Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 34 ]  [ Totale: 34 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ripresa lavoro dopo intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 31   Spedito - 29/06/2007 :  10:32:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa lavoro dopo intervento
Guarda marcov la tua situazione è analoga alla mia,8 giorni dopo l'intervento vado a togliere i punti ,entro nello studio(in ospedale)un infermiera mi fa accomodare sul lettino mi toglie il cerotto e chiama un medico x aver la conferma della tolta dei punti,lui annuisce senza parlare e neanche chiedermi come va,se ho avuto dei problemi NIENTE di tutto ciò,sono rimasta perplessa ma poi ho pensato che magari mi facevano ritornare x un controllo in seguito,ho avuto la fortuna di aver avuto un buon decorso post-operatorio e ne sono contenta,ma come te sono stupita che se vuoi un controllo dal chirurgo che ti ha operato devi farlo a pagamento come è avvenuta la prima x la conferma dell'intervento, che secondo me quella di controllo ce la dovevano ti pare?Per quanto riguarda la voglia che hai di coccolare la tua bambolina,puoi sempre farlo da seduto e tenerla sulle ginocchia in modo da non fare sforzi almeno ancora x pochi giorni no? Capisco la tua sofferenza,ma x il momento è meglio prevenire .........un bacione alla piccola

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcov

Membro iniziale

marcov is offline

 


 32   Spedito - 29/06/2007 :  11:35:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcov a Private Message  Aggiungi marcov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa lavoro dopo intervento
Ok, ma tra quanto potrò iniziare a fare qualche piccolo sforzo?


 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 17/06/2007  ~  UltimaVisita: 03/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 33   Spedito - 29/06/2007 :  11:41:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa lavoro dopo intervento
Dipende da quello che senti tu,chiaramente nei limiti e tutto con gradazione,io ho ripreso la mia attività lavorativa 1mese esatto dopo l'intervento,ma ci tengo a precisare che la maggior parte del giorno sollevo pezzi (pesanti)x adesso sono un pò limitati i pesi perchè oltre all'ernia ad ottobre ho avuto anche un artroscopia alla spalla dx e di conseguenza devo fare molta attenzione nei movimenti.

firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 34   Spedito - 29/06/2007 :  11:49:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa lavoro dopo intervento
Dopo un mesetto dall'intervento puoi incominciare a fare qualche piccolo sforzo. Il nuoto si può iniziare anche prima. Per sollevare veri e propri mesi io aspetterei 2 mesi, almeno io mi son regolato così, anche perché in genere è quello il margine temporale per l'inglobamento della protesi. Successivamente puoi fare la vita di prima, con gradazione. CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcov

Membro iniziale

marcov is offline

 


 35   Spedito - 29/06/2007 :  13:50:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcov a Private Message  Aggiungi marcov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa lavoro dopo intervento
L'unica cosa che il chirurgo mi aveva detto era che se l'intervento fosse andato ok, dopo un mese avrei potuto fare quello che volevo. Infatti la data dell'intervento era stata stabilita per il 20 giugno proprio perchè il 26 Luglio partivo per le vacanze e tra bambini e valigie dovevo essere assolutamente a posto (tranne chiaramente complicanze non prevedibili a priori).
Ragazzi inizio a preoccuparmi.
Doc, dammi per favore i tempi biologici esatti dell'inglobamento della protesi e il limite oltre il quale posso stare tranquillo dal rischio recidive ....sempre che tutto sia andato bene......



Modificato da - marcov on 29/06/2007 13:51:56

 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 17/06/2007  ~  UltimaVisita: 03/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 36   Spedito - 29/06/2007 :  14:19:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa lavoro dopo intervento
Il tempo di inglobamento è soggettivo ma in genere in un paio di mesi si completa. Aver rimosso l'ernia è già positivo: per trasportare i pesi io aspetterei oltre il mesetto, per non correre rischi inutili. Cmq penso che per il 26 Luglio non dovrai rinunciare alle vacanze... abbi fede! CIAO!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 37   Spedito - 29/06/2007 :  20:22:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa lavoro dopo intervento
Non c'è un tempo che metta al riparo dalle recidive..

Però dopo una settimana si può cominciare con cyclette e addominali blandi, dopo quindici giorni aumento dei carichi e nuoto, dopo un mese i pesi con gardualità, dopo due mesi quello che si vuole (o si può..).


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcov

Membro iniziale

marcov is offline

 


 38   Spedito - 29/06/2007 :  21:38:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcov a Private Message  Aggiungi marcov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa lavoro dopo intervento
Quindi è meglio che mi faccia aiutare a caricare l'auto prima di partire Mi converrà fare più valigie meno pesanti invece di una unica .......Grazie ancora


 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 17/06/2007  ~  UltimaVisita: 03/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcov

Membro iniziale

marcov is offline

 


 39   Spedito - 29/06/2007 :  21:41:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcov a Private Message  Aggiungi marcov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa lavoro dopo intervento
......comunque sono passati 9 giorni e credo che non sarei in grado di fare addominali blandi ....appena faccio un colpo di tosse mi sembra che mi si apra tutto.
Volevo riposare fino alla terza settimana , magari facendo passeggiate .e poi iniziare con il nuoto. Cosa dici ?



 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 17/06/2007  ~  UltimaVisita: 03/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 40   Spedito - 29/06/2007 :  21:55:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa lavoro dopo intervento
Ok, ci si basa sulle risposte del fisico.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcov

Membro iniziale

marcov is offline

 


 41   Spedito - 01/07/2007 :  22:24:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcov a Private Message  Aggiungi marcov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa lavoro dopo intervento
Tutto procede come da copione,sto meglio,tranne il leggero rigonfiamento alla ferita e i dolorini se premo dove c'è il taglio. Una cosa che però non capisco è che la cosa più fastidiosa è un dolore all'interno coscia dalla parte operata come una pubalgia ; per esempio se tossisco o starnutisco mi fa più male questa zona che la zona attorno alla ferita.....


 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 17/06/2007  ~  UltimaVisita: 03/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 42   Spedito - 01/07/2007 :  22:27:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa lavoro dopo intervento
Potrebbe essere un risentimento del nervo, in genere passa in qualche giorno, se non magari qualche antiinfiammatorio può essere utile.
Se perdura invece a lungo conviene farsi vedere.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcov

Membro iniziale

marcov is offline

 


 43   Spedito - 01/07/2007 :  22:54:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcov a Private Message  Aggiungi marcov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa lavoro dopo intervento
Ok, farò un paio di giorni di synflex. In effetti sento una sorta di bruciore, come dell'ipersensibilità. Se non passa in 2-3 giorni , chiederò un controllo.
Nell'eventualità non passi , che alternative ci sono, cioè che cosa potrebbe essere successo?



Modificato da - marcov on 01/07/2007 22:57:46

 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 17/06/2007  ~  UltimaVisita: 03/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 44   Spedito - 02/07/2007 :  20:27:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa lavoro dopo intervento
Ne parliamo se sarà il caso..
Inutile fasciarsi la testa se non è rotta.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcov

Membro iniziale

marcov is offline

 


 45   Spedito - 03/07/2007 :  14:31:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcov a Private Message  Aggiungi marcov alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ripresa lavoro dopo intervento
Ok, va molto meglio.
Grazie a tutti per il supporto.
Ad oggi dopo 12 giorni permane un indurimento sottocutaneo attorno al taglio, il rigonfiamento si stà riassorbendo, quando starnutisco o tossisco adesso non sento quasi più dolore......mi pare come da post precedenti che tutto proceda come da manuale, o almeno così spero.
Volevo tranquillizzare chi ha appena fatto l'intervento o si accinge a farlo e soprattutto questo forum e i suoi iscritti sono stati splendidi. Grande appluso al doc per la sua disponibilità e competenza.





 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 17/06/2007  ~  UltimaVisita: 03/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07