Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 35 ]  [ Totale: 35 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Ho scelto la "locale"
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 Spedito - 28/03/2009 :  19:25:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao ragazzi.
riemergo dopo un po' di tempo.
Ieri ho fatto il colloquio con l'anestesista e il chirurgo, ho optato per la locale+sedazione. (dopo aver tenuto in mano il simpatico aghino della spinale)
Seguendo alcune esperienze nel forum ho deciso cosi'.
Chiedo a Mark_to e Francer e tutti quelli che hanno fatto la locale se sceglierebbero ancora questo tipo di anestesia.

Ciao e buona domenica ad erniati e non.


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 28/03/2009 :  19:48:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho scelto la "locale"
Secondo quanto letto in tre anni di moderazione qui, nessuno che s sia operato in anestesia locale cambierebbe!


PS: descrivi l'ago della spinale? Io la ebbi, a suo tempo!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 28/03/2009 :  23:35:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho scelto la "locale"
non cambierei per nullissimamente al mondo

ero lucido, seguivo quello che accadeva senza vedere e senza sentir dolore, chiacchieravo con l'amica anestesista (ma a quanto sento sul forum lo fanno tutti gli anestesisti - probabilmente per accertarsi che sei sempre vivo -
insomma partecipi alla tua operazione senza essere solo un corpo sul tavolo ma senza sofferenza alcuna e poi non hai problemi quando ti riportano fuori

io sono andato a far pipì in bagno, sulle mie gambe, un'oretta dopo

e quando avviene lo squartamento ???


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 3   Spedito - 29/03/2009 :  17:16:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho scelto la "locale"
La data dell'intervento me la devono comunicare, sicuramente sarà dopo Pasqua.

Quindi te hai ripreso immediatamente le funzionalità gambe-bacino e hai avuto subito lo stimolo ad urinare? (a parte il fatto che sei andato in bagno un'ora dopo)

Nei primi minuti, quando ti sei messo in piedi, cosa sentivi? dolore? comunque il tutto è gestibile?

(Per quanto riguarda l'ago della spinale è lungo un 12 cm ed è flessibile e sottile :) )

grazie x risp.





firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 29/03/2009 17:19:52

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 29/03/2009 :  20:35:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho scelto la "locale"
quote:

(Per quanto riguarda l'ago della spinale è lungo un 12 cm ed è flessibile e sottile :) )


Originariamente inviato da Multimer - Oggi :  17:16:06




allora corrisponde a ciò che mi disse la dottoressa che me la praticò....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 5   Spedito - 29/03/2009 :  23:47:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho scelto la "locale"
quote:
.....è lungo un 12 cm ed è flessibile e sottile....


proprio come.........bzzzz.......interferenz..........bzzzz............er!



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 6   Spedito - 30/03/2009 :  00:13:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho scelto la "locale"
quote:
Ciao ragazzi.
riemergo dopo un po' di tempo.
Ieri ho fatto il colloquio con l'anestesista e il chirurgo, ho optato per la locale+sedazione. (dopo aver tenuto in mano il simpatico aghino della spinale)
Seguendo alcune esperienze nel forum ho deciso cosi'.
Chiedo a Mark_to e Francer e tutti quelli che hanno fatto la locale se sceglierebbero ancora questo tipo di anestesia.

Ciao e buona domenica ad erniati e non.

Originariamente inviato da Multimer - 28/03/2009 :  19:25:47



Max, assolutamente si, LOCALE FOREVER, solo perchè sono un fifacchione e farmi infilare un ago nella schiena proprio non mi garbava. E poi è andato tutto benissimo, non ho sentito dolore e ho fatto pipì dopo un'oretta dall'operazione senza problemi (solo un po' di giramento di testa)


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 7   Spedito - 30/03/2009 :  07:42:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho scelto la "locale"
io ho tentato di buttarla "locale" al chirurgo per la prossima ricucita, ma non la vedeva molto probabile, al massimo mi ha detto "peridurale e non totale" ma magari ne riparliamo anche con l'anestesista. Lui operò in locale mia madre, che aveva grossi problemi polmonari, di tumore al seno ( e difatti la mamma morì alcuni anni dopo per i problemi polmonari, e non per il tumore.) Bisognava vedere la mamma, uscita dalla sala operatoria che sembrava morta, appena arrivata in stanza disse E adesso mi mettete a sedere, mi date un caffè che stamattina non ho mangiato e mi date una sigaretta!
Fosse per me, locale, locale, locale!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 30/03/2009 :  08:57:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho scelto la "locale"
quote:
La data dell'intervento me la devono comunicare, sicuramente sarà dopo Pasqua.

Quindi te hai ripreso immediatamente le funzionalità gambe-bacino e hai avuto subito lo stimolo ad urinare? (a parte il fatto che sei andato in bagno un'ora dopo)

Nei primi minuti, quando ti sei messo in piedi, cosa sentivi? dolore? comunque il tutto è gestibile?

(Per quanto riguarda l'ago della spinale è lungo un 12 cm ed è flessibile e sottile :) )
grazie x risp.
Originariamente inviato da Multimer - Ieri : 17:16:06




In realtà le funzionalità delle gambe e bacino non le perdi affatto.
Finito l'intervento io sono rimasto nel lettino in una sala post operatoria con altre persone (con anche un bimbino carino di 3-4 anni che se la dormiva beato) per mezz'ora circa, poi la mia amica mi ha portato un bel caffè di cui avevo proprio bisogno e di cui ricordo ancora la piacevolezza e devo dire che mi sembra di ricordare mi scappasse già la pipì.
Il tempo di riportarmi in camera e 5 minuti dopo, un pò piegato sul fianco operato, sono sceso dal letto da solo e andato in bagno.
Non avevo dolore alla ferita ma nel fianco all'altezza della vita però era abbastanza sopportabile. Mi sembrava solo strano perchè era molto lontano al punto operato ed è durato un paio di giorni.

Sono rimasto a letto tutto il resto della mattinata e il pomeriggio sgranocchiando barrette che mi ero portato perchè mi hanno lasciato a digiuno (non sono stato lì a chiedere perchè) fino alle 5-6 quando mi hanno dimesso.

Il tutto è stato assolutamente gestibile; sono rientrato a casa in macchina ma non guidavo (assolutamente sconsigliato ) e ho fatto anche un tratto breve di strada a piedi sempre un pò piegato

Tranquillo è del tutto fattibile


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 9   Spedito - 30/03/2009 :  13:10:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho scelto la "locale"
quote:

In realtà le funzionalità delle gambe e bacino non le perdi affatto.
Finito l'intervento io sono rimasto nel lettino in una sala post operatoria con altre persone (con anche un bimbino carino di 3-4 anni che se la dormiva beato) per mezz'ora circa, poi la mia amica mi ha portato un bel caffè di cui avevo proprio bisogno e di cui ricordo ancora la piacevolezza e devo dire che mi sembra di ricordare mi scappasse già la pipì.
Il tempo di riportarmi in camera e 5 minuti dopo, un pò piegato sul fianco operato, sono sceso dal letto da solo e andato in bagno.
Non avevo dolore alla ferita ma nel fianco all'altezza della vita però era abbastanza sopportabile. Mi sembrava solo strano perchè era molto lontano al punto operato ed è durato un paio di giorni.

Sono rimasto a letto tutto il resto della mattinata e il pomeriggio sgranocchiando barrette che mi ero portato perchè mi hanno lasciato a digiuno (non sono stato lì a chiedere perchè) fino alle 5-6 quando mi hanno dimesso.

Il tutto è stato assolutamente gestibile; sono rientrato a casa in macchina ma non guidavo (assolutamente sconsigliato ) e ho fatto anche un tratto breve di strada a piedi sempre un pò piegato

Tranquillo è del tutto fattibile

Originariamente inviato da francer - Oggi :  08:57:09



Grazie1000 x le vostre risp.

x Francer e Mark, volevo chiedervi :
1 .se durante l'intervento, x via dell'anestesia iniettata, avete accusato malessere o agitazione dovuta proprio alla stessa an. o sedazione. o se pur coscienti, siete rimasti belli tranqui.

2. rientrando a casa camminando vi è statodifficile o se avete avuto difficoltà salendo eventuali scale ( io sto a secondo piano... 4 rampe di scale...). ce la faro'?? (va bè dormiro' nel pianerottolo...)

grazie anche alle risp di Bibliotopa, Mark e Antonio !



firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


Modificato da - Multimer on 30/03/2009 13:18:03

  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 30/03/2009 :  13:48:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho scelto la "locale"

Le tue sono domande legittime, visto che molto spesso l'intervento di ernia inguinale è il primo (e si spera l'unico) intervento chirurgico che un maschietto si trova ad affrontare nella propria vita.

Nel corso dell'intervento la sedazione non crea malesseri, a meno che uno non sia allergico a un certo tipo di anestetico (accertamento che di solito fa l'anestesista durante il colloquio che precede l'intervento).

Può capitare, e sottolineo "può" e non "deve", che verso la fine dell'intervento, all'atto dell'inserimento della rete, si avverta un senso di insofferenza che, per alcuni diventa semplice superare, per altri no, e allora interviene di nuovo l'anestesista somministrando "qualcosa" che ha un effetto WOWOWOWOWOWOW come dicevamo da qualche altra parte......

....diciamolo, altro che effetto di malessere.... ti verrà quasi voglia di fartene dare ancora.....(a questo punto di solito francer mi bacchetta, speriamo non se ne accorga molto...).


Per quanto riguarda gli scalini, se si tratta solo di quattro rampre, puoi stare sereno: saprai tu stesso come fare per salire, che movimenti fare per non sentire troppo fastidio, eccetera. Ricorda che con il cerottone ancora caldo non devi sentirti "malato", ma puoi anche restare assolutamente vestito e sederti su un divano a leggere un giornale o guardare la TV, o a scrivere su Herniasurgery i vari aggiornamenti .

Spero di esserti stato d'aiuto!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
miglioracing

Nuovo membro

muay_1

miglioracing is offline

 


 11   Spedito - 30/03/2009 :  18:19:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send miglioracing a Private Message  Aggiungi miglioracing alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho scelto la "locale"
Tranquillo,

anche io la rifarei in locale.

Non tenendo conto che da quello che mi ha detto il mio chirurgo la locale è smaltita dal tuo fisico prima della totale (non credo che questo sia un fattore da sottovalutare).

Non senti dolore quando ti operano e te lo dice uno che doveva chiacchierare con il chirurgo perche' l'anestesista non mi si filava (xche ci avevo litigato 10 min. prima di operarmi).

Quindi tentendo conto che io già appena entrato ero pure incaxxato è andata benissimo.

Ho avuto dei dolori un po' fastidiosi soltanto la prima notte, ma mi hanno dato una "pera" di Tora-dol e ho fatto un bel sonnellino.

Il giorno dopo sono andato a casa e ho fatto 2 rampe di scale con calma, chiaramente appoggiandomi al corrimano e spingendo con la gamba sana.

Insomma, tutto abbastanza sopportabile, non esistono dolori lancinanti tranquillo. (x lo meno x la mia esperienza)

In bocca al lupo



 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 14/12/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 12   Spedito - 30/03/2009 :  23:58:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho scelto la "locale"
Ha ragione antonio, ad un certo punto, pur non avendo nessuna sofferenza, ero un pò teso e inarcavo la schiena, così l'anestesista mi ha dato un pò di Wow wow wow che però a me non ha fatto lo stesso effetto che ad antonio.
ero solo più calmo e il corpo era rilassato senza però nessuna beatitudne

Sarà che la "roba" non era della migliore qualità

Credo (per la mia esperienza) che due rampe di scale si possano fare, però tieni conto che ognuno di noi reagisce diversamente.
Diciamo che se tutto è liscio, come spesso è, non ci son problemi


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (19)

 13   Spedito - 31/03/2009 :  10:51:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho scelto la "locale"
quote:
Ha ragione antonio, ad un certo punto, pur non avendo nessuna sofferenza, ero un pò teso e inarcavo la schiena, così l'anestesista mi ha dato un pò di Wow wow wow che però a me non ha fatto lo stesso effetto che ad antonio.
...
Originariamente inviato da francer - Ieri :  23:58:07



Ciao a tutti.

per essere teso intendi prima delle iniezioni della locale? o durante? e per effetto "sballo" hai ringraziato l'anestesista?


firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer


  Per frequenza, supporto e simpatia

 Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 31/03/2009 :  12:17:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho scelto la "locale"
quote:
un pò di Wow wow wow che però a me non ha fatto lo stesso effetto che ad antonio.
Originariamente inviato da francer - Ieri :  23:58:07



Uffa se n'è accorto....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 31/03/2009 :  12:25:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ho scelto la "locale"
quote:
quote:
Ha ragione antonio, ad un certo punto, pur non avendo nessuna sofferenza, ero un pò teso e inarcavo la schiena, così l'anestesista mi ha dato un pò di Wow wow wow che però a me non ha fatto lo stesso effetto che ad antonio.
...
Originariamente inviato da francer - Ieri :  23:58:07



Ciao a tutti.

per essere teso intendi prima delle iniezioni della locale? o durante? e per effetto "sballo" hai ringraziato l'anestesista?

Originariamente inviato da Multimer - Oggi :  10:51:10


Per quanto riguarda la tensione, prima di entrare in sala operatoria ce l'abbiamo tutti (chiamiamola "fifa" che è meglio! ): passa appena l'équipe comincia a "lavorare" attorno a te. Quello a cui mi riferivo io era uno stato di insofferenza amplificato dal fatto che non potessi muovermi (legato per le braccia, per la flebo da un lato e il misuratore di pressione dall'altro) e iniziai a sudar freddo... allora l'anestesista intervenne iniettando "qualcosa" che mi dette un immediato senso appunto di beatitudine (WOWOWOWOWOWOWOWOW), tanto che a un certo punto, quando il dottore mi chiese "adesso come va?" io ero completamente flippato e risposi "Oh dottore come si sta bene, ma mica dobbiamo già uscire??? Posso averne ancora?" e poi giù a vaneggiare in modo un po' assurdo...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07