Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 158 ]  [ Totale: 158 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia crurale/inguinale - tipo di incisione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 5
george

Membro iniziale

george is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 31   Spedito - 13/03/2007 :  16:52:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send george a Private Message  Aggiungi george alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: alcune domande
quote:
Il problema è l'eziologia dell'ernia: se come sembra è dovuta ad una laterazione della formazione del collagene, è molto probabile che le stesse alterazioni di una parte siano presenti anche dall'altra, con conseguente debolezza e maggior facilità a sviluppare un'ernia.

La bilateralità potrebbe essere una indicazione alla laparoscopia, ma ripeto va fatta in centrti di provata esperienza.

Originariamente inviato da amministratore - Ieri : 21:41:37



Nel post precedente avevo dimenticato queste domande per il doc. quindi:

quindi nn è detto che debba succedere ma è + probabile?

Doc, perchè se è bilaterale si propende per la laparoscopia?
mi sbaglio o così i tagli diventano 3? Rispetto a quelli della open, dove vengono fatti? sono + grandi e visibili e + dolorosi?
Nel caso di laparoscopia l'intervento è comunque in day-surgery o è previsto ricovero + lungo?



Modificato da - george on 13/03/2007 16:55:19

 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 07/03/2007  ~  UltimaVisita: 31/08/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 32   Spedito - 13/03/2007 :  17:06:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcune domande
E' più probabile
Per la bilaterale la laparoscopia può essere indicata perchè i costi e il traumatismo sono minori.
Sono te incisioni, ma di un cm l'una, mentre quelle tradizionali sono almeno 4-5 cm ciascuna.
Il ricovero dipende dalla struttura, ma almeno 24 ore dovrebbero essere necessarie...


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 33   Spedito - 13/03/2007 :  19:59:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcune domande
IO ho richiesto telefonicamente una visita privata (x accelerare i tempi) dal chirurgo che mi ha poi operata, dopodiché mi ha praticamente già dato lui le date x gli esami del sangue, urine, rx, la settimana prima dell'intervento e il giorno prima visita x concordare l'anestesia dall'anestesista; il tutto si è svolto in 2 settimane.

firma di giannagianna 
Gianna

Modificato da - AntonioDL on 13/03/2007 21:03:09

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
george

Membro iniziale

george is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 34   Spedito - 14/03/2007 :  18:39:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send george a Private Message  Aggiungi george alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcune domande
doc. questa domanda non c'entra nulla con le mie paure ma mi chiedo qual'è il motivo di un RX torace?



 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 07/03/2007  ~  UltimaVisita: 31/08/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 35   Spedito - 14/03/2007 :  21:28:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcune domande
Perchè se ci fossero problemi e dovesse essere necessaria un'anestesia generale d'urgenza bisogna sapere se i polmoni sono a posto.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
george

Membro iniziale

george is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 36   Spedito - 29/03/2007 :  22:19:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send george a Private Message  Aggiungi george alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcune domande
finalmente l'adsl va di nuovo e son tornato a leggere tutti i post che mi ero perso....

devo dire che le mie paranoie stanno aumentando.
NN so cosa pensare....tra durezza della parte, insensibilità che sarà sempre presente e dolori vari ho l'impressione che nn si ritorni ad essere come prima, mi immagino una ferita enorme e visibilissima, la parte operata visibilmente e vistosamente diversa dall'altra e tante tante tante altre strane idee.....BAH


doc.... visto che sono stato preso dall'ansia di poter avere una bilaterale (credo che in realtà nn sia così ma il cervello fa brutti scherzi) e dato che ho sempre letto nei tuoi post (scusa se son passato al "tu") che i chirughi che operano in laparoscopia devono essere molto esperti, chiedo consiglio su qualcuno nella zona di NA realmente esperto in questa tecnica.
(ora sono a bologna per studio e mi hanno detto che a imola c'è 1 buon centro, è così?)



 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 07/03/2007  ~  UltimaVisita: 31/08/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 37   Spedito - 29/03/2007 :  23:25:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcune domande
Imola non so, Napoli prof. Corcione

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
george

Membro iniziale

george is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 38   Spedito - 30/03/2007 :  09:27:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send george a Private Message  Aggiungi george alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcune domande
F. Corcione del Monaldi??


 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 07/03/2007  ~  UltimaVisita: 31/08/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 39   Spedito - 30/03/2007 :  10:46:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcune domande
Affermativo!


Però, george, com'è possibile, leggi tutti i post e sei più paranoico di prima?????????????????????????????


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Modificato da - AntonioDL on 30/03/2007 10:47:42

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
george

Membro iniziale

george is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 40   Spedito - 30/03/2007 :  11:29:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send george a Private Message  Aggiungi george alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE:Re: alcune domande
quote:
Affermativo!


Però, george, com'è possibile, leggi tutti i post e sei più paranoico di prima?????????????????????????????

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 10:46:41



Si è così.
calcola però che sono uno che più conosce le cose meglio sta.
a preoccuparmi nn è tanto l'intervento ma il post., il cosa sarà, se starò meglio o peggio, il come sembrerà il tutto, se ci saranno cose che cmq nn potrò fare................... in generale se starò meglio o peggio di adesso.

diciamo che le mie paranoie in questo mom. (che è anche un momento in discesa) vanno al max



 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 07/03/2007  ~  UltimaVisita: 31/08/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 41   Spedito - 30/03/2007 :  18:15:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcune domande
Aspetta un momento: l'ernia crea difficoltà e impedimenti prima, non dopo! Il post operatorio è un periodo che va distinto dal prima o dopo la levata punti. E' un periodo di 7/10 giorni - quello durante i quali c'è la sutura fresca con i punti - durante i quali devi stare tranquillo e non strapazzarti troppo, ma nessuno ha detto di fare la vita del malato. Puoi uscire, fare passeggiatine, dopo 4 o 5 giorni dall'intervento puoi anche andare al cinema o in pizzeria (beninteso se ti accompagnano con l'auto e non guidi tu). Dopo la levata punti puoi finalmente fare la doccia completa e riprendere con gradualità, cioé come se riprendessi da zero, le tue attività sportive.
A seconda di quali sono, c'è un periodo di attesa (nuoto -> 10/15 gg; palestra 40/50 gg) per poi ricominciare. La guida si riprende dopo una settimana dalla levata punti, e così via.
L'intervento ti serve a riprendere il tuo corpo come era prima che si mostrasse l'ernia, quindi non devi pensare di essere menomato a vita, anzi, l'addome si presenterà più forte di prima....




firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 42   Spedito - 30/03/2007 :  18:42:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcune domande
Caro George, scusa l'intromissione, l'intervento di ernioplastica si fa per risolvere una situazione che ti crea disagio, non per creartene altri. Dopo l'intervento non avrai più la debolezza di parete che avevi prima e potrai fare cose in cui prima eri limitato. I piccoli fastidi del post-intervento e della convalescenza sono il compromesso che si deve accettare... ma per STARE MEGLIO! CIAO! In bocca al lupo.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 43   Spedito - 30/03/2007 :  21:42:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcune domande
Marvin, nessuna intromissione, anzi, se confermi quanto dico, è una voce in più che deve rassicurare il nostro giovane george (eppoi è anche mio paesano...)

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
antonio.dolmetti

Nuovo membro

personnage2

antonio.dolmetti is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 


 44   Spedito - 30/03/2007 :  23:09:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send antonio.dolmetti a Private Message  Aggiungi antonio.dolmetti alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcune domande
george ti devi dare una calmata tanto comunque la fine e quella di farlo ci sono passato 24 giorni fa ti dico che stavo male peggio di te caro paesano come dice antonio dl, ma con tutto quello che mi hanno detto nel forum ho capito che sarei stato meglio solo se avessi fatto l' intervento e cosi e successo adesso a parte piccoli fastidi quasi inesisteni sono super contento prima non potevo stare inpiedi più di mezzora poi dovevo sedermi o addirittura accovarciarmi, adesso invece esco mi diverto con i miei amici a far volare i miei modellini per ore cosa che avevo dimenticato.

non devi aver paure di fare qualcosa che ti farà solo stare meglio.


firma di antonio.dolmetti 
dolmetti antonio

 Paese: Italy  ~  Invii: 91  ~  Utente dal: 23/02/2007  ~  UltimaVisita: 13/05/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
george

Membro iniziale

george is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 45   Spedito - 30/03/2007 :  23:14:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send george a Private Message  Aggiungi george alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: alcune domande
sto diventando paranoico e questo lo do per certo ma altra cosa certa è che siete spettacolari e formidabili
(e al doc Menzione d'Onore )


P.S. doc. ora vado fuori topic ma anestesia spinale e epidurale sono la stessa cosa?

P.P.S. ho la sensazione che uno rompi come me in questo forum nn c'è mai stato ......... SCUSATEEEEEEE!!!!!!!!!!



Modificato da - george on 30/03/2007 23:18:00

 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 07/03/2007  ~  UltimaVisita: 31/08/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07