Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 87 ]  [ Totale: 87 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Eccomi nel Club
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
altaloma

Nuovo membro

altaloma is offline

 
Top 50 Invii (50)

 Spedito - 01/02/2006 :  16:10:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send altaloma a Private Message  Aggiungi altaloma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Come avrete intuito dal titolo della discussione....sono dei vostri.
Questa mattina sono stato visitato dal Prof. Ceriani (grazie del consiglio Prof. Trombetta), Primario di chirurgia della Multimedica di Sesto San Giovanni (MI) che mi ha diagnosticato un' ernia inguinale SX e mi ha pronosticato un' ernia inguinale DX tra 6/8 mesi .
Bene, no? Pago uno e porto a casa due
L' intervento è previsto entro la fine del corrente mese e sarà eseguito con la tecnica Kugel Patch dal Prof. Ceriani stesso.
Sono previsti due giornate di visite per accertamenti, la prima delle quali è fissata per il 21/02 e la seconda per il 23/2.
Dopodichè.......ciack, si va in scena.
Devo dire che il Prof. Ceriani è una persona eccezionale, che cerca di metterti a tuo agio in ogni modo.
Mi ha pronosticato tempi di recupero molto contenuti, tanto che a domanda precisa sul quando potrei tornare a cavalcare la mia moto, mi ha detto che in una quindicina di giorni dovrei poterlo fare (a patto di non metterla sul cavalletto centrale!!).
Vi terrò informati step by step sull' evolversi di questa mia esperienza; un po' per esorcizzare la fifa che ho (ed è tantissima, credetemi) ed un po' per magari aiutare a decidersi a chi come me ha sempre tirato per le lunghe.
Questo ovviamente se non disturbo troppo.
Ciao Claudio



 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Utente dal: 19/01/2006  ~  UltimaVisita: 06/11/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 01/02/2006 :  16:30:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccomi nel Club
Bene siamo contenti che il problema venga affrontato e soprattutto risolto.
Valerio è un ottimo chirurgo e un carissimo amico, me lo saluti.

Attendiamo quindi notizie e racconti, e non si disturba mai assolutamente.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Axe

Nuovo membro

Axe is offline

 


 2   Spedito - 06/02/2006 :  16:04:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Axe a Private Message  Aggiungi Axe alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccomi nel Club
Buon Giorno FOrum!!! Io avrei solo una piccola curiosità....come è possibile prevedere un'ernia e prevederla tra 6/8 mesi????Da quali elementi si può pronosticare appunto l'ernia???Inoltre amici che hanno avuto l'ernia mi dicono che l'ernia gli è venuta ad esempio il giorno seguente al sollevamento di grossi pesi..l'ernia quindi sarebbe uscita dopo un certo periodo di tempo...la cosa è collegabile ai pesi sollevati il giorno prima o ad altre cause????In definitiva quindi l'ernia quando esce è immediatamente apprezzabile o occorre qualche tempo perchè la si possa apprezzare???Essendo un "buco"penso che quando c'è si possa apprezzare subito..sbaglio??? La ringrazio per le risposte!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 67  ~  Utente dal: 21/06/2005  ~  UltimaVisita: 09/02/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 06/02/2006 :  18:09:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccomi nel Club
La previsione viene da due fattori:
la visita che potrebbe aver riscontrato una debolezza della perete anche dall'altra parte, e il fatto che se compare un'ernia da una parte in una grande maggioranza di casi dopo un pò compare anche dall'altra, probabilmente dovuta alla degenarzione dei tessuti che sembra essere uno dei fattori (oltre agli sforzi e alle tensioni ripetute) che causano l'ernia.
In genere il fatto improvviso del sollevamento di pesi evidenzia una situazione che era già presente, anche se non ancora apprezzabile.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
altaloma

Nuovo membro

altaloma is offline

 
Top 50 Invii (50)

 4   Spedito - 13/02/2006 :  14:10:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send altaloma a Private Message  Aggiungi altaloma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccomi nel Club
Infatti, durante la visita il chirurgo ha risconrato una "slabbratura" nella parte DX che, una volta "tappata" quella SX, comincerà a progredire.
Io non ho fatto sforzi particolari, però è una cosa di famiglia, visto che genitori, sorelle, zii e cugini se lo sona fatta tutti.
Scusate se i miei termini non sono molto scientifici, ma penso rendano bene l' idea.



 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Utente dal: 19/01/2006  ~  UltimaVisita: 06/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 13/02/2006 :  15:33:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccomi nel Club
Appunto! L'ereditarietà è un fatto abbastanza accertato.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 23/02/2006 :  12:45:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccomi nel Club
Salve amico! Oggi dovrebbe essere il secondo giorno di accertamenti, secondo quanto dici dal principio, ed è anche il giorno della rimozione dei miei punti alla ferita per ernia inguinale sx.

Devo dire che più consulto i vari forum e più questo sito mi piace, perché ci accomuna tutti e fortunatamente, per moltissimi casi abbiamo proprio le stesse sensazioni e circostanze.

Ho notato che anche tu che "entri nel club" hai la stessa fifa che avevo io già dal primo accesso al Day surgery, cioè al primo giorno quando ti fanno i prelievi e le altre analisi.
Devi stare tranquillo, perché sarà ancora meglio per l'intervento in sè. Io ho avuto un'esperienza favolosa: avevo due anestesisti, una dottoressa dolcissima e un dottore un po' più arcigno, che però si è rivelato affettuoso durante l'intervento.
Mi hanno praticato l'anestesia spinale, e proprio stamane che ho incontrato la dottoressa, ho saputo che non ha avuto bisogno di mettere alcun tipo di anestetico locale, dato che gli aghi che adoperano sono sottilissimi e indolori. Cosa importante, mi ha detto, che il paziente sia rilassato, perché inarca bene la schiena, lascia passare l'ago e lascia trovare rapidamente la zona da anestetizzare. Io non mi sono mai reputato coraggioso con i dottori, e ogni volta che faccio prelievi di sangue svengo (mi hanno detto che si tratta di reazioni "vagali"), anche se all'ultimo prelievo non è accaduto nulla. Proprio io, fifone, sono rimasto contentissimo perché il momento dell'iniezione dietro la schiena era il mio unico motivo d'ansia, dato che per l'intervento ormai avrei avuto la parte insensibile. Non ho sentito nulla!!!!!
L'unica cosa che mi ha dato fastidio era il disinfettnte che era ghiacciato...
Durante l'intervento ho fatto una piacevole chiacchierata con gli infermieri e i due anestesisti. C'è stato un unico momento di "fastidio", quando è venuto il momento di inserire la rete, cosa che mi era stata preannunciata dall'anestesista maschietto. Ho provato un senso di insofferenza, cui però ha provveduto l'anestesista stesso dandomi qualcosa che mi ha rilassato favolosamente (una sensazione di benessere davvero piacevole).
Ad un certo punto i chirurghi mi hanno chiesto di tossire anche in maniera forte, dopo di che l'intervento si concludeva.
Dopo due ore ho ricominciato a muovere la gamba sinistra, dopo un'altra mezz'ora lo stesso anestesista mi ha fatto alzare, ma ho avvertito un leggero capogiro, ritenuto normale. Però dopo poco sono tornati alla carica per farmi rialzare, dato che il capogiro sarebbe passato semplicemente camminando. Inizialmente con un po' di ritrosia, ho fatto qualche passo, ed effettivamente la nausea passava rapidamente. Poi è venuto il momento di fare la pipì, poiché con questo tipo di anestesia occorre controllare la vescica. Operato alle 8,30, verso le 14 e 30 ho sperimentato la ripresa dell'attività vescicale, e sono stato dimesso.

Devo dire, a proposito dell'ernia bilaterale, che al momento della prima visita mi son fatto controllare il lato dx, quello "buono": al momento non vi sono segni di cedimento, e spero che si mantenga così.
Tenendo presente che il mio caso si collega a fattori ereditari, credo che il cedimento sia avvenuto molto lentamente negli anni, dato che ripercorrendo il tempo all'indietro, accusavo delle fitte molto lievi allo stomaco e nella radice dello scroto, spesso trascurate pensando che si trattasse di una cattiva postura.
Nell'ottobre 2004 scopro un leggero gonfiore misto a dolore (come un'oppressione) alla radice del pene, all'altezza dei peli pubici, e là è stato il momento in cui mi son fatto vedere dal medico di base, che me la diagnosticò.

Considerando com'è andata, avrei aspettato molto meno!

Facci sapere come procede, dai, stai sereno!!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
altaloma

Nuovo membro

altaloma is offline

 
Top 50 Invii (50)

 7   Spedito - 23/02/2006 :  17:58:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send altaloma a Private Message  Aggiungi altaloma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccomi nel Club
Grazie Antonio per l' incoraggiamento che mi stai dando; e grazie anche a chi mi ha scritto in privato per confermi che la scelta del chirurgo è stata molto oculata.
In effetti oggi ho fatto la seconda giornata di pre-ricovero e devo dire che sono stati tutti molto gentili e comprensivi. Davvero non mi sarei aspettato di essere così "coccolato".
In particolare l' anestesista ed il chirurgo ( a cui ho tirato le orecchie perchè non conosce questo sito....), che mi hanno illustrato passo-passo quello a cui andrò incontro, rassicurandomi su tutte le duemila domande che gli ho fatto.
Lo so che a qualcuno sembrerà che la sto' mettendo giù dura per una semplice ernia; ma è che io in ospedale ci sono andato solo a 5 anni per fare le tonsille...ed ora ne ho quais 50.
L' intervento è fissato per il 14 marzo; meno di tre settimane.
Se devo essere sincero, non vedo l' ora di togliermelo dai piedi.
Ovviamente sarà mia cura farvi sapere com' è andata, nella speranza di poter essere di aiuto per quanti si accingono a questo passo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Utente dal: 19/01/2006  ~  UltimaVisita: 06/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 23/02/2006 :  20:40:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccomi nel Club
Dai, certamente mi darai ragione quando ti renderai conto che tutta questa fifa non era giustificata.
Capisco che al momento prevalga l'ansia, ma devi stare assolutamente sereno!

Guarda, adesso che sono passate 12 ore dalla rimozione punti, mi rendo conto che il piccolo fastidio che ancora provavo era dovuto proprio alla presenza dei punti!
E non ho sentito nulla nemmeno quando li hanno tolti (credo sia perché tutta la ferita è rimasta alquanto insensibile...).
Stai fiducioso e sereno, ed aggiorna continuamente i tuoi forum!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
altaloma

Nuovo membro

altaloma is offline

 
Top 50 Invii (50)

 9   Spedito - 13/03/2006 :  12:02:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send altaloma a Private Message  Aggiungi altaloma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccomi nel Club
Domani scatta l' ora X.
Eh si, 24 ore da questo momento e dovrei aver finito.
Ho l' adrenalina a 1000, manco stessi correndo con la mia moto in circuito.......
Appena posso vi faccio sapere come è andata.......



 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Utente dal: 19/01/2006  ~  UltimaVisita: 06/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
altaloma

Nuovo membro

altaloma is offline

 
Top 50 Invii (50)

 10   Spedito - 13/03/2006 :  12:18:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send altaloma a Private Message  Aggiungi altaloma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccomi nel Club
Accidenti, adesso che ero pronto......mi ha appena chiamato l' ospedale avvisandomi che l' intervento è stato spoostato a lunedì 20 .....
Mannaggia, altra settimana di calvario.
Vi farò comunque sapere dopo l' intervento.



 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Utente dal: 19/01/2006  ~  UltimaVisita: 06/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
shiro79

Membro iniziale

shiro79 is offline

 


 11   Spedito - 14/03/2006 :  09:16:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send shiro79 a Private Message  Aggiungi shiro79 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccomi nel Club
Posso chiederti se a sesto ti operano in regime di solvenza (a pagamento) o vai sol SSN? Che tipo di anestesia ti faranno?


 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 02/01/2005  ~  UltimaVisita: 26/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 14/03/2006 :  11:03:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccomi nel Club
Oh Oh, un rinvio a 24 ore dall'intervento lo ammetterei a Napoli (da me ) ma nel milanese è abbastanza inusuale. Dai, non parlare di calvario!!!
Non parli di anestesia, ma sicuramente sarà quella spinale.
In ogni caso è bellissima questa cronaca che ci stai facendo. Raccomandiamo di tenerci informati!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
altaloma

Nuovo membro

altaloma is offline

 
Top 50 Invii (50)

 13   Spedito - 14/03/2006 :  12:11:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send altaloma a Private Message  Aggiungi altaloma alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccomi nel Club
Allora, un po' di risposte random:
- Si, vado tramite il SSN.
- Mi faranno la cosiddetta spinale e mi metteranno sotto sedativo (visto i timori che ho).
- Non so cosa sia francamente successo, probabilmente una indisponibilità forzata del chirurgo.
- Continuerò a tenervi informati, ma questa volta, per scaramanzia, vi posterò solo dopo l' intervento.
Adesso ho io una domanda, che da qualche giorno mi frulla in testa:
ma alla mia "pallina" cosa succede? viene rimossa o che altro?
Grazie per la risposta



 Paese: Italy  ~  Invii: 98  ~  Utente dal: 19/01/2006  ~  UltimaVisita: 06/11/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 14/03/2006 :  21:19:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccomi nel Club
Se per "pallina" intendi l'ernia, viene rimessa al suo posto dentro l'addome.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 15/03/2006 :  16:58:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Eccomi nel Club
E no, dai, alta, che fai ci trascuri per scaramanzia? E che colpa abbiamo noi? E se possiamo esserti utili per farti stare più sereno? Parlo di noi "anziani" che ci siamo già operati, ovviamente. Per la spinale devi stare assolutamente sereno, poiché i miei anestesisti dissero che tutto dipende dalla rilassatezza del paziente. Più si è calmi più è facile fare la famosa iniezione. Iniezione che, ripeto, per me è stata assolutamente indolore, checché qualcuno dica che faccia un male terribile. La sedazione credo che la si faccia per far stare tranquillo il paziente. A me la fecero su mia richiesta, poiché viene UN solo momento di fastidio durante l'intervento, e cioé quando si posiziona la rete. Ma si tratta solo di un fastidiuccio che magari tu potrai sopportare. In ogni caso la sedazione è qualcosa di favoloso..... Dai, non ci ignorare!!!!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07