Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 98 ]  [ Totale: 98 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 18 gg dopo...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 Spedito - 25/11/2006 :  10:51:30  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Rieccomi... scusate il ritardo ma ho avuto prob. di connessione!!!
Il giorno 7 Novembre la mia ernia inguinale sx è stata trattata con plastica del canale inguinale con apposizione di plug e protesi secondo metodo Trabucco. L'intervento e stato eseguito in anestesia spinale e la ferita suturata con 7 punti metallici al titanio.
Decorso post-operatorio abbastanza traumatico con comparsa di febbre alta, forse anche dovuto al fatto che in fase di intervento è stata riscontrata una doppia lacerazione, ma il tutto si è normalizzato con ausilio di terapia antibiotica nel giro di 3 gg.
A oggi, essendo trascorsi 18 gg dall'intervento, la situazione mi sembra (almeno spero) abbastanza nella norma con qualche dolorino apena mi alzo dal letto oppure quando faccio determinati movimenti.
Un paio di domandine al nostro Doc:
- per quali ragioni si decide di apporre un plug oltre alla classica protesi?
- i dolorini che ancora avverto sono nella norma?
- quanti gg ancora prima della ripresa dell'attività sportiva?
- nella parte sottostante la ferita al tatto denoto un certo inspessimento tipo cordoncino ... tutto normale?
Grazie anticipatamente per le risposte e scusate se mi sono dilungato!!!
Ciao a tutti i frequentatori del Forum




 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 25/11/2006 :  11:15:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 18 gg dopo...
Beh il plug dipende dal chirurgo, all'inizio la tecnica lo prevedeva, poi è stato abbandonato perchè in realtà non dava vantaggi anzi aumentava il nrischio di dolore postoperatorio e di migrazione del plug stesso in addome.
I dolorini sono più o meno nella norma, anche se a 18 giorni dovrebbero attenuarsi
Il cordoncino è normale
L'attività sportiva può essere ricominciata gradualamente come scritto in quasi tutte le pagine di questo forum...


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 2   Spedito - 25/11/2006 :  13:46:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 18 gg dopo...
Grazie Doc, come sempre la sua risposta nn si è fatta attendere!!!
Per quanto riguarda il plug dopo la sua risposta ho il terrore, il chirurgo ha giustificato l'utilizzo a causa della particolarità dell'ernia e infatti nn era preventivato, spero solo di nn avere complicazioni.
Per quanto riguarda i dolorini diciamo che sono molto lievi e si manifestano solo in situazioni particolari.
A proposito di situazioni particolari... io ho ripreso la mia attività sessuale subito dopo la rimozione dei punti e cioè dopo 8 giorni, ci sono controindicazioni in merito?



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 25/11/2006 :  13:56:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 18 gg dopo...
Non bisogna avere paura, in genere tutto va per il meglio.
Nessuna controindicazione.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 4   Spedito - 25/11/2006 :  15:41:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 18 gg dopo...
Grazie Doc ... sarà felice mia moglie ... eh eh eh


 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 25/11/2006 :  20:35:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: 18 gg dopo...
quote:
Grazie Doc ... sarà felice mia moglie ... eh eh eh

Originariamente inviato da Alessandro69 - Oggi :  15:41:30



dipende però dal grado di pericolosità delle "acrobazie"....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 6   Spedito - 25/11/2006 :  22:12:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 18 gg dopo...
... eh eh eh ... era sottointeso Antonio ma ti posso garantire che ho trovato il lato positivo anche sotto questo aspetto, con la scusa che nn posso essere attivo al 100% subisco volentieri le sue iniziative ... ah ah ah


 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 26/11/2006 :  10:18:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: 18 gg dopo...
quote:
... eh eh eh ... era sottointeso Antonio ma ti posso garantire che ho trovato il lato positivo anche sotto questo aspetto, con la scusa che nn posso essere attivo al 100% subisco volentieri le sue iniziative ... ah ah ah

Originariamente inviato da Alessandro69 - Ieri :  22:12:40



ehi.... come sei audace!!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 8   Spedito - 28/11/2006 :  00:22:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 18 gg dopo...
Bene, piccolo riassunto sperando possa essere di aiuto per chi ancora in fase pre-operatoria o in attesa di decidersi:
a quasi 3 settimane dall'intervento i dolori son quasi completamente spariti, la cicatrice è diventata già quasi invisibile e mi sento addirittura di poter già tornare a fare un po' di sport anche se, ascoltando il parere del chirurgo aspetterò ancora una settimana.
unico inconveniente che ancora riscontro è la leggera asimmetria che c'è tra la parte dx e la parte sx e a tal proposito volevo chiedere al nostro Doctor dopo quanto tempo si normalizza l'asimmetria sempre che ciò accada naturalmente.
Direi che tutto sommato il decorso post-operatorio è abbastanza rapido e soprattutto che nn vale la pena soffrire tanto tenendosi una antiestetica e dolorosissima patologia... che ne dite?



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 28/11/2006 :  10:05:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 18 gg dopo...
Ciao Alessandruccio. L'asimmetria - in effetti dipende dal gonfiore della ferita - decresce gradualmente di giorno in giorno, fino a scomparire del tutto quando meno te lo aspetti. A me è capitato al terzo mese, ma credo sia un fatto soggettivo. Mi raccomando, non metterti a premere il gonfiore sperando che si risolva così....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 10   Spedito - 28/11/2006 :  14:00:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 18 gg dopo...
Grazie Anto, aspetterò fiducioso il ritorno alla normalità... posso sempre provare con una lima ad appianare la situazione


 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 28/11/2006 :  19:58:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 18 gg dopo...
Se la tecnica adottata è la Trabucco, a volte l'asimmetria non scompare, essendo dovuta alla diversa posizione del funicolo che decorre ora nel sottocutaneo invece che sotto la fascia.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 12   Spedito - 29/11/2006 :  00:06:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 18 gg dopo...
Grazie Doctor ... che brutta notizia ... ... non sso se si era capito ma la parte estetica mi interessa moltissimo..


 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 13   Spedito - 29/11/2006 :  07:25:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 18 gg dopo...
Beh.. non è sempre così, ma molto spesso.
Comunque.. basta operare anche l'altra parte..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 14   Spedito - 29/11/2006 :  09:37:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 18 gg dopo...
... allora mi impegnerò con i pesi ....


 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 29/11/2006 :  10:01:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 18 gg dopo...
Veramente non è che si parli di chissà quale dislivello... praticamente sotto la cicatrice si intravede una lieve sporgenza, ma considerando che vi ricrescono anche i peli sopra, l'effetto è davvero trascurabile...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07