Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 99 ]  [ Totale: 99 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Come si riconosce una recidiva?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
lorexy

Membro iniziale

lorexy is offline

 


 Spedito - 10/04/2007 :  15:47:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send lorexy a Private Message  Aggiungi lorexy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, e' la prima volta chescrivo ma vi seguo da quando mi sono operato.
Mi sono operato ernia inguinale sx con inserimento retina
16 mesi fa e fino ad ora non avevo avuto problemi a parte qualche doloretto ogni tanto ma di poco conto.
Da un paio di giorni ho dei dolori abbastanza forti, tipo delle punture o delle fitte dalla parte operata ma 5/6 centimetri piu' in alto rispetto alla vecchia ernia.
Al tatto non si sente assolutamente niente a parte il duro della retina,anche premendo non si sente niente ,neppure dolore.
Le fitte le avverto quando mi alzo da seduto,quando mi chino e se mi stiro parecchio.
Puo essere di nuovo l'ernia che sta' cercando di uscire di nuovo?
Grazie.
Lorenzo.
PS: forse non c'e' attinenza ma un paio di settimane fa' ho avuto dei forti dolori in fondo alla schiena dalla stessa parte



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 07/12/2005  ~  UltimaVisita: 14/04/2007 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 10/04/2007 :  16:40:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come si riconosce una recidiva?
Ciao carissimo e benvenuto.
Io sono operato dal febbraio 2006, e sono giusto un paio di mesi che avverto degli indolenzimenti - ma non punture come dici tu - intorno alla parte operata. Possono essere cmq dei segni che il tuo corpo si sta abituando alla nuova situazione. In alcuni casi l'assestamento può comportare tempi così lunghi, credo. Sentiamo sempre il DOC, però!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 10/04/2007 :  17:38:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come si riconosce una recidiva?
Ciao Lorexy. Escluderei che l'ernia stia uscendo di nuovo per di più in una parte a monte della ferita, quindi non declive del corpo. Il fatto che il dolore sia esacerbato dai movimenti implica che l'inglobamento della protesi abbia infiammato la zona e magari qualche nervetto sottocutaneo. Il tappo che crea la "rete" inevitabilmente forma tessuto cicatriziale ed è normale che facendo movimenti di stiraggio si evochi della tensione che, in alcuni casi, può dare fastidio. Io starei a riposo per qualche giorno, poi incomincerei a programmare un percorso di stretching graduale quotidiano atto ad aumentare l'elasticità della zona e vedrei se la cosa si modifica. Se il disturbo persiste consulterei un chirurgo, che se lo riterrà necessario potrà prescrivere degli accertamenti mirati (es. ECO). Per ora è tutto. CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 10/04/2007 :  20:18:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come si riconosce una recidiva?
Controlla anche la funzione intestinale, a volte una colite complica la situazione creando dei sintomi strani e mal interpretabili che poi scompaiono con il regolarizzarsi del colon.
Giusto un pò di riposo, ma difficile che una recidiva si manifesti con dolore senza tumefazione..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lorexy

Membro iniziale

lorexy is offline

 


 4   Spedito - 11/04/2007 :  19:36:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lorexy a Private Message  Aggiungi lorexy alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Come si riconosce una recidiva?
Grazie a tutti.
Mi sento un po' sollevato.
Anche perche' sto gia' meglio.
(Forse sono stati gli eccessi dei pranzi pasquali).
Lorenzo



 Paese: Italy  ~  Invii: 2  ~  Utente dal: 07/12/2005  ~  UltimaVisita: 14/04/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07