Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 190 ]  [ Totale: 190 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia inguinale e ferita
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
giadegia

Membro iniziale

giadegia is offline

 


 Spedito - 16/03/2007 :  11:16:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send giadegia a Private Message  Aggiungi giadegia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buon giorno a tutti.
Ernia inguinale dx fatta il 06-03-07 e dopo una settimana di sofferenze le cose si stanno sistemando nel senso che il dolore si e' attenuato.
Vorrei chiedere al nostro dottore se a distanza di 10 gg sia normale che la ferita si presenti ancora gonfia e al tatto risulti molto dura per tutta la sua lunghezza considerando che il fastidio aumenta quando indosso la mutanda elastica come mi e' stato raccomendato.
La ringrazio e complimenti vivissimi per tutti i consigli e pareri che riesce a darci.



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 14/03/2007  ~  UltimaVisita: 19/03/2007 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 16/03/2007 :  11:40:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e ferita
E' tutto secondo norma. Il gonfiore decresce molto lentamente, ma scomparirà del tutto. La durezza al tatto dipende dal taglio che è stato fatto, che comunque ha una sua profondità. L'insensibilità perdura tutt'intorno alla cicatrice, in particolare nella parte bassa.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giadegia

Membro iniziale

giadegia is offline

 


 2   Spedito - 16/03/2007 :  15:15:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giadegia a Private Message  Aggiungi giadegia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e ferita
Grazie Antonio
Ma la mutanda elastica e' indispensabile secondo te?
Sopra la ferita gonfia e tumefatta non e' proprio un piacere portarla

Grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 14/03/2007  ~  UltimaVisita: 19/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bru

Membro iniziale

bru is offline

 


 3   Spedito - 16/03/2007 :  16:05:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bru a Private Message  Aggiungi bru alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e ferita
Ciao io sono al 4 giorno dall'operazione d'ernia inguinale dx e a me le hanno sconsigliati gli slip contenitivi solo slip elastici normali mi ha detto il chirurgo.Ti saluto e buona convalescenza


 Paese: Italy  ~  Invii: 26  ~  Utente dal: 09/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/04/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tano87

Membro iniziale

Tano87 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 4   Spedito - 16/03/2007 :  16:21:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tano87 a Private Message  Aggiungi Tano87 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e ferita
io la mutanda la porto già da due settimane dall'intervento.
la metto solo quando devo uscire. la sera prima di andare a letto la levo x dormire meglio anche xkè di notte il corpo è rilassato e quindi preferisco stare più libero a letto.

poi se non devo uscire e rimango nel mio pigiamino tutto il giorno rimango senza perchè o sto seduto al pc o sto a letto. se devo uscire allora la metto.

cmq io la porto cn piacere non mi da tanto fastidio.

mi dava fastidio i primi 3 giorni d'intervento. ma poi quando ho scoperto che potevo evitare di metterla se stavo coricato ho trovato grandissimo sollievo.


cmq in teoria dovresti usare quella per post operatorio che è la mutanda elastica x ernia inguinale, poi nn so se esistono vari tipi di mutande tipo pre o post operatorio.



Modificato da - AntonioDL on 16/03/2007 17:00:37

 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 12/12/2006  ~  UltimaVisita: 10/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 16/03/2007 :  16:31:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e ferita
La durezza della ferita è normale.
L'uso della mutanda elastica è molto controverso. Io la sconsiglio, ma altri chirurghi la amano..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 16/03/2007 :  17:02:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e ferita
Ehi Tanuccio, vedi come è utile la tua presenza? Il tuo parere contribuisce a dare sollievo agli altri che non sono ancora passati attraverso al tua esperienza, continua così.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ugbosc

Membro giovane

jari-madhack

ugbosc is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (39)

 7   Spedito - 18/03/2007 :  17:45:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ugbosc a Private Message  Aggiungi ugbosc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e ferita
Come ha detto il ns/ doc è tutto normale, a me dopo due mesi la ferita è ancora dura, di meno, ma ancora lo è. Mutanda contenitiva? A me non l'hanno consigliata, anzi anche quella normale fino a poco tempo fa mi dava fastidio e quando potevo non la mettevo proprio.

firma di ugbosc 
ugo

 Paese: Italy  ~  Invii: 129  ~  Utente dal: 17/01/2007  ~  UltimaVisita: 11/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
inggigi

Membro iniziale

IMAGE3~223

inggigi is offline

 


 8   Spedito - 18/03/2007 :  20:39:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send inggigi a Private Message  Aggiungi inggigi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e ferita
sono un post operato da 10 gg, con gli stessi problemi di chi ha aperto il topic. Io la mutanda la metto, certo che se faccio dei lavoretti (leggeri) mi pare che mi sia di aiuto. Non la trovo molto ok quando guido (ho ripreso oggi) e mi pare che per la postura di guida prema troppo.

firma di inggigi 
gigi

 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 12/03/2007  ~  UltimaVisita: 29/03/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 19/03/2007 :  10:37:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e ferita
Secondo me dopo 10 giorni occorre toglierla definitivamente: il nostro dottore dice sempre che togliendola si aiuta la muscolatura a lavorare meglio e ad abituarsi prima alla nuova situazione.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 19/03/2007 :  20:15:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e ferita
Concordo con Antonio. Oramai è una autorità nel campo.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 19/03/2007 :  20:40:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: ernia inguinale e ferita
quote:
Concordo con Antonio. Oramai è una autorità nel campo.

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  20:15:12



eh, dottore, la mortificazione brucia ancora....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 19/03/2007 :  21:10:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e ferita


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 13   Spedito - 20/03/2007 :  18:22:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e ferita
Si, il gonfiore è del tutto normale per un decorso post-operatorio. A me davano fastidio gli slip perché avevo le graffette metalliche come punti di sutura, quindi li portavo solo di giorno perché la notte la pressione continua evocava fastidio. C'è controversia sulla loro utilità. So solo che con gli starnuti e i primi giorni ti aiuta... poi l'organismo deve abituarsi a farne a meno... visto che l'intervento è servito per rafforzare il canale inguinale. Un saluto.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 20/03/2007 :  18:37:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e ferita
Ciao Marvy, ogni tanto è bello ritrovare i vecchi amici...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 15   Spedito - 20/03/2007 :  19:15:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale e ferita
Hai ragione. Purtroppo ho mio nonno che ha avuto un ictus ischemico cerebrale e per motivi assistenziali non ho potuto partecipare alla vostra vita virtuale. Ora cercherò di recuperare il tempo perduto... Un saluto.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,43 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07