Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 18 ]  [ Totale: 18 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 molto preoccupato aiutatemi...lesione ai nervi ?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 5
nicky

Nuovo membro

nicky is offline

 


 Spedito - 06/01/2010 :  19:19:17  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send nicky a Private Message  Aggiungi nicky alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao mi chiamo nicky e sono un nuovo iscritto....scusatemi ma non so se sia la procedura giusta per entrare....comunque vi racconto i miei motivi di apprensione:

sono stato operato di ernia inguinale sinistra il 18/12/2009. Intervento tradizionale con anestesia spinale e inserimento di retina.

Il decorso post operatorio è stato doloroso e traumatico in quanto, una volta cessata l'anestesia, oltre ai dolori della ferita sentivo anche dolori al livello del rene quasi fosse una colica renale. Dimesso il 19 mattina sono rientrato a casa e il 23 mi sono ripresentato in clinica per il controllo e l'estrazione dei punti. Il professore mi dice che è tutto ok e io, nonostante abbia trascorso le vacanze di natale e fine anno con gli antidolorifici ho aspettato fiducioso la visita di controllo del 18/01.
In quest'ultima settimana però m isono accorto che le cose non stavano andando troppo bene in quanto la ferita non mi duole quasi più ma, mi è rimasto un problema ancora più doloroso in quanto mi assilla e mi preoccupa...

nel basso pube, alla base dell'attacatura del pene e, nell'inguine e in parte anche nello scroto ho dei forti dolori quasi come fosse una grossa ustione da fuoco (mi da fastidio sia lo slip che qualsiasi indumento) e per giunta le stesse parti sono completamente insensibili al tatto quasi fossi sotto l'effetto dell'anestesia (avete presente la guancia dal dentista dopo che vi ha fatto la punturina..).

Ieri mattina sono andato dal professore il quale mi ha detto di non preoccuparmi e mi ha fatto due punture di anestetico sul pube invitandomi poi a richiamarlo lunedì per riferirgli se c'è stato un miglioramento. Non mi ha dato alcuna spiegazione esaustiva ma io sonopreoccupato...
è possibile che mi abbia leso qualche terminazione nervosa?
e se così fosse pensate che sia un problema transitorio oppure potrebbe essere duraturo e addiritura invalidante?

vi prego....datemio qualche informazione
grazie
nicky



Modificato da - nicky on 06/01/2010 19:23:10

 Paese: Italy  ~  Invii: 53  ~  Utente dal: 06/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/10/2013 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 06/01/2010 :  19:42:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: molto preoccupato aiutatemi...lesione ai nervi ?
E' ancora un pò presto per dirlo, cero il fatto che ci siano quelle sensazioni può far pensare ad una compromissione nervosa, che spesso però passa in poco tempo.

Temo però che l'approccio con le iniezioni di anestetico sia un pò precoce, meglio prima una terapia e poi eventualmente le infiltrazioni, ma non conosco che esperianza abbia il chirurgo.

Se fanno effetto si vede subito comunque...

Se non passa risenti l chirurgo


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nicky

Nuovo membro

nicky is offline

 


 2   Spedito - 06/01/2010 :  20:30:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nicky a Private Message  Aggiungi nicky alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: molto preoccupato aiutatemi...lesione ai nervi ?
innanzitutto grazie per avermi risposto.....
ciò significa che prima o poi tale condizione è transitoria è passerà?
dimenticavo, l'anestetico non ha fatto effetto e, per quanto riguarda il chirurgo penso che abbia esoerienza (ha più di 70 anni)



Modificato da - nicky on 06/01/2010 20:32:39

 Paese: Italy  ~  Invii: 53  ~  Utente dal: 06/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 3   Spedito - 06/01/2010 :  20:31:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: molto preoccupato aiutatemi...lesione ai nervi ?
Se vai a vedere i miei post dopo l'intervento del 29 ottobre 2009;anche a me e' accaduto la stessa cosa e io la descrivevo come una sensazione di bruciore intenso al movimento della gamba e secondo come la muovevo.
Tutto come stai dicendo tu e piano piano e' passato tutto.
Ho preso del paracetamolo 500 mg. due volte al di e nei momenti piu' dolo-
rosi;del toradol.
Non mi sembra che tu stia peggio di quanto stavo io;mi era gonfiato lo scroto e addirittura il terzo gioiello era scomparso quasi all'interno.
L'ernia l'avevo a SX inguinale e il dolore bruciante lo sentivo tra la piega della gamba c/o inguine e lo scroto.Salendo a letto vedevo le stelle e oltre.
Dopo circa 20 gg. ho incominciato a regredire piano piano finche' al 50° giorno
e' scomparso il dolore.Ma ancora adesso e' dolente al tatto se comprimo con una pressione quasi normale.Stai tranquillo il tuo corpo sa che cosa deve fare per riprendersi;ci vorra' almeno 60 gg.


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nicky

Nuovo membro

nicky is offline

 


 4   Spedito - 06/01/2010 :  20:38:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nicky a Private Message  Aggiungi nicky alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: molto preoccupato aiutatemi...lesione ai nervi ?
grazie loalpi,


ma dunque anche il tuo, come diceva il nostro amministratore, è un problema di lesioni nervose?
volevo un chiarimento........ma i 20 gg e i 50 gg di cui parli sono decorsi dall'intervento o da che momento?
e poi ancora, come posso leggere i tuoi pos sono nuovo e non so come funziona il forum...
grazie



Modificato da - nicky on 06/01/2010 20:40:47

 Paese: Italy  ~  Invii: 53  ~  Utente dal: 06/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 5   Spedito - 06/01/2010 :  20:48:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: molto preoccupato aiutatemi...lesione ai nervi ?
quote:
grazie loalpi,


ma dunque anche il tuo, come diceva il nostro amministratore, è un problema di lesioni nervose?
volevo un chiarimento........ma i 20 gg e i 50 gg di cui parli sono decorsi dall'intervento o da che momento?
e poi ancora, come posso leggere i tuoi pos sono nuovo e non so come funziona il forum...
grazie

Originariamente inviato da nicky - Oggi :  20:38:51



Si anche per me e' stata la stessa cosa,lesione o pressione della rete sul
complesso nervoso e venoso della zona interessata dall'operazione.
20 gg dopo la levata dei punti e 50 gg. dall'inizio del disturbo bruciante.
Per leggere i miei post vai sul mio profilo cliccando su loalpi e a SX cerchi i post inviati e li trovi.

Nell'elenco cerca :post intervento metodo Trabucco (loalpi)


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

Modificato da - loalpi on 06/01/2010 20:52:32

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
carmine

Membro giovane

harley

carmine is offline

 
Top 50 Invii (38)

 6   Spedito - 06/01/2010 :  20:48:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send carmine a Private Message  Aggiungi carmine alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: molto preoccupato aiutatemi...lesione ai nervi ?
Ciao anche da parte mia.
Aggiungo, a quanto ti hanno già detto, che l'insensibilità è normale perchè sono state inevitabilmente lese delle piccole terminazioni nervose durante il taglia e cuci. Stai però tranquillo perchè col tempo (5-6 mesi) tutto tende a tornare come prima ma, purtroppo, non del tutto in quanto una sia pur minima insensibilità permane. L'organismo però tende a compensare e quindi diventerà un fatto normale di cui non ti accorgerai neanche più.
Buona convalescenza.


firma di carmine 
La mia esperienza:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...erms=carmine

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 146  ~  Utente dal: 06/05/2009  ~  UltimaVisita: 02/01/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 7   Spedito - 06/01/2010 :  20:53:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: molto preoccupato aiutatemi...lesione ai nervi ?
Hai cercato sul mio profilo?
Ho dimenticato:AUGURI!!!!! Ben venuto amico sardo!!!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nicky

Nuovo membro

nicky is offline

 


 8   Spedito - 06/01/2010 :  20:57:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nicky a Private Message  Aggiungi nicky alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: molto preoccupato aiutatemi...lesione ai nervi ?
ricambio gli auguri con affetto.....
scusami sono ancora un pò handicapapato con il forum, ma ho provato a cercare e non riesco a trovare quanto mi hai indicato...potresti essere più preciso...
grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 53  ~  Utente dal: 06/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 9   Spedito - 06/01/2010 :  21:03:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: molto preoccupato aiutatemi...lesione ai nervi ?
quote:
ricambio gli auguri con affetto.....
scusami sono ancora un pò handicapapato con il forum, ma ho provato a cercare e non riesco a trovare quanto mi hai indicato...potresti essere più preciso...
grazie

Originariamente inviato da nicky - Oggi :  20:57:18



Clicca su loalpi ( scritto sul diavoletto rosso) e vai al mio profilo
quindi a sx vedi post non archiviati clicchi e vedi tutti i miei post
Oppure cliccando su:chirurgia ernia inguinale vedi le varie voci tra cui la tua appena messa;in basso c'e' ancora il mio post-operatorio e se vai a pag 3 vedi l'attesa intervento metodo trabucco


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

Modificato da - loalpi on 06/01/2010 21:10:37

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nicky

Nuovo membro

nicky is offline

 


 10   Spedito - 06/01/2010 :  21:13:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nicky a Private Message  Aggiungi nicky alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: molto preoccupato aiutatemi...lesione ai nervi ?
perfetto ora ho trovato tutto........ci darò un'attenta lettura..

grazie ancora......



 Paese: Italy  ~  Invii: 53  ~  Utente dal: 06/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 11   Spedito - 06/01/2010 :  21:13:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: molto preoccupato aiutatemi...lesione ai nervi ?
Comunque,lascia passare due giorni e vedrai che pian piano il bruciore passa!
Logicamente un corpo estraneo e sempre un corpo estraneo(intendo la rete)
ed e' stata posizionata in un luogo del corpo interessato da: passaggio di plesso nervoso e venoso nonche' linfatico;pensa che disturbo crea!!!!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

Modificato da - loalpi on 06/01/2010 21:14:51

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nicky

Nuovo membro

nicky is offline

 


 12   Spedito - 06/01/2010 :  21:17:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nicky a Private Message  Aggiungi nicky alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: molto preoccupato aiutatemi...lesione ai nervi ?
la mia paura è quella di non potermi allenare....io sono uno sportivo e sino alla data dell'intervento mi allenavo tutti i giorni...quando potrò ricominciare ?


 Paese: Italy  ~  Invii: 53  ~  Utente dal: 06/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 25 Invii (14)

 13   Spedito - 06/01/2010 :  21:36:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: molto preoccupato aiutatemi...lesione ai nervi ?
quote:
la mia paura è quella di non potermi allenare....io sono uno sportivo e sino alla data dell'intervento mi allenavo tutti i giorni...quando potrò ricominciare ?

Originariamente inviato da nicky - Oggi :  21:17:08



Non ho idea che tipo di sport pratichi;ma solitamente si inziano gli allenamenti
con delicatezza a circa 30 gg. dalla levata dei punti e attivita' agonistica a 60 gg. se trattasi di sport normali e non pesanti e stressanti quali:pugilato,soleva-
mento pesi,lotta,ecc..
Il Doc sapra' dirti di meglio;certamente!


firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

  per supporto e frequenza

 Paese: Italy  ~  Invii: 539  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 07/04/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
nicky

Nuovo membro

nicky is offline

 


 14   Spedito - 06/01/2010 :  22:10:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send nicky a Private Message  Aggiungi nicky alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: molto preoccupato aiutatemi...lesione ai nervi ?
grazie


 Paese: Italy  ~  Invii: 53  ~  Utente dal: 06/01/2010  ~  UltimaVisita: 23/10/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giogar

Membro medio

dancer

giogar is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (29)

 15   Spedito - 07/01/2010 :  09:36:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Aggiungi giogar alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: molto preoccupato aiutatemi...lesione ai nervi ?



Nicky benvenuto,
Non preoccuparti vedrai che le cose si sistemeranno al più presto. Quasi ognuno di noi ha avuto qualche problema post-operatorio, chi più chi meno, dipende da come reagisce il corpo alla nuova introduzione della rete, in questi casi ci vuole tempo e pasienza, e cmq controlli periodici dal tuo medico.
Lo sport si potrà iniziare gradualmente dopo un mesetto poco alla volta progressivamente un passo alla volta senza esagerare.


firma di giogar 
Giorgio
il mio sitohttp://gio-bike.jimdo.com/

  Per frequenza, supporto e nomina a "Ufficiale Vignettista" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 235  ~  Utente dal: 20/02/2009  ~  UltimaVisita: 12/03/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07