Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 30 ]  [ Totale: 30 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Forse faccio il bis?!!?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 8
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 Spedito - 05/09/2006 :  10:29:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti voi,
sono appena 6 mesi e più che ho fatto l'intervento per ernia inguinale sx e tutto va per il meglio, essendo spariti anche i dolori che percepivo alla fascia muscolare alta (per intenderci, lateralmente all'ombelico), come aveva detto il dottore (cioé che dopo 6 mesi e più sparivano...).

Purtroppo in contemporanea ho la sensazione che si stia risvegliando il problema a destra: adesso ho delle percezioni alle quali ero stato "sordo" per l'ernia sx, ma con l'esperienza appena fatta mi tornano familiari. Leggero pizzicore, leggerissimo rigonfiamento.
Il dottore, sommo Amministratore di questo sito, dice che nei magri si nota di più l'asimmetria dovuta all'appiattimento della parte operata e compressa dalla méches. Spero che sia così e che possa tenermi questa "asimmetria" e basta. Però la mia ernia aveva origini ereditarie, dunque probabilmente avrò il collagene insufficiente o le fasce muscolari soggette a tale problema.
Non mi resta che tenere sotto osservazione la parte: ormai siamo esperti! Qualunque cosa accada, ovviamente vi terrò informato.

D'altra parte, che moderatore sarei se non facessi l'en plein bilaterale????


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - AntonioDL on 05/09/2006 10:30:06

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore 
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (24)

 1   Spedito - 05/09/2006 :  11:18:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Forse faccio il bis?!!?
oddio mi spiace...ma allora il fatto dell'ereditarietà è vero...accidenti, mio nonno ha vissuto tutta la vita con l'ernia e non si è mai operato,,,io ambirei seguire le sue gesta,,,ma non credo ce la farò perchè sto male


  Per la frequenza e il supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 05/09/2006 :  12:06:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Forse faccio il bis?!!?
Grazie!

Devo dire però che per come ho affrontato e vissuto l'intervento, non tutto è nero...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (24)

 3   Spedito - 05/09/2006 :  13:55:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Forse faccio il bis?!!?
beato te...


  Per la frequenza e il supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Onny

Membro giovane

genie2

Onny is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (44)

 4   Spedito - 05/09/2006 :  18:04:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Onny a Private Message  Aggiungi Onny alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Forse faccio il bis?!!?
Ciao Antonio

Finite le ferie? Tutto ok...be non si direbbe..

Che fai vuoi di nuovo sentire il fascino della sala operatoria?

Facci sapere

A ri-ciao


firma di Onny 
Onny57

 Paese: Italy  ~  Invii: 117  ~  Utente dal: 02/04/2006  ~  UltimaVisita: 29/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 05/09/2006 :  19:57:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: Forse faccio il bis?!!?
quote:
Che fai vuoi di nuovo sentire il fascino della sala operatoria?

Facci sapere

A ri-ciao

Originariamente inviato da Onny - Oggi :  18:04:47



Si, una voglia matta!!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 07/09/2006 :  20:05:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Forse faccio il bis?!!?
Beh, chi vivrà vedrà, si dice. Non fasciamoci la testa prima che sia rotta comunque!

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 08/09/2006 :  18:49:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Forse faccio il bis?!!?
Mio caro dottore,
sarà la suggestione, ma oggi mi faceva male il lato destro. Eppure non c'è gonfiore alcuno.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tab

Membro iniziale

tab is offline

 


 8   Spedito - 13/09/2006 :  12:10:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tab a Private Message  Aggiungi tab alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Forse faccio il bis?!!?
ciao a tutti, questo è il mio primo post sul forum.
innanzitutto un saluto e complimenti a chi l'ha ideato e lo sta portando avanti, è uno strumento molto utile.

mi sono operato di inguinale sinistra un anno e mezzo fa ma dopo 6 mesi mi sono ritrovato con lo stesso problema dall'altra parte. confermo quindi la possibilità che a volte il problema si possa ripresentare. per ora non mi sono ancora operato anche a destra...

un saluto di nuovo



 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 13/09/2006  ~  UltimaVisita: 04/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 14/09/2006 :  13:41:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Forse faccio il bis?!!?
MI farebbe piacere conoscere tutto lo sviluppo.
Cosa hai sentito come dolore o fastidio, come si è ripresentata dall'altra parte, insomma, se puoi fornire più particolari è meglio.
Grazie!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tab

Membro iniziale

tab is offline

 


 10   Spedito - 14/09/2006 :  15:16:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tab a Private Message  Aggiungi tab alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Forse faccio il bis?!!?
nei primi 2-3 mesi dopo l'operazione ovviamente andava tutto benissimo. poi un paio di volte facendo le scale mi pare ho sentito come un leggero dolore nella zona in cui poi è uscita l'ernia. dopo alcuni giorni mi sono accorto del classico gonfiore dell'ernia appena "nata". a me anche l'ernia precedente non ha mai dato nessun fastidio particolare e quindi anche questa sta procedendo così. probabilmente quindi i sintomi cambiano per ognuno e probabilmente la "seconda" ernia funziona un po' come la prima.
saluti



 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 13/09/2006  ~  UltimaVisita: 04/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 06/11/2006 :  19:53:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Forse faccio il bis?!!?
Come dice l'amico che ha gentilmente risposto, la seconda ernia si comporta come la prima.
Purtroppo tutto procede come previsto. L'asimmetria non è solo tale, ma rientra se mi stendo, e si sta facendo strada...
Ancora peggio, sono ritornate le fitte allo stomaco che mi tormentavano negli ultimi mesi prima di operarmi a sinistra. Il gonfiore adesso sfiora la radice dello scroto, credo che manchi davvero poco per diventare scrotale. Non so se posso allegare foto, tanto per chiarire un po' a tutti.

NOn ne faccio un dramma, poiché avendo vissuto già a febbraio l'esperienza con risultati ottimi, sono estremamente sereno. Anzi, mi fa piacere stavolta tenervi partecipi, dato che mi sono iscritto all'indomani dell'intervento e non ho avuto la fortuna di conoscere tanta bella gente che sostiene gli operandi...

Avevo detto che vi avrei aggiornati, eccoci qua.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 12   Spedito - 06/11/2006 :  23:04:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Forse faccio il bis?!!?
Caro antonio...
Mi dispiace che il fattaccio si sia ripetuto... Se ti può consolare io convivo con una bilaterale da circa 8 anni (ma come detto in un mio post precedente, da due settimane la sinistra è rimasta sola), anche nel mio caso ereditarie. Pensa che quella che ho operato non era neanche la più vecchia, ma era comunque la più fastidiosa. Personalmente non mi sono neanche accorto della fuoriuscita di nessuna delle due. Facci sapere se ci sono evoluzioni nella vicenda...

Ciao, Samuel.


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 07/11/2006 :  21:49:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Forse faccio il bis?!!?
Grazie Samuel!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 14   Spedito - 07/11/2006 :  22:26:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Forse faccio il bis?!!?
Spiace in effetti, ma è anche probabile che l'ernia ci fosse già, latente, all'epoca della prima.
Comunque oramai sai com'è la strada...


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 08/11/2006 :  18:39:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Forse faccio il bis?!!?
Latente significa che c'era una predisposizione? Il chirurgo controllò e disse che al momento non c'era e sinceramente ricordo bene che a destra non avevo avuto mai problemi.

Proprio oggi constatavo che rispetto all'altro ieri la strada verso lo scroto si è ridotta ancora di più. Non immaginavo che facesse così in fretta!

Dolori in aumento, ma lo sapevo (è la parte che sopporto di meno...).


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - AntonioDL on 08/11/2006 18:40:48

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07