Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 116 ]  [ Totale: 116 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 Recidiva o stiramento?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
doberman

Membro iniziale

doberman is offline

 


 Spedito - 20/04/2007 :  19:29:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send doberman a Private Message  Aggiungi doberman alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, avre una domanda

Verso inizi gennaio ho visto un rigonfiamento all'inguine ad altezza proboscide :P e il primario mi ha riscontrato una ernia inguinale scesa lungo il canale spermatico.
Il primario mi ha fatto un favore dato che svolgo ativitò di ciclismo a livello prof. di operarmi alla svelta e quindi a metà febbraio ero già stato aperto e sistemato.
Chiedendo sempre a lui mi ha detto che potevo tornare ad andare in bici dopo un 2 settimane e che però avrei dovuto fare i conti solo con il dolore che mi avrebbe fatto, per sicurezza ho aspettato 3 settimane e poi lentamente sono tornato a fare gli allenamenti.

Dopo un mese circa di allenamento, il pomeriggio mentre stavo facendo un normale movimento di torsione da seduto, senza sforzare, mi sono sentito tirare tantissimo e un dolore provenire internamente da dove sono stato operato.

Adesso ho la visita dal primario nuovamente fra pochi giorni ma mi devo aspettare un'altra operazione o cosa? è da 15 giorni circa successo e che mi fa male stare in piedi (peggio che prima di essere operato) e pur stando a riposo non passa molto..
Non ci sono gonfiamente visibili...

grazie a tutti quelli che risponderanno..



Modificato da - AntonioDL on 23/04/2007 09:01:43

 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 20/04/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2007 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 20/04/2007 :  19:33:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cosa ho adesso?
E' probabile che sia uno stiramento muscolare, ma solo la visita del chirurgo potrà togliere qualsiasi dubbio.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
doberman

Membro iniziale

doberman is offline

 


 2   Spedito - 20/04/2007 :  19:42:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send doberman a Private Message  Aggiungi doberman alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cosa ho adesso?
è possibile che uno stiramento duri una decina di girni senza passare?


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 20/04/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 20/04/2007 :  19:48:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cosa ho adesso?
sì se si è prodotta una lacerazione muscolare, ma ripeto solo una vista può dire di più.
La possibilità di una recidiva è comunque presente e va esclusa appunto con la visita.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 23/04/2007 :  01:52:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Cosa ho adesso?
Sicuramente sarà come dice il doc, anche se per la bici in agonismo 3 settimane sono un po poche per riprendersi... Rendici noto il risultato della visita: può servire a tutti.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
doberman

Membro iniziale

doberman is offline

 


 5   Spedito - 17/05/2007 :  12:08:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send doberman a Private Message  Aggiungi doberman alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva o stiramento?
ennesima domanda a voi esperti, dopo aver fatto una visita da un dottore e successivamente dal primario che mi ha operato, da entrambi mi è stata detta la stessa cosa, ovvero che l'ernia non è recidiva, la rete sta tenendo e da quello che possono constatare loro non sanno cosa ho.

ebbene magari rivolgendo la domanda a voi saprete rispondermi, sono fermo da 2 mesi circa senza fare sforzi al massimo sto inpiedi per lavoro e cmq sento la zona dell'operazione molto più sensibile (ok ci stà è normale) ma queste piccole fitte come delle pounture nella zona sempre dell'operazione non mi vogliono passare, ed in genere mi succedono quando sto curvo in avanti, ad esempio lavando piatti o scopando per terra.
spiegazioni?



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 20/04/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 17/05/2007 :  20:38:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva o stiramento?
Pubalgia?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
doberman

Membro iniziale

doberman is offline

 


 7   Spedito - 17/05/2007 :  22:36:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send doberman a Private Message  Aggiungi doberman alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva o stiramento?
eh???
ho 24 anni



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 20/04/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
krafla

Membro giovane

krafla is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (33)

 8   Spedito - 18/05/2007 :  09:56:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send krafla a Private Message  Aggiungi krafla alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva o stiramento?

Anche secondo me potrebbe essere pubalgia, l'ho avuta un minimo anche io e ricordo gli stessi sintomi. Non è nulla di grave.

Si hai "solo" 24 anni ma hai pur sempre subito il trauma dell'intervento......!!

Ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 183  ~  Utente dal: 03/05/2007  ~  UltimaVisita: 24/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
doberman

Membro iniziale

doberman is offline

 


 9   Spedito - 18/05/2007 :  11:35:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send doberman a Private Message  Aggiungi doberman alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva o stiramento?
cioè? chi m la spiega?

mi sembra strano che tutto sia iniziato con un dolore a "strappo" e poi non mi è più passato (2mesi ed è sempre uguale), praticamente sento nella zona dell'operazione come delle punture di ago anche abastanza dolorose.

I dotori mi hanno detto che non è recidiva ma c'è cmq la possibilità?



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 20/04/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
doberman

Membro iniziale

doberman is offline

 


 10   Spedito - 18/05/2007 :  13:03:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send doberman a Private Message  Aggiungi doberman alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva o stiramento?
visto che queste fitte non vogliono passare, facendo una lastra si riuscirebbe a capire se magari c'è qual cosa che non quadra?

l'ernia può essere tornata anche senza essere visibile?



 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 20/04/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 18/05/2007 :  13:40:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva o stiramento?
L'ernia non può essere tornata se non è apprezzabile, più che visibile.
Il dolore dopo lo "strappo" indica proprio un problema mucolare o tendineo, che come ben saprai dai giornali (calciatori) puo prolungarsi notevolmente nel tempo e necessita di terapie specifiche che l'ortopedico saprà indicare.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
doberman

Membro iniziale

doberman is offline

 


 12   Spedito - 18/05/2007 :  14:20:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send doberman a Private Message  Aggiungi doberman alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva o stiramento?
ma si manifesta anche sotto forma di una sensazione di punture tipo da spine conficcate?


 Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 20/04/2007  ~  UltimaVisita: 22/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 13   Spedito - 18/05/2007 :  14:35:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva o stiramento?
Anche

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
krafla

Membro giovane

krafla is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (33)

 14   Spedito - 18/05/2007 :  15:57:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send krafla a Private Message  Aggiungi krafla alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva o stiramento?

Per esperienzadiretta, posso confermare che i dolori di origine muscolare possono durare anche parecchi mesi. Dipende dall'entità del "danno". A me la pubalgia durò più o meno un mesetto.

Ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 183  ~  Utente dal: 03/05/2007  ~  UltimaVisita: 24/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07