Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 130 ]  [ Totale: 130 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia e Canto (per il DOC)
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 Spedito - 17/11/2016 :  10:59:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ho una domanda per il Doc.
So che è un tema che è già stato trattato ma mi tormenta molto, perchè sono sulle soglie di prendere una decisione difficile, visto che il canto è una mia passione.
In pratica io canto in un gruppo rock metal dove è previsto un uso molto sfrenato del diaframma per via degli acuti e non se ne può fare a meno.
So già che vi è un collegamento diretto tra ernia e canto (nel mio caso ernia inguinale destra e sinistra una punta).
Non faccio mai sforzi, non soffro di stitichezza, non sono in sovrappeso, non ho la tosse, ho una buona alimentazione e non ho neanche familiarità per l'ernia, per cui sono quasi sicuro che l'ernia sia venuta fuori a causa di questi sforzi col canto che richiede una grossa spinta di diaframma.
Premetto che il canto è una grande passione ma non è il mio lavoro, che è tutt'altro.
La mia domanda è: una volta operato e dopo che avrò recuperato, non esiste comunque il rischio di sfondare questa rete con lo sforzo del diaframma che ha portato (secondo me) a creare una, forse due ernie?
I chirurghi sono in grado di assicurarmi che il canto non porterà nuovamente allo sfondamento della rete?
Per me è molto importante saperlo perché tra salute e passione per me è più importante la salute che , in sua mancanza, può compromettere anche il mio lavoro. Se ci fosse anche il minimo dubbio io preferirei, mio malgrado, smettere.



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 17/11/2016 :  16:37:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia e Canto (per il DOC)
mah, sentiamo DOC
non credo che però si possa parlare di sfondamento della rete che, una volta posizionata, irrobustisce tutta la parte
è chiaro che le recidive sono possibili e dipendono anche dalla robustezza di base dei tessuti di ciascuno
i tessuti cedono, provocando l'ernia, per molti motivi
si parla di starnuti o colpi di tosse oppure di grossi sforzi fisici o ancora, come nel tuo caso, anche il canto
personalmente credo che una volta operate bene le due ernie dovresti stare tranquillo ma non credo che nessun chirurgo ti possa dare assicurazione assoluta che il canto non creerà problemi successivi
io dopo l'ernia ho smesso con la pesisitica più tosta ma altri amici del forum hanno ripreso senza problemi
dipende anche molto dalle tue scelte e dalla forza dei tuoi interessi


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 2   Spedito - 17/11/2016 :  16:45:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia e Canto (per il DOC)
Ecco capisco che la mia domanda sia difficile, ma se con questo tipo di canto , una volta operato e rimesso, c'è comunque un aumentato rischio io preferisco smettere, anche se so che le recidive possono succedere comunque a maggior ragione non voglio aumentare questa probabilità in nessun modo.


 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 17/11/2016 :  16:48:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia e Canto (per il DOC)
è chiaro che se quella è per certo la causa una possibilità c'è
come minimo per l'altro lato
poi è solo una tua scelta


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 4   Spedito - 17/11/2016 :  16:56:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia e Canto (per il DOC)
Certo non lo è perché nessuno è in grado di dirmelo, a parte la genetica non vedo altre con-cause e , se metto un dito sull'ernia quando canto in quel modo, la sento palesemente gonfiare, poi diminuisce se smetto.


 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 17/11/2016 :  22:10:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia e Canto (per il DOC)
SE si operano i calciatori e tornano a giocare non vedo perchè non cantare, tanto se deve tornare torna indipendentemente dalle precauzioni...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 6   Spedito - 18/11/2016 :  09:50:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia e Canto (per il DOC)
La ringrazio dottore della risposta è anche vero che i calciatori forse possono, per mezzi propri, scegliere il miglior tipo di protesi disponibile ed il miglior tipo di intervento e/o chirurgo.
Ma al di là di questa opinabile osservazione mia, i calciatori ci campano del loro mestiere, io col canto no, è solo una forte passione.
E' un fattore di rischio in più il canto estremo in un'ernia operata o no?
Perchè questo è il punto per me.
Grazie e complimenti per la sua disponibilità e per questo forum.



Modificato da - Amadeus74 on 18/11/2016 10:10:16

 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Amadeus74

Membro medio

Amadeus74 is offline

 
Top 25 Invii (23)

 7   Spedito - 26/11/2016 :  20:59:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Amadeus74 a Private Message  Aggiungi Amadeus74 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia e Canto (per il DOC)
Resto veramente spaccato in due su questa decisione :(
Vorrei avere la certezza che una volta operato una passione, seppure importante, non mi rovini di nuovo la vita...



 Paese: Italy  ~  Invii: 340  ~  Utente dal: 28/06/2016  ~  UltimaVisita: 05/12/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07