dire dover andare in giro con la manina in tasca a spingere dentro l'ernia

appena dopo hai una bella rete che si va saldando in mezzo ad un passaggio di un sacco di altre robe tipo nervi, nervetti, funicoli, fasce muscolari etc
se hai l'accortezza di non fare sforzi per una ventina di giorni un mese a che ti serve una contenitiva ?
mica perdi pezzi per strada

dopo il primo mese il tutto è già ben saldato e procederà a inglobarsi definitivamente, ma da dentro, come madre natura vuole che sia
a che serve una contenitiva che stringe da fuori per altri due mesi ?

secondo me non ha senso
anche il nostro doc ne è poco convinto

se non hai ancora aperto la confezione fatti ridare i soldi


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 15/06/2013 15:34:43

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pierre

Membro iniziale

Pierre is offline

 


 7   Spedito - 15/06/2013 :  16:13:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pierre a Private Message  Aggiungi Pierre alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato fresco fresco di -quasi- giornata
Ok. Chiarissimi.
Faccio tesoro della vostra esperienza e, alla prima occasione, ne parlo col chirurgo per capire se, tante volte, fosse la mia situazione in particolare a necessitare di un rinforzo ulteriore...oppure se è un disagio che posso evitare.
Grazie per i vostri preziosi consigli.
Uno si sente meno 'isolato' nel fronteggiare situazioni mai affrontate.
Vi tengo aggiornati sugli sviluppi



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 15/06/2013  ~  UltimaVisita: 07/07/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 8   Spedito - 15/06/2013 :  17:29:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato fresco fresco di -quasi- giornata
come puoi vedere io e Francy
siamo bravissimi a fare pubblicità negativa
alla mutanda



firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pierre

Membro iniziale

Pierre is offline

 


 9   Spedito - 16/06/2013 :  15:00:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pierre a Private Message  Aggiungi Pierre alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato fresco fresco di -quasi- giornata
Buona domenica a tutti.
Volevo aggiornare sul post operatorio a neanche tre giorni dall'intervento.
Premettendo che sono una persona poco votata alle imprese impulsive e piuttosto prudente nei passi da seguire, posso dire che se il miglioramento avuto a ieri aveva portato già un buon livello di sopportabilità anche nei piccoli movimenti' - dopo soli due giorni- , ad oggi il trend continua nella stessa direzione in maniera esponenziale.

Sarà frutto di coincidenze fortunate, ma voglio incoraggiare tutti coloro che cercano delle conferme - purtroppo non oggettive ma comunque indicative - nelle esperienze altrui.

Ad oggi posso alzarmi dal letto senza dolori alcuni, mettermi seduto addirittura per mangiare, fare dei piccoli passi e tornare per rimettermi a letto senza problemi.
Quando poggio la gamba interessata - la sinistra- mentre ieri 'sentivo' il peso, oggi si avvicina molto ad una sensazione di 'quasi' normalità'.
Anche andare al bagno, in certe posizioni obbligate, non rappresenta un vero problema.
Da parte mia seguo scrupolosamente questa prima fase di recupero a letto, evitando movimenti inconsulti.
Speriamo tutto proceda nella giusta direzione in vista di venerdì' , giorno di nuovo controllo e di probabile eliminazione dei punti - se tutto è andato bene -.

Un saluto a tutti da parte mia in particolare a Panta e Francer
Pierre



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 15/06/2013  ~  UltimaVisita: 07/07/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 10   Spedito - 17/06/2013 :  08:50:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato fresco fresco di -quasi- giornata
quote:

Da parte mia seguo scrupolosamente questa prima fase di recupero a letto,
Originariamente inviato da Pierre - Ieri :  15:00:10


grazie pierre
ma che significa a letto ?
non mi dire che ti passi la giornata a letto come un ammalato ? vero ? sono io che ho capito male ?
perchè se è così salta immediatamente giù e mettiti almeno in poltrona e passeggia per casa, poco ma frequentemente


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pierre

Membro iniziale

Pierre is offline

 


 11   Spedito - 17/06/2013 :  09:14:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pierre a Private Message  Aggiungi Pierre alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato fresco fresco di -quasi- giornata
Ciao Francer,
Nella primissima fase - due, tre giorni successivi all'operazione - mi è stato consigliato un 'bel' riposo con eccezione per piccoli tragitti in casa, andate al bagno, pranzo, cena etc...
Certo, piccoli passetti per 'sondare' e 'cominciare ad abituare' il corpo a muoversi, ma senza esagerare.
Così mi sto comportando.
Da oggi pensavo di stare 'sciolto' dal letto in casa per dedicarmi ad una giornata in maniera più 'user': con tuta e passatempi vari.
Una domanda specifica: visto che sono un chitarrista -per hobby -posso cominciare a dedicare qualche minuto, anche una mezz'ora, agli esercizi di chitarra?
Aspetto preziosi consigli

.....e grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 15/06/2013  ~  UltimaVisita: 07/07/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 17/06/2013 :  09:29:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato fresco fresco di -quasi- giornata
mi sembra un'ottima idea
poi registri anche qualcosa e ce lo fai sentire
mica vorrai godere tutto da solo !!


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pierre

Membro iniziale

Pierre is offline

 


 13   Spedito - 17/06/2013 :  09:38:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pierre a Private Message  Aggiungi Pierre alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato fresco fresco di -quasi- giornata
..con il placet di un 'anziano' mi fiondo sulla chitarra, sperando la postura me lo permetta.
Ci aggiorniamo



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 15/06/2013  ~  UltimaVisita: 07/07/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 14   Spedito - 17/06/2013 :  18:41:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato fresco fresco di -quasi- giornata
quote:
quote:

Da parte mia seguo scrupolosamente questa prima fase di recupero a letto,
Originariamente inviato da Pierre - Ieri :  15:00:10


grazie pierre
ma che significa a letto ?
non mi dire che ti passi la giornata a letto come un ammalato ? vero ? sono io che ho capito male ?
perchè se è così salta immediatamente giù e mettiti almeno in poltrona e passeggia per casa, poco ma frequentemente

Originariamente inviato da francer - Oggi :  08:50:53



Si appunto giù dalla branda fanullone!!!!





la posizione coricata è consentita in un caso solo...





firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Panta

Moderatore

Panta

Panta is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 10 Invii (10)

 15   Spedito - 17/06/2013 :  18:44:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Panta a Private Message  Aggiungi Panta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato fresco fresco di -quasi- giornata
quote:
mi fiondo sulla chitarra

Originariamente inviato da Pierre - Oggi :  09:38:33











firma di Panta 
BE THERE, OR BE SORRY (KISS)

" Io, se potessi, scenderei in campo adesso, su un prato o all’oratorio. Perché io amo il calcio."
-Stefano Borgovono-

 Paese: Italy  ~  Invii: 1143  ~  Utente dal: 13/10/2011  ~  UltimaVisita: 16/06/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 4,24 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07