Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 22 ]  [ Totale: 22 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 ernia ombelicale che non era ernia.....
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
arianna

Membro iniziale

arianna is offline

 


 Spedito - 14/09/2011 :  13:53:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send arianna a Private Message  Aggiungi arianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao a tutti!
Non so s evi ricordate di me, avevo scritto tempo fa. Poi ho iniziato la trafila per farmi operare della mia piccola ernia ombelicale incarcerata da marzo.
Primo ospedale (non faccio nomi): impressione pessima, con dottoressa che mi ha visitata che aveva solo voglia di sbuffare e fare smorfie alle spalle delle infermiere. Ho optato per una bella visita al san raffaele di milano: ottima impressione, peccato che la lista d'attesa per enria ombelicale sia si 1 anno e mezzo o due. Infine ho deciso di tentare con il policlinico di monza che mi avevano consigliato un po' di persone. Ottima struttura, veloci e gentili.
Dopo la preparazione di rito pre intervento (depilazione totale, 2 clisma e una cena a base di un brodo sciapo), lunedì mattina mi sono presentata per il mio intervento. L'attesa è stata di tre orette causa sale operatorie pirnr, ma nessun problema ero tranquilla e avevo deciso di esserlo, anche eprchè mi avevano detto che avrei fatto una anestesia generale in quanto quando si va a toccare l'ombelico il dolore (se in locale) lo si sente lo setesso. Detto fatto, quando mi hanno chiamata mi hanno mostrato la mia stanza, qualche domanda generica, poi mi hanno dato del valium e un'iniezione pre anestesia e giù in sala operatoria su una barella (comoda ecalda, :) mi piaceva). Sono stata in attesa un 'oretta in una sorta di pre sala operatoria, c'era la radio e gli infermieri che scherzavano tra loro. Ancora tranquilla. Poi sono stata portata in sala operatoria, aghetto in vena e senza nemmeno accorgermene, mentre aspettavo di vedere arrivare a un certo punto i dottori mi sono addormentata. Non so nulla di nulla di quanto c'è stato dopo, mi sono svegliata - un po' a fatica a dire il vero- con qualcuno che mi chiamava. Sentivo tutto ma non riuscivo a muovere un muscolo e nemmeno bene a respirare, non so quanto sia passato 8a me parevano minuti) quando finalmente ho preso bene a respirare (mi stavo spaventando in effetti). e tutto ok. Mi hanno riportata su dopo una decina di minuti. La ferita ha bruciato per tre orette, ma nulla di assolutamente insopportabile. Mi è poi statod etto che quella che presumenìvano essere ernia mbeliclale incarcerata era un lipoma. Infattio quando sono andati a toccare il grasso 8che credevano erniato e incarcerato) è venuto via facilmente e la parete sotto era intatta. Ora, sono conteta così, tutto più semplice tranne il fatto che potevo evitarmi taglio e anestesia totale, ma ok. Il dubbio che mi viene è, come è possibile che ho visto, negli anni, un totale di 6 dottori e nessuno abbia avuto il dubbio che quello potesse essere un lipoma? non si poteva capire con un'ecografia? e, infine, a me è stata diagnosticata la prima volta questa piccola ernia asintomatica (da nonoperare) all'età di 11 anni (ora ne ho 32), possibile che fosse già un piccolo lipoma confuso con ernia,. O allora poteva essere un ernietta poi richiusa? insomma tante domande e dubbi ma per ora sto bene. Solo ogni tanto un punto della ferita punge... :( ciao!!!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 14/11/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 14/09/2011 :  16:00:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale che non era ernia.....
Ciao arianna e bentornata tra noi.
Quello che ti è successo è la dimostrazione pratica che ancora nel 2011 può succedere che anche le indagini radiografiche possano errare nella valutazione del problema.
Tutto sommato hai subito un intervento banale e comunque risolto un problema che avevi.
Pensa a quanti invece vadano incontro a interventi pesanti per rientrare nelle statistiche degli errori ospedalieri.
Auguri per una rapida guarigione.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
minny978

Membro iniziale

minny978 is offline

 


 2   Spedito - 19/09/2011 :  17:15:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send minny978 a Private Message  Aggiungi minny978 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale che non era ernia.....
ciao arianna,io sono iscritta da poco al forum,abbiamo quasi la stessa eta' e pensa che io sono stata operata gia 2' volte per un ernia ombelicale e sai perche' 2?perche' la prima volta il chirurgo non mi ha messo la rete nonostante io feci presente di volere un bambino,cosi' rassicurandomi me ne andai,(ma con i miei dubbi),dopo 2 anni e mezzo mi rispunta l'ernia.Quindi mi chiedo e se io in questo tempo fossi rimasta incinta cosa succedeva?di sicuro erano problemi.Con questo voglio dirti che gli errori i dottori li fanno eccome poi noi pazienti li gonfiamo di domanda e loro si innervosiscono pue.Come ripresa visto che ora ho la rete e' stato molto meglio adesso e non tempo fa.


 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 09/09/2011  ~  UltimaVisita: 11/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
arianna

Membro iniziale

arianna is offline

 


 3   Spedito - 20/09/2011 :  19:54:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send arianna a Private Message  Aggiungi arianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale che non era ernia.....
Già, gli errori possono capitare. Ma comunque non me la sono presa per nulla, ci mancherebbe, anzi mi è andata bene. Comunque nessuno mi ha mai sottoposta a ecografia, tutti alla sola palpazione hanno stabilito che era un'ernia incarcerata, in effetti la posizione era proprio da ernia. Comunque oggi ho tolto i punti e diciamo che è finita. Il discorso della rete...eh, anche io chiesi al chirurgo, in sede di visita, se potevano utilizzarla e giustamente mi rispose che sarebbe dipeso dalle dimensioni della breccia erniaria(sotto il cm di solito non la usano, sopra sì, e poi dipende dall'elasticità dei tessuti ecc...per cui a noi giovani tendono a non metterle).- Mi spiace per la tua recidiva :( hai trovato una soluzione ? In bocca al lupo e un abbraccio.


 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 14/11/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
minny978

Membro iniziale

minny978 is offline

 


 4   Spedito - 21/09/2011 :  21:21:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send minny978 a Private Message  Aggiungi minny978 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale che non era ernia.....
ciao arianna,infatti e' come dici tu,la prima volta quando proposi la rete mi disse "va beh signora quando apriamo vedremo se l'ernia e' piccola non e' il caso......"e' cosi' fu mi misero solo i punti.Il risultato estetico e la ripresa furono non eccellenti,poi quando a giugno sono ritornata mi ha fatto un intervento coi fiocchi,forse per l errore commesso,se lo vedevi tipo mortificato quando mi dovette dire che mi dovevo rioperare e stavolta mettendo la rete.Tutto pieno di attenzioni e qui invece il lato estetico e' stato molto meglio quasi uguale a quando non avevo nulla.Infine a giorni mi ritiro le cartelle mediche x capire meglio cosa mi hanno fatto e tanta della premura ripeto mi disse di ritornare a settembre x un controllo,ancora non ci sono andata lo chiamero' in settimana per fissare un appuntamento e spero bene.Ciao a presto


 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 09/09/2011  ~  UltimaVisita: 11/05/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07