Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 80 ]  [ Totale: 80 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia Epigastrica con Addominoplastica
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
kausha

Membro iniziale

kausha is offline

 


 Spedito - 10/03/2010 :  00:39:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send kausha a Private Message  Aggiungi kausha alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti,

Sono una straniera quindi prima mi chiedo scusa se sbaglio qualcosa in scrivere.
Ho 31anni e dopo due gravidanze , con parto cesareo, mi e rimasta una bella pancia! Dopo 3anni, del secondo gravidanza la mia pancia e molto gonfia e i muscoli quando stringo divetano tipo una palla sopra ombelico..
Quindi ho fatto una visita da un chirurgo generale che mi ha detto di un Ernia Epigastrico riducibile..e il therapia ce scritto " Interveno di Plastica"
Ho anche la pelle in eccesso sotto l'ombelico, quello che vorrei sapere e se e possibile fare anche un Addominoplastica visto che e un intervento plastica ?? Una mia amica che aveva un ernia e una diastasi ha fatto l'addominoplastica sotto SSN !

Mi potete dare qualche informazione?? e meglio fare anche una visita Chirurgia Plastica e Ricostrttiva?



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/03/2010  ~  UltimaVisita: 26/03/2010 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 1   Spedito - 10/03/2010 :  08:06:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica con Addominoplastica
quote:
Salve a tutti,

Sono una straniera quindi prima mi chiedo scusa se sbaglio qualcosa in scrivere.
Ho 31anni e dopo due gravidanze , con parto cesareo, mi e rimasta una bella pancia! Dopo 3anni, del secondo gravidanza la mia pancia e molto gonfia e i muscoli quando stringo divetano tipo una palla sopra ombelico..
Quindi ho fatto una visita da un chirurgo generale che mi ha detto di un Ernia Epigastrico riducibile..e il therapia ce scritto " Interveno di Plastica"
Ho anche la pelle in eccesso sotto l'ombelico, quello che vorrei sapere e se e possibile fare anche un Addominoplastica visto che e un intervento plastica ?? Una mia amica che aveva un ernia e una diastasi ha fatto l'addominoplastica sotto SSN !

Mi potete dare qualche informazione?? e meglio fare anche una visita Chirurgia Plastica e Ricostrttiva?

Originariamente inviato da kausha - Oggi :  00:39:41



Ciao kaushe e benvenuta sul sito.
Questo è un problema per il nostro doc quindi non mi spingo a dare pareri dove potrei sbagliare a dare informazioni.
Doc se ci sei batti un colpo.





Modificato da - francer on 10/03/2010 08:21:18

  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
kausha

Membro iniziale

kausha is offline

 


 2   Spedito - 10/03/2010 :  09:49:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send kausha a Private Message  Aggiungi kausha alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica con Addominoplastica
Grazie chicco per aver risposto..sei troppo gentile...allora vuol dire che devo aspettare "Doc" .. va bene, aspetto :)


 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/03/2010  ~  UltimaVisita: 26/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 3   Spedito - 10/03/2010 :  13:25:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica con Addominoplastica
Ciao Kausha!
Intervengo velocemente solo per darti il benvenuto nel nostro forum.
Per le risposte alle tue domande aspettiamo il nostro DOC.
Ciao!


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
kausha

Membro iniziale

kausha is offline

 


 4   Spedito - 10/03/2010 :  13:36:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send kausha a Private Message  Aggiungi kausha alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica con Addominoplastica
quote:
Ciao Kausha!
Intervengo velocemente solo per darti il benvenuto nel nostro forum.
Per le risposte alle tue domande aspettiamo il nostro DOC.
Ciao!

Originariamente inviato da mark_to - Oggi :  13:25:48



Ciao Mark_to !!

Grazie per il benvenuto :) aspettiamo Il Doc allora...
ciao !



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/03/2010  ~  UltimaVisita: 26/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 10/03/2010 :  19:45:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica con Addominoplastica
Io penso che ci sia una diastasi dei retti.. magari con ernia o magari no.
In genere in questi casi io consiglio ginnastica per almeno 1 anno 1 anno e mezzo e massaggi per ironigìficare la pelle, se poi ancora persiste e crea disturbi allora si può pensare al'intervento.
Se invece c'è veramente un'ernia, allora forse si può considerare l'intervento di prima battuta.
Certo solo una visita può dire se è possibile la contemporanea addominoplastica.
In questi casi invece potrebbe essere indicata la laparoscopia.
Ma solo dopo una visita si può dire di più.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
kausha

Membro iniziale

kausha is offline

 


 6   Spedito - 10/03/2010 :  21:18:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send kausha a Private Message  Aggiungi kausha alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica con Addominoplastica
quote:
Io penso che ci sia una diastasi dei retti.. magari con ernia o magari no.
In genere in questi casi io consiglio ginnastica per almeno 1 anno 1 anno e mezzo e massaggi per ironigìficare la pelle, se poi ancora persiste e crea disturbi allora si può pensare al'intervento.
Se invece c'è veramente un'ernia, allora forse si può considerare l'intervento di prima battuta.
Certo solo una visita può dire se è possibile la contemporanea addominoplastica.
In questi casi invece potrebbe essere indicata la laparoscopia.
Ma solo dopo una visita si può dire di più.

Originariamente inviato da amministratore - Oggi :  19:45:02



Grazie 1000 dottore per aver risposta la mia post :)

Allora, Io provato fare addominali ma quando lo faccio mi viene un crampo e mi fa malissimo..quindi nn posso fare quello purtroppo..
Cosa significa quando lei dice "l'intervento di prima battuta" ??
Io prenotato una visita Chirurgia Plastica e Ricostrttiva al ospedale di Alessandria..quindi vedo cosa si dicono di la e vi informo...

La ringrazio tanto, e stata gentilissimo :)



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/03/2010  ~  UltimaVisita: 26/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
kausha

Membro iniziale

kausha is offline

 


 7   Spedito - 24/03/2010 :  16:00:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send kausha a Private Message  Aggiungi kausha alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica con Addominoplastica
Allora oggi, sono andata ad una visita Chirurgia Plastica e Ricostrttiva, e mi ha detto prima la dottoressa dopo una visita breve,che era una ernia epigastrico e mi diceva che devo fare una chirugia generale ....
poi arrivato IL.PROF. e mi ha fatto la visita e mi ha detto e una Diastasi retti e anche un hernia...quindi ho chiesto se e possibile fare un addominoplastica .. Ha pensato per un po e mi ha detto che la attesa e lunga tipo 6mesi o 1 anno, ho detto che l'aspetto..
Cosi la dottoressa mi ha preso il mio nome e numero di telefono e detto che chiameranno loro...

Quindi, questo vuol dire che sono coperta con SSN ? o no ??

Grazie in anticipo :) Buona giornata



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/03/2010  ~  UltimaVisita: 26/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 8   Spedito - 24/03/2010 :  16:25:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica con Addominoplastica
quote:
Allora oggi, sono andata ad una visita Chirurgia Plastica e Ricostrttiva, e mi ha detto prima la dottoressa dopo una visita breve,che era una ernia epigastrico e mi diceva che devo fare una chirugia generale ....
poi arrivato IL.PROF. e mi ha fatto la visita e mi ha detto e una Diastasi retti e anche un hernia...quindi ho chiesto se e possibile fare un addominoplastica .. Ha pensato per un po e mi ha detto che la attesa e lunga tipo 6mesi o 1 anno, ho detto che l'aspetto..
Cosi la dottoressa mi ha preso il mio nome e numero di telefono e detto che chiameranno loro...

Quindi, questo vuol dire che sono coperta con SSN ? o no ??

Grazie in anticipo :) Buona giornata

Originariamente inviato da kausha - Oggi :  16:00:42



Se sei andata in un ospedale pubblico e non in una clinica privata l'intervento è coperto dall'assistenza sanitaria.
Quando ti chiameranno dovrai solo recarti in ospedale e procedere all'intervento.



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
kausha

Membro iniziale

kausha is offline

 


 9   Spedito - 24/03/2010 :  19:23:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send kausha a Private Message  Aggiungi kausha alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica con Addominoplastica
ciao chicco :)

si, sono andata al ospedale di alessandria ( L’Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio e Cesare ) quindi posso essere sicura... !!

Grazie Chicco..sei sempre molto gentile

Buona giornata
Kausha



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/03/2010  ~  UltimaVisita: 26/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giuseppe1

Membro iniziale

giuseppe1 is offline

 


 10   Spedito - 25/03/2010 :  20:41:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giuseppe1 a Private Message  Aggiungi giuseppe1 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica con Addominoplastica
Grazie per l'augurio e auguri per la vita futura in questo paese

firma di giuseppe1 
giuseppe tricarico

 Paese: Italy  ~  Invii: 31  ~  Utente dal: 10/02/2010  ~  UltimaVisita: 12/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 26/03/2010 :  10:15:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia Epigastrica con Addominoplastica
Ciao anche da parte mia!

"Intervento di prima battuta" voleva dire che era necessario verificare l'esistenza dell'ernia, per fare direttamente l'intervento senza tentare con la ginnastica.

All'ospedale hanno verificato che c'è, e di conseguenza ti hanno fissato l'intervento.

MI fa piacere se resti con noi, ti possiamo aiutare a non preoccuparti per l'operazione.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 1,2 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07