Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 81 ]  [ Totale: 81 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Chiedo consigli
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
dagat

Membro iniziale

dagat is offline

 


 Spedito - 18/12/2006 :  15:59:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send dagat a Private Message  Aggiungi dagat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Vengo al dunque! Il 29 c.m. (ma che razza di data) dovrei operarmi ernia ing. dx o sx (bo!) in locale, ed essere dimesso il giorno dopo (ma che bel capodanno!); il problema che devo affrontare 600 km per tornare a casa e da solo: con quale mezzo? treno o autobus di linea? posso subire danni dal viaggio? Si salvi chi può! Aspetto il Vostro illuminato parere, grazie.


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 19/10/2006  ~  UltimaVisita: 20/03/2007 -> Moderatore 
giggi

Membro iniziale

choco-gris

giggi is offline

 


 1   Spedito - 18/12/2006 :  19:21:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giggi a Private Message  Aggiungi giggi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiedo consigli
Non capisco se è uno scherzo. 600 km?
Comunque credo che per il viaggio converrebbe senz'altro il treno che ha meno scossoni ma 600 km sono tanti il giorno dopo l'operazione, per i dolori, perchè non puoi stare disteso e in generale perchè non sei libero di assecondare le necessità che si presentano. Se proprio non puoi fare altrimenti potresti viaggiare di notte in 1^ classe così hai un letto tutto tuo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 02/12/2006  ~  UltimaVisita: 18/12/2006 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 18/12/2006 :  19:56:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiedo consigli
Mi sembra da incoscienti!
Conviene stare in albergo per qualche giorno, farsi rivedere dal chirurgo e poi partire e poi mai da solo, ci deve essere sempre una persona accanto.
Se io fossi il chirurgo non lo opererei in queste condizioni.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dagat

Membro iniziale

dagat is offline

 


 3   Spedito - 18/12/2006 :  19:58:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dagat a Private Message  Aggiungi dagat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiedo consigli
Purtroppo dalle mie parti operano solo con la spinale e i chirurghi non sono tanto affidabili; non è tanto l'operazione in se ma il preoperatorio, che è una via crucis (depilazione, due clisteri, nessuna comunicazione con i medici, ecc. e gli infermieri sono delicati come elefanti in un negozio di cristalli) e il postoperatorio (nessuna assistenza neanche psicologica). gli ospedali sono residuati di guerra e sono stato buono. Ho visto su internet l'erniacenter di Roma e quindi ho deciso di recarmi la essendo un centro specializzato, spero di non dovermene pentire. Solo che il tratto ferroviario da Roma alla Calabria Jonica è da incubo (quasi 9 ore di viaggio e un solo ic diretto al giorno); e poi si parla del terzo mondo, signori miei è qui il vero terzo mondo.


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 19/10/2006  ~  UltimaVisita: 20/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 18/12/2006 :  20:03:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiedo consigli
L'ernia center è un ottimo centro, ho conosciuto proprio l'altra settimana i chirurghi che vi operano. Però non tornerei subito indietro, o se proprio dovessi, in aereo. Inoltre se ci fosse qualche complicazione postoperatoria dovrà sfangarsela in calabria.. meglio qualche giorno in stand by e poi ripartire.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dagat

Membro iniziale

dagat is offline

 


 5   Spedito - 18/12/2006 :  20:30:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dagat a Private Message  Aggiungi dagat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiedo consigli
Il problema è...capodanno e a Roma gli alberghi sono pieni tranne quelli a 5 stelle, i medici sono reperibili durante le feste? e inoltre non ho nessuno che possa accompagnarmi; Aeroporto più vicino è lamezia terme a 200 km di distanza. Forse con qualche scusa converrebbe rinviare in estate. Caro doc nel nord della Calabria conosce un centro affidabile? Resto in attesa e grazie.


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 19/10/2006  ~  UltimaVisita: 20/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 18/12/2006 :  21:46:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiedo consigli
Un calabria no, a Napoli il prof.Corcione..

vicino all'erniacenter c'è l'hotel s. francesco, che non è un 5 stelle, magari hanno posto..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 18/12/2006 :  22:07:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiedo consigli
Veramente mi pare che sia obbligatorio l'accompagnatore anche perché dopo 48 ore il chirurgo deve visionare la ferita, e questo è responsabilità di chi controfirma il consenso, giusto doc?
Tutta questa situazione mi pare assurda: assolutamente rimanda a quando ci sia qualcuno disposto a stare con te. Io non posso per lavoro, ma ti accompagnerei volentieri!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - AntonioDL on 18/12/2006 22:08:49

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 8   Spedito - 18/12/2006 :  23:20:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiedo consigli
Mi sento in dovere di appoggiare gli altri nel dirti di ripensare seriamente alla tua decisione... Non so se tu abbia parlato con i medici che ti opereranno del tuo problema, ma francamente non mi sembra proprio il caso di affrontare un intervento chirurgico, anche se di routine, e poi ripartire IL GIORNO DOPO e DA SOLO... Anche io mi sono operato a 600 km da casa, ma sono tornato dopo una settimana e in macchina con mio padre... Se il momento è dei meno adatti e se non hai nessuno che ti possa accompagnare, ti consiglierei di spostare l'operazione... So che lo scopo del forum è di aiutare, almeno psicologicamente, chi è indeciso sull'intervento ed io ero fra quelli, ma nel tuo caso penso si possa dire che è quasi + pericoloso farlo adesso che rimandarlo... Chiedo scusa se ho espresso in maniera così diretta la mia opinione, se qualcuno non dovesse essere d'accordo, ovviamente, mi corregga...

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Modificato da - gsamuel on 18/12/2006 23:22:10

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (24)

 9   Spedito - 19/12/2006 :  11:39:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiedo consigli
concordo con gsamuel


  Per la frequenza e il supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandro69

Nuovo membro

MON8

Alessandro69 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (49)

 10   Spedito - 19/12/2006 :  13:37:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Alessandro69 a Private Message  Aggiungi Alessandro69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chiedo consigli
Credo siamo tt daccordo ... in fondo non è un operazione salvavita e quindi non vedo l'urgenza di farsi operare per forza in quella data.
Secondo me dovresti passarti il capodanno tranquillo a casa con i tuoi familiari e rimandare l'intervento ad una data in cui sarà possibile avere assistenza da un tuo familiare o cmq un tuo amico.
Operarsi con un programma come il tuo significherebbe correre rischi inutili e soprattutto da non sottovalutare la seria possibilità di compromettere i risultati dell'intervento sia pur esso eseguito da equipe specializzata.
Come ultimo consiglio ti direi che Napoli ti farebbe risparmiare quasi 200km che, appena operato di ernia inguinale sono tantissimi... appena dimesso anche le piccole buche in macchina sono come delle coltellate sulla ferita.
Siamo tutti con te ma ti consigliamo di non esere incosciente



 Paese: Italy  ~  Invii: 99  ~  Utente dal: 26/09/2006  ~  UltimaVisita: 07/10/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07