Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 153 ]  [ Totale: 153 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 15gg e + dopo operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
anton88

Membro iniziale

anton88 is offline

 


 Spedito - 27/01/2009 :  09:37:20  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send anton88 a Private Message  Aggiungi anton88 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
[Giusto per essere precisi questo post continua da "Operazione vicina....dubbi e consigli."]

Rieccomi in un post dove posso continuare il racconto post operzione.
Spero sia utile a qualcuno.

Dopo tolti i punti c'è stato un giorno che potrei paragonare ad una favola.
Diciamo che ho pregustato quello che sarà quando adranno via i dolori ed i vari fastidi.
Pensavo di vivere normalmente anche con l'ernia (a parte i momenti/giorni dolorosi) ma mi sono reso conto che c'era sempre un fastidi di sottofondo al quale mi ero assuefatto.

Dopo quel "giorno in paradiso" :) è iniziata la fase down.
Dolori addominali, sotto-sternali, la ferita era come se pulsasse.
Da un paio di gg la cosa è leggermente migliorata ma ora ho la strana sensazione (forse i ragazzi del forum capiranno meglio) di aver bisogno di un sostegno e allo stesso tempo di non poter indossare assolutamente nulla.
Ad esempio adesso il dolore è forte ergo devo smettere di scrivere
Ciao a tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 30/12/2008  ~  UltimaVisita: 08/09/2009 -> Moderatore 
miglioracing

Nuovo membro

muay_1

miglioracing is offline

 


 1   Spedito - 27/01/2009 :  11:08:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send miglioracing a Private Message  Aggiungi miglioracing alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 15gg e + dopo operazione
Secondo me pero' se sono passati 15 gg cerca di stare un po' + tempo sdraiato a riposo, guarda io sono stato a fare un cacchi sdraiato per lo piu' a guardare la tv per 15gg e adesso dopo 45 gg già faccio sport con una buona intensità


 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 14/12/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 2   Spedito - 27/01/2009 :  11:23:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 15gg e + dopo operazione
ciao anton, quando avevi l'ernia praticamente che dolori avevi? ci convivevi bene? cosa ti impediva?
Te lo chiedo perchè io ci convivo abbastanza bene, a parte l'infiammazione inizale di quando l'ernia s'è manifestata, non ho avvertito quasi nulla x anni, spesso in vacanza ci giocavo pure a calcio in spiaggia...x dirti.
P.s. rispondi se te la senti di scrivere, ovviamente.
ciao


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 27/01/2009 :  12:01:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 15gg e + dopo operazione
Siamo ancora in un periodo di "freschezza" d'intervento, per cui alcune noie sono contemplate. Tuttavia il tenore di questi dolori merita particolare attenzione. Aspettiamo alcuni giorni e vediamo come stai.
Forse una chiamata al chirurgo non sarebbe sbagliata.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
anton88

Membro iniziale

anton88 is offline

 


 4   Spedito - 27/01/2009 :  14:58:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send anton88 a Private Message  Aggiungi anton88 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 15gg e + dopo operazione
MULTIMER
Con l'ernia ci convivevo benissimo anche se come ho detto ora ho capito che forse c'era sempre un fastidio latente.
Non mi limitavo assolutamente in nulla ma facevo bene attenzione. Insomma il tutto era diventato automatico, un pensiero costante ma automatico.
I fastidi, quando presenti, erano una pesantezza nella zona inguinale e allo scroto (da quando aveva iniziato ad impegnare parzialmente lo scroto) e poi in alcuni momenti dolori addominali diffusi fin sotto lo sterno. Una sensazione di pressione negativa generalizzata a tutto l'addome.
Nell'ultimo periodo, a circa 1mese e 1/2 dal'operazione, come ho detto nella mia prima discussione, ho anche avuto 2 settimane da incubo con dolori che più volte mi hanno fatto pensare ad 1addome acuto e che mi facevano dire "ora vado in P.S."
Tutto questo però è stato solo di contorno alla mia decisione di farmi operare.
La ragione principale è stata la volontà di poter scegliere cosa, dove e quando farlo, il pensiero di "prima lo faccio meglio è anche come risposta del fisico" e cosa non trascurabile "se lo faccio adesso potrò godermi l'estate".

Riguardo l'attività fisica ti lascio immaginare che fino a 2gg prima dell'operazione ho fatto il ciclo completo di palestra (abs e tutto il resto) e di nuoto. [cosa che ora mi manca tanto :( --- ma sto apprezzando altro:) ]

ANTONIO DL
riguardo la "freschezza dell'intervento ci spero davvero.
Ora va un po' meglio ma oggi ho avuto un nuovo sintomo perciò chiedo al DOC di illuminarmi.
La zona inguinale lato cicatrice, intendo la zona che va dalla base della cicatrice lungo l'attaccatura della gamba e lateralmente al testicolo, è come se perdesse e riacquistasse sensibilità.
Ho la stessa sensazione, in alcuni momenti, di quando si addormenta una mano o una gamba.
Cosa potrebbe essere? Normale?
Potrebbe essere un'incarcerazione del nervo.....? Quali sarebbero in sintomi in questo caso.

A prescindere dai dolori e da quello che ne consegue, fortunatamente il morale è ALTISSIMO e sono felicissimo di aver deciso di fare quest'operazione.



Modificato da - anton88 on 27/01/2009 15:07:51

 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 30/12/2008  ~  UltimaVisita: 08/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 27/01/2009 :  17:29:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 15gg e + dopo operazione
Cominciamo col nuoto: perché te lo fai mancare? Sappi che è il primo sport che puoi tranquillamente riprendere.

Per quanto riguarda l'insensibilità che lamenti, diciamo che gradualmente si assesterà, però alcune zone localizzate attorno alla cicatrice resteranno insensibili. Il tutto dovrebbe gradualmente tornare come prima.

Aspettiamo il parere del doc.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 27/01/2009 :  17:35:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 15gg e + dopo operazione
La sensibilità può ritornare o meno, comunque ci si abitua..
I dolori a 15 giorni non sono però normali, meglio una visita di controllo.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 7   Spedito - 27/01/2009 :  18:57:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 15gg e + dopo operazione
Si ,infatti..una visitina se non altro x cautelarsi.
I primi giorni dopo l'intervento sono sempre da tenere comunque monitorati.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
anton88

Membro iniziale

anton88 is offline

 


 8   Spedito - 27/01/2009 :  23:25:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send anton88 a Private Message  Aggiungi anton88 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 15gg e + dopo operazione
beh la zona leggermente insensibile c'è ma nn è fastidiosa. Quello di cui parlavo è un fenomeno a parte che ho notato si presenta specialmente se sto seduto per lungo tempo. Pensavo potesse essere la rete che comprime qualche fascio nerv. Ecco perchè vorrei capire quali sintomi si hanno in quella zona quando un nervo viene incarcerato.

Vi ringrazio e ringrazio il DOC per il consiglio di andare a visita. Ho chiamato in H per sapere se domani c'è ambulatorio di chir. ma devo anche ammettere che in serata è tornato lo stato di grazia di cui vi parlavo. Domani vedremo.

Antonio riguardo il nuoto non ho ripreso per 2motivi:
1) fisicamente i dolori di questi gg mi hanno buttato a terra
2) con molta onestà devo ammettere che ho accettato con tanta tranquillità tutto quello che mi è successo prima, durante e dopo l'operazione ma per nulla la cicatrice "anomala" che spunta fuori dal mio speedo :(
Che dire, 1po' mi vergogno di sta cosa che può sembrare superficiale ma è così.
Non vi dico poi quanto mi fa inca.... la mia raga. che da quando è tornata non fa altro che dirmi che la cicatrice la affascina molto. Grrrrrrrrrrr.... in quei momenti la rimanderei in USA a .....
Per le ragazze del forum: ma vi sembra normale una cosa del genere?????????

P.S. Antonio aspetto ancora il trucco di tommy riguardo lo sfregamento vestiti/cicatrice.



 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 30/12/2008  ~  UltimaVisita: 08/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 28/01/2009 :  09:32:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 15gg e + dopo operazione
Beh, visto che quel monello tarda, lo rivelo: Tommy metteva la comunissima carta di giornale tra ferita e indumenti.....

Non ho capito perché la tua cicatrice debba essere anomala: dove sei stato inciso??? Se puoi, inserisci una tua foto. Di regola non dovrebbe spuntare dallo Speedo....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
anton88

Membro iniziale

anton88 is offline

 


 10   Spedito - 28/01/2009 :  16:00:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send anton88 a Private Message  Aggiungi anton88 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 15gg e + dopo operazione
Tra le tante cose fatte stamattina ho fatto anche una salto in chirurgia e le cose a detta del chirurgo dell'ambulatorio sono in regola a parte i dolori che nn si spiega (non chiedetemi che signofica perchè nn saprei spegarvelo).
{ma cosa si deve fare er essere visitati dal chirurgo che ti ha operato quando si ha la fortuna/sfortuna che è il primario del reparto?????}
Conclusione: se persistono nei prox gg mi faccio rivedere e acciamo indagini. Bah????!!!!
Continuo a restare in dubbio sui sintomi che da un nervo incarcerato!!!

Antonio- l'incisione nn so se è giusto definirla anomala ma rispetto ad altre è più in alto e più verticale ed è di 8/9cm.
Non so a te come sono ma a me nn viene coperta del tutto dallo speedo. C'è una sezione nel forum per le foto?



 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 30/12/2008  ~  UltimaVisita: 08/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 28/01/2009 :  16:15:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 15gg e + dopo operazione
Ognuno di noi ha una sezione (album foto) che può chiedere di attivare per 10 foto, ma anche qui, puoi inserire le tue foto mediante la funzionalità "carica file" col pulsante che trovi appena sotto il riquadro dove normalmente scrivi quando rispondi.

Di solito, il taglio per l'ernioplastica viene fatto parallelo all'inguine e in zona peli pubici. Però dipende anche dal singolo caso e dal chirurgo....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
anton88

Membro iniziale

anton88 is offline

 


 12   Spedito - 29/01/2009 :  19:51:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send anton88 a Private Message  Aggiungi anton88 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 15gg e + dopo operazione
Ciao a tutti.
Oggi sto realmente moltooooooooooooo meglio.
Sento solo un po' la ferita.
Principalmente mi sento un leone in gabbia.
Non posso fare esercizi, pesi, abs e quindi non so come scaricare tutta l'energia :(

Ho letto un po' in giro vari posts e devo dire che la positività scorre a fiumi :P (scherzo .... anche perchè non c'è rimedio)

Riguardo la zona insensibile ho una domanda da fare a voi e al DOC.
Il fatto che l'insensibilità è "intermittente" significa che si sta assestando e sta man mano diventando insensibile del tutto o significa che qualcosa si sta muovendo nel senso opposto?


ANTONIO: diciamo che anch'io da tutto quello che ho letto (ho passato ore in biblio in facoltà) e quello che ho chiesto a voi, pensavo che la cicatrice fosse parallela all'inguine.
La mia ................. diciamo ................. che considerando l'inguine e la cicatrice come 2 rette ............ beh non bisogna andare molto lontano per farle incontrare :) :P. Meglio riderci su. UNICA consolazione è che è moltooooooooooo sottile rispetto ad altre incisioni viste quindi col tempo credo si ridurrà almeno un po'.



Modificato da - anton88 on 29/01/2009 19:58:06

 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 30/12/2008  ~  UltimaVisita: 08/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 13   Spedito - 29/01/2009 :  20:05:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 15gg e + dopo operazione
Risposta: probabile, vedremo tra qualche mese

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 14   Spedito - 29/01/2009 :  20:15:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 15gg e + dopo operazione
In genere l'intermittenza è un segnale di parziale recupero... però occorre solamente aspettare per la conferma.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 29/01/2009 :  20:31:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 15gg e + dopo operazione
Aspetto di vedere una foto della tua cicatrice, ma se può consolarti, con le opzioni "cerca" puoi appunto cercare le foto di Van Herning, e vedrai come è particolarmente alta...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07