Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 103 ]  [ Totale: 103 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ansie e dubbi per intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
peterpan

Membro iniziale

genie2

peterpan is offline

 


 Spedito - 31/03/2007 :  23:58:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send peterpan a Private Message  Aggiungi peterpan alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a Tutti! Volevo ringraziare all'ideatore di questo GRANDE sito che da la possibilità a molti di poter parlare delle proprie PAURE ,e ringrazio anche a chi ci dà un aiuto psicologico a superare queste paure dell'intervento!Scusate se non mi sono ancora presentato ,mi chiamo Pietro e sono in ANSIA perchè anch'io prima o poi dovrò affrontare i FERRI ,l'ultima volta che sono entrato in una sala operatoria avevo 11anni (appendicite !).Ho molti dubbi in merito all'intervento ,ho sentito parlare di un metodo mininvasivo che utilizza colla di fibrina,mi piacerebbe sapere se qualcuno lo ha sperimentato.
Io risiedo a LECCE e sinceramente ho poca fiducia di "questi medici",pure perchè sono stato 15 anni a Milano .
Se un giorno decidessi di farmi operare al NORD ,a chi potrei rivolgermi?
Ho sentito parlare molto bene del Dott. Trombetta ,c'è qualcuno tra voi che si è fatto operare da lui?Sentivo che anche a Monza c'è un Bravo Dottore ,ne sapete qualcosa
Aspettando una vostra risposta vi SALUTO con SimpatiaPietro


firma di peterpan 
Peter67

Modificato da - AntonioDL on 04/04/2007 10:55:06

 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 29/03/2007  ~  UltimaVisita: 20/04/2015 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 01/04/2007 :  00:09:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chi può risolvere i miei DUBBI ???
http://www.herniasurgery.it/forum/t...a,di,fibrina

A monza c'è il dott. Olmi che lavora col Prof. Croce, ottimo chirurgo


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
peterpan

Membro iniziale

genie2

peterpan is offline

 


 2   Spedito - 01/04/2007 :  00:15:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peterpan a Private Message  Aggiungi peterpan alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chi può risolvere i miei DUBBI ???
Grazie Dottore non credevo di ricevere subito una risposta,e per giunta da LEI GRAZIE !!!!!!!!!!!!

firma di peterpan 
Peter67

 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 29/03/2007  ~  UltimaVisita: 20/04/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 3   Spedito - 01/04/2007 :  02:27:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chi può risolvere i miei DUBBI ???
la “colla di fibrina” é stata considerata da molti chirurghi come il prodotto che più si avvicina “collante” topico ideale

La “colla di fibrina” é un adesivo a 2 componenti composto da un concentrato di fibrinogeno ottenuto con varie modalità (concentrato che contiene anche altri fattori attivi nei processi emostatici quali il fattore XIII, la fibronectina e l’aprotinina) e da soluzioni di trombina. La colla di fibrina é priva di tossicità per i tessuti su cui viene applicata, promuove la formazione in pochi secondi di un coagulo ben adeso ai tessuti, é completamente riassorbita in qualche giorno e appare in grado di stimolare i processi riparativi e la crescita dei tessuti lesi su cui é applicata

Attualmente vengono utilizzati diversi tipi di “colla di fibrina” che vengono normalmente suddivisi in 2 categorie, i prodotti commerciali e quelli realizzati in laboratorio (o “home-made”), che si differenziano per la metodologia di preparazione del concentrato di fibrinogeno.


firma di giannagianna 
Gianna

Modificato da - giannagianna on 01/04/2007 02:28:19

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 02/04/2007 :  16:42:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Chi può risolvere i miei DUBBI ???
Ma se devi salire al nord, approfitta e fatti operare dal nostro DOC, no? Abbiamo un nostro moderatore che si è fatto operare da lui, e dopo l'intervento è diventato uno sciupafemmine.... non so cosa gli abbia fatto il dottore oltre all'ernia, ma di certo nulla di male

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 04/04/2007 :  10:57:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansie e dubbi per intervento
anche qui ho modificato un po' il titolo della discussione per maggiore chiarezza.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (24)

 6   Spedito - 06/04/2007 :  12:19:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansie e dubbi per intervento
Caro Peterpane secco o a mollo, scegli tu:)
allora siamo in due, finalmente ho un'anima gemella!!! Yuhuuu:)
Ormai qui dentro sono diventato lo zimbello di tutti per le mie paure, ma che ci posso fare? Anche il sottoscritto, come te, entrò in sala operatoria, ma a 15 anni, per una peritonite che mi stava portando anzitempo da Nostro Signore. 'Muore giovave chi al cielo è caro', si dice, evidentemente non ero poi così tanto caro a qualcuno, Lassù.
Calcola, Peterpane secco, che ho una brutta ernia ormai scrotale che non decido ad operarmi, e qui dentro vorrebbero tutti farmi squartare, ma io eroicamente, come l'Ultimo dei miei cani, resisto...
Beh però prima o poi, Peter, dobbiamo metterci in testa di farla sta benedetta ernia...il mitico AntonioDL si è offerto di stringermi la manina durante l'intervento e ne sono felice, perchè è tanto buono, soprattutto al forno e con la mela in bocca. Poi, verrò io con te, una volta fatta la mia ernia...stai tranquillo, qui sei in ottime mani.
Buona Pasqua a tutti



  Per la frequenza e il supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 06/04/2007 :  12:52:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansie e dubbi per intervento
Sammy, qua la faccenda si complica......sono in due adesso!!!!!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 8   Spedito - 06/04/2007 :  13:05:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansie e dubbi per intervento
Ehi! Vi dimenticate forse di me? Chi vi porta in ambulanza con stroboscopici, bitonale e girevoli? E ovviamente... per qualcuno che frequenta bene il forum... potrei trovare il modo anche per portare Jenni come infermiera a bordo!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 06/04/2007 :  16:54:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansie e dubbi per intervento
Certo che non ci dimentichiamo: piuttosto vedi di apparecchiare la tua ambulanza X 2......

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
peterpan

Membro iniziale

genie2

peterpan is offline

 


 10   Spedito - 06/04/2007 :  17:55:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send peterpan a Private Message  Aggiungi peterpan alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansie e dubbi per intervento
Ciao Ragazzi, sono contento di avere tutto il vostro aiuto, spero "TANTO" che un giorno posso ricambiarvi il favore! (sono un Infermiere) .

firma di peterpan 
Peter67

Modificato da - AntonioDL on 06/04/2007 18:25:45

 Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 29/03/2007  ~  UltimaVisita: 20/04/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 06/04/2007 :  18:24:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansie e dubbi per intervento
Oh Oh.... Sammyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy. Peterpan è l'anima gemella sia di FrancescoP che di marvin!!!!!!!!



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 12   Spedito - 06/04/2007 :  21:59:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansie e dubbi per intervento
Il Fra ha chiesto rinforzi...........

Il Marvin pure.........................

Siamo rimasti io e te Antò... Eroici cavalieri senza macchia...

Se c'è la Jenni magari togliamo il "senza macchia"...



firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Modificato da - gsamuel on 06/04/2007 22:01:03

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 13   Spedito - 06/04/2007 :  22:09:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansie e dubbi per intervento
Tornando all'argomento del thread... A prescindere dal fatto che se vuoi venire al nord, come detto anche da Antonio, c'è il Doc... Pensa che io sono di Milano e mi sono fatto operare a Roma... E' vero che sono andato per conoscenze di famiglia, ma secondo me non bisogna fare di tutta l'erba un fascio... Sicuramente ci sono medici validi anche dalle tue parti...

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 14   Spedito - 06/04/2007 :  23:20:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ansie e dubbi per intervento
Peterpan grazie a te si e' rifatto vivo Francesco,mi raccomando quando avrai deciso di farti operare fai in modo di convincere il nostro amico e che certi (brutti ricordi) si lasciano alle spalle,intanto adesso goditi le vacanze pasquali

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 07/04/2007 :  09:49:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: ansie e dubbi per intervento
quote:


Se c'è la Jenni magari togliamo il "senza macchia"...



Originariamente inviato da gsamuel - Ieri :  21:59:45



Sottoscrivo!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07