Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 149 ]  [ Totale: 149 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 sos donna
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
annarella

Membro iniziale

annarella is offline

 


 Spedito - 14/04/2006 :  20:37:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send annarella a Private Message  Aggiungi annarella alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao io sono stata operata una settimana fa di ernia inguinale sx con metodo trabucco e la mia unica preoccupazione è il forte bruciore che ho da qualche giorno quando vado a dormire sotto la ferita.
e poi sempre sotto la ferita una parte un po gonfia e dura.
stamattina mi sono fatta rivedere dal mio chirurgo perchè ero spaventata ma mi ha simpaticamente cacciata dall'ospedale perchè ha detto che sono una malata immaginaria! hahaa! è vero io sono cosi però secondo voi è normale questo bruciore e gonfiore?
scompariranno col tempo?
ciao grazieeee



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 14/04/2006  ~  UltimaVisita: 10/05/2006 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 14/04/2006 :  20:55:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sos donna
Beh... è normale un pò di dolore e il gonfiore, che dovrebbero sparire in pochi giorni.
Certo io ho imparato che se un paziente dice che ha male, ha quasi sempre ragione lui...


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 14/04/2006 :  21:50:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sos donna
Domani saranno giusto 60 gg dal mio intervento (ernia inguinale sx), e posso assicurarti che il gonfiore sembra eterno,ma con molta lentezza si riduce. Anche adesso è presente una certa durezza sotto alla linea de taglio, ma credo che sia assolutamente normale.
Sul bruciore non saprei che dirti, più di quanto ha detto il dottor Trombetta.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
annarella

Membro iniziale

annarella is offline

 


 3   Spedito - 15/04/2006 :  00:47:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send annarella a Private Message  Aggiungi annarella alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sos donna
grazie siete gentilissimi.
cmq non è dolore ma è bruciore solo quando mi stendo. il chirurgo lo conosco da una vita ecco perchè si è permesso di tranquillizzarmi cosi!
un altra cosa: tra quanto potrei avere una gravidanza? e se l'ernia dx non ancora uscita ma riscontrata potrebbe darmi problemi in gravidanza? ciao e un caro saluto a tutti!
bel sito complimenti!



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 14/04/2006  ~  UltimaVisita: 10/05/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 15/04/2006 :  08:56:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sos donna
Per una gravidanza asppetterei almeno tre mesi, e durante la stessa è possibile che l'ernia riscontrata aumenti.. per cui in previsione di una gravidanza valuterei la possibilità di intervenire anche dall'altra parte prima.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
annarella

Membro iniziale

annarella is offline

 


 5   Spedito - 28/04/2006 :  20:36:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send annarella a Private Message  Aggiungi annarella alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sos donna
ciao a tutti!
sono passate 3 settimane e i dolori sono tutti spariti.
l'unica cosa di cui mi preoccupo è il gonfiore sotto la cicatrice e il fatto che sembra che la parte finale della cicatrice (verso il fianco) sembra attaccata al gonfiore sottostante!
è normale?
tra una settimana dovrei tonare al lavoro ma sino a quando non si sgonfia deltutto non me la sento di fare sforzi anche perhè faccio un lavoro pesante.
volevo anche chiedere la gravidanza che mi avete consigliato tra almeno 3 mesi è per via della cicatrice che si deve chiudere del tutto?
ciao e grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 14/04/2006  ~  UltimaVisita: 10/05/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 28/04/2006 :  21:42:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sos donna
Il gonfiore potrebbe anche metterci diverso tempo a sparire, ma non dovrebbe inficiare nulla. Se il dolore è sparito allora va bene.
I tre mesi servono alla rete per inglobarsi e non essere dislocata dall'aumento di volume dell'addome.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
annarella

Membro iniziale

annarella is offline

 


 7   Spedito - 28/04/2006 :  22:12:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send annarella a Private Message  Aggiungi annarella alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sos donna
siete spettacolari che velocita a rispondere!
ma se voglio prima affrontare la gravidanza e poi l'altra ernia questo cosa comporta?
al chirurgo chiesi di farle insieme per questa evenienza (e meno male che mi consigliò bene di farne una alla volta perchè se no starei ancora a letto a riprendermi) e lui mi rispose che l'altra la potevo fare pure dopo una gravidanza. voi cosa dite potrei avere dei problemi?
grazie di cuore



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 14/04/2006  ~  UltimaVisita: 10/05/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 28/04/2006 :  23:15:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sos donna
Forse sì e forse no...
certo che l'aumento della pressione addominale provoca un aumento dell'ernia e se per caso si complica durante la gravidanza?
Un intervento di urgenza in gravidanza non è una bella cosa..
Certo se erano entrambe da operare io le avrei fatte insieme..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
annarella

Membro iniziale

annarella is offline

 


 9   Spedito - 10/05/2006 :  21:24:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send annarella a Private Message  Aggiungi annarella alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sos donna
ciao a tutti
la sinistra ormai è un ricordo! sto benissimo e posso fare qualunque cosa! si è sgonfiata del tuto. se penso che è passato solo un mese...
ora il mio problema è che vorrei fare l'altra come lei mi ha consigliato ma vorei aspettare settembre per via della troppa malattia che dovrei prendere al lavoro.
il problema è che il mio lavoro comporta parecchie ore in piedi e parecchi sforzi fisici quindi mi chiedo potrei portare avanti quest'ernia lavorando? la dimensione è minima la "pallina" è quanto una ciliegia e scompare se sto a riposo. posso comunque lavorare? e se si con quali precauzioni?
oppure devo rimanere in malattia sino a che la opero l'altra?
non so che fare!
pero non vorrei farla ora subito! dopo l'estate è meglio! mi dia un consiglio per favore!
grazie e kiss..................



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 14/04/2006  ~  UltimaVisita: 10/05/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 10/05/2006 :  22:43:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: sos donna
Penso che possa aspettare, magari mettendo una mutandina elastica quando lavora.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07