Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 65 ]  [ Totale: 65 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Avrei bisogno di un consiglio...
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Cisco84

Membro iniziale

Cisco84 is offline

 


 Spedito - 12/08/2014 :  09:59:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Cisco84 a Private Message  Aggiungi Cisco84 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buon giorno a tutti... Sono un nuovo iscritto del forum ma è da qualche mese che mi affaccio per dare una sbirciatina . Ho 29 anni e il 20 Giugno 2014 mi sono sottoposto ad un intervento di ernioplastica sx con protesi. Si trattava di una piccola ernia inguinale che non mi causava per il momento particolari fastidi, avevo soltanto un lieve gonfiore alla parte sinistra dell'inguine. In ogni caso accogliendo vari pareri ho deciso di sottopormi all'intervento. Il decorso è stato per i primi quindici giorni piuttosto doloroso, poi giorno dopo giorno i dolori sono scomparsi "quasi" del tutto, ho qualche fastidio quando sto troppo tempo seduto e via di discorrendo... Tuttavia sono psicologicamente condizionato, a distanza di un mese e mezzo dall'intervento evito tassativamente il sollevamento di pesi e qualsiasi sforzo fisico. A proposito degli sforzi fisici e del sollevamento dei pesi, vorrei chiedere un vostro parere. Mi occupo di informatica, sono un tecnico hardware e software, il mio lavoro è condizionato ogni giorno dal sollevamento e trasporto di computer, monitor, stampanti e attrezzi di lavoro. Quando saranno trascorsi due mesi dall'intervento potrò cominciare fare tutto ciò che facevo prima o dovrò aspettare ancora? Attendo un vostro riscontro... Grazie


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 12/08/2014  ~  UltimaVisita: 25/08/2014 -> Moderatore 
alfa

Membro giovane

alfa is offline

 
Top 50 Invii (48)

 1   Spedito - 12/08/2014 :  15:15:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send alfa a Private Message  Aggiungi alfa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Avrei bisogno di un consiglio...
In teoria dovresti riuscire a fare tutto quello che facevi prima.
In pratica, se senti ancora dolori, magari ti fai visitare dal chirurgo che ti ha operato, anche solo per essere rassicurato psicologicamente.



 Paese: Italy  ~  Invii: 109  ~  Utente dal: 17/11/2013  ~  UltimaVisita: 20/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 12/08/2014 :  15:32:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Avrei bisogno di un consiglio...
Ciao cisco e benvenuto,
il concetto di tornare a fare tutto quello che si faceva prima è basilare altrimenti non ci si opererebbe, quindi la risposta è si
io direi che da settembre potresti tranquillamente riprendere anche il sollevamento di pesi
il consiglio è di ricominciare pian piano, con progressione evitando cioè di ripartire in quarta e poi verificando come reagisce il tuo organismo

facci sapere come procede


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Cisco84

Membro iniziale

Cisco84 is offline

 


 3   Spedito - 14/08/2014 :  12:09:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Cisco84 a Private Message  Aggiungi Cisco84 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Avrei bisogno di un consiglio...
Grazie per le rassicurazioni
Dopo due mesi potrei considerare anche l'idea di tornare a giocare a calcetto il sabato sera con gli amici?
Avrei ancora un altro quesito da sottoporvi. A distanza da una settimana dall'intervento sto soffrendo di pancia gonfia, a volte sembro incinto . Vado regolarmente in bagno tutti i giorni. Solitamente ho il ventre piatto, sono normopeso, tuttora il peso è rimasto invariato. Leggevo su internet che potrebbe essere una conseguenza dell'intervento?!? Ma è un mese e mezzo che sono stato operato... Come suggerito per prevenire la stitichezza ho incrementato il consumo di frutta e verdura nei giorni successivi all'intervento. Ma io la frutta e verdura l'ho sempre mangiata regolarmente... Voi cosa ne pensate?



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 12/08/2014  ~  UltimaVisita: 25/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 4   Spedito - 14/08/2014 :  16:14:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Avrei bisogno di un consiglio...
a distanza di una sola settimana dall'intervento il gonfiore non è una stranezza
continua così con frutta e verdura

dopo due mesi il calcetto ripreso poco alla volta si può fare


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Cisco84

Membro iniziale

Cisco84 is offline

 


 5   Spedito - 14/08/2014 :  16:22:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Cisco84 a Private Message  Aggiungi Cisco84 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Avrei bisogno di un consiglio...
francer, è passato un mese e mezzo dall'intervento e sto soffrendo di pancia gonfia. Dopo una settimana dall'intervento ho iniziato ad avere questo problema. E' normale? C'è qualche rimedio?


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 12/08/2014  ~  UltimaVisita: 25/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 6   Spedito - 14/08/2014 :  19:43:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Avrei bisogno di un consiglio...
Ciao Cisco, ascolta da quando ti sei operato hai per caso insistito troppo con l'immobiità? Voglio dire dopo l''intervento e chiaro cheun pò tutto l'addome (la parte bassa) subisce una battuta d'arresto...pero' ricordo che anche io , eccessivamente preoccupato evitavo troppo tempo l'uso di specifici muscoli basso addominali ritardando un pò la scomparsa del gonfiore post operatorio...ecco non sò .Questo può tranquillamente ripercuotersi con gonfiore di stomaco...un minimo di moto ecco.

firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 7   Spedito - 14/08/2014 :  21:39:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Avrei bisogno di un consiglio...
scusa avevo capito male
è cominciato dopo una settimana e continua sino ad oggi (1 mese e mezzo)

si dovrebbe essere già sgonfia però siamo tutti diversi e a volte può volerci più tempo, o non presentarsi proprio come problema

o non essere l'intervento la causa diretta
sentirei il medico di famiglia ma senza preoccuparmi troppo


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Cisco84

Membro iniziale

Cisco84 is offline

 


 8   Spedito - 14/08/2014 :  21:49:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Cisco84 a Private Message  Aggiungi Cisco84 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Avrei bisogno di un consiglio...
Ciao marco70, effettivamente da uno stile di vita movimentato sono passato all'essere molto sedentario, tranne per qualche passeggiata. Inoltre per eccessiva apprensione evito di far lavorare i muscoli addominali. In ogni caso ho chiesto consiglio telefonicamente al medico di base il quale pensando a un problema digestivo, siccome ho incrementato il consumo di frutta e verdura, mi ha consigliato di usare come integratore alimentare il Sinaire:
SINAIRE Combi Integratore alimentare a base di due enzimi naturali, alpha-galattosidasi e di beta-galattosidasi, che previene la formazione di gas intestinale dovuto alla fermentazione batterica del lattosio e dei carboidrati non digeribili.

Vi farò sapere, grazie del supporto



 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 12/08/2014  ~  UltimaVisita: 25/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 9   Spedito - 18/08/2014 :  20:55:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Avrei bisogno di un consiglio...
quote:
Ciao marco70, effettivamente da uno stile di vita movimentato sono passato all'essere molto sedentario, tranne per qualche passeggiata. Inoltre per eccessiva apprensione evito di far lavorare i muscoli addominali. In ogni caso ho chiesto consiglio telefonicamente al medico di base il quale pensando a un problema digestivo, siccome ho incrementato il consumo di frutta e verdura, mi ha consigliato di usare come integratore alimentare il Sinaire:
SINAIRE Combi Integratore alimentare a base di due enzimi naturali, alpha-galattosidasi e di beta-galattosidasi, che previene la formazione di gas intestinale dovuto alla fermentazione batterica del lattosio e dei carboidrati non digeribili.

Vi farò sapere, grazie del supporto

Originariamente inviato da Cisco84 - 14/08/2014 :  21:49:46


Ok, va bene ,però cerca di non fare il mio stesso errore,devi cercare di controllare la tua apprensione,vedi un pò di moto anche se controllato,aiuta molto il processoche è in corso.

Fatti coraggio e allena un pò l'apparato addominale,se hai ancora timori la posizione migliore e a terra su un tappetino e gambe appoggiate a novanta gradi sulla seduta di un sedia,per evitare sforzi sulla schiena che poi si ripercuuoterebbe sull'apparato inguinale(il dolore).

Poco per volta senza fretta ,ma non lasciare gli addominali immobili.


firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Cisco84

Membro iniziale

Cisco84 is offline

 


 10   Spedito - 19/08/2014 :  10:05:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Cisco84 a Private Message  Aggiungi Cisco84 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Avrei bisogno di un consiglio...
Grazie marco70, cercherò di seguire il tuo consiglio


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 12/08/2014  ~  UltimaVisita: 25/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Cisco84

Membro iniziale

Cisco84 is offline

 


 11   Spedito - 25/08/2014 :  12:21:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Cisco84 a Private Message  Aggiungi Cisco84 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Avrei bisogno di un consiglio...
Salute a tutti! Volevo aggiornarvi che con un pò di moto e qualche integratore alimentare, sembra che la situazione stia migliorando, mi sento più sgonfio e di profilo non sembro più incinto .


 Paese: Italy  ~  Invii: 7  ~  Utente dal: 12/08/2014  ~  UltimaVisita: 25/08/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marco70

Membro medio

cop

marco70 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 
Top 50 Invii (26)

 12   Spedito - 25/08/2014 :  22:52:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marco70 a Private Message  Aggiungi marco70 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Avrei bisogno di un consiglio...
Ciao Cisco84, bene sono contento di sentirti rasserenato , vedrai che il percorso vedrà ulteriori miglioramenti, sempre cadenzando il tutto , tienti in contatto con noi quando vuoi x tenerci aggiornati.

firma di marco70 
"non c'è coraggio senza paura" Muhammad Ali

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 318  ~  Utente dal: 26/10/2008  ~  UltimaVisita: 01/01/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
michomatto

Membro iniziale

michomatto is offline

 


 13   Spedito - 29/08/2014 :  16:46:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send michomatto a Private Message  Aggiungi michomatto alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Avrei bisogno di un consiglio...
porta pazienza, devi aspettare ancora un pò poi farai tutto sempre ascoltandoti ma ora devi pazientare


 Paese: Italy  ~  Invii: 32  ~  Utente dal: 06/05/2013  ~  UltimaVisita: 02/12/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 14   Spedito - 11/09/2014 :  18:31:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Avrei bisogno di un consiglio...
Vorrei solo aggiungere in merito ai pesi: è sempre bene non prendere pesi da terra, almeno per qualche mese dall'intervento....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,82 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07