Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 91 ]  [ Totale: 91 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Free Time Cafè
 Hobbies
 Un anno senza lei
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 Spedito - 08/10/2009 :  20:09:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
...e non mi riferisco all'ernia, per la quale sto per festeggiare l'anno e mezzo di divorzio.
Mi riferisco alla sigaretta.
Sono molto contento e orgoglioso di aver vinto questa mini-battaglia, e volevo condividere questo momento con voi.
Un abbraccio a tutti


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore 
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 1   Spedito - 08/10/2009 :  21:04:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un anno senza lei
poo-poppo-po-po-poo-po......grande savy.....fulgido esempio....un anno senza tosse!!!

(ogni riferimento è puramente voluto)



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 2   Spedito - 08/10/2009 :  22:03:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un anno senza lei
Bravo Saverio!!

Io sono da sempre stato nemico del fumo.
Ti devo dire inoltre che il buon esempio produce ottimi frutti anche in chi ti sta vicino, sia familiari che amici. Io sono riuscito a non far fumare i miei figli
Vedrai, ma di certo te ne sarai già reso conto, che non perdi nienti e che, soprattutto, guadagni molto!


firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 08/10/2009 :  22:12:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un anno senza lei
Avevo smesso per tre anni ma avevo lo stesso la tosse quindi...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 4   Spedito - 08/10/2009 :  22:17:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un anno senza lei
senza fumo, forse bene per la salute, ma sicuro bene per il portafoglio!
dice una che è vissuta in famiglia di fumatori, li ha visti rincretinii dalla dipendenza dal dannato pacchetto, aveva anche provato a fumare ma visto che non dava soddisfazioni particolari ha lasciato perdere senza alcun problema.



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 5   Spedito - 08/10/2009 :  22:30:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un anno senza lei
.....i fulgidi esempi fulgidano di più se vengono dall'alto.....

detta nela lingua di toninobello.....o' pesce fète d'a capa....



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 6   Spedito - 08/10/2009 :  22:36:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un anno senza lei
......o anche........'O peggio surdo è chillo ca nun vo' sèntere........



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 08/10/2009 :  22:59:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un anno senza lei
Fate quel che dico e non quel che faccio.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 8   Spedito - 08/10/2009 :  23:31:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un anno senza lei
Complimenti Savy continua così,
io sono al 12mo anno senza lei e ne vado fiera


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 08/10/2009 :  23:50:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un anno senza lei
quote:
Fate quel che dico e non quel che faccio.

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  22:59:35



Doc, lo sai che la giustificazione di sopra non regge.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 10   Spedito - 09/10/2009 :  08:28:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un anno senza lei
......l'ultima novità in materia....

Ricerca
Cartilagini in fumo
Le sigarette non fanno male solo al cuore e ai polmoni, ma perfino alle ginocchia


MILANO - Il fumo di sigaretta non toglie solo il fiato, ma piega le ginocchia. La scoperta è stata pubblicata su Rheumatology con accanto il simbolo del fuoco, come la rivista, che è organo ufficiale della British Society for Rheumatology fa con quelli che ritiene hot papers, lavori destinati a fare scalpore. In realtà la notizia, che incuriosisce i profani, non dovrebbe stupire troppo gli esperti. Altri studi negli ultimi anni avevano dato l’allarme: ai tanti danni provocati dal fumo va aggiunto anche quello sulle articolazioni, e in particolare su quella del ginocchio. Ma mentre in passato i ricercatori avevano preso in considerazione persone già malate di artrosi e verificato che l’abitudine al fumo peggiorava la loro situazione, Flavia Cicuttini e i suoi collaboratori della Monash University e del Dipartimento di epidemiologia e medicina preventiva presso l’Alfred Hospital di Melbourne, in Australia, hanno esaminato l’effetto delle sigarette su 270 individui di mezza età scelti a caso tra i partecipanti a un grande studio di popolazione, il Melbourne Collaborative Cohort Study.

LO STUDIO - «Abbiamo chiesto a queste persone di rispondere a un questionario sul fumo: se e quanto fumavano al momento dello studio o se lo avevano fatto in passato, e in questo caso da quanto avessero smesso» spiega la ricercatrice. «Inoltre le abbiamo sottoposte a una risonanza magnetica del ginocchio dal lato dominante, in genere il destro, o il sinistro per i mancini». Gli studiosi australiani hanno ripetuto l’esame dopo un paio di anni, e in entrambe le occasioni hanno misurato lo spessore della cartilagine presente sui due lati della tibia e sulla rotula. «Ma abbiamo anche cercato l’eventuale presenza di lesioni a livello del midollo osseo sottostante» aggiunge Cicuttini, «lesioni che si accompagnano, e spesso precedono, i danni visibili a livello dell’articolazione».

I RISULTATI - Effettuate tutte le misurazioni, gli studiosi hanno tirato le loro conclusioni, decisamente a sfavore di chi non resiste al profumo del tabacco. «Prima di tutto i fumatori perdevano ogni anno una maggiore quantità di cartilagine rispetto a chi non aveva mai fumato» prosegue la ricercatrice, «con un danno localizzato sulla parte interna della tibia, tanto più grave quanto più era il numero di pacchetti fumati e degli anni segnati da questa abitudine». Inoltre, tra tutti coloro che avevano lesioni del midollo osseo alla prima risonanza, la possibilità che queste persistessero a distanza di due anni era più di undici volte maggiore tra coloro che fumavano o lo avevano fatto per certi periodi della loro vita rispetto a chi non aveva mai preso in mano una sigaretta.

LA SPIEGAZIONE - «I dati fanno pensare» conclude la professoressa, «che i danni all’articolazione siano successivi e conseguenti a quelli a livello del midollo osseo». Si spiegherebbe così anche come fa il fumo a nuocere perfino a questo livello: considerata l’alta concentrazione di vasi sanguigni nel midollo osseo, non è difficile pensare che anch’essi, come quelli del cuore o del cervello, possano essere danneggiati dalle sostanze tossiche liberate in circolo dal fumo che arriva a livello dei polmoni.

......a buon intenditor.....


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 11   Spedito - 09/10/2009 :  13:36:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un anno senza lei
....azzarola! Ho scatenato un putiferio

Comunque è vero....lo smettere di fumare è contagioso: ho contagiato un amico e un altro è lì lì per farlo.....


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 09/10/2009 :  15:45:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un anno senza lei
Ah beh,
anche io il problema me lo sono tolto
ho iniziato a fumare a 14 15 anni e smesso oltre i 25
non mi ricordo neanche più
la prima volta che ho smesso però mi son lasciato tentare e, una sigaretta dopo cena, una sigaretta dopo pranzo ci son ricascato
così ho rismesso e definitivamente
ho rinunciato pure a qualche rara canna per paura di riprendere

però fino a qualche anno fa me lo sognavo ancora la notte

bravo save !! ben fatto

PS
in effetti prima di smettere non avevo mai mal di gola o tosse
capirai, con quello strato di asfalto che dovevo avere
una volta smesso per un pò ho avuto anche laringiti e abbassamenti di voce che non avevo mai avuto prima
doc,
forse ci vuole più di tre anni


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (20)

 13   Spedito - 09/10/2009 :  16:05:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un anno senza lei
Complimenti savy, gran bel traguardo: e per una giusta causa!!!


  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 401  ~  Utente dal: 29/11/2007  ~  UltimaVisita: 09/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 09/10/2009 :  18:41:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un anno senza lei
Saveriuzzo, per intervenire su doc mi son distratto e non ti ho fatto i complimenti!

Il mio papà ha smesso quando io ho smesso di fargli la guerra: gli nascondevo le sigarette, mi mettevo a studiare dove lui guardava la TV (fumando) e gli imponevo di non farlo; allo studio rimproveravo i clienti che gli offrivano la sigaretta.

Insomma, a un certo punto gettai la spugna. Poi, la svolta, e quando lui comunicò alla famiglia di avere smesso, alla fine non c'eravamo nemmeno accorti.... Solo una condizione: nel salotto, sul tavolino del telefono, c'è ancora l'ultimo pacchetto con la data in cui prese la decisione... e nessuno deve spostarlo! Sono passati quattro anni e da allora è ingrassato (ma da 10 mesi è dimagrito!!!) ha avuto man mano meno allergie e soffre meno di laringite, però confessa che man mano che passa il tempo si sente meglio, ed ammette che all'inizio sembra che la cosa non faccia alcun effetto (per rispondere a Doc, al quale manifesta una certa "solidarietà" da ex fumatore, raccomandando però di smettere).... Oggi ammette anche qualcuno che fumi in sua presenza, ma all'inizio non lo permetteva.

Mi rendo conto che è davvero difficile rinunciare.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 15   Spedito - 09/10/2009 :  20:08:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un anno senza lei
quote:
Il fumo di sigaretta non toglie solo il fiato,

io fumo sigari e pipa.

E la tosse c'era prima, dopo e durante, dovuta ad altre cause, certamente peggiorata dall'irritazione, ma va bene così.
Come tutte le cose si fanno con consapevolezza, per cui...


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07