Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 55 ]  [ Totale: 55 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 recidiva o piccolo fibroma? ....aiuto!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Neon

Membro iniziale

Neon is offline

 


 Spedito - 28/11/2006 :  11:26:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Neon Send Neon a Private Message  Aggiungi Neon alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao Flavio,
un saluto a tutte le persone iscritte a questo magnifico Forum, vi seguo sempre con interesse.
A distanza di piu' di un anno dall'operazione (tecnica di lichtenstein - ernia inguinale destra) eseguita dal nostro amministratore ho ripreso tutte le attività sportive con risultati superiori a quelli raggiunti prima dell'intervento. Pratico l'arrampicata sportiva e in questo sport viene spesso richiesto un grande sforzo da parte della parete addominale.

Da sempre eseguo 2/3 volte la settimana una serie di esercizi addominali, crunch addominali schiena distesa a terra tenendo le mani dietro la nuca e le gambe flesse e sollevate. Sollevo il busto cercando di avvicinare il più possibile la nuca alle ginocchia, senza premere sulla nuca con le mani e senza muovere le gambe.

Ho provato ieri sera a tastare la zona operata con la mano durante l'esecuzione dell'esercizio e ho notato che nella fase di compressione noto con la punta delle dita una sorta di pallina / pisello (4 millimetri al massimo di diametro) che una volta tornato in posizione supina a riposo scompare!

A questo punto ho provato a simulare lo stesso tipo di sforzo in posizione eretta, ma nulla, nessuna pallina.
Provo allora a "cercare" la pallina con dei colpi di tosse, sia in posizione eretta che distesa, ma nulla...

La cosa da evidenziare è la posizione della pallina, guardando frontalmente la cicatrice, si trova a metà altezza e a 3 cm. di distanza nella direzione della gamba. Per l'esattezza si trova nel punto di inserzione della parete addominale con i muscoli della coscia. Potrebbe essere un piccolo fibroma? Aggiungo infine che non provo nessun dolore, a parte le solite "senzazioni" dovute in parte al METEO e agli sforzi fatti.


Ernia? Un piccolo fibroma?
Fosse ernia recidiva..... si è soliti intervenire anche quando le dimensioni della stessa sono cosi' piccole?

Come devo comportarmi Flavio? Aiuuuuttttoooooo!


grazie a tutti
Ciao
Lorenzo



 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 13/07/2005  ~  UltimaVisita: 29/11/2006 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 28/11/2006 :  13:45:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva o piccolo fibroma? ....aiuto!
Può darsi che sia il funicolo?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Neon

Membro iniziale

Neon is offline

 


 2   Spedito - 28/11/2006 :  14:03:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Neon Send Neon a Private Message  Aggiungi Neon alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva o piccolo fibroma? ....aiuto!
Ciao Antonio, puo' darsi... è strano pero'.... la pallina è veramente piccola. 3/4 millimetri. Non saprei... Spero veramente non sia una recidiva!

Ho letto che dovrai rioperarti una seconda volta. Mi spiace. In bocca al lupo!

ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 13/07/2005  ~  UltimaVisita: 29/11/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 28/11/2006 :  14:23:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva o piccolo fibroma? ....aiuto!
Grazie!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 4   Spedito - 28/11/2006 :  14:54:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva o piccolo fibroma? ....aiuto!
Ciao Neon, innanzi tutto voglio farti tanti auguri ... vedrai che nn si tratta di recidiva.
Volevo chiederti, essendo anche io di Torino come immagino lo sia anche Te visto che ti sei fatto operare dal nostro Doctor, quanto tempo hai aspettato dalla visita chirurgica fino alla data dell'intervento?
Immagino ti abbiano operato alle Molinette vero?



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Neon

Membro iniziale

Neon is offline

 


 5   Spedito - 28/11/2006 :  15:21:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Neon Send Neon a Private Message  Aggiungi Neon alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva o piccolo fibroma? ....aiuto!
grazie, lo spero davvero!
Mi sono operato a fine ottobre 2005 e la prima visita chirurgica mi sembra di ricordare fine agosto. Dipende pero' dall'urgenza richiesta.

Si alle Molinette dal Doctor in persona! Persona gentilisima! Come tutto il personale del reparto!

Ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 13/07/2005  ~  UltimaVisita: 29/11/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 28/11/2006 :  16:21:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva o piccolo fibroma? ....aiuto!
Che invidia! Alessandroskji, invece perché non sei andato alle Molinette, visto che sei un gianduiotto anche tu?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 7   Spedito - 28/11/2006 :  16:37:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva o piccolo fibroma? ....aiuto!
La decisione di preferire una struttura privata ad una publica è maturata in seguito alla mia volontà di togliermi il problema il prima possibile.
In clinica mi ha operato il chirurgo che ho scelto io, tale Dott. Martelli, dopo appena un mese dalla visita, sinceramente pensavo che le liste di attesa in struttura pubblica fossero ancora + lunghe dato le mie passate esperienze in cui ho aspettato anke un anno dalla visita del chirurgo per un intervento da lui dichiarato come "Urgente"... pensa se nn lo fosse stato ...
Adesso nn so se Neon ha contattato il nostro Doctor in sede privata x avere aspettato soltanto 2 mesi x l'intervento



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 28/11/2006 :  18:21:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva o piccolo fibroma? ....aiuto!
Dunque possiamo venire da te per la nostra "missione": dobbiamo venire a trovare il DOC, forse siamo almeno cinque, hai posto?
(io, Pasquale, Sammy sicuri...)


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 28/11/2006 :  19:55:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva o piccolo fibroma? ....aiuto!
4 mm è troppo poco per una recidiva, è probabile che sia un granuloma su un punto di sutura della fascia, che può restare lì anche per anni. Il fatto che si senta quando la parete è in tensione è perchè si crea una parete rigida su cui si può palpare, mentre non in contrazione il granuloma affonda.
Ai tempi di Neon i tempi erano appunto quelli, oggi si sono allungati per una limitazione delle sedute operatorie.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 28/11/2006 :  22:11:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva o piccolo fibroma? ....aiuto!
Caro e ineguagliabile DOC, ha visto che ci stiamo organizzando: si prepari....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - AntonioDL on 28/11/2006 22:12:01

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 28/11/2006 :  22:23:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva o piccolo fibroma? ....aiuto!


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 12   Spedito - 29/11/2006 :  00:20:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva o piccolo fibroma? ....aiuto!
Quando volete venire me lo dite che nn ci son problemi a patto che il Doctor si renda disponibile x una cena tra "Amici"


 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Neon

Membro iniziale

Neon is offline

 


 13   Spedito - 29/11/2006 :  13:33:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Neon Send Neon a Private Message  Aggiungi Neon alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva o piccolo fibroma? ....aiuto!
il granuloma se non sbaglio è una reazione che ha l'organismo per contenere un'infezione / corpo estraneo, in questo caso il punto di sutura? ...posso quindi continuare per la mia solita serie di addominali?
Si puo' palpare quando la parete è rigida e si sente rientrare quando non è piu' in tensione.

Ai tempi di Neon...... mi sento un veterano!

grazie 1000 Doctor!






 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 13/07/2005  ~  UltimaVisita: 29/11/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 14   Spedito - 29/11/2006 :  13:56:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva o piccolo fibroma? ....aiuto!
Certo che sei un veterano Neon ... avevi dubbi?
Anzi .... visto che ti sei operato da + di 1 anno puoi farci sapere esattamente dopo quanto tempo hai cominciato a poter fare tt gli esercizi, soprattutto gli addominali, senza aver nessun dolore?



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Neon

Membro iniziale

Neon is offline

 


 15   Spedito - 29/11/2006 :  15:44:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Neon Send Neon a Private Message  Aggiungi Neon alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: recidiva o piccolo fibroma? ....aiuto!
Ciao Alessanro, ecco la tabella:

1 settimana - letto fermo...

2 settimana torno in ufficio

5 settimana riprendo a scalare su pareti verticali con molta calma...
(in palestra mi dicono che ho iniziato a scalare bene proprio grazie all'operazione... probabilmente per la paura di farmi nuovamente male ho iniziato a muovermi con piu' attenzione!)

2 mese inizio a fare addominali sperimentando il tipo di esercizio meno traumatico... crunch come ho scritto sopra (sempre con calma)

3 mese ritorno abbastanza in forma - aumento le serie di adominali

4 / 5 mese miglioro sempre di piu'

10 mese inizio ad usare un pesetto da 2 kg. dietro la nuca per aumentare un po' l'intensità....

ecc...

Nell'arrampicata fai uso delgi addominali quando scali in strapiombo, è quindi fondamentale avere una parete sufficientemente tonica.

Quello che mi ha sempre condizionato in tutto questo periodo (ancora oggi) è la paura di farmi uscire un'altra ernia o peggio una recidiva.
Le "sensazioni" che si sentono non sono mai dolore ma ti mettono l'ansia di dover ricorrere nuovamente all'intervento.

Ricordo che la causa della mia ernia era proprio stato l'eccessivo allenamento per la kick, sport che ho praticato per 12 anni, l'uso dei pesi e comunque la non attenzione / rispetto che bisognerebbe avere del proprio corpo. A tutto questo chiaramente aggiungo un fattore genetico che avrà dato un piccolo aiutino!

Se si organizza una birra / cena con il doctor io sono della partita!

Ciaooo!




 Paese: Italy  ~  Invii: 36  ~  Utente dal: 13/07/2005  ~  UltimaVisita: 29/11/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,47 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07