Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 93 ]  [ Totale: 93 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 da meno 24 a piu' 12
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
fabio castiglioni

Membro iniziale

fabio castiglioni is offline

 


 Spedito - 20/04/2007 :  09:52:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Chiama con Skype fabio castiglioni Send fabio castiglioni a Private Message  Aggiungi fabio castiglioni alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Cari Signori è fatta !
Dimesso da 1 ora vi faccio una sintesi :

operazione programmata per il 19.4 com già vi avevo detto. Il giorno prima, giornata da paura per la tensione nonostante fosse la seconda ernia. Se non fosse per il Grande Sultano che mi rincuorato ripetutamente sarebbe stata ancora piu' tesa.
Comunque questi sono i fatti:

ingresso in ospedale alle ore 7,30, assegnazione camera e controlli di rito ( prelievo , pressione , temperatura , etc.. )
Dopo barbiere di Siviglia per ridurmi come un pulcino ( senza penne chiaramente )
Colloquio con anestesista che tra l'altro, ho scoperto essere un judoka come me e che ha frequentato la mia stessa palestra . Di conseguenza si è subito instaurato un rapporto di amicizia ( tra l'altro è simpaticissimo ) ed abbiamo continuato a ridere e scherzare anche durante tutta l'operazione, al punto che ad un certo punto il chirurgo mi ha detto simpaticamente: "la smetta di ridere che quì trema tutto".
I 40 minuti di intervento sono volati al punto che alla fine quasi mi dispiaceva che avesse finito perché l'anestesista ( Francesco ) era a metà dell'ennesima barzelletta .
Operazone in anestesia locale che consiglio caldamente , mi sono trovato molto meglio della spinale fatta la volta prima . Dolore durante l'operazione pari a zero ( solo si sente tirare e smanettare ma niente di più ) e ripresa postoperatoria migliore .
L'esecuzione dell'anestesia consiste in semplici iniezioni, dolorose quanto nel sedere solo per la prima .
E' decisamente peggio una devitalizazione di un dente che questa anestesia .
Ho dormito tranquillamente senza antidolorifici o sonniferi dopo un lauto pranzo a base di pastina e purè anche se avevo chiesto un'amatriciana e dello spada alla griglia con grappetta finale ( meglio della camomilla che ho fermamente rifiutato )
Ora , a casa , indubbiamente qualche sopportabile dolorino c'è nei movimenti ma non sto gran che.
Ragazzi , non aspettate e toglietevela subito che è una passeggiata !!

A presto



Modificato da - AntonioDL on 23/04/2007 08:59:09

 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 14/02/2007  ~  UltimaVisita: 16/09/2007 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 20/04/2007 :  10:06:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: da meno 24 a piu' 12
Grande Fabio!!!!
Ottimo spirito e complimenti per la riuscita.
Adesso mi raccomando di partecipare al sondaggio sull'anestesia e di aggiornarci man mano che torni alla vita di sempre.


PS: sono un po' offeso perché hai riconosciuto solo Sua Maestà come efficace consolatore....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
federico

Membro giovane

federico is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (30)

 2   Spedito - 20/04/2007 :  10:42:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send federico a Private Message  Aggiungi federico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: da meno 24 a piu' 12
auguri ...........x me conto alla rovescia 17 giorni all'alba... caspiterina...

firma di federico 
federico de luca

 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 12/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 20/04/2007 :  10:43:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: da meno 24 a piu' 12
Bene Fabio, ottima riuscita mi sembra..

Ma d'altra parte che ci si poteva aspettarre da un judoka se non una tranquilla operazione?

P.S. pure io judo...


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
federico

Membro giovane

federico is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (30)

 4   Spedito - 20/04/2007 :  10:46:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send federico a Private Message  Aggiungi federico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: da meno 24 a piu' 12
fabio x andare in bagno a fare la ca... come fai ?

firma di federico 
federico de luca

 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 12/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ilsultano

la leggenda del sito!

thesultan

ilsultano is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (35)

 5   Spedito - 20/04/2007 :  11:10:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype ilsultano Send ilsultano a Private Message  Aggiungi ilsultano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: da meno 24 a piu' 12
bel colpo fabio! bentornato a casa e adesso non strafare!

per antoniodl: non prenderla come un'offesa. sono certo che fabio alludesse alla solidaretà speciale fra motociclisti, quali entrambi siamo (anche se io ho una moto, e lui un cancello con le ruote..). il vero valore aggiunto in termini di motivazione, rassicurazione e conoscenza lo state dando voi, i veri senior del forum, e la migliore riprova del lavoro che avete fatto (e state facendo) la si misura nell'entusiasmo di chi, persino a poche ore dall'intervento, sente la necessità di comunicare la propria esperienza a tutti gli altri. e questa mi sembra una gran cosa!


firma di ilsultano 
parafrasando un poeta: "..se ci tagliassero a pezzetti, il vento li raccoglierebbe.."

  Per la simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 167  ~  Utente dal: 02/04/2007  ~  UltimaVisita: 07/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ilsultano

la leggenda del sito!

thesultan

ilsultano is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (35)

 6   Spedito - 20/04/2007 :  11:14:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype ilsultano Send ilsultano a Private Message  Aggiungi ilsultano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: da meno 24 a piu' 12
quote:
..x andare in bagno ... come fai ?

Originariamente inviato da federico - Oggi :  10:46:10



caro federico, come si dice di solito, ".. la ringrazio per la domanda..": in attesa che fabio ci dica come fa lui, ti dico come ho fatto io: nulla, ho lasciato fare al mio organismo. premesso che sono un tipo molto regolare, quasi un longines per queste cose, il primo giorno nulla. forse il dolorino, forse un po' di psicosi di non volere sfottere le suture, sta di fatto che ho "saltato il turno". dal secondo giorno, puntualissimo, tutto regolare. cerca di bere molto e tenere morbido l'intestino..


firma di ilsultano 
parafrasando un poeta: "..se ci tagliassero a pezzetti, il vento li raccoglierebbe.."

  Per la simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 167  ~  Utente dal: 02/04/2007  ~  UltimaVisita: 07/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (24)

 7   Spedito - 20/04/2007 :  11:25:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: da meno 24 a piu' 12
uh che bella esperieza se fosse così pure per me la farei forse tra 10 anni invece che tra i 35 programmati


  Per la frequenza e il supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ilsultano

la leggenda del sito!

thesultan

ilsultano is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (35)

 8   Spedito - 20/04/2007 :  11:29:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype ilsultano Send ilsultano a Private Message  Aggiungi ilsultano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: da meno 24 a piu' 12
frank, non hai più scuse.. oltretutto, mi dicono le signore sono sensibili al fascino di una bella cicatrice..

firma di ilsultano 
parafrasando un poeta: "..se ci tagliassero a pezzetti, il vento li raccoglierebbe.."

  Per la simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 167  ~  Utente dal: 02/04/2007  ~  UltimaVisita: 07/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (24)

 9   Spedito - 20/04/2007 :  11:36:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: da meno 24 a piu' 12
Sire,
onoratissimo per la tua risposta: beh è vero, dai, lo confermo...del resto, se mi vedeste nel ventre, io più che Jack lo Squartatore sono Jack lo Squartato, perchè (repetita iuvant) ho un bel ricordino di 40 cm retaggio di una peritonite......con questo 'marchio' tutte le donne sono cadute ai miei piedi! E per raccoglierne una, mi è uscita l'ernia!



  Per la frequenza e il supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ilsultano

la leggenda del sito!

thesultan

ilsultano is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (35)

 10   Spedito - 20/04/2007 :  11:40:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype ilsultano Send ilsultano a Private Message  Aggiungi ilsultano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: da meno 24 a piu' 12
acc.., frank! non farmi ridere, che mi fa ancora male...!!! alla mia età, se incidentalmente una donna mi dovesse cadere ai piedi (perchè ha inciampato nelle vicinanze, è chiaro..), lascio che si rialzi da sola..

firma di ilsultano 
parafrasando un poeta: "..se ci tagliassero a pezzetti, il vento li raccoglierebbe.."

  Per la simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 167  ~  Utente dal: 02/04/2007  ~  UltimaVisita: 07/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (24)

 11   Spedito - 20/04/2007 :  11:48:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: da meno 24 a piu' 12
hahahaha
sire, si licet, quante primavere ha sulla regale gobba?



  Per la frequenza e il supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 12   Spedito - 20/04/2007 :  12:47:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: da meno 24 a piu' 12
Complimenti Fabio x il tuo eccellente e simpatico racconto,concordo pienamente con te,anch'io dovessi scegliere tra un ernia e una devitalizzazione del dente scelgo la prima,continua cosi' e molta attenzione ai colpi di tosse (che sono micidiali i primi Giorni)ma credo che tu lo sappia no?visto la precedente esperienza.

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabio castiglioni

Membro iniziale

fabio castiglioni is offline

 


 13   Spedito - 20/04/2007 :  14:19:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype fabio castiglioni Send fabio castiglioni a Private Message  Aggiungi fabio castiglioni alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: da meno 24 a piu' 12
ringrazio tutti per i simpatici commenti ad eccezione di quello del caro Sultano che aspetto di "castigare" sulle prime quattro curve come si deve !!!

Per qunato riguarda la c...a ti faro' sapere . Servono dettagli?
Su una cosa ha ragione : l'appoggio dato da persone sconosciute ma davvero interessate a rincuorare e aiutare tutti gli sventurati come noi è davvero encomiabile .



p.s.: alla faccia dell'ernia , tutte quelle carine le raccolgo lo stesso !!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 14/02/2007  ~  UltimaVisita: 16/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FrancescoP

Membro medio

squallani

FrancescoP is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (24)

 14   Spedito - 20/04/2007 :  14:51:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FrancescoP a Private Message  Aggiungi FrancescoP alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: da meno 24 a piu' 12
Eccellenza Castiglioni,
sa che lei ha il cognome di un papa? Esattamente quello di Pio VIII, che regnò poco, dal 1829 al 1830, il cui nome di battesimo era Francesco Saverio Castiglioni, ed era marchigiano, di Cingoli, mi pare. Il mitico Belli gli dedicò un sonetto terribilmente dissacratorio, ma simpaticissimo.
Scusate questa divagazione...ma, come scrisse Palazzeschi...'Lasciatemi divertire'
Ancora auguri di pronta guarigione



  Per la frequenza e il supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 326  ~  Utente dal: 28/08/2006  ~  UltimaVisita: 11/08/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
fabio castiglioni

Membro iniziale

fabio castiglioni is offline

 


 15   Spedito - 20/04/2007 :  15:09:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype fabio castiglioni Send fabio castiglioni a Private Message  Aggiungi fabio castiglioni alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: da meno 24 a piu' 12
a..zzzz

E pensare che non vado mai a Messa!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 14/02/2007  ~  UltimaVisita: 16/09/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07