Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 210 ]  [ Totale: 210 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 40° giorno post
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 Spedito - 27/05/2009 :  12:29:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buon giorno, mi sono accorto che oggi sono al 40° giorno post. come vola il tempo...

condizioni:
tutto bene! ho ripreso a camminare normalmente, faccio quel che c'è da fare nella girornata in modo automatico.
Al mattino faccio un pochino di ginnastica leggera (x sgranchirmi..)
Non sento apprezzabili fastidi in zona x, ovviamente sono al 90% della forma!

chiedevo ad Anto & C. ,
devo fare , nel fine settimana (ponte) un viaggetto di lavoro..., con diversi spostamenti treno-metro' (non avro' grandi pesi, solo una specie di 24ore), sara' stressante per la zona x? o camminare (shopping x citta') potra' farmi bene?

come vi sentivate voi a un mese e mezzo circa???


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 27/05/2009 12:31:15

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 27/05/2009 :  12:56:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 40° giorno post
Yes you can
Secondo me puoi fare tutto

e se la 24ore pesa meno di 1 confezione da 6 bottiglie di h2o da 2 lt puoi anche correre per prendere il treno

io ad un mese e mezzo non mi ricordo
ero trooooppo piccolo ma mamma diceva che scalciavo di brutto

Oh Multi, sto giocando naturalmente,
ma voglio dire che se stai bene e non devi trascinare valige pesanti come macigni, dopo 40 giorni se po fà


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

Modificato da - francer on 27/05/2009 13:08:06

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 27/05/2009 :  15:06:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 40° giorno post
Nulla osta a patto che tu non abbia dolori o fastidi.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 3   Spedito - 27/05/2009 :  15:51:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 40° giorno post
ok.
ma quale puo' essere il rischio, il peso trasportato? nel mio caso leggerissimo, non superera' 2kg, o le ore trascorse in viaggio (treno e eventuali scossoni in metro') o altro?

e meglio usare una cartella leggera, con peso nelle spalle?,

grazie


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 27/05/2009 :  16:53:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 40° giorno post
Devi essere tu ad imparare ad ascoltare il tuo corpo... Ciò che riesci si fa, ciò che non riesci lo eviti... onde evitare il peggio.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elissan

Membro iniziale

elissan is offline

 


 5   Spedito - 27/05/2009 :  17:13:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elissan a Private Message  Aggiungi elissan alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 40° giorno post
...devo iniziare a preoccuparmi???...dal giorno dell'intervento per me sono passate tre settimane esatte,da una ho ripreso a lavorare...e non uso tutte queste accortezze...

il fatto è che sto bene: forse me ne sto abusando???

passo molte ore in piedi(a fine giornata sono stanca,ma mi succedeva anche prima...) cerco di non sollevare pesi eccessivi,ma prendo in braccio i miei bambini dell'asilo. Al pomeriggio lavoro nel settore dell'abbigliamento,movimento abiti,jeans...
cammino,vado al mare,guido,uso lo scooter,pulisco la casa......
lo faccio perchè mi sembra di star bene,e l'intervento mi sembra così lontano...la ferita sta bene,si sente un leggero gonfiore se ci passo la mano...
mi devo dare una calmata?????? o posso continuare così se sto bene?



 Paese: Italy  ~  Invii: 42  ~  Utente dal: 02/03/2009  ~  UltimaVisita: 13/07/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 6   Spedito - 27/05/2009 :  18:05:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 40° giorno post
quote:
...devo iniziare a preoccuparmi???...dal giorno dell'intervento per me sono passate tre settimane esatte,da una ho ripreso a lavorare...e non uso tutte queste accortezze...

il fatto è che sto bene: forse me ne sto abusando???

passo molte ore in piedi(a fine giornata sono stanca,ma mi succedeva anche prima...) cerco di non sollevare pesi eccessivi,ma prendo in braccio i miei bambini dell'asilo. Al pomeriggio lavoro nel settore dell'abbigliamento,movimento abiti,jeans...
cammino,vado al mare,guido,uso lo scooter,pulisco la casa......
lo faccio perchè mi sembra di star bene,e l'intervento mi sembra così lontano...la ferita sta bene,si sente un leggero gonfiore se ci passo la mano...
mi devo dare una calmata?????? o posso continuare così se sto bene?

Originariamente inviato da elissan - Oggi :  17:13:29


miii, riesci a fare tutto cio'... grande!
quindi sei ok! non so se per voi donne è diverso il recupero, cmq meglio cosi'

p.s. ma quanto pesano i tuoi bimbi???



firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 27/05/2009 18:16:02

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 7   Spedito - 27/05/2009 :  18:13:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 40° giorno post
quote:
Devi essere tu ad imparare ad ascoltare il tuo corpo... Ciò che riesci si fa, ciò che non riesci lo eviti... onde evitare il peggio.

Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi :  16:53:18


si, infatti fin'ora ho fatto molta attenzione, forse anche troppa!, pero' i miglioramenti a livello fisico li ho sentiti, ed è per questo che ho considerato di fare questo viaggetto.
(comunque sostero' in albergo e al primo eventuale sintomo mi fermo immadiatamente)

per la cronaca, oggi posso dire tutto sommato, di star meglio dell'ante-ernia


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 27/05/2009 :  18:14:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 40° giorno post
in quel che dici c'è senza dubbio una parte di verità

ci sentiamo bene e riprendiamo spontaneamente a fare quel che facevamo "purtroppo" anche prima e cioè
lavorare, pulire, spazzare, spostare vasi, sollevare valige e bambini

questo è chiaro che può (e dico può) provocare problemi
però se oltre allo star bene fai tutto con attenzione, ascoltando il corpo, come dice marvin e soprattutto dopo il pprimo mesetto, che è quello più delicato, io credo che tutte le funzioni di una vita normale possano/debbano essere riprese

io ho fatto come elissan saltando per tre mesi solo la palestra di pesi

secondo me, multi, non ci sono problemi di pesi (capirai 2 kg)
puoi giusto stancarti un pò, fai attenzione


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 9   Spedito - 27/05/2009 :  18:41:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 40° giorno post
quote:

secondo me, multi, non ci sono problemi di pesi (capirai 2 kg)
puoi giusto stancarti un pò, fai attenzione

Originariamente inviato da francer - Oggi :  18:14:39



si, ridurro' al minimo storico l'ingombro, (l'avrei fatto anche normalmente)

per lo stancarmi, cerchero' di star seduto eventualmente.

mi imbrachero' con mutandoni tipo quelli della salute (skerzo-giammai...)


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 27/05/2009 18:42:14

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 27/05/2009 :  18:58:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 40° giorno post
Ciao Multimax, lieto di leggerti così sprint e carico!

Ti hanno già detto tutto, ma l'importante è che non prenda troppo peso da terra, dunque tutto ok, metti anche un cambio d'abito in più in valigia se hai un trolley, visto che non dovrai imbracciarlo troppo. Per il resto non hai restrizioni!

Per elissan: i bimbi da terra????????????????????????????????

ehm, forse sarebbe meglio rivedere un po' gli impegni nell'arco della giornata, ma giusto per evitare sforzi inutili per il momento...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 11   Spedito - 27/05/2009 :  19:00:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 40° giorno post
Non volevo creare dell'allarmismo. Il tempo di inglobamento della protesi è 2 mesi circa... però è ovvio che se uno riesce a fare determinate cose è giusto che le faccia, purché non abbia fastidi. Quindi procedi tranquillo, senza strafare.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 12   Spedito - 27/05/2009 :  19:09:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 40° giorno post
quote:
Non volevo creare dell'allarmismo. Il tempo di inglobamento della protesi è 2 mesi circa... però è ovvio che se uno riesce a fare determinate cose è giusto che le faccia, purché non abbia fastidi. Quindi procedi tranquillo, senza strafare.

Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi :  19:00:27



l'argomento inglobmento m'interessa!
Quindi il processo d'inglobamento della mesh parte da subito e si completa gradualmente al 2° mese o avviene tutto intorno al secondo mese?
in questo senso chiedevo se al mese e mezzo è giusto affermare che l'inglobamento è all'70% circa?


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 27/05/2009 19:10:19

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 27/05/2009 :  19:11:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 40° giorno post
E' progressivo maxy, 60gg è un tempo medio al termine del quale si ritiene che sia tutto sistemato. Ovviamente c'è chi risolve prima e chi risolve dopo.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 14   Spedito - 27/05/2009 :  19:16:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 40° giorno post
quote:
Ciao Multimax, lieto di leggerti così sprint e carico!


grazie! piu' che altro è il fatto di gustare una ripresa della vita normale...

quote:

Per elissan: i bimbi da terra????????????????????????????????



ma bimbo o bimbi??? a okkio e croce siamo sui 15 kg o piu'...

ma elissan è forte!!!


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 15   Spedito - 27/05/2009 :  19:18:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 40° giorno post
In medicina purtroppo ci sono tante varianti. Tu hai avuto un buon decorso post-operatorio ed è giusto che la ripresa sia più incentivata...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,75 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07