???Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
???Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
?Vers.Stampabile? ?Annota?
Autore
?Discussione?
?
stefano76
Membro iniziale
?
?Spedito?-?14/07/2006?:? 09:35:49 ? ? ?
Ciao a tutti, complimenti per l'ottimo sito e per il servizio di assistenza che offrite. Volevo fare una domanda agli amministratori, perchè non aprite anche altre sezioni riservate ad altre patologie?
Io sono stato operato per un tumore del testicolo a maggio, è un problema sempre più diffuso(anche se raro) e di cui spesso si sa anche molto poco. Mi piacerebbe che esistesse una sezione dove poter parlare anche di queste cose, perchè in casi come questi la prevenzione è tutto.
Scusate per la domanda magari inopportuna o stupida.
Aprire altre sezioni vuol dire fare un calderone. Questo è uno spazio specifico ben definito, al limite bisognerebbe aprire un altro sito dedicato ad altre patologie. Fare i "tuttologi" (che si occupano di tutto) non è la cosa migliore, meglio la specificità in un campo nel quale possiamo mettere a disposizione la maggior esperienza.
Tuttavia se qualcuno vuole aprire un sito simile dedicato ad altre patologie, potrà avere tutto il supporto tecnico e scientifico per farlo.
Ciao Stefano e benvenuto!
Spero che come tu abbia esternato la tua vicenda, ci siano altri che possano condividere esperienze simili magari con stesse conclusioni rasserenanti.
Dottore, visto che spesso noi parliamo di complicanze ai testicoli derivanti dall'intervento di ernioplastica, la vicenda di stefano potrebbe essere una variante da esaminare con una evidenza separata. Magari c'è qualcuno che può dire qualcosa di più e segnalare un sito come questo sull'argomento in questione...
La vicenda è sicuramente importante, ma penso che debba essere discussa in un forum oncologico, cosa che questo non è.
Si troverebbe ad avere pareri certamente non specifici e a inserire un argomento enormemente vasto come il trattamento dei tumori del testicolo su cui si scrivono testi, si fanno congressi e di cui si occupa l'oncologo e il chirurgo oncologo.
Non è un argomento che possiamo trattare qui se vogliamo aiutare veramente Stefano, non penso che da queste parti capitino oncologi se non per sbaglio.
E poi allora dovremmo parlare anche degli altri tunori come quello della prostata ad esempio.
No, semmai si potrà vedere un domani di poter creare degli spazi tipo blog individuali, in cui ognuno potrà raccontare la propria storia e dove ognuno potrà liberamente contribuire, ma non inserire l'argomento tra i temi del forum, che deve rimanere specifico.
Non deve diventare un forum generico, insomma, in cui si mette di tutto un pò.
Effettivamente lei ha perfettamente ragione, essendo nuovo non avevo fatto caso alla specificità del vostro forum... E' un vero peccato che nessun altro abbia preso iniziative come le vostre, in rete si trovano davvero poche zone di discussione su queste patologie.
C'è anche poca sensibililità al problema, che nel caso del tumore del testicolo è importantissima (molti aspettano mesi per farsi vedere, perchè hanno paura o vergogna), in quanto la tempestività dell'intervento è essenziale e porta ad una percentuale di guarigione totale altissima (oltre il 90 per cento).