Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 64 ]  [ Totale: 64 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Festa della Liberazione (dall'Ernia!)
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
ainama

Membro iniziale

ainama is offline

 


 Spedito - 25/04/2007 :  19:20:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ainama a Private Message  Aggiungi ainama alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Finalmente...non c'è più! Ieri mattina dopo 4 ore di attesa (rischiando di essere rimandato), in anestesia locale, mi hanno tolto l'ernia destra. L'operazione è durata un'ora (mezz'ora per operare e mezz'ora per richiudere la ferita)...a proposito, mi è stato detto che mi hanno richiuso con la "colla" e per questo c'è voluto tanto, in che consiste questo metodo e secondo voi perchè così tanto tempo? Ogni tanto sentivo il bisturi e il freddo dei divaricatori, ma per il resto faceva più male la flebo che l'operazione in se stessa. Dopo due ore, mi hanno rispedito a casa e ora...sono nel letto con dei fortissimi dolori interni Non pensavo fossero così forti. Alla fine era come dicevate voi, è più l'ansia e la paura che quello che si prova in sala operatoria, anche se, assistere all'operazione non è molto piacevole (sic!)...specialmente quando, a parte il chirurgo, si è circondati da ragazzini di 25 anni che all'inizio avevano addirittura sbagliato a fare i segni che indicano al chirurgo dove tagliare! Ad un'ora dall'operazione è venuto un ragazzo che mi ha dato le dismissioni, dicendomi che se non avevo problemi potevo anche non tornare più in ospadale visto che non ho i punti: secondo voi, quando posso togliere la benda? Devo medicarlo io, ho aspetto che la benda cada da sola? Per ora ho la parte operata gonfia come un pallone, è meglio che cammino o che sto a letto?
Sono contento di essere diventato anche io un "esperto" e spero di aiutare qualcun'altro con la mia esperienza. Purtroppo come mi avevo detto, questo post lo sto dettando per telefono, perchè a casa non ho internet, ma spero di poterlo seguire il forum ugualmente. Grazie a tutti!



Modificato da - AntonioDL on 26/04/2007 11:31:37

 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 04/05/2007 -> Moderatore 
ilsultano

la leggenda del sito!

thesultan

ilsultano is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (35)

 1   Spedito - 25/04/2007 :  19:39:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype ilsultano Send ilsultano a Private Message  Aggiungi ilsultano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Festa della Liberazione (dall'Ernia!)
bentornato, ainama. alla fine, tutto ok! i bruciori li ho avvertiti anch'io fino a 48 ore dopo l'intervento, e credo che siano normali, nel subbuglio generale.. non li ricordo particolarmente forti, era più un disagio che una sofferenza. sicuramente il doc saprà dare una spiegazione scientifica, ma fossi in te non mi preoccuperei troppo. se ti hanno prescritto antidolorifici, prendili, aiutano parecchio nella fase di transizione. complimenti e auguri!

firma di ilsultano 
parafrasando un poeta: "..se ci tagliassero a pezzetti, il vento li raccoglierebbe.."

  Per la simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 167  ~  Utente dal: 02/04/2007  ~  UltimaVisita: 07/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 25/04/2007 :  19:44:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Festa della Liberazione (dall'Ernia!)
Beh, più collega di così, io e ainama non potevamo essere: mi trovo esattamente nella sua stessa situazione, e anche io ho atteso due ore snervanti prima di entrare.
Si, gli antidolorifici servono eccome, se li hanno prescritti prendili.

Per quanto riguarda il discorso di non tornare più in ospedale, non saprei. Io domani ci devo ritornare per il controllo dopo 48 ore, previsto dal regolamento "Day Surgery". La benda andrebbe cambiata ogni paio di giorni.
Il gonfiore è assolutamente normale.

Benvenuto a pieno titolo nel club!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 25/04/2007 :  19:47:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Festa della Liberazione (dall'Ernia!)
Beh un pò di dolore è normale e dovrebbe passare con antidolorifici, se è tanto però conviene poi sentire il chirurgo, perchè tanto male non dovrebbe fare.
La colla è in pratica cianoacrilato sterile. Si , l'Attack! Ma sterile.
Il vantaggio è appunto che non devono essere tolti i punti. Certo un contrtollo dopo sette dieci giorni ci starebbe, ma questo dipende dal chirurgo e dalla sua esperienza..
Anche il gonfiore dovrebbe diminuire presto.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ilsultano

la leggenda del sito!

thesultan

ilsultano is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 50 Invii (35)

 4   Spedito - 25/04/2007 :  22:41:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype ilsultano Send ilsultano a Private Message  Aggiungi ilsultano alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Festa della Liberazione (dall'Ernia!)
ANTIDOLORIFICI. ainama, se non te li avessero prescritti (cosa che non credo..), sulla mia prescrizione post operatoria in anestesia locale, il farmaco consigliato era il "kertolac" (o il "lixidol", o il "toradol"). ma il medico che mi ha vivitato prima della dimissione mi ha detto che un normale "aulin" o "nimesulide" andavano benissismo. così ho fatto e così è stato! sprero ti possa essere utile..

firma di ilsultano 
parafrasando un poeta: "..se ci tagliassero a pezzetti, il vento li raccoglierebbe.."

  Per la simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 167  ~  Utente dal: 02/04/2007  ~  UltimaVisita: 07/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 26/04/2007 :  09:00:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Festa della Liberazione (dall'Ernia!)
L'anno scorso mi fu prescritto il Toradol, che presi solo due volte, quest'anno mi hanno dato Lixidol, che ho assunto fino a ieri notte, ma già oggi che mi ha visto il chirurgo, mi ha consigliato di eliminarlo, anche se qualche doloretto continuo ad averlo....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
federico

Membro giovane

federico is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (30)

 6   Spedito - 26/04/2007 :  09:29:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send federico a Private Message  Aggiungi federico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Festa della Liberazione (dall'Ernia!)
ainama fa cosi tanto male la flebo ?

firma di federico 
federico de luca

 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 12/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 26/04/2007 :  11:20:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Festa della Liberazione (dall'Ernia!)
Tranquillo Fede, ti applicano una valvolina in vena che non senti nemmeno, da lì ti iniettano tutto quello che ti devono iniettare, inclusa la flebo, e dunque non ti pungono più. Non ti devi preoccupare.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
federico

Membro giovane

federico is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (30)

 8   Spedito - 26/04/2007 :  11:43:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send federico a Private Message  Aggiungi federico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Festa della Liberazione (dall'Ernia!)
ok speriamo bebe ....ormai sono pronto x andare a fare la mia missione ....................................................... anto ma stai avendo casini x andare al bagno ? e un po fastidioso fare la ca..........? cmq devi sforzarti un po' in genere ...

firma di federico 
federico de luca

 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 12/04/2007  ~  UltimaVisita: 24/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 26/04/2007 :  12:44:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Festa della Liberazione (dall'Ernia!)
No no, tranquillo, tutto regolare!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 10   Spedito - 26/04/2007 :  15:00:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Festa della Liberazione (dall'Ernia!)
Ainama... cambiati il cerotto ogni 2-3 giorni, perché farlo quotidianamente aumenta il rischio di infezioni. Disinfetta con Amuchina al 10% o iodopovidone (Betadine ad es.) e apponi un cerotto sterile, previa asciugatura della ferita. Un controllo a distanza sarebbe buona norma... ma tutto, come ha detto il doc, dipende dal chirurgo. FANS o antidolorifici vanno più che bene: nimesulide, ketoprofone, oppure - se più grosso il dolore - ketorolac, tramadolo. Ma in genere bastano i primi... CIAO e buona convalescenza a tutti e 2...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Modificato da - marvin250782 on 26/04/2007 15:02:38

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ainama

Membro iniziale

ainama is offline

 


 11   Spedito - 27/04/2007 :  23:23:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ainama a Private Message  Aggiungi ainama alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Festa della Liberazione (dall'Ernia!)
Per Federico: la flebo mi ha fatto male sia per l'ago che per la pressione del liquido che mi gonfiava la vena, appena gliel'ho fatto notare mi hanno messo degli antidolorifici, o cose del genere, e hanno fatto subito effetto...quindi direi che puoi star tranquillo!Ora dopo tre giorni il dolore c'è solo nei passaggi tra seduto e sdraiato e dopo un'ora di camminata...Per quel che riguarda l'evacuzione, io già da giorni utilizzo uno sciroppo preso in erboristeria di nome vivolax che non è un lassativo, ma rende le feci più morbide e voluminose...anche qui quindi nessun problema. Altri sforzi, è scontato, non ne faccio!

Per Marvin: ancora non ho cambiato il cerotto da tre giorni (perchè mi fa un po' impressione)...posso lasciarlo così?o devo cambiarlo per forza?posso stare anche una settimana con lo stesso?ho notato una puntina scura al centro del cerotto, credo sia un po' di sangue e ho notato anche una macchia bluastra sullo scroto, che faccio mi preoccupo?!?

Grazie a tutti! Un saluto!



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 04/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 12   Spedito - 28/04/2007 :  00:26:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Festa della Liberazione (dall'Ernia!)
Ma forse una cambiata di cerotto ci va assolutamente e quel che piu' necessita una bella disinfettata,il mio medico me lo aveva consigliato tutte le sere e così ho fatto

firma di giannagianna 
Gianna

Modificato da - giannagianna on 28/04/2007 00:26:37

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 13   Spedito - 28/04/2007 :  01:36:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Festa della Liberazione (dall'Ernia!)
Per ainama: la disinfezione è importante non tanto per eradicare i germi presenti inevitabilmente sulla ferita, ma è l'occasione per mettere a nudo la ferita e carpire segni di infezione (arrossamento, secrezioni...). Ogni 2-3 giorni togli il cerotto, medichi con Amuchina 10% o Betadine e garze sterili (partendo dalla ferita e allargandoti in senso centrifugo per non contaminare il tutto), poi una volta asciutto apponi un cerotto pulito sterile.
Per giannagianna: è preferibile in genere non farlo troppo spesso perché cmq togliendo il cerotto si espone la ferita al mondo esterno quindi maggior rischio di infezioni. Però ogni 2-3 giorni va bene medicare in modo, se non sterile, pulito.
Ciao...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07