Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 52 ]  [ Totale: 52 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Dolore post operatorio?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 Spedito - 11/10/2008 :  14:28:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti,

visto l'approssimarsi del mio intervento, mi stavo chiedendo e vi chiedo, la vostra esperienza sul dolore post operatorio (es. la prima notte).
Poichè leggendo quà e là nel forum, molti hanno sofferto, ma, o non hanno chiesto agli infermieri gli antidoloficici, o gli è stato detto addirittura: "Più resisti e meglio è".
Invece documentandomi ho scoperto che, al contrario, se si soffre di meno, la convalescenza è migliore e più breve.
Come mai sembra che qui in Italia ci sia il tabù della terapia del dolore?
Sembra che quasi sia un "dovere" soffrire...
Al tempo di Veronesi ministro, mi ricordo furono fatti dei passi in avanti, ma ora non so se i progressi si siano consolidati o siamo tornati alla situazione di prima
Aspetto le Vs opinioni ed esperienze.
Grazie

P:S: Io comunque con l'anestesista sarò chiaro: "soffro di ipersensibilità al dolore" così gli dico!

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore 
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 1   Spedito - 11/10/2008 :  16:11:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore post operatorio?
Ciao Tonino!
quando io ho avuto l'incontro con l'anestesista esattamente il giorno prima dell'intervento,mi aveva proposto l'anestesia locale o lombare,
io da grandissima fifona le ho rifiutate pur dicendomi che mi avrebbero sedata,nel rifiutare ero molto agitata e il mattino dell'intervento prima della preanestesia mi ha fatto somministrare un calmante.
Con ciò ti voglio dire di star tranquillo ci pensano loro a te sarai coccolato se
ti vedranno teso e dopo le dimissioni ti consiglieranno degli antidolorifici,
mi si ripresentasse l'ernia sx l'affronterei molto meglio della prima fidati,
coraggio e auguroni


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (31)

 2   Spedito - 11/10/2008 :  16:26:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore post operatorio?
Caro Tonino, ti sto seguendo nei tuoi tanti dubbi anche se non sono così presente come gli altri. Ci sono anche io.

Immagina di essere in una confortevole stanza di ospedale. Stai chiacchierando piacevolmente con i tuoi compagni di stanza. Fai presto a fare amicizia, se non altro perché siete lì per lo stesso motivo. Vi raccontate un po’ le vostre vicissitudini e l’atmosfera non sembra neanche quella di un ospedale. Di lì a poco ti accompagna in sala operatoria un infermiere simpatico. E’ bravo perché sorride e ogni tanto scambia qualche battuta scherzosa con te. Sei in sala e ti senti molto rilassato. Strano, non ti sembra neanche vero. Arriva anche l’anestesista e si presenta. Ti guida nelle operazioni che deve fare e tu lo assecondi con assoluta naturalezza, dopodiché ti senti ancora più rilassato. Il chirurgo entra e ti saluta “buongiorno! Come va?” sembra quasi un amico che hai appena incontrato tale è il tono cordiale e gioviale nello stesso tempo. Tu gli dici che è tutto ok. Un'infermiera continua la chiacchierata con te e il tempo passa, tant’è che ti domandi quando inizierà l’operazione e ti sorprendi quando vedi che il chirurgo ti saluta dicendo che è tutto a posto. Finito l’intervento e tu gli domandi: “ma abbiamo già finito???”. “Si” ti dicono, “ e ora ti riportiamo in stanza”. Neanche ci credi che possa essere tutta lì l’operazione di cui tanto ti preoccupavi: “Ma allora era vero quello che mi dicevano gli amici del forum! E io che mi preoccupavo per niente….”. Arrivi in stanza e i tuoi vicini e la moglie ti chiedono com’è andata e tu gli dici che è andato tutto ottimamente. Vieni trasferito sul tuo letto e tu ti riposi, ripensando al fatto che è stato davvero tutto facile e veloce. Durante la giornata cerchi di riprendere piano piano i movimenti e nonostante qualche fatica in più, le cose stanno via via migliorando. Chiami l’infermiera perché senti qualche piccolo fastidio, ti giri piano e lei ti fa una punturina sul sederino come quando eravamo bambini e tutto torna come prima. Arriva sera ed è gia ora di tornare a casa. Peccato perché ti ci stavi abituando…

Ecco, vedi, ciò che ti ho raccontato e proprio tutto ciò che sarà anche per te.
Sono sicuro che quando tornerai qui nel forum, ci racconterai tutto sorridendo e prendoti in giro…

Ciao!
Maurizio



Modificato da - mauz on 11/10/2008 16:29:36

 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 18/06/2008  ~  UltimaVisita: 01/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
niko73

Membro medio

orgoglio interista

niko73 is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (27)

 3   Spedito - 11/10/2008 :  18:27:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send niko73 a Private Message  Aggiungi niko73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore post operatorio?
A me hanno fatto punture di antidolorifico in ospedale e a casa m'hanno dato FANS che non ho preso perchè il dolore era sopportabilissimo anzi, quasi nullo. Il metro del dolore per quanto mi riguarda è il mal di denti e ti assicuro che quello del post-operatorio a confronto è nullo. Stai tranquillo perchè riceverai tutte le cure antidolore possibili e immaginabili, non serve chiedere. Ciauz

firma di niko73 
La rivoluzione del mondo, passa attraverso la rivoluzione dell'individuo

 Paese: Italy  ~  Invii: 311  ~  Utente dal: 07/09/2008  ~  UltimaVisita: 29/01/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 4   Spedito - 11/10/2008 :  19:40:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore post operatorio?
quote:
Caro Tonino, ti sto seguendo nei tuoi tanti dubbi anche se non sono così presente come gli altri. Ci sono anche io.

Immagina di essere in una confortevole stanza di ospedale. Stai chiacchierando piacevolmente con i tuoi compagni di stanza. Fai presto a fare amicizia, se non altro perché siete lì per lo stesso motivo. Vi raccontate un po’ le vostre vicissitudini e l’atmosfera non sembra neanche quella di un ospedale. Di lì a poco ti accompagna in sala operatoria un infermiere simpatico. E’ bravo perché sorride e ogni tanto scambia qualche battuta scherzosa con te. Sei in sala e ti senti molto rilassato. Strano, non ti sembra neanche vero. Arriva anche l’anestesista e si presenta. Ti guida nelle operazioni che deve fare e tu lo assecondi con assoluta naturalezza, dopodiché ti senti ancora più rilassato. Il chirurgo entra e ti saluta “buongiorno! Come va?” sembra quasi un amico che hai appena incontrato tale è il tono cordiale e gioviale nello stesso tempo. Tu gli dici che è tutto ok. Un'infermiera continua la chiacchierata con te e il tempo passa, tant’è che ti domandi quando inizierà l’operazione e ti sorprendi quando vedi che il chirurgo ti saluta dicendo che è tutto a posto. Finito l’intervento e tu gli domandi: “ma abbiamo già finito???”. “Si” ti dicono, “ e ora ti riportiamo in stanza”. Neanche ci credi che possa essere tutta lì l’operazione di cui tanto ti preoccupavi: “Ma allora era vero quello che mi dicevano gli amici del forum! E io che mi preoccupavo per niente….”. Arrivi in stanza e i tuoi vicini e la moglie ti chiedono com’è andata e tu gli dici che è andato tutto ottimamente. Vieni trasferito sul tuo letto e tu ti riposi, ripensando al fatto che è stato davvero tutto facile e veloce. Durante la giornata cerchi di riprendere piano piano i movimenti e nonostante qualche fatica in più, le cose stanno via via migliorando. Chiami l’infermiera perché senti qualche piccolo fastidio, ti giri piano e lei ti fa una punturina sul sederino come quando eravamo bambini e tutto torna come prima. Arriva sera ed è gia ora di tornare a casa. Peccato perché ti ci stavi abituando…

Ecco, vedi, ciò che ti ho raccontato e proprio tutto ciò che sarà anche per te.
Sono sicuro che quando tornerai qui nel forum, ci racconterai tutto sorridendo e prendoti in giro…

Ciao!
Maurizio


Originariamente inviato da mauz - Oggi :  16:26:20



Grazie!
Devo dire che quello che hai scritto mi ha rilassato.
Spero che io incontri un ambiente così!

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 5   Spedito - 11/10/2008 :  19:44:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore post operatorio?
quote:
Ciao Tonino!
[CUT]
Con ciò ti voglio dire di star tranquillo ci pensano loro a te sarai coccolato se
ti vedranno teso e dopo le dimissioni ti consiglieranno degli antidolorifici,

Originariamente inviato da giannagianna - Oggi :  16:11:03



Se non me li danno loro ho la mia scorta ehehe, anche perchè soffro di emicrania. E spero che i dolori siano molto meno dell'emicrania! Perchè chi ce l'ha sa di cosa parlo!

Ciao Gianna

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 6   Spedito - 12/10/2008 :  23:19:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore post operatorio?
Ciao Tonino!
Allora....io sono stato operato di pomeriggio (17.30) per cui ho passato la notte in ospedale e dimesso il mattino seguente. La notte è stata tranquilla, sono riuscito a dormire e il dolore non c'era proprio, anche perchè prima di dormire mi hanno fatto una flebo di antidolorifico (non richiesto da me). Un po' di dolore l'ho sentito il mattino dopo, quando mi hanno dimesso, ma appena arrivato a casa ho preso il COEFFERALGAN e tutto è passato.
Quindi non aver paura: se in ospedale senti dolore, PRETENDI che ti diano qualcosa, ok????
Besos


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

 
Top 25 Invii (25)

 7   Spedito - 13/10/2008 :  12:12:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dolore post operatorio?
quote:
Ciao Tonino!
Allora....io sono stato operato di pomeriggio (17.30) per cui ho passato la notte in ospedale e dimesso il mattino seguente. La notte è stata tranquilla, sono riuscito a dormire e il dolore non c'era proprio, anche perchè prima di dormire mi hanno fatto una flebo di antidolorifico (non richiesto da me). Un po' di dolore l'ho sentito il mattino dopo, quando mi hanno dimesso, ma appena arrivato a casa ho preso il COEFFERALGAN e tutto è passato.
Quindi non aver paura: se in ospedale senti dolore, PRETENDI che ti diano qualcosa, ok????
Besos

Originariamente inviato da mark_to - Ieri :  23:19:05



Grazie del supporto!
Spero che mi vada come a te, lo spero ardentemente

Ciao

Tony



 Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07