Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 126 ]  [ Totale: 126 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 dolore testicolare-scrotale dx
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
diabolik2009

Nuovo membro

diabolik2009 is offline

 


 Spedito - 09/07/2011 :  00:43:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send diabolik2009 a Private Message  Aggiungi diabolik2009 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere a tutti voi un parere: sono un uomo di 42 anni, da circa 10 anni soffro di un fastidio al testicolo Dx......(anche al tatto).......premetto che nel 1980 sono stato operato di varicolcele SX, nel 2002 ho fatto un ecodopler testicolare da cui non è risultato niente.......nel 2005 ho fatto i raggi alla schiena (lombosacrale) da cui è risulatato una "riduzione dello spazio intersomatico in L5/S1", e premetto che non ho mai avuto grandi fastidi per questo problema alla schiena, disturbi si, ma mai rimasto "bloccato" anche lavorando assiduamente..............nel 2011 ho fatto un ecografia uro-genitale (sempre per i dolori al testicolo DX)dal quale non è risultato niente di anomalo (anzi il varicocele è completamente guarito)..........inoltre accuso problemi urinari, nel senso che spesso di notte devo urinare e comunque di giorno devo urinare ogni due ore circa.(questo problema si accentua quando mi eseguo lavori pesanti), comunque il PSA è di 0.67 (da analisi del sangue)........ i dolori al testicolo Dx non svaniscono e si accentuano quando fatto uno sfrozo fisico (sono operaio alla FIAT), oppure cammino molto ad andatura veloce..................il mio medico di base dice che i dolori al testicolo possono essere causati dalla colonna vertebrale (L5/S1), ma da quello che so' l'ernia discale puo' provocare schiacciamneto del canale inquinale , ma non quando essa è dislocata in quel punto (L5/S1).., diverso è se l'ernia è dislocata in L3/L2 oppure L3/L4..........forse mi sbaglio..!!! le poche cose che so' le ho lette sui libri e internet............voi che cosa ne pensate??
Sinceramente non lo so'......il mio medico di famiglia dice che dovrebbe esserci una puntina di ernia inquinale, ma secondo lui, l'ernia inquinale deve scendere nei testicoli per creare fastidio ad essi..........in poche parole lui dice che dovrebbe essere molto grande per creare fastidio al testicolo DX............veramente io credevo di avere un ernia inquinale, mentre lui dice che è la schiena...............in realtà (in caso di ernia inquinale) dovrei vedere una "pallina" che fuoriesce..........ma non si vede niente...........cosa mi consiglia di fare?......... a breve dovrei fare una visita urologica da un urologo, precisamente il 26/07/2011, secondo lei un Urologo potrebbe diagnosticare un ernia inquinale?
Mi scuso per la mia ignoranza, ma in effetti non sono molto informato su questioni mediche...................la ringrazio anticipatamente per i consigli e appena avro' la diagnosi della visita urologica, le comunicherò i risultati.....!!
Inoltre vorrei chiedere una cosa: nel caso io avessi un ernia discale o inquinale (faro' al piu' presto una risonanza), vorrei sapere se potrei avere in futuro e/o anche attualmente problemi di erezione e/o problemi della sfera sessuale.
Grazie anticipatamente a tutti.
Antonio

contatti:
diabolik2006@virgilio.it




 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Utente dal: 09/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/09/2014 -> Moderatore 
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 1   Spedito - 09/07/2011 :  00:49:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore testicolare-scrotale dx
io farei una coltura batterica e uno spermiogramma....tanto per essere sicuri di poter escludere qualcosa....per il resto l'urologo, o ancora meglio l'andrologo, aiuteranno sicuramente il raggiungimento di una diagnosi.

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
diabolik2009

Nuovo membro

diabolik2009 is offline

 


 2   Spedito - 09/07/2011 :  00:52:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send diabolik2009 a Private Message  Aggiungi diabolik2009 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore testicolare-scrotale dx
in effetti devo fare una visita dall'urologo il 26/07/2011...........ma lui potrebbe vedere se c'è un ernia inquinale?............oppure è materia del chirurgo...!!!
questi esami che tu dici......cultura batterica e spermiogramma si possono fare con il ticket?
grazie



 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Utente dal: 09/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/09/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 3   Spedito - 09/07/2011 :  15:36:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore testicolare-scrotale dx
ciao diabolik benvenuto
si, col ticket, anzi sarebbe meglio andare dall'urologo anche con questi esami fatti. strano che il tuo medico non te li abbia prescritti prima.

ernia discale e inguinale sono cose completamente differenti ma in genere nessuna delle due dovrebbe dare problemi di erezione

da verificare è invece la questione dell'urinare spesso e di notte, magari inizi ad avere qualche problema di prostata, l'urologo dovrebbe saperti dare qualche spiegazione
facci sapere


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
diabolik2009

Nuovo membro

diabolik2009 is offline

 


 4   Spedito - 09/07/2011 :  20:09:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send diabolik2009 a Private Message  Aggiungi diabolik2009 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore testicolare-scrotale dx
grazie Francer, ti/vi faro' sapere l'esito della visita urologica.


 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Utente dal: 09/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/09/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
diabolik2009

Nuovo membro

diabolik2009 is offline

 


 5   Spedito - 11/07/2011 :  18:53:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send diabolik2009 a Private Message  Aggiungi diabolik2009 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore testicolare-scrotale dx
scusate ragazzi......mi è venuto un dubbio circa gli esami che dovro' fare (spermiogramma e cultura batterica).......se ci dovesse essere una qualche infezione ai testicoli, vescica o altro...............dovrebbe farmi male sempre..!!............è giusto??? in realtà a me il testicolo fà male dopo aver fatto anche un piccolo sforzo......!! .......ma se stò a riposo non mi fà male per niente....!! cosa ne pensate???
grazie anticipatamente..!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Utente dal: 09/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/09/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 6   Spedito - 12/07/2011 :  08:18:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore testicolare-scrotale dx
infatti dovrebbe essere così
gli esami servirebbero per la visita dall'urologo che guarderà tutto l'insieme dell'impianto idraulico

il dolore, soprattutto se legato agli sforzi, potrebbe essere più un problema di ernia inguinale che non si vede entrare e uscire se è appena una punta
certo che se ti porti questo problemada 10 anni è strano non si sia visto qualcosa prima ed è per quello che è meglio controllare l'impianto idraulico

Doc che dici ?


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
diabolik2009

Nuovo membro

diabolik2009 is offline

 


 7   Spedito - 12/07/2011 :  15:46:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send diabolik2009 a Private Message  Aggiungi diabolik2009 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore testicolare-scrotale dx
ok frencer, ormai non faccio in tempo per gli esami......la visita è per il 26 luglio.............vi faro' sapere cosa dirà l'urologo...........grazie per l'interessamento...!!


 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Utente dal: 09/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/09/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 14/07/2011 :  23:30:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore testicolare-scrotale dx
Uhm... la butto giù così... come il prezzemolo sulla minestra: un po' di pubalgia o qualcosa del genere??? Andrebbe d'accordo col fatto che i dolori compaiono dopo lo sforzo...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 9   Spedito - 15/07/2011 :  13:55:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore testicolare-scrotale dx
Credo che a questo punto potrebbe essere qualunque cosa,
Meglio indagare.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
diabolik2009

Nuovo membro

diabolik2009 is offline

 


 10   Spedito - 15/07/2011 :  15:44:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send diabolik2009 a Private Message  Aggiungi diabolik2009 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore testicolare-scrotale dx
speriamo che sia una semplice pubalgia.......tu (antoniodl) pensi che con questi sintomi potrebbe essere pubalgia???...........il problema piu' grande a questo punto è scoprire cosa sia...........il mio medico (non so' perchè), mi prescrive un analisi per volta e ogno volta devo aspettare 4 mesi per farlo.........se andiamo avanti di questo passo , penso ci mettterò 5 anni per scoprire cosa ho, e il problema è che devo lavorare e questo maledetto testicolo mi dà fastidio ogni giorno.............!!
comunque grazie a tutti, vi farò sapere l'esito della visita urologica.........speriamo che l'urologo capisca qualcosa...!!
grazie ancora



 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Utente dal: 09/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/09/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
diabolik2009

Nuovo membro

diabolik2009 is offline

 


 11   Spedito - 26/07/2011 :  12:49:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send diabolik2009 a Private Message  Aggiungi diabolik2009 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore testicolare-scrotale dx
allora ho fatto la visita urologica ( è durata 3 minuti......e solo parole...niente visita "fisica").....diagnosi : CRURALGIA con propagazione del dolore al testicolo.......!!
Voi cosa ne pensate??
Non è strano che il testicolo mi fa' male e la schiena no......!!! Si il dolore mi viene dopo una sforzo, ma la schiena mi fa' male leggermente, mentre il testicolo e k'interno della gamba , mi "tira" da matti.....!!
Non so' piu' cosa pensare.............dovrei fare una risonanza magnetica....!!
Vi faro' sapere...!!
Grazie per l'interessamento..!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 51  ~  Utente dal: 09/07/2011  ~  UltimaVisita: 10/09/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 10/08/2011 :  17:31:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: dolore testicolare-scrotale dx
Ciao, scusa per il forte ritardo con il quale ti rispondo, ma ho dovuto lavorare e adesso sono in ferie con la connessione internet di amici che hanno un albergo.
Se si tratta di cruralgia, accanto a questa diagnosi occorrerebbe anche sapere come curarla. In genere si prescrivono antiinfiammatori o cose del genere, ma è sempre necessario che sia un medico a guardarti.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07