Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 103 ]  [ Totale: 103 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Tutto ok!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
FabioV

Membro iniziale

anim-xjump

FabioV is offline

 


 Spedito - 18/11/2006 :  22:59:38  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send FabioV a Private Message  Aggiungi FabioV alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Operato giovedì mattina di ernia ingunale dx. Dimesso venerdì pomeriggio. Ora inizia la fase di recupero.
Lunedì andrò a togliere i punti.
Nonostante tutte le mie paure l'intervento è stato semplice e rapido.
Comunque l'attimo di panico l'ho avuto un attimo prima che mi facessero l'anestesia spinale. Stavo quasi per svenire ed hanno dovuto darmi un pò di ossigeno per riprendermi (quello è stato il momento peggiore)..
Oggi pomeriggio mi è capitato per due volte che mi stava scappando uno sternuto, ma preso dal panico sono riuscito a trattenerli.
Vorrei a tal proposito sapere se starnutire provoca dolore e se si possono rompere i punti interni.
Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 05/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/01/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 19/11/2006 :  00:27:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tutto ok!
I punti non si rompono, ma il dolore... quello c'è.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 20/11/2006 :  09:52:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tutto ok!
Starnutire, tossire e ridere...

Ehi, Fabio, dai qualche chiarimento sulla spinale, per gli altri!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pasquale

Nuovo membro

squallani

Pasquale is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 3   Spedito - 21/11/2006 :  18:00:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Pasquale a Private Message  Aggiungi Pasquale alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tutto ok!
si dacci qualche chiarimento.


 Paese: Italy  ~  Invii: 82  ~  Utente dal: 09/07/2006  ~  UltimaVisita: 18/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FabioV

Membro iniziale

anim-xjump

FabioV is offline

 


 4   Spedito - 21/11/2006 :  18:12:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FabioV a Private Message  Aggiungi FabioV alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tutto ok!
La puntura nella schiena non si sente. Comparandola ad un prelievo del sangue direi che il rapporto del dolore è 20 volte inferiore. Praticamente nullo.
Terminata l'operazione ci sono volute quasi 3 ore per cominciare a muovere un pò le gambe nel letto. Il quadricipite invece sia dx che sx riuscivo a contrarli.
Inoltre a distanza di 6 ore dall'intervento avevo difficoltà ad urinare nel senso che mi sentivo la vescica esplodere ma purtroppo non riuscivo a farla. Comunque con il paziente aiuto di una infermiera (mi ha fatto scendere dal letto e mi ha sorretto in piedi) ce l'ho fatta. Questo è stato forse l'unico inconveniente per così dire.
Ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 05/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 21/11/2006 :  21:58:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tutto ok!
Volevo appunto farti sottolineare l'aspetto "dolorifico" della vicenda: l'iniezione viene fatta in un modo per me ancora misterioso, dal momento che non si sente alcunché. Né dolore, né bruciore, anzi, come dice Fabio, forse è più fastidioso un prelievo o un'iniezione intramuscolare che questa. Io poi sono un caso patologico, perché svengo ogni volta che mi fanno un prelievo...

Quando mi hanno fatto l'iniezione spinale, oltre ad acciambellarmi in due di loro (robusti infermieri, altro che fantasie erotiche!!!), la dottoressa mi appoggiò qualcosa che mi fece rabbrividire: non so se si trattasse di comunissimo disinfettante freddo per la temperatura ambiente (fa freschetto in sala...) o di etere, sta di fatto che mi mossi un attimo per la sorpresa. Dopo di che attendevo, ma mi sembrava che non iniziasse mai. In realtà la dottoressa era già entrata subito dopo il "gelo" e l'intera operazione durò un paio di minuti.

Tra l'altro, mi abbassarono le mutande in modo quasi "irriverente", ma poi capìi che stavano tracciando la "mappa" delle vertebre per il corretto inserimento nel "liquor". Alla fine sentìi un cerotto attaccarsi sulla parte, e tutte le mie preoccupazioni terminarono. Ma per poco, perché notai che una gamba la sentivo perfettamente: diventai di gesso per la paura, poiché avevo il terrore che durante il taglio sentisis qualcosa, data la sensibilità di una gamba - pensavo di dover far addormentare entrambe - e invece, dopo che mi ebbero coperto con il lenzuolino verde, l'altro anestesista mi venne a salutare (avevo fatto il colloquio con lui il giorno prima) dicendomi che avevano già aperto....
Constatata la totale assenza di dolori, mi godetti il resto dell'intervento nella totale rilassatezza, fino al momento dell'inserimento della meche, però anche là intervennero con una botta di sedativo - esperienza da provare - che risolse tutto.



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - AntonioDL on 21/11/2006 22:00:41

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FabioV

Membro iniziale

anim-xjump

FabioV is offline

 


 6   Spedito - 22/11/2006 :  11:19:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FabioV a Private Message  Aggiungi FabioV alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tutto ok!
Al contrario di te Antonio a me hanno addormentato tutte e due le gambe. Rassicuriamo dunque tutti i fifoni (come me) che la spinale non si sente.

Vorrei porre alcune domande sulla fase di recupero....
Dopo quanti giorni dall'intervento posso prendere la bicicletta per fare brevi spostamenti in città? E dopo quanti giorni posso guidare la macchina?
Inoltre il mio medico mi ha dato solo una settimana di mutua (ho letto sul forum che c'è gente che ha fatto 3 settimane... impiegati come me) quindi lunedì dovrei riprendere il lavoro (sono impiegato). Al lavoro vado in bicicletta, sono quasi 2 km in pianura. E' forse meglio aspettare un pò per il rientro lavorativo o posso stare tranquillo e andare?



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 05/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 22/11/2006 :  13:11:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tutto ok!
Per la bicicletta conviene cominciare piano, ma va bene precocemente.
Mi sembra che ritornare a lavorare in bicicletta dopo una settimana sia possibile solo se non c'è dolore, e intanto son due ad andare e due a tornare, forse qualche giorno in più non guasterebbe..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
friz

Membro iniziale

friz is offline

 


 8   Spedito - 22/11/2006 :  18:52:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di friz Send friz a Private Message  Aggiungi friz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tutto ok!
Ciao Fabio
io dopo 10 giorni dall'operazione ho starnutito e ho visto le stelle... però non faccio testo.
per la spinale: non ho sentito nulla e dopo poco ero insensibile da entrambe le gambe.
ho invece avuto dei problemi dopo l'operazione per riuscire a urinare... mi son beccato il catetere e quando me l'hanno tolto non è stato proprio una bella cosa, quindi ragazzi se fate la spinale impegnatevi a fare la pipì anche se la zona è morta.



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 20/11/2006  ~  UltimaVisita: 15/12/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 22/11/2006 :  20:12:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tutto ok!
Verissimo sulla difficoltà ad urinare: poi arrivò l'infermiera a minacciarci e per magia ci venne la pipì...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FabioV

Membro iniziale

anim-xjump

FabioV is offline

 


 10   Spedito - 22/11/2006 :  20:17:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FabioV a Private Message  Aggiungi FabioV alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tutto ok!
Devo proprio ringraziare quella santa dell'infermiera che ha avuto la pazienza di tirarmi fuori dal letto e sorreggermi in piedi per 5 minuti....



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 05/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FabioV

Membro iniziale

anim-xjump

FabioV is offline

 


 11   Spedito - 22/11/2006 :  20:34:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FabioV a Private Message  Aggiungi FabioV alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tutto ok!
A proposito. Grazie Dottore per la sua risposta. Non mi ha detto però dopo quanto tempo posso guidare la macchina. Inoltre il termine precocemente che ha usato per l'utilizzo della bicicletta vuol dire che se voglio provare anche domani a fare 500 metri non ci sono problemi?
Le allego la foto che ho fatto lunedì prima di togliere i punti della mia ferita.

Image Insert:

62,66 KB



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 05/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 23/11/2006 :  17:38:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tutto ok!
500 metri donani vanno bene e la ferita mi sembra molto bella.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 23/11/2006 :  22:18:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tutto ok!
Che invidia! Io avevo fotografato la mia cicatrice col cell, ma non ho mai potuto inserirla nel pc (poi ho scoperto che si poteva inviare via email...). Poi il cell si è rotto e ho perso quel bellissimo reperto.

Ma tranquilli: devo rioperarmi, no?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 14   Spedito - 25/11/2006 :  22:36:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tutto ok!
ciao Fabio, confermo quanto già detto, anke a me hanno praticato anestesia spinale e ho ripreso a muovere le gambe solo dopo 3 ore che avevan terminato l'intervento.
Purtroppo anche io mi son beccato il catetere per poter fare la pipì pur conoscendo il fastidio che si provava quando te lo devono togliere.
Per quanto riguarda lo scendere dal letto ti posso garantire che la cosa è molto soggettiva in quanto io ho avuto problemi anke il mattino seguente l'operazione, credo dipenda tutto dalla tecnica adoperata in quanto il mio vicino di letto,anche lui operato dal mio stesso chirurgo, la sera stessa camminava tranquillamente e il giorno dopo sembrava non lo avessero nemmeno operato.
Ti posso garantire che vedendo che a me non era andata così bene mi sono un po' innervosito ma credo dipenda anche dal fatto che a me hanno messo anche il plug, almeno questo è quello che ho dedotto dalle risposte che il Doc mi ha dato sul mio ultimo post.
X tutti quelli in attesa di intervento... tranquilli, a parte i rischi che si corrono con qualsiasi anestesia, compresa quella del Dentista, il dolore è praticamente irrilevante anche grazie al fatto che la vera anestesia te la praticano subito dopo una pre-anestesia che limita al minimo la sensazione di dolore



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FabioV

Membro iniziale

anim-xjump

FabioV is offline

 


 15   Spedito - 05/12/2006 :  15:45:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FabioV a Private Message  Aggiungi FabioV alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tutto ok!
Salve a tutti. SONO PASSATI 19 GIORNI dall'intervento.

Le novità sono queste:
- ho ricominciato a lavorare ma il tragitto casa lavoro casa lo faccio in macchina. Non mi fido ancora ad usare la bicicletta ma penso che la prossima settimana comincierò.
- starnutisco che è una meraviglia... senza dolore .
- provo ancora un leggero fastidio se cammino velocemente e nella posizione seduto in macchina. Certe volte la sensazione è che la pelle interna si stia strappando.
- riesco finalmente a dormire anche in posizione prona, la mia preferita ... c'è qualche controindicazione?
- per ammorbidire la parte dura della ferita è consigliata alcuna pomata o meglio il decorso naturale?

SALUTI ED AUGURI A TUTTI



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 05/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/01/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07