Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 95 ]  [ Totale: 95 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ernia inguinale e anestesia locale.
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
frisco

Membro iniziale

frisco is offline

 


 Spedito - 16/11/2007 :  21:22:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send frisco a Private Message  Aggiungi frisco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Un cordiale saluto a tutti. Dopo essere stato operato per ernia qualche anno fa sotto anestesia totale (nessun problema, eccetto il ritardo di parecchie ore nell'urinare), tra un paio di mesi dovrò operarmi per la stessa ragione al lato opposto. Per non correre il rischio di essere eventualmente cateterizzato, opterei per l'anestesia locale. Purtroppo credo che si presenterebbe il problema dell'ansia: che cosa mi suggerite in proposito? E' possibile una sedazione un pò più energica? Grazie.

P.S.: qualcuno può dirmi se e dove a Bari si pratica il day-surgery?



 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 14/11/2007  ~  UltimaVisita: 06/03/2010 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 16/11/2007 :  22:09:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e anestesia locale.
Certamente la sedazione è possibile, basta parlarne con l'anestesista.

A Bari non ho informazioni.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
frisco

Membro iniziale

frisco is offline

 


 2   Spedito - 16/11/2007 :  22:26:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send frisco a Private Message  Aggiungi frisco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e anestesia locale.
Non si avverte proprio nulla in anestesia locale?
Ho qualche dubbio...



 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 14/11/2007  ~  UltimaVisita: 06/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 16/11/2007 :  22:28:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e anestesia locale.
Generalmente no, come dal dentista.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 16/11/2007 :  22:32:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e anestesia locale.
Secondo un esimio collega moderatore, qualcosa si sente.... si sente palpeggiare l'orgoglio maschile e i testicoli, al punto che il suddetto ebbe il dubbio di trovarsi in un locale di donnine frizzanti invece che in una sala operatoria.....


Che dici, è preoccupante questa cosa?

Dimenticavo: non mancare di dirci la data esatta dell'intervento quando la saprai. C'è un nuovo forum dove andranno inserite le date di voi operandi, così sappiamo le cose in tempo quasi reale!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
frisco

Membro iniziale

frisco is offline

 


 5   Spedito - 16/11/2007 :  23:03:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send frisco a Private Message  Aggiungi frisco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e anestesia locale.
Siete gentilissimi e il forum è un'ottima iniziativa.
Dopo l'intervento in anestesia locale, la minzione resta comunque nella normalità?



 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 14/11/2007  ~  UltimaVisita: 06/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
salvatore73

Membro iniziale

salvatore73 is offline

 


 6   Spedito - 17/11/2007 :  02:11:15  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send salvatore73 a Private Message  Aggiungi salvatore73 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e anestesia locale.
ciao frisco io mio sono operato martedi 12 novembre quindi meno di una settimana fa e mi hanno fatto l'anestesia spinale senti solo una lieve punturina
pero dopo circa tre ore che sono uscito dalla sala operatoria gia le gambe erano sveglie al 95%infatti verso le 7 di sera gia potevo camminare a piccoli passi ma camminavo.addirittura la prima cosa che ho fatto sono andato in bagno per fare la pipi
poi se non fosse stato per dei cali di pressione sarei uscito la sera stessa dall'ospedale invece il medico mi ha fatto uscire la mattina seguente.
cmq l'anestesia è davvero una sciocchezza.
ciao facci sapere quando ti operi e benvenuto tra noi.



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 09/11/2007  ~  UltimaVisita: 27/03/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 7   Spedito - 17/11/2007 :  08:44:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e anestesia locale.
Ciao e benvenuto. L'anestesia generale per un'ernioplastica si riserva in genere per i pazienti non collaboranti o che non sopportano l'idea di dover star fermi a lungo distesi su un tavolo operatorio. Con la locale ha un'anestesia regionale, mentre con la spinale hai anche un blocco motorio della/delle gamba/e. Con la locale senti comunque palpare come ti ha detto Antonio, mentre con la spinale no. Ad ogni modo per l'ansia parlane con l'anestesista. Io ad esempio con la spinale, son stato sedato pur senza volerlo... e ti svegli a intervento finito. Vantaggi: non senti nulla e ti svegli a fine intervento, senza gli effetti collaterali di una anestesia generale.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 17/11/2007 :  12:13:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e anestesia locale.
Beh, pensa che io ho fatto sia la spinale che la generale (leggera) ma non perché non fossi collaborante, ma per un problema tecnico della struttura (la ripresa è più veloce...., mentre con la spinale si attende la minzione che può anche tardare).
Ebbene se dovessi scegliere, rifarei 100 volte la spinale!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
frisco

Membro iniziale

frisco is offline

 


 9   Spedito - 17/11/2007 :  18:23:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send frisco a Private Message  Aggiungi frisco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e anestesia locale.
In conclusione, è possibile affermare che la sola anestesia LOCALE garantisce la normale funzionalità urinaria, senza ritardi sospetti o peggio il ricorso al catetere?
Da quello che ho letto nel forum, parrebbe di sì..
Gradirei un parere dall'amm.re. Grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 14/11/2007  ~  UltimaVisita: 06/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 17/11/2007 :  19:56:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e anestesia locale.
La normale funzionalità urinaria dovrebbe essere assicurata dallla locale, ma in medicina il 100% non c'è mai.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 11   Spedito - 18/11/2007 :  15:05:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e anestesia locale.
Confermo. A volte ho assistito a blocchi urinari anche con locale. A mio avviso molto incide anche l'aspetto psicologico, però... io con la spinale ad esempio ho urinato subito.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 14/04/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
frisco

Membro iniziale

frisco is offline

 


 12   Spedito - 18/11/2007 :  22:09:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send frisco a Private Message  Aggiungi frisco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e anestesia locale.
Ma viene coinvolta anche la vescica nell'anestesia locale?


 Paese: Italy  ~  Invii: 28  ~  Utente dal: 14/11/2007  ~  UltimaVisita: 06/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 13   Spedito - 18/11/2007 :  22:37:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e anestesia locale.
Assolutamente no.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
umbe64

Membro iniziale

Thin5

umbe64 is offline

 


 14   Spedito - 19/11/2007 :  13:46:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send umbe64 a Private Message  Aggiungi umbe64 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e anestesia locale.
Ciao nel mio caso in anestesia spinale ho avuto un blocco alla vescica!! quindi mi hanno messo il cateterino x la sera e tutta la notte!! il mio medico dice che con la spinale capita! non sono un tipo ansioso!! boh


 Paese: Italy  ~  Invii: 14  ~  Utente dal: 23/10/2007  ~  UltimaVisita: 22/11/2007 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 19/11/2007 :  16:24:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia inguinale e anestesia locale.
Capitò anche al nostro amico Federico!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07