Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 50 ]  [ Totale: 50 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 ernia inguinale: si può guarire senza intervento?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
francesco.gallo

Membro iniziale

francesco.gallo is offline

 


 Spedito - 04/05/2010 :  22:56:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send francesco.gallo a Private Message  Aggiungi francesco.gallo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buonasera,
grazie per ospitare questa mia domanda.
A fine novembre ho avuto un incidente in moto.
Probabilmente per cercare di tenere in piedi la moto, mi è venuta l'ernia inguinale. Dopo 1 mese completamente fermo a letto e 1 mese con le stampelle, ora sono quasi come nuovo .... ernia inguinale a parte.
Da alcune settimane sto cercando di risviluppare gli adominali che in questi mesi di stop forzato sono andati giu. Mi pare che l'ernia esca meno di frequente. Se continuo con gli adominali, potrebbe essere che guarisca?

Saluti,
Francesco



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 04/05/2010  ~  UltimaVisita: 11/06/2010 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 05/05/2010 :  08:13:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale: si può guarire senza intervento?
Caro francesco,
so di doverti dare una notizia dolorosa ma no, purtroppo di ernia non si guarisce.
Si puo pazientare, tirare avanti, ma vedrai che col tempo aumenterà il disagio, l'ernia uscirà sempre + frequentemente e piano piano adeguerai la tua vita a lei.
Non è un bel quadro, io ho pazientato 7 anni ma poi me ne sono pentito.
Oggi sono tornato una persona normale, prima non lo ero +.
L'unica soluzione ad un ernia inguinale è la chirurgia e, credimi, prima è meglio è.
Gira un po per il forum e troverai belle storie di vita vissuta.
Ciao



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 05/05/2010 :  10:24:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale: si può guarire senza intervento?
Ciao e benvenuto anche da parte mia!
Aggiungerei a quanto detto da Chicco, che con gli addominali puoi dare un discreto contributo a tenere la situazione stabile, ma l'ernia resterà sempre un problema "potenziale".
Puoi anche riuscire a convivere per decenni in questo modo, occorre verificare di volta in volta come procede, e man mano come ti senti e quanto aumenta.
Se rimani qui con noi, possiamo testare frequentemente la tua situazione e possiamo scioglierti i vari dubbi che vengono fuori.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francesco.gallo

Membro iniziale

francesco.gallo is offline

 


 3   Spedito - 05/05/2010 :  13:14:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francesco.gallo a Private Message  Aggiungi francesco.gallo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale: si può guarire senza intervento?
Da quello che mi dite ... non vedo molte speranze.
Antonio, quando parli di problema "potenziale" cosa intendi?

A me piace praticare sport: corsa in montagna, trekking, free climbing, nuoto, sci, ....
vorrei tornare al più presto alla mia vita attiva.

Il chirurgo che mi ha prospettato l'operazione non mi è parso molto
rassicurante. Mi ha detto che dopo l'intervento non è che sono come nuovo,
dovrò comunque sempre fare attenzione :-(
Tanto vale allora ....

Mi farebbero l'anestesia spinale e poi metterebbero una retina in polipropilene. Ma ... non mettono il goretex ora?

Che dite?



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 04/05/2010  ~  UltimaVisita: 11/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 4   Spedito - 05/05/2010 :  14:24:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale: si può guarire senza intervento?
Francesco,
ci sono fior fiore di calciatori che si operano di ernia e tornano al calcio professionistico senza problemi.
Per uno sport di tipo amatoriale non credo ci siano particolari problemi nella ripresa attiva, occorre sicuramente pazienza nel senso che alcuni mesi per la piena ripresa devi metterli in conto.
Personalmente dopo 6 mesi dall'intervento ti garantisco che ho ripreso a fare le cose che prima non mi riuscivano + tipo sciare, correre, nuotare, andare in bicicletta, fare palestra.
L'anestesia spinale + o - l'anno fatta tutti e la rete è quella ufficiale sicuramente non in goretex.
Coraggio.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 05/05/2010 :  18:09:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale: si può guarire senza intervento?
quote:
Da quello che mi dite ... non vedo molte speranze.
Antonio, quando parli di problema "potenziale" cosa intendi?

A me piace praticare sport: corsa in montagna, trekking, free climbing, nuoto, sci, ....
vorrei tornare al più presto alla mia vita attiva.

Il chirurgo che mi ha prospettato l'operazione non mi è parso molto
rassicurante. Mi ha detto che dopo l'intervento non è che sono come nuovo,
dovrò comunque sempre fare attenzione :-(
Tanto vale allora ....

Mi farebbero l'anestesia spinale e poi metterebbero una retina in polipropilene. Ma ... non mettono il goretex ora?

Che dite?


Originariamente inviato da francesco.gallo - Oggi :  13:14:31


Un problema potenziale nel senso che gli addominali sviluppati aiutano a mantenere l'addome compatto, per cui l'ernia potrà uscire con minore frequenza. Questo non significa che l'ernia non vi sia!
In pratica si vive con l'eterno dubbio "se faccio questa cosa l'ernia esce o no?", magari non esce mai perché hai un bell'addome forte, ma poi all'improvviso può succedere un imprevisto e l'ernia esce a darti fastidio...

In questi casi deve essere il paziente a fare le sue valutazioni...

Tieni anche presente che dopo l'operazione, la vita riprende come prima, anzi meglio di prima, altrimenti, come dice sempre doc, uno che si opera a fare???


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 11/05/2010 :  14:04:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale: si può guarire senza intervento?
Dico... perché aspettare?

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francesco.gallo

Membro iniziale

francesco.gallo is offline

 


 7   Spedito - 11/05/2010 :  20:31:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francesco.gallo a Private Message  Aggiungi francesco.gallo alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale: si può guarire senza intervento?
Mi sa che avete proprio ragione: devo farmi operare.
Nonostante gli adominali ora siano tornati (quasi) in forma, l'ernia continua
ad uscire. Meno di prima ma esce sempre anche facendo cose banali.
A questo punto spero che mi chiamino al più presto per operarmi.
Qualcuno di voi è stato operato al San Martino di Genova?
Grazie ancora per il supporto.
Ciao.



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 04/05/2010  ~  UltimaVisita: 11/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 8   Spedito - 11/05/2010 :  22:59:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale: si può guarire senza intervento?
quote:
Mi sa che avete proprio ragione: devo farmi operare.
Nonostante gli adominali ora siano tornati (quasi) in forma, l'ernia continua
ad uscire. Meno di prima ma esce sempre anche facendo cose banali.
A questo punto spero che mi chiamino al più presto per operarmi.
Qualcuno di voi è stato operato al San Martino di Genova?
Grazie ancora per il supporto.
Ciao.

Originariamente inviato da francesco.gallo - Oggi :  20:31:32



Decisione corretta



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 12/05/2010 :  10:28:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale: si può guarire senza intervento?
Adesso apro una nuova discussione per richiamare le esperienze degli amici genovesi... vediamo che succede!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 10   Spedito - 13/05/2010 :  01:12:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale: si può guarire senza intervento?
Ciao Francesco concordo pienamente con tutti
e riguardo la mia esperienza personale a 3 anni dall'intervento
non ho vincoli e nessuna paura negli sforzi
Auguri


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
oltrepo69

Membro giovane

oltrepo69 is offline

 
Top 50 Invii (47)

 11   Spedito - 13/05/2010 :  13:08:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send oltrepo69 a Private Message  Aggiungi oltrepo69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale: si può guarire senza intervento?
Non aspettare....io ho perso 4 anni di vita per colpa della mia paura ma ora a due mesi dall'intervento sono già tornato in palestra....unico rimpianto non averla fatta molto tempo prima...
Ciaooo



 Paese: Italy  ~  Invii: 111  ~  Utente dal: 12/02/2010  ~  UltimaVisita: 17/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ranger

Nuovo membro

anim-superadaptor

ranger is offline

 


 12   Spedito - 13/05/2010 :  18:07:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ranger a Private Message  Aggiungi ranger alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale: si può guarire senza intervento?
Io mi sono operato giusto 2 mesi fa di ernia inguinale bilaterale. Era quasi un anno che me la portavo appresso, e avrei voluto aspettare il prossimo autunno per farla, ma sia il mio medico, che il chirurgo mi hanno consigliato di affrettare i tempi, perchè ormai c'era ben poco da aspettare. Io sono uno sportivo, perciò figurati se avevo voglia di farmi operare e rinunciare all'attività agonistica per 2-3 mesi.
Per la mia esperienza posso dire che l'intervento, ma sopratutto il recupero ed il post-operatorio, è tutt'altro che una passeggiata, ma se per te te lo sarà, meglio ancora, ma non per tutti è così, l'importante è saperlo per arrivare preparati. Io ho fatto un mese e mezzo di malattia, ho ripreso un minimo di attività sportiva solo da qualche giorno, e ancora sono mezzo "acciaccato", ben lontano insomma dalle condizioni fisiche di qualche mese fa. Ma, come viene spesso ripetuto anche qui, bisogna avere pazienza, andare per gradi, e non cercare di strafare e volere tutto e subito.



Modificato da - ranger on 13/05/2010 18:36:19

 Paese: Italy  ~  Invii: 60  ~  Utente dal: 28/02/2010  ~  UltimaVisita: 26/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 13   Spedito - 13/05/2010 :  20:42:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale: si può guarire senza intervento?
Frasi di saggezza, bravo ranger, ce la farai anche tu.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sonik87

Membro iniziale

zeroanim

Sonik87 is offline

 


 14   Spedito - 16/05/2010 :  23:29:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sonik87 a Private Message  Aggiungi Sonik87 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale: si può guarire senza intervento?
Eh no Francesco, mi spiace, ma è l'unica cosa certa.
Io da poco ho scoperto di averla e sto ora mettendocela tutta per arrivare all'intervento al più presto possibile (in base ai miei impegni) perché effettivamente vivere col freno a mano tirato non mi piace, e comunque prima o poi sarà inevitabile.
Comunque qui mi hanno insegnato a tener duro e a non abbattermi!

Una domanda a chi poi è un po' più esperto di me: per quanto riguarda il discorso di fare gli addominali per contenere la sua fuoriuscita (per quanto possibile), che esercizi consigliereste? Chiedo perché anche a me piace fare sport e non voglio rinunciarvi al momento (anche se dovrò andarci molto con cautela) e poi perché se c'è qualcosa di specifico che può aiutare, anche per tenere la situazione sotto controllo, per quanto possibile, vorrei farla.
Per esempio mi son sempre chiesto se fare i "crunch" (in posizione supina e con ginocchia un po' piegate) sia BENE o MALE: temo che non lo sia perché comunque si sforzano gli addominali, ma magari essendo supino e contribuendo l'esercizio a rafforzare i muscoli dell'addome può non essere lesivo (ovviamente sempre col presupposto di non strafare ed effettuare il tutto ad un ritmo blando).



 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 06/05/2010  ~  UltimaVisita: 24/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 16/05/2010 :  23:33:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia inguinale: si può guarire senza intervento?
Con le premesse che dici, il crunch è quanto di meglio si possa fare. Puoi anche provare con gli addominali bassi (alzando le gambine....), ovviamente da supino e con l'ernia rientrata.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07