Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 70 ]  [ Totale: 70 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ciste sulla testa dell'epididimo
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Martin

Membro iniziale

Martin is offline

 


 Spedito - 05/09/2006 :  16:52:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Martin a Private Message  Aggiungi Martin alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno, sono stato operato lo scorso Ottobre di ernia diretta inguinale destra con metodo Trabucco e sia l'intervento che il post sono andati bene.
Dai primi di Agosto ho cominciato a sentire fastidi al testicolo destro e lo stesso chirurgo che mi ha operato (sinceramente con mia soddisfazione) mi ha diagnosticato una ciste epididimale da operare (di 10 mm. poi confermata da un'ecografia testicolare).
Vorrei sapere se c'e' una qualche correlazione con l'ernia precedente e magari se c'e' una qualche possibilita' di evitare l'intervento; tengo altresi' a sottolineare che cio' assolutamente per non incolpare il chirurgo che ripeto gode della mia stima e che molto probabilmente (se dovro' farlo) mi operera' di nuovo.
Grazie e buon lavoro.



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 10/10/2005  ~  UltimaVisita: 27/04/2012 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 07/09/2006 :  20:09:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciste sulla testa dell'epididimo
Che dipenda dall'intervento non si può dire, certo che una alterazione anche minima della vascolarizzazione può aver favorito.

Non ho grande esperienza di cisti dell'epididimo, perchè da noi sono di competenza utologica, ma l'intervento in sè è lieve.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Martin

Membro iniziale

Martin is offline

 


 2   Spedito - 08/09/2006 :  09:31:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Martin a Private Message  Aggiungi Martin alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciste sulla testa dell'epididimo
Ma davvero sono di competenza urologica?
Io credevo fosse andrologia; comunque credo che sia l'intervento (che a quanto mi dicono sia rimandabile a mia discrezione ma non evitabile) che il post siano piu' lievi di quelli subiti per ermia inguinale in quanto si tratta solamente di rimuovere e non introdurre un corpo estraneo quale la rete in teflon.
L'unica mia perplessita' e' che si dovra' "riaprire" nella zona inguinale destra, cioe' molto vicino al precedente "taglio" erniario (peraltro pare perfettamente a posto); spero che questo non comporti problemi....
Grazie come sempre per esserci di grande aiuto in questo splendido forum.



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 10/10/2005  ~  UltimaVisita: 27/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 08/09/2006 :  09:35:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciste sulla testa dell'epididimo
L'andrologo è il medico della regione, l'urologo il chirurgo.

Il taglio si fa un pò più in basso e non tocca il precedente intervento.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Martin

Membro iniziale

Martin is offline

 


 4   Spedito - 12/09/2006 :  12:30:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Martin a Private Message  Aggiungi Martin alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciste sulla testa dell'epididimo
Oggi sono stato a colloquio con il chirurgo (lo stesso che gia' mi ha operato di ernia) e mi ha detto che paradossalmente il post-operatorio e' piu' complicato di quello erniario poiche' "tagliando" ed asportando sullo scroto (non quindi piu' sull'inguine) il testicolo si gonfiera' e prima del riassorbimento e sgonfiamento passeranno dai 20gg ad un mese.
Mi ha anche detto che se non da' fastidio (a me ogni tanto si', specie quando ho un'erezione) posso operarmi quando voglio (ma devo comunque operarmi) e di portare un intimo con sospensorio.
Grazie e buon lavoro.



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 10/10/2005  ~  UltimaVisita: 27/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 12/09/2006 :  14:05:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciste sulla testa dell'epididimo
Veramente non si taglia sullo scroto, appunto perchè ci sono quei problemi, ma più in alto.

Comunque sentirei anche un urologo...


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Martin

Membro iniziale

Martin is offline

 


 6   Spedito - 12/09/2006 :  16:00:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Martin a Private Message  Aggiungi Martin alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciste sulla testa dell'epididimo
Grazie del consiglio, credo che sentiro' sia un andrologo che un urologo, poi tirero' le conclusioni; comunque terro' il forum aggiornato.
Sembra incredibile che un forum riesca a trasmettere oltre che giusta informazione anche importante ottimismo.
Grazie ancora e buon lavoro.



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 10/10/2005  ~  UltimaVisita: 27/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gui

Membro iniziale

gui is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 7   Spedito - 24/09/2006 :  01:08:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gui a Private Message  Aggiungi gui alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciste sulla testa dell'epididimo
Ciao Martin,senti ma si riesce a rintracciare la ciste palpando nella zona interessata?Come è?Poi che tipo di sensazione si ha nel momento in cui ti da fastidio,cioè bruciore,pesantezza,ecc..
Curiosità :-) ,buona fortuna comunque.



Modificato da - gui on 24/09/2006 01:09:40

 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 24/09/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Martin

Membro iniziale

Martin is offline

 


 8   Spedito - 25/09/2006 :  12:40:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Martin a Private Message  Aggiungi Martin alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciste sulla testa dell'epididimo
Ciao, ti posso dire che proprio qualche giorno fa' sono stato dall'urologo il quale mi ha detto che non mi devo assolutamente preoccupare anche se la ciste non e' piccola (10 mm.) ed anche se ho qualche fastidio in quanto la ciste non puo' degenerare in qualcosa di peggiore e solo il padreterno sa' se le dimensioni varieranno; addirittura lui sconsiglierebbe l'intervento (quatomeno a breve) onde evitare la scocciatura del post-operatorio.
Io gurdacaso da dopo la visita sto' molto meglio (ogni tanto da' fastidio ma basta fare attenzione a non comprimere troppo i testicoli) ed ora attendo fiducioso l'ultima tappa (visita andrologica) prima di tirare le conclusioni.
Mi chiedi del fastidio e ti rispondo dicendo che e' simile all'ernia inguinale ma logicamente spostato all'altezza del testicolo; devi fare attenzione a non farla infiammare e onde evitare un dolorino persistente che mandi via con qualche giorno di antiinfiammatorio.
Ciaoe e uaguri.



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 10/10/2005  ~  UltimaVisita: 27/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Martin

Membro iniziale

Martin is offline

 


 9   Spedito - 05/10/2006 :  08:19:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Martin a Private Message  Aggiungi Martin alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciste sulla testa dell'epididimo
Completo la mia discussione dicendo che qualche giorno fa' sono stato dall'andrologo il quale ha sostanzialmente confermato la tesi dell'urologo (nessun problema e operazione non obbligatoria).
A questo punto non dandomi particolari fastidi credo che per il momento non mi operero' mentre per il futuro, se dovesse crearmeli (ingrandimento o infiammazioni ripetute) pensero' di farlo.
Mi scuso con i moderatori del forum se ho deviato l'argomento partendo dall'inguine e terminando dentro lo scroto ma credo che la mia sia stata una testimonianza utile se non altro per capire un'eventuale correlazione tra ernia e ciste e per dirimere eventuali dubbi sui sintomi delle due patologie che possono coincidere.
Grazie a tutti e a presto.



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 10/10/2005  ~  UltimaVisita: 27/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 05/10/2006 :  09:16:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciste sulla testa dell'epididimo
E' sempre interessante conoscere le eventuali patologie associate.
Mi sembra che la decisone sia ragionevole, continui però i controlli.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 05/10/2006 :  16:43:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciste sulla testa dell'epididimo
NOn posso che associarmi all'amministratore/dottore: si impara sempre e comunque si tratta di una regione interessata a noi operati di ernia, che ogni tanto ci guardiamo lì dove non batte il sole per capire cosa succede....

Pregherei anzi Martin di continuare a informarci.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Martin

Membro iniziale

Martin is offline

 


 12   Spedito - 16/06/2008 :  12:29:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Martin a Private Message  Aggiungi Martin alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciste sulla testa dell'epididimo
Buongiorno e di nuovo ben trovati.
Dopo tre anni dall'intervento, (Ottobre 2005, ernia inguinale destra con Trabucco semplice) da qualche giorno sono riapparsi sintomi che purtroppo fanno ricadere le mie paure su una recidiva.
In un primo momento sembrava l'infiammazione della ciste epididimale (infatti stò prendendo un'antifiammatorio), ma purtroppo da ieri i sintomi sono esattamente i stessi dell'ernia inguinale.
Stò cercando di contattare lo stesso medico che mi operò (il quale tuttora gode della mia stima) per sentire dalle sue parole "l'odiata sentenza".
Vi terrò aggiornati.
Grazie in anticipo



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 10/10/2005  ~  UltimaVisita: 27/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 13   Spedito - 16/06/2008 :  17:54:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciste sulla testa dell'epididimo
Oh porca paletta....
ma qua allora si recidiva,
anche con la rete !!
E' vero, solo in percentuale molto bssa di casi, allora ne approfitto per domandare al DOC
come mai succede ? da cosa può dipendere ? dalla mano del chirurgo o dalla fisiologia del paziente ?
o cosa altro ? gli sforzi, la palestra, l'età ?, martin è giovane
doc, come si finisce nell'un percento dei casi ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Martin

Membro iniziale

Martin is offline

 


 14   Spedito - 17/06/2008 :  08:52:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Martin a Private Message  Aggiungi Martin alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciste sulla testa dell'epididimo
Sono stato a consulto dal medico che mi operò (il quale si ricordava di me ed è gia qualcosa).
Ebbene dopo avermi visitato mi dice di non sentire nulla al tatto ma anche che potrebbe essere molto interna; per questo mi ha prescritto una ecografia inguinale destra per poi ritornare da lui.
Guardacaso da dopo la visita io stò un pò meglio, comunque i sintomi sono tutt'altro che spariti.
Vi aggiornerò sull'esito del secondo consulto munito di ecografia.
Saluti



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 10/10/2005  ~  UltimaVisita: 27/04/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 17/06/2008 :  10:13:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ciste sulla testa dell'epididimo
Grazie mille per la tua testimonianza!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07