Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 56 ]  [ Totale: 56 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 ernia ombelicale, quale intervento?
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
arianna

Membro iniziale

arianna is offline

 


 Spedito - 14/11/2008 :  17:03:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send arianna a Private Message  Aggiungi arianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao a tutti,
è la prima volta che vi scrivo. Ho una piccola ernia ombelicale asintomatica praticamente da sempre e alla veneranda età di 29 anni mi sono decisa a operarla. L'intervento doveva essere ieri ma è slittato, per cause non meglio definite dipendenti dall'ospedale. Ora, leggendo questo forum ho visto che le operazioni meno invasive e più efficaci sono la laparoscopia o l'utilizzo di reti. Il chirurgo che mi ha visitato mi ha detto che le retina la mettono solo a chi ha dei tessuti rilassati (agli anziani o a chi ha recidive), quindi immagino che la sua idea sia quella di darmi qualche punticino e basta. Pero' leggevo che le recidive in questo caso sono molto alte (40%??). L'ernia è grande come una nocciola attualmente, conviene che richieda la retina? Posso farlo poco prima dell'operazione? Posso anche richiedere l'intervento con laparoscopia? Ed è effettivamente meno invasivo di quello a campo aperto? Scusate le tante domande, ma se non si è capito sono un po' in pensiero epr questo intervento. E l'idea di un grosso taglio o una recidiva mi abbattono...
grazie in anticipo a tutti
arianna



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 14/11/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 14/11/2008 :  17:17:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, quale intervento?
Ciao Ariannuccia e benvenuta .

Sono tutte domande che non vanno fatte prima di entrare in sala operatoria, ma molto prima. Devi dare il tempo di organizzare secondo protocollo, e far formare l'équipe giusta.

Approfitta di questo slittamento per chiarirti col chirurgo.

E aspetta però il parere del Doc!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
arianna

Membro iniziale

arianna is offline

 


 2   Spedito - 14/11/2008 :  17:38:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send arianna a Private Message  Aggiungi arianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, quale intervento?
si, converrà cercare di capire che intenzioni hanno ;) anche se è sempre così' complicato estorcere delle informazioni, figuriamoci un incontro extra!

il chirurgo parlava solo di punti e mi diceva che, in caso di necessità, potrebbero usare la rete ma sono cose che decidono sul momento, valutando l'elasticità dei tessuti.

Mi piacerebbe avere un parere in più: su un'ernia piccola rete o punti hanno lo stesso rischio di recidiva?

E tra laparoscopia e intervento a campo aperto, un intervento è meno invasivo dell'altro? O - ancora una volta - essendo l'ernia piccola più o meno si equivalgono?

Vi faro' sapere se all'ospedale mi daranno modo di rivedere il chirurgo, anche se si sono già lamentati eprchè ho chiamato due volte per chiedere quando sarebbe stato l'intervento :(

grazie!!






 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 14/11/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 14/11/2008 :  20:42:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, quale intervento?
Ti ho ripsosto anche per email, ma in sostanza lascerei decidere al chirurgo la tecnica che intende usare secondo la sua esperienza, anche se propenderei per la rete in tecnica open, meno recidive e meno rischi generali.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
CORVINUS

Membro iniziale

CORVINUS is offline

 


 4   Spedito - 14/11/2008 :  22:03:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send CORVINUS a Private Message  Aggiungi CORVINUS alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, quale intervento?
Ciao Arianna,

Si parla di ERNIA OMBELICALE? Perfetto il mio argomento preferito delle mie ultime settimane (sto scherzando...)

Vedere le tue domande, mi ricorda me stesso qualche settimana fa... E anche le risposte "talvolta vaghe, o generiche" dei medici mi innervosivano non poco...

Ma devo SINCERAMENTE dirti che il supporto psicologico del forum è molto prezioso, la presenza di un paio di PERSONAGGI DI CALIBRO (parlo del DOC e di MARVIN) piuttosto che la simpatia dell'amico ANTONIODL e degli "sfregiati" in generale, mi hanno permesso di arrivare sufficientemente "sereno" all'intervento.

Cosa dirti?

1) Che sicuramente il DOC potrà darti le giuste informazioni (e vedo che ha provveduto nell'inviarti una mail)

2) Ma che solamente il/i chirurgo/hi quando opereranno potranno capire con precisione il da farsi.

3) Ho postato con dovizia di dettagli e particolari la mia esperienza (non ancora conclusa, poichè lunedì 17/11/08 leverò i punti), ma posso dirti che a distanza di 8 giorni dall'intervento, mi sento MOLTO BENE. Oggi sono andato a fare una passeggiata, e adesso non ho alcun feedback negativo

Quindi?

IL DIAVOLO E' MENO BRUTTO DI QUANTO LO SI DIPINGE...

Tieni informati.

Saluti.

CORVINUS



 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 16/06/2006  ~  UltimaVisita: 19/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 5   Spedito - 15/11/2008 :  11:05:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, quale intervento?
Ciao e benvenuta. I consigli tecnici ti son già stati dati. Non ti resta che porri gli altri eventuali quesiti. Siam qua...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
arianna

Membro iniziale

arianna is offline

 


 6   Spedito - 15/11/2008 :  15:18:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send arianna a Private Message  Aggiungi arianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, quale intervento?
Grazie, tutti molto gentili. Adesso non mi resta che aspettare che mi chiamino dall'H per sapere il giorno dell'intervento.Spero presto è noiosa questa attesa e non posso programmare i miei impegni.
vi terro' aggiornati, magari non dell'operazione in sè, perchè non la ricorderò molto credo: data la mia impressionabilità faro' anestesia locale con sedazione (spero abbastanza profonda da dormire o quasi).

A presto e grazie ancora!
arianna



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 14/11/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
arianna

Membro iniziale

arianna is offline

 


 7   Spedito - 15/11/2008 :  16:00:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send arianna a Private Message  Aggiungi arianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, quale intervento?
...ecco, aggiungo una domanda: il posizionamento della rete ha qualche controindicazione per un'eventuale maternità futura???
grazie ancora
arianna



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 14/11/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 8   Spedito - 15/11/2008 :  17:00:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, quale intervento?
Ciao Arianna e benvenuta anche da parte mia
Ti è già stato detto tutto,il Doc lo confermerà,la retina non dà nessuna controindicazione x una gravidanza,
Auguri e x ogni tua domanda non aver timore a chiedere


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 15/11/2008 :  20:42:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, quale intervento?
Confermo nessun problema per la gravidanza.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 17/11/2008 :  10:14:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, quale intervento?
Uffa ma allora sei sposata????


Doc, propongo di inserire un campo per i profili delle femminucce: stato civile.



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
arianna

Membro iniziale

arianna is offline

 


 11   Spedito - 17/11/2008 :  12:30:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send arianna a Private Message  Aggiungi arianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, quale intervento?
ahahah. non sono sposata ma ho 29 anni e una donna certe domande se le fa. Soprattutto quando sente tanti pareri contrastanti 8rete o non rete, questo è il dilemma).

La mia porta erniaria è piccola, l'ernia non è mai stata operata ed è piccolina, per cui l'idea del doc (di famiglia epro', non il chirurgo) è quella che si potrebbero dare due punticini e finisce lì. Pero' leggevo che potrebbe essere più 'doloroso' dopo, eprchè questo provoca una tensione addominale...che, immagino io, dipende dalle dimensioni della porta erniaria (più è piccola meno farà male- SPERO!).
lascerò decidere ai dottori (ma va?!) e spero che non si ripresenti il problema e che, ne frattempo, non mi faccia troppo soffrire...

intanto grazie ancora e auguri a tutti
arianna




 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 14/11/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcello85

Nuovo membro

marcello85 is offline

 


 12   Spedito - 17/11/2008 :  12:31:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcello85 a Private Message  Aggiungi marcello85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, quale intervento?
tanti auguri per l'intervento :D
we anto, la smetti di fare il playboy? LOL



 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 14/05/2008  ~  UltimaVisita: 05/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 17/11/2008 :  16:38:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, quale intervento?
Io??? Io sono un bravo bimbo.....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 19/11/2008 :  10:02:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, quale intervento?
Antò, credo che il problema sia proprio quello !!
Sei troooooooooppo un bravo bimbo



firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
arianna

Membro iniziale

arianna is offline

 


 15   Spedito - 20/11/2008 :  09:37:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send arianna a Private Message  Aggiungi arianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, quale intervento?
buongiorno a tutti,
la situazione sta diventando paradossale. Ho chiamato l'ospedale (ricordo che avevo già l'intervento fissato per il 13 novembre) per avere aggiornamenti su quando mi opereranno e la risposta è che tutti gli interventi sono sospesi, fino a data da definirsi. E potrebbe essere un lungo periodo.

Ho voglia di cambiare ospedale ma temo che dovrei rifare tutte le visite, la prima e quella pre-ricovero, che ho già fatto. Crederte che potrei chiedere le mie cartelle (che peraltro dovrei pagare) e portarle in un altro ospedale per farmi operare altrove o ormai conviene aspettare (chissà quanto)? Mi sono davvero innervosita.

Mi hanno anche fatto parlare con un chirurgo che, superate le difficoltà nel capire i nostri rispettivi dialetti, mi ha detto che le ernie piccole loro le operano solo con un taglio e poi due punticini per chiudere il buco dell'ernia. La retina, dice, è pur sempre un corpo estraneo. Non mi ha convinto di nulla se non di pensare a cambiare ospedale.

Che ne pensate?
arianna



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 14/11/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 2,09 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07