Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 143 ]  [ Totale: 143 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Nuovo arrivato...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Filippo_91

Membro iniziale

Filippo_91 is offline

 


 Spedito - 16/10/2009 :  21:40:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Filippo_91 a Private Message  Aggiungi Filippo_91 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buona sera a tutti! per prima cosa, mi presento... Mi chiamo Filippo, e ho 17 anni (anche se tra 2 mesi arriverò ai bellissimi 18). Recentemente, per l'esatezza 4 giorni fa, sono stato operato per un'ernia inguinale dopo appena 1 settimana dalla sua scoperta, temendo anche soprattutto un'occusione della parte di intestino interessata. Tutta questa fretta, è stata dovuta alla natura dell'ernia.
Difatti, la mia ernia, era particolarmente dolorosa e tendeva a gonfiarsi in modo esagerato anche solo dopo 5 min. che stavo in piedi... Dopo i dovuti esami, finalmente, martedì sono stato operato dal Dottor Alchilani in 45 min con un'anestesia locale.
La ferita percorre la parte destra del mio ventre dall'alto verso il basso, ed è stata chiusa con 15 "graffette" metalliche.

Quando i dottori mi hanno "aperto" la pancia, hanno capito la causa del veloce rigonfiamento dell'ernia e del forte dolore che essa causava: il legamento che sostiene le viscere e dovrebbe impedire loro di fuoriuscire dalla loro sede presentava ciò che mio padre (medico anch'egli, ma di base, che ha assistito all'operazione) ha definito una grande lacerazione, come un buco.

A 4 giorni dalla mia operazione ho qualche domanda da fare a tutte le persone che, prima di me, hanno avuto la mia stessa (spiacevole) esperienza:

- solitamente, dopo quanto finisce di cicatrizzarsi la ferita esterna?
- e le "reti" che sopperiscono ai legamenti, dopo quanto finiscono di saldarsi?
- per il momento riesco a stare in piedi solo per pochi momenti, quando potrò ricominciare a camminare almeno decentemente?
- Dopo quanto potrò riprendere la mia attiva vita di diciassettene (correre, giocare a calcetto, farmi lunghe passeggiate con la mia ragazza, riprendere le lunghe escursioni che faccio con mio padre)?

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!

P.S.: Ho letto, girando nel forum, che considerate i trentenni, quarantenni, "nipoti"... a me come mi considerete???


firma di Filippo_91 
Ciao, da Pippo! (mascotte e cucciolino ufficiale del forum)

Modificato da - francer on 17/10/2009 14:44:34

 Paese: Italy  ~  Invii: 41  ~  Utente dal: 16/10/2009  ~  UltimaVisita: 03/12/2009 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 16/10/2009 :  22:13:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo arriavato...
E come ti possiamo considerare se non la nostra "mascotte"????

Benvenuto giovanissimo amico di venture!
Devi stare serenissimo, ormai sei stato operato e ti avvii verso un post operatorio tranquillo.

Su alcune cose specifiche lasciamo che sia doc a fornire il suo competente parere, mentre sulla ripresa delle tue attività posso anticiparti che in poche settimane potrai riprendere a fare tutto con l'attenzione a riprendere come se fosse la prima volta che lo fai. Devi riprendere per gradi.
Sei giovanissimo, quindi la tua ripresa sarà veloce, puoi starne certo.

La ferita è già chiusa e quando toglieranno le graffette sentirai un forte senso di liberazione. La crosticina in pochi giorni cade, il rosso può restare anche alcuni mesi. La rete diventa parte integrante dei muscoli già da adesso e fino a un mesetto il processo procede senza sosta fino a che diventa definitivo.

Intanto però, riposati ma non fare il malatino a casa, se inizi a fare leggere passeggiate aiuti il processo di integrazione della rete. Magari fatti coccolare di più, , ma non trascorrere troppo tempo a letto.

Il resto lo vediamo insieme e insieme agli altri amici del forum, Doc in testa.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 16/10/2009 :  22:22:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo arriavato...
Beh la rete si fissa in pochi giorni, poi ci mette alcuni mesi per essere completamente inglobata.
Certo che una rete a 17 anni.. io non l'avrei messa...

Comunque oramai è fatta e nel giro di quindici venti giorni potrai tornare come prima se tutto procede per il meglio.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 3   Spedito - 16/10/2009 :  22:25:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo arriavato...
Ciao Filippo benvenuto anche da parte mia
Diciamo che sei il cucciolo del forum in questo momento
noterai dei miglioramenti già dal momento che ti saranno tolte le graffette,
un buon decorso aiuta nella ripresa di tutte le attività lasciate in sospeso,
poi hai dalla tua parte la giovane età


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Filippo_91

Membro iniziale

Filippo_91 is offline

 


 4   Spedito - 16/10/2009 :  22:58:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Filippo_91 a Private Message  Aggiungi Filippo_91 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo arriavato...
Grazie a tutti per i chiarimenti!!

Cucciolo e mascotte... non mi dispiace affatto!!!!!


firma di Filippo_91 
Ciao, da Pippo! (mascotte e cucciolino ufficiale del forum)

 Paese: Italy  ~  Invii: 41  ~  Utente dal: 16/10/2009  ~  UltimaVisita: 03/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Filippo_91

Membro iniziale

Filippo_91 is offline

 


 5   Spedito - 16/10/2009 :  23:05:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Filippo_91 a Private Message  Aggiungi Filippo_91 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo arriavato...
quote:
Certo che una rete a 17 anni.. io non l'avrei messa...

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  22:22:42



perchè tu non l'avresti messa?? sono tanto curioso, mi spieghi cosa avresti fatto? il mio legamento era pesantemente lacerato a causa di una brutta scivolata a gambe aperte (una spaccata quasi), inoltre io ho una certa elasticilà congenita dei legamenti.

La rete non rappresenta una sicurezza in più?

Grazie per le delucidazioni


firma di Filippo_91 
Ciao, da Pippo! (mascotte e cucciolino ufficiale del forum)

Modificato da - Filippo_91 on 16/10/2009 23:14:45

 Paese: Italy  ~  Invii: 41  ~  Utente dal: 16/10/2009  ~  UltimaVisita: 03/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 6   Spedito - 17/10/2009 :  01:28:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo arriavato...
ciao cucciolo filippo, benvenuto anche dallo zio eby (lo zio giovane, quello vecchio è francer).

quale legamento?

inguinale? di cooper? un legamento peritoneale?

forse, se il danno era in un legamento, riparato quello non serviva mettere una rete, soprattutto considerando la tua età.



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 17/10/2009 :  09:45:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo arriavato...
Si ma siccome ancora non hai completato lo sviluppo, le dimensioni potrebbero essere insufficienti, tu cresci ma la rete no, e poi non si hanno ancora dati sugli effetti a distanza delle reti, poichè si usano solo dal 1984
Sono 25 anni, e tu mi auguro ne vivrai ancora molti di più e non sappiamo cosa potrebbe avvenire..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
salvo651

Nuovo membro

salvo651 is offline

 


 8   Spedito - 17/10/2009 :  09:54:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send salvo651 a Private Message  Aggiungi salvo651 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo arriavato...
confermo, era quello che pensavo anche io riguardo la rete visto la giovane eta'. comunque vai tranquillo l'importante e che l'intervento sia riuscito, e che tu stai bene. chi vivra' vedra'. in bocca al lupo e tanti auguri di buona guarigione da parte mia


 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Utente dal: 02/10/2009  ~  UltimaVisita: 01/01/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 9   Spedito - 17/10/2009 :  11:25:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo arriavato...
ciao e benvenuto anche da zio francer

1 la ferita etsernamente, in genere, tolti i punti, migliora molto nelle prime tre settimane
2 camminare dovresti decntemente gia dopo 1 settimana ma a volte ci vuole un pò di più 2 o 3
3 l'attività di diciasettenne, quasi maggiorenne, è varia, passeggiare vedi punto 2 il resto diciamo due mesi con molta cautela e a seconda di come stai, per il calcetto aspetta almeno tre mesi,
lo so devi avere pazienza, ma ci sono un sacco di cose interessanti da fare anche muovendosi poco, visto che hai una ragazza

PS
filippino non mi sembra adattato vero ? meglio cucciolino

Oh dio eby siamo già bisnonni


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Filippo_91

Membro iniziale

Filippo_91 is offline

 


 10   Spedito - 17/10/2009 :  11:38:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Filippo_91 a Private Message  Aggiungi Filippo_91 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo arriavato...
quote:
ciao cucciolo filippo, benvenuto anche dallo zio eby (lo zio giovane, quello vecchio è francer).

quale legamento?

inguinale? di cooper? un legamento peritoneale?

forse, se il danno era in un legamento, riparato quello non serviva mettere una rete, soprattutto considerando la tua età.



Originariamente inviato da ebian3 - Oggi :  01:28:28



Purtroppo questo non lo so.... dovrei chiedere a mio padre. vi farò sapere



firma di Filippo_91 
Ciao, da Pippo! (mascotte e cucciolino ufficiale del forum)

 Paese: Italy  ~  Invii: 41  ~  Utente dal: 16/10/2009  ~  UltimaVisita: 03/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Filippo_91

Membro iniziale

Filippo_91 is offline

 


 11   Spedito - 17/10/2009 :  11:40:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Filippo_91 a Private Message  Aggiungi Filippo_91 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo arriavato...
quote:
ciao e benvenuto anche da zio francer

[.......]
PS
filippino non mi sembra adattato vero ? meglio cucciolino

Oh dio eby siamo già bisnonni

Originariamente inviato da francer - Oggi :  11:25:50



per me va bene... se volete lo metto nella firma!!


firma di Filippo_91 
Ciao, da Pippo! (mascotte e cucciolino ufficiale del forum)

 Paese: Italy  ~  Invii: 41  ~  Utente dal: 16/10/2009  ~  UltimaVisita: 03/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
salvo651

Nuovo membro

salvo651 is offline

 


 12   Spedito - 17/10/2009 :  11:43:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send salvo651 a Private Message  Aggiungi salvo651 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo arriavato...
.......e si! zio frencer come vedi la famiglia cresce......!


 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Utente dal: 02/10/2009  ~  UltimaVisita: 01/01/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Filippo_91

Membro iniziale

Filippo_91 is offline

 


 13   Spedito - 17/10/2009 :  11:43:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Filippo_91 a Private Message  Aggiungi Filippo_91 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo arriavato...
quote:
Si ma siccome ancora non hai completato lo sviluppo, le dimensioni potrebbero essere insufficienti, tu cresci ma la rete no, e poi non si hanno ancora dati sugli effetti a distanza delle reti, poichè si usano solo dal 1984
Sono 25 anni, e tu mi auguro ne vivrai ancora molti di più e non sappiamo cosa potrebbe avvenire..

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  09:45:36



Sono un po' preoccupato di ciò... bé... staremo a vedere....


firma di Filippo_91 
Ciao, da Pippo! (mascotte e cucciolino ufficiale del forum)

 Paese: Italy  ~  Invii: 41  ~  Utente dal: 16/10/2009  ~  UltimaVisita: 03/12/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
salvo651

Nuovo membro

salvo651 is offline

 


 14   Spedito - 17/10/2009 :  11:49:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send salvo651 a Private Message  Aggiungi salvo651 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo arriavato...
ciao filippo come va oggi? spero bene, vedrai ogni giorno che passa sara' un traguardo raggiunto credimi. io e' da ieri che ho' ripreso le normali attivita' senza fastidi, a 22gg dall'interv. ti faccio i miei migliori auguri.


 Paese: Italy  ~  Invii: 55  ~  Utente dal: 02/10/2009  ~  UltimaVisita: 01/01/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 15   Spedito - 17/10/2009 :  11:58:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Nuovo arriavato...
Benvenuto Pippo!!
Operato dopo 7 giorni dalla scoperta dell'ernia! è record! di solito chi ne soffre aspetta anni...
Rispondo alle tue domande in base alla mia esperienza:
1) La cicatrizzazione della ferita esternamente sia ha dopo 7/8 giorni con completa asciugatura dopo 10/12 giorni.
2) L a "saldatura" della rete comincia praticamente subito, ma un primo step di inglobamento sostanziale si ha dopo 2/3 mesi e continua nei mesi successivi. Quindi dopo 5/6 mesi dovrebbe essere ok.
3) Per la camminata direi che fino ai 7 giorni dovresti essere come dr. House, poi man mano comincerai a ritrovare elasticità nei movimenti , e nel giro di 15/20 giorni potrai camminare normalmente, sempre senza fare corse e rimanere troppe ore in piedi. Riposarsi quando si sente stanchezza.
4) Riprendere la vita normale è soggettivo, comunque x fare sport(sempre che tutto sia ok) dopo 1 mese nuoto, dopo 2/3 mesi altri sport. (per calcio e Mountain bike meglio attendere di piu'...)
Per le passeggiate con ragazza puoi anche farlo tra qualche giorno..., pian pianino...(anzi salutacela!! )

ti consideriamo membro super junior!!!
Buona convalescenzaa!!!


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 17/10/2009 12:02:54

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,89 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07