Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 104 ]  [ Totale: 104 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Tocca anche a me
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 16   Spedito - 08/10/2009 :  13:11:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tocca anche a me
quote:
Il chirurgo mi ha consigliato nell'attesa di portare le mutande contenitive, quelle post intervento, le ho provate ma sono insopportabili, è proprio necessario ?
Originariamente inviato da balika - Oggi :  10:16:23



Ottima decisione balika, concordo con la scelta di rinviare la partenza e intervenire, visto che ti è possibile.


Miiiiiiiiiiiiiiii ma che p...e
ecchediamine, ma tutti con ste mutande
ma non era meglio quando non le portavamo ??

ma è proprio una fissa questa delle mutande
ascolta
hai detto di non avere particolari fastidi in questo momento e solo una ventina di giorni di attesa, che senso ha mettersi le mutande adesso ??

per il dopo, quasi nessuno le ha portate e sta vivendo bene lo stesso
vediamo dopo l'intervento di trattare con il tuo cerusico


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 17   Spedito - 08/10/2009 :  13:30:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tocca anche a me
La questione "mutande elastiche" è molto controversa qui sul forum
Io le mettevo solo quando dovevo camminare a lungo, anche per evitare la manina da maniaco intenta a spingere dentro la protuberanza. In effetti sono una tortura e servono a poco. Il chirurgo dopo l'intervento mi ha prescritto questa costrizione per un mese, ma io le ho messe veramente poco e solo i primi giorni di ripresa dell'attività lavorativa.


firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
salvo651

Nuovo membro

salvo651 is offline

 


 18   Spedito - 08/10/2009 :  17:31:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send salvo651 a Private Message  Aggiungi salvo651 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tocca anche a me
io le ho' usate prima dell'intervento ma il mio medico me li sconsiglio' perche' favoriscono lo strozzamento.


 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Utente dal: 02/10/2009  ~  UltimaVisita: 01/01/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
balika

Membro iniziale

balika is offline

 


 19   Spedito - 12/10/2009 :  12:30:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send balika a Private Message  Aggiungi balika alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tocca anche a me
Rieccomi di nuovo, inanzitutto ringrazio tutti voi per il supporto e per le infinite informazioniche che mi sono andato a leggere qua e la nel forum, storie dalle quali ho trovato utili informazioni, purtroppo ho brutte notizie ,questa mattina su suggerimento del chirurgo ho effettuato una ecografia la quale ha riscontrato non un'ernia, ma bensi' due, la sx, quella visibile anche a occhio di 20mm e la seconda a dx, non visibile a occhio, di 15mm, non vi dico il morale dove è finito, l'ecografo mi ha tranquillizzato dicendomi che non sono ernie grossissime e di sentire eventualmente il chirurgo cosa suggerisce di fare, nel mio caso oltretutto fino ad ora sono asintomatiche e non mi provocano alcun fastidio.
In casi come questi secondo voi conviene intervenire eventualmente su entrambe in un unico intervento oppure è meglio affrontarle singolarmente ? Questa decisione aspetta al solo chirurgo o posso decidere io ?

Ciao, Massimo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 07/10/2009  ~  UltimaVisita: 03/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 20   Spedito - 12/10/2009 :  13:28:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tocca anche a me
Sentiamo Doc cosa dice, anche se credo che la decisione sarà solo del chirurgo.

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 21   Spedito - 12/10/2009 :  15:56:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tocca anche a me
Accidenti, questo complica le cose, sentiamo doc, però

1 in genere decide il chirurgo
2 sembra che in genere preferiscano farne una alla volta per avere due rimborsi dal sevizio sanitario (che significa dai 6 mesi a un anno per togliersi il problema)
3 naturalmente sarebbe meglio farle insieme per avere un solo decorso da sopportare
4 insistere eventualmente per farle tutt'e due è cosa lecita

però mi sembra che stiano venendo fuori alla svelta
io aspetterei che siano ben evidenti tutte e due

per quanto tempo puoi rinviare la partenza ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 22   Spedito - 12/10/2009 :  19:22:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tocca anche a me
Sono veramente piccole, ma senza visita non si può dire..

Certo meglio tutte e due con una spinale, oppure prima una e poi l'altra con la locale, ma questo devi deciderlo tu col chirurgo.



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
balika

Membro iniziale

balika is offline

 


 23   Spedito - 13/10/2009 :  11:49:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send balika a Private Message  Aggiungi balika alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tocca anche a me
Ho un collega che ha subito l'intervento di ernia inguinale destra circa tre anni fa e parlandone anche con lui mi ha raccontato che con una ferita sola era molto limitato nei movimenti, soprattutto nei primi giorni, e ricorda che quando si doveva muovere o alzare dal letto caricava praticamente tutto sull lato sx in quanto su quello operato, a causa del dolore non riusciva, la mia paura è che operando entrambe contemporaneamente non ci si riesca piu' a muovere , c'e' qualcuno di voi che le ha fatte contemporaneamente e puo' dirmi come è stato il decorso postoperatorio ? Un altra cosa che vorrei sapere è se intervenendo quando ancora sono piccole l'intervento e il post sono paragonabili a un qualsiasi altro interrvento, intendo con ernie piu' grosse, oppure non c'e' una sostanziale differenza ?

Grazie ancora,

Massimo.



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 07/10/2009  ~  UltimaVisita: 03/04/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 24   Spedito - 13/10/2009 :  15:41:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tocca anche a me
non ho esperienza di bilaterale, sentiamo se qualcune ne sa

certo, è vero che avere un lato sano è un vantaggio ma due volte la stessa tortura secondo me è peggio,
tieni conto che il difficile è, in genere, nella sola prima settimana

la differernza tra grandi e piccole si dovrebbe sentire solo se le grandi sono mooolto grandi


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 25   Spedito - 13/10/2009 :  17:10:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tocca anche a me
"qualcune" ?

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 26   Spedito - 13/10/2009 :  18:30:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tocca anche a me
esatte.....qualcune......come une.....nessune e centomile!



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 27   Spedito - 13/10/2009 :  18:41:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tocca anche a me
riguardo al tema del post, con la bilaterale si checkka sul flop, si rilancia sul turn e, se entra, ....ALL IN!

hold'em a parte, sarebbe interessante se chi ha esperienza di bilaterale postasse il suo percorso e se le "memorie storiche" del forum tirassero fuori dai cassettini della memoria i 3d giusti.

a memoria mia (di povero vecchio zio), non ne ricordo, ma questo è facilmente spiegabile con la mia età.

su zio francy lasciamo perdere.....savy è troppo giovane......chi rimane???



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 28   Spedito - 13/10/2009 :  22:06:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tocca anche a me
Rimango io, però non sono sicuro di riuscire in tempi brevi.

D'altra parte secondo me basterebbe adoperare la funzione "cerca" indicando "bilaterale" e si scoprono le varie discussioni...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 29   Spedito - 14/10/2009 :  08:33:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tocca anche a me
quote:
"qualcune" ?
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  17:10:05


quote:
esatte.....qualcune......come une.....nessune e centomile!


ma siete fetenti di vostro o cercate in tutti i modi di dimostrarmelo ?
da quando dialogo con moder la scrittura mi si è tutta impasticciata


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 30   Spedito - 14/10/2009 :  10:32:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Tocca anche a me
quote:
quote:
"qualcune" ?
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri :  17:10:05


quote:
esatte.....qualcune......come une.....nessune e centomile!


ma siete fetenti di vostro o cercate in tutti i modi di dimostrarmelo ?
da quando dialogo con moder la scrittura mi si è tutta impasticciata


Originariamente inviato da francer - Oggi :  08:33:58


No, è che tormentare te è la cosa più divertente che esista....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07