Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 59 ]  [ Totale: 59 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Operato ernia epigastrica
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
marcolone

Membro iniziale

marcolone is offline

 


 Spedito - 03/11/2006 :  12:26:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send marcolone a Private Message  Aggiungi marcolone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti !!
Mi sono operato una piccola ernia epigastrica il 4 Ottobre, sono stato un solo giorno in ospedale visto l'anestesia epidurale...l'intervento è durato circa 45 min. senza sentire alcun dolore. Inizialmente mi avevano detto che avrebbero messo una retina ma poi visto la dimensione molto ridotta dell'ernia hanno preferito per dei punti !!
I primi giorni sono stati abbastanza duri: il dolore alla ferita (2 cm) si sentiva e anche un dolore lombare "forse" causato dall'anestesia! poi di giorno in giorno la situazione migliora e ritorni piano piano alla normalità !
Oggi, dopo un mese, mi sento bene pero' cerco di evitare ancora gli sforzi.
Mi piacerebbe tornare in palestra (Bodybuilding amatoriale) dopo quanti mesi dall'intervento è possibile? (il chirurgo mi ha detto 1 anno ma non è un po' troppo?)
Leggendo il forum mi sembra di aver capito che anche per le ernie di piccole dimensioni si applica la rete ! questo è riferito a quelle inguinali o anche alle epigastriche ?
Ho molte possibilità che mi si presenti una recidiva ?
Grazie a tutti Un saluto





 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 03/11/2006  ~  UltimaVisita: 17/09/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 03/11/2006 :  19:24:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato ernia epigastrica
Le possibilità di recidiva con sutura diretta di ernie della parete varia dal 20 al 50 %.
Aspetterei certamente almeno sei mesi prima di riprendere il bodybuilding... sorry.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcolone

Membro iniziale

marcolone is offline

 


 2   Spedito - 06/11/2006 :  09:25:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcolone a Private Message  Aggiungi marcolone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato ernia epigastrica
Dottore grazie mille per la risposta....comunque non capisco perchè invece della rete abbiano deciso di applicare i punti ! spero vivamente non mi si ripresenti una recidiva visto il dolore post operatorio e le limitazioni nei movimenti dei quali anche oggi sono schiavo (forse solo per paura psicologica!)
Fondamentalmente ho deciso di operarmi per riuscire ad allenarmi con i pesi meglio e con piu' tranquillità ....invece oggi mi sa che abbandonero' il bodybuilding per paura di un eventuale ernia!
La vita è strana.....
La recidiva ha un periodo entro il quale si puo' presentare o una persona è a rischio tutta la vita ?
Grazie Un saluto



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 03/11/2006  ~  UltimaVisita: 17/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 06/11/2006 :  17:34:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato ernia epigastrica
La maggior parte delle recidive avviene entro il primo anno dall'intervento, ma sono riportate recidive anche a più lunga distanza.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcolone

Membro iniziale

marcolone is offline

 


 4   Spedito - 07/11/2006 :  14:27:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcolone a Private Message  Aggiungi marcolone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato ernia epigastrica
A questo punto non mi resta che aspettare prima di tornare in palestra e di sperare che vada tutto bene !! volevo farle anche i complimenti per il sito che trovo molto utile e educativo.....è importante avere un riferimento !!
Un saluto



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 03/11/2006  ~  UltimaVisita: 17/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 09/11/2006 :  20:16:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato ernia epigastrica
Dottore, ma una percentuale così alta di recidiva dipende dal fatto che non hanno messo la rete?


E per marcolone: devi fare per forza bodybuilding? Non puoi dedicarti al nuoto, per esempio?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - AntonioDL on 09/11/2006 20:16:52

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 09/11/2006 :  20:38:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato ernia epigastrica
Si dipende dalla mancanza della rete, perchè la sutura diretta tende poi a cedere sotto gli stessi stimoli che hanno provocato l'ernia. D'altra parte se diepende da una alterazione del tessuto, come si può pensare che quello che cicatrizza sia diverso dall'originale?

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcolone

Membro iniziale

marcolone is offline

 


 7   Spedito - 10/11/2006 :  12:26:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcolone a Private Message  Aggiungi marcolone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato ernia epigastrica
Beh...potrei anche dedicarmi al nuoto....!! non so'...vedro' piu' avanti e visto che a maggio diventero' papà (ho 31 anni) puo' essere anche che il mio tempo libero e le energie le dedichero' tutte al pargoletto.
Spero solo non mi torni l'ernia...visto la paura (infondata) che ho passato prima dell'intervento e il dolore (fondato) accusato la prima settimana successiva!!
il chirurgo che mi ha operato mi ha detto dopo l'operazione di stare tranquillo e di avermi dato i punti in maniera da rendere difficile una possibile complicazione futura salvo che riprenda a fare sforzi pesanti prima di 6 mesi/1 anno!
Ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 03/11/2006  ~  UltimaVisita: 17/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 10/11/2006 :  22:07:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato ernia epigastrica
Che bello! Sei più giovane di me e diventi papà!!

Congratulazioni vivissime!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcolone

Membro iniziale

marcolone is offline

 


 9   Spedito - 13/11/2006 :  09:19:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcolone a Private Message  Aggiungi marcolone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato ernia epigastrica
Grazie mille Antonio.....!
Dopo un anno di tentativi finalmente è arrivato/a !
In merito al mio intervento volevo comunicarvi che dopo 40 gg il gonfiore sotto la ferita si è notevolmente ridotto, quasi scomparso...
Ogni tanto pero' a letto quando mi giro su un lato provo un dolore lievissimo a livello della ferita....penso sia normale!!
La particolarità della mia incisione chirurgica è che non combacia con la zona dell'intervento interno, mi hanno tagliato (3 cm) orrizontalmente sopra di circa 2 cm da dove iniziava l'ernia che invece è stata "cucita" verticalmente verso il basso ! Questo per "scongiurare" un possibile laparocele ? io è quello che ho pensato !
Ciao




 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 03/11/2006  ~  UltimaVisita: 17/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 13/11/2006 :  20:12:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato ernia epigastrica
Beh, su questo ti può rispondere solo il doctor.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 13/11/2006 :  21:37:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Operato ernia epigastrica
L'orizzontalità del taglio è un fattore puramente estetico (io non lo amo perchè rende un pò più difficile vedere il pube).

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07