Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 73 ]  [ Totale: 73 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 Recupero post intervento ernia operata diastasi no
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Luca69

Membro iniziale

Luca69 is offline

 


 Spedito - 16/08/2014 :  09:08:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Luca69 a Private Message  Aggiungi Luca69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buona sera a tutti, mi chiamo Luca, sono un uomo di 44 anni ed è la prima volta che scrivo.
Mi sono registrato solo ora ma è molto tempo che seguo il vostro forum che ho trovato sempre ricco di suggerimenti.
Sperando di essermi presentato in maniera adeguata provo ad esporre la mia situazione in cerca dei Vostri utili consigli.
Premesso che sono un uomo sano e senza vizi, qualche mese fa mi è stata diagnosticata una diastasi dei retti addominali associata ad una piccola ernia ombelicale (6 mm).
Il chirurgo generale che mi ha visitato mi ha detto che poteva operarmi l'ernia ombelicale ma non la diastasi.
Provando molteplici dolori e fastidi mi sono sottoposto all'intervento di ernia ombelicale il 12/08/14.
Essendo l'ernia piccolina il chirurgo ha ritenuto opportuno intervenire con la tecnica classica senza protesi aggiuntiva.
Terminata la premessa la situazione attuale è la seguente: il posto operatorio per l'ernia sta procedendo discretamente ma i fastidi
dovuti alla diastasi permangono. In pratica mi sembra di non avere più gli addominali e quando dormo di lato ho come la sensazione che la pancia
si rovesci sul materasso e che tenda a rompersi.
Fermo restando che dovrò farmi visitare da un altro chirurgo perchè cosi non voglio restare, volevo chiedervi se c'era qualche esercizio
da poter iniziare a fare il prima possibile (diciamo fra un 3 giorni cosi sono a una settimana dall'intervento)
in modo da cercare di attenuare questa sensazione estremamente fastidiosa. Sono inoltre molto preoccupato sulla possibilità
di una recidiva dato lo stato in cui si trovano i miei addominali.
In attesa delle vostre risposte vi ringrazio in anticipo e mi scuso se sono stato troppo lungo, ciao Luca.



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 16/08/2014  ~  UltimaVisita: 10/09/2017 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 1   Spedito - 16/08/2014 :  18:41:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recupero post intervento ernia operata diastasi no
Ciao Luca e benvenuto,
sembra che l'unica sia fare addominali per rinforzarli ma credo sia il caso di aspettare un po' visto il recentissimo intervento
senz'altro è necessario consultare un chirurgo per verificare la situazione della diastasi
ma che motivazioni ha addotto il chirurgo per operarti solo per l'ernia ombelicale ?

Sentiamo un po' che ci dice il nostro doc e l'esperto superebian3


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luca69

Membro iniziale

Luca69 is offline

 


 2   Spedito - 16/08/2014 :  18:55:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luca69 a Private Message  Aggiungi Luca69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recupero post intervento ernia operata diastasi no
Ciao anche a te Francer e grazie per l'intervento. Il chirurgo mi ha detto che non mi operava la diastasi in quanto non si era sviluppata ernia nella zona.
Visto che hai richiesto l'intervento degli esperti ne approfitto per fare anche un'altra domanda: è vero che la percentuale di recidiva in caso di intervento senza protesi è del 50%? possibile?.
Ora torno a letto e resto in attesa delle vostre risposte.

P.S.: purtroppo attualmente sono molto giù di morale, speriamo bene.
Ciao e grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 16/08/2014  ~  UltimaVisita: 10/09/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 17/08/2014 :  14:07:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recupero post intervento ernia operata diastasi no
So per certo che le percentuali di recidiva, negli interventi senza rete, è più alta ma non so dirti di preciso, aspettiamo il nostro doc
anche per sapere della diastasi
Però non devi abbatterti, solo affrontare la cosa cercando di sapere quale sarà la cosa migliore da fare dove e quando


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 18/08/2014 :  22:18:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recupero post intervento ernia operata diastasi no
Sì la percentuale è quella...
il chirurgo avrà avuto le sue ragioni, immagino..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luca69

Membro iniziale

Luca69 is offline

 


 5   Spedito - 19/08/2014 :  16:28:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luca69 a Private Message  Aggiungi Luca69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recupero post intervento ernia operata diastasi no
Intanto grazie per la risposta, a detta del chirurgo la scelta del tipo di intervento è stata dovuta al fatto che l'ernia era di piccole dimensioni. comunque, dopo la brutta notizia in merito alla percentuale di recidiva, potrebbe almeno darmi qualche dritta sulla diastasi come riesco all'inizio del topic?
Grazie per l'attenzione, saluti Luca



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 16/08/2014  ~  UltimaVisita: 10/09/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 19/08/2014 :  18:16:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recupero post intervento ernia operata diastasi no
Si doc, e di questa diastasi che ci dici
così in linea generale dato che non la si può vedere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 7   Spedito - 20/08/2014 :  23:51:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recupero post intervento ernia operata diastasi no
Che la diastasi dei retti non si opera se non è sintomatica, se non è di notevoli dimensioni o se non è associata a ernia ombelicale....

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luca69

Membro iniziale

Luca69 is offline

 


 8   Spedito - 21/08/2014 :  11:19:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luca69 a Private Message  Aggiungi Luca69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recupero post intervento ernia operata diastasi no
Grazie per la risposta DOC, vediamo se ho capito bene: Il chirurgo mi ha diagnosticato una piccola ernia ombelicale (6 mm) ed una diastasi dei retti addominali (non mi ha detto l'entità della diastasi) per cui, secondo le tue indicazioni, dovevo essere operato per entrambi (diastasi ed ernia) e soprattutto con una protesi giusto?
allora, visto che questo non è avvenuto e che sono stato operato solo di ernia con tecnica classica, cosa posso fare adesso? Conoscete un bravo chirurgo che operi in centro Italia (zona Roma) al quale posso rivolgermi per una nuova consulenza?
Grazie a tutti per le eventuali risposte, ciao Luca



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 16/08/2014  ~  UltimaVisita: 10/09/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 21/08/2014 :  23:58:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recupero post intervento ernia operata diastasi no
Io aspetterei, vedi come va..

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luca69

Membro iniziale

Luca69 is offline

 


 10   Spedito - 22/08/2014 :  09:32:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luca69 a Private Message  Aggiungi Luca69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recupero post intervento ernia operata diastasi no
OK DOC, aspetto e vedo, ti chiedo però l'ultima gentilissima cortesia. Vorrei fare almeno un pò di fisioterapia e piscina per la diastasi e vorrei anche riprendere ad abbracciare mio figlio ( pesa 7 kg), quanto tempo devo aspettare ancora (sono passati 10 giorni dall'intervento).
Grazie in anticipo per l'ultima risposta a presto ciao Luca.



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 16/08/2014  ~  UltimaVisita: 10/09/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 11   Spedito - 22/08/2014 :  15:08:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recupero post intervento ernia operata diastasi no
Abbracciare lo puoi fare, basta che eviti gli sforzi muscolari dell'addome per un mesetto almeno. Quando sei seduto sul divano te lo tiri e te lo abbracci tutto tutto il piccolino

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 12   Spedito - 22/08/2014 :  23:49:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recupero post intervento ernia operata diastasi no
Pwer il figlio con attenzione anche adesso, per il resto venti giorni ancora

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luca69

Membro iniziale

Luca69 is offline

 


 13   Spedito - 23/08/2014 :  08:19:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luca69 a Private Message  Aggiungi Luca69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recupero post intervento ernia operata diastasi no
Grazie a tutti per le risposte, fra un mesetto vi aggiorno sul mio stato giusto per dare informazioni utili sul recupero ciao Luca


 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 16/08/2014  ~  UltimaVisita: 10/09/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 14   Spedito - 23/08/2014 :  10:16:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recupero post intervento ernia operata diastasi no
Si si, facci sapere così manteniamo le discussioni il più possibile complete per informare i futuri navigatori che passano per il forum

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Luca69

Membro iniziale

Luca69 is offline

 


 15   Spedito - 05/10/2014 :  22:10:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Luca69 a Private Message  Aggiungi Luca69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recupero post intervento ernia operata diastasi no
Salve a tutti, come promesso dopo quasi due mesi dall'intervento scrivo per informare sul recupero ed anche per avere un vostro gradito riscontro.
Il recupero dell'ernia ombelicale procede bene ma, purtroppo, il fastidio della diastasi non si è affatto attenuato anzi è notevolmente peggiorato. In aggiunta a ciò adesso accuso dolori anche nella zona inguinale.
Ho pertanto fatto un'ecografia dalla quale è risultata una diastasi di 4 cm e un principio di ernia inguinale. Ho quindi fissato una nuova visita con il chirurgo il quale mi ha visitato di nuovo dicendomi che da entrambe le parti si sentono le ernie inguinali che spingono ma non è ancora uscito niente. Il chirurgo ha terminato la visita ribadendo la non volontà di operare la distasi e consigliandomi di riprendere la mia vita normale.
C'è però solo un piccolo particolare, come faccio a tornare alla normalità se ho dolore alla pancia e all'inguine? posso camminare solo a passo lento e non ho più forza.
Detto questo, ho già contattato un altro chirurgo che vedrò fra dieci giorni e speriamo bene.
Chissà, forse un giorno tornerò alla normalità che dite?
Scusate se mi sono prolungato ma sono di pessimo umore e dovevo sfogarmi un po'.
Un saluto a tutti, a presto ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 16/08/2014  ~  UltimaVisita: 10/09/2017 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07