Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 54 ]  [ Totale: 54 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 quasi sei mesi.....
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
wagnermal

Membro iniziale

wagnermal is offline

 


 Spedito - 28/06/2008 :  15:01:25  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send wagnermal a Private Message  Aggiungi wagnermal alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
buongiorno. HO subito due interventi di ernia inguinale. Uno il 5 dicembre (lato destro) e l'altro il 9 gennaio 2008 (sinistro). Ad oggi, 28 giugno, ho ancora dolore, soprattutto al primo intervento. In entrambi i casi mi sono state applicate le "reti". Ho spesso delle fitte, fatico a guidare l'auto, soprattutto dopo 2, 3, ore. Sento pungere spesso. Il dolore, in quasi tutti i casi, è localizzato nei pressi della ferita, non al linguine. Anche star seduto per un paio d'pre mi crea problemi. Ovviamente, soprt e attività faticose...neanche a parlarne..... Sono passati 6 mesi. Cosa posso fare ? è normale ?


 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 28/06/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2009 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 28/06/2008 :  15:58:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: quasi sei mesi.....
Normale no.
Conviene sentire il chirurgo, magari la reazione alla rete è eccessiva o qualche nervo è rimasto intrappolato nella cicatrice.
Meglio un controllo.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 2   Spedito - 28/06/2008 :  16:11:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: quasi sei mesi.....
Oh santo cielo, wagnermal, mi dispiace
sei mesi mi sembrano tanti per essere nelle condizioni che rifersci ma non sono un'esperto e quindi passo a chi ne sa di più.
Credo, così a naso, che comunque la cosa migliore sia farsi rivedere dal chirurgo che ti ha operato o da un altro per sentire un nuovo parere.
Il doc qui presente ti potrà consigliare meglio
Comunque proprio ieri sera parlavo con un amico operato 2 volte (sia dx che sx) nel 2005 e mi ha detto che di uno degli interventi sente ancora oggi qualche fastidio.

un saluto
francesco


firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 3   Spedito - 28/06/2008 :  17:49:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: quasi sei mesi.....
Ciao e benvenuto tra noi.

Il Doc è stato il primo a risponderti e dunque il parere che conta ti è già arrivato.
Io posso aggiungere che il tuo caso è simile a quello di un altro utente di HerniaSurgery.it, che è di Napoli come te e soffre da un anno (operato a luglio 2007), tanto da averlo convinto a farsi visitare a Torino dal Doc in persona.



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
wagnermal

Membro iniziale

wagnermal is offline

 


 4   Spedito - 28/06/2008 :  19:24:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send wagnermal a Private Message  Aggiungi wagnermal alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: quasi sei mesi.....
grazie molte per le vostre risposte.

vedrò di farmi fare un controllo. Precedentemente mi è stato detto che i miei temnpi di reazione sono più lunghi rispetto alla norma. Però anche voi mi confermate che sono un pò troppo lunghi.

grazie ancora....speriamo.

W



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 28/06/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 5   Spedito - 28/06/2008 :  20:38:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: quasi sei mesi.....
Ciao e benvenuto
No assolutamente,la cosa è soggettiva,io dopo aver tolto i punti dalla seconda settimana in poi
ho ripreso a far tutto con cautela e dopo 1 mese ho ripreso l' attività lavorativa.
Ma purtroppo non tutti hanno questa fortuna,ma come ti ha già detto il Doc è meglio consultare
il tuo chirurgo,ci farà molto piacere se ci terrai aggiornati ok?


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
masarmel

Membro iniziale

masarmel is offline

 


 6   Spedito - 28/06/2008 :  20:40:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send masarmel a Private Message  Aggiungi masarmel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: quasi sei mesi.....
Ciao...mi dispiace davvero tanto. Non è vero che mal comune mezzo gaudio.
Io a 45 giorni dall' intervento ho ancora grossi problemi soprattutto a destra.
Va meglio se indosso una mutandina elastica molto stretta. Hai provato? Lo so che è assurdo rimetterla ma se ti facesse stare meglio. A me l' ha consigliata il chirurgo. Comunque se fra un paio di mesi dovessi avere ancora dei problemi sentirei un altra campana. Ti consiglio di fare lo stesso e sentire un altro chirurgo!!!!


firma di masarmel 
Massimo

 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 13/06/2008  ~  UltimaVisita: 18/07/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 7   Spedito - 28/06/2008 :  20:51:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: quasi sei mesi.....
Io, tanto per non sbagliare, mi andrei a far vedere al più presto..E' vero che siamo tutti diversi, e qui ne troviamo conferma, ma meglio tranquillizzarsi...Attendiamo tue notizie, auguroni e buona domenica

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 8   Spedito - 29/06/2008 :  23:47:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: quasi sei mesi.....
Ciao e benvenuto.
Ti hanno già detto tutto DOC & Co., per cui non posso che unirmi a loro nel consigliarti di farti controllare. Qualche doloretto o fitta nei mesi successivi l'operazione possono starci, ma tali da impedirti di guidare l'auto o stare seduto per più di 2 ore, questo non credo rientri nella norma. Anche se, leggendo qua e là nel forum, avrai capito che non esiste un decorso post-operatorio uguale all'altro in termini di tempi di ripresa.
Facci avere news al più presto.
Ciao
Saverio


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mauz

Membro giovane

mauz is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 50 Invii (31)

 9   Spedito - 30/06/2008 :  07:48:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mauz a Private Message  Aggiungi mauz alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: quasi sei mesi.....
Io concordo con tutto quello che è stato detto dai ragazzi.
Per ognuno di noi le cose non sono uguali e la reazione del fisico può essere anche molto differente con tempistiche di recupero soggettive che variano da caso a caso.
Stai tranquillo, magari ci vorrà un pò più tempo e vedrai che dopo una bella visita le idee saranno più chiare.

Facce sapè!

Ciao!



 Paese: Italy  ~  Invii: 199  ~  Utente dal: 18/06/2008  ~  UltimaVisita: 01/10/2018 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 10   Spedito - 01/07/2008 :  15:23:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: quasi sei mesi.....
Sì, effettivamente i tempi sono un po' lunghini... Occorre una visita chirurgica per valutare cosa sia successo ed eventualmente effettuare la terapia per l'incarceramento nervoso, se presente. Ma è il chirurgo a valutarlo...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
wagnermal

Membro iniziale

wagnermal is offline

 


 11   Spedito - 01/07/2008 :  17:52:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send wagnermal a Private Message  Aggiungi wagnermal alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: quasi sei mesi.....
Eccomi qua. Appena visitato. Pare possa esservci un nervo imbriglaito nella rete. Ho una terapia farmacologia da seguire. Vedremo. Per ora, grazie a tutti per consigli e rispote.

ciao

W



 Paese: Italy  ~  Invii: 17  ~  Utente dal: 28/06/2008  ~  UltimaVisita: 30/06/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 12   Spedito - 01/07/2008 :  17:57:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: quasi sei mesi.....
Bene. Segui la terapia proposta... Prima di arrivare al reintervento occorre che tutti i rimedi non siano efficaci. Ciao e tienici aggiornati.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
LINO59

Membro iniziale

LINO59 is offline

 


 13   Spedito - 01/07/2008 :  18:17:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send LINO59 a Private Message  Aggiungi LINO59 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: quasi sei mesi.....
Anch'io qualche giorno fa ho avuto qualche dolorino all'altezza della ferita (mi sn operato il 26/2/08) è stata l'unica volta e sinceramente ho dato la colpa alla stanchezza (giornata di lavoro pesante faccio il meccanico e poi il caldo). Speriamo che nn mi capiti più!


 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 24/02/2008  ~  UltimaVisita: 29/12/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 14   Spedito - 01/07/2008 :  18:37:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: quasi sei mesi.....
A volte si fa sentire perché compiamo dei movimenti muscolari che indolenziscono la zona, ma col riposo tutto si ristabilisce...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/05/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 15   Spedito - 01/07/2008 :  21:57:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: quasi sei mesi.....
Beh, oggi è successo anche a me, sono andato a far la spesa e ho dovuto portarmi a casa dal supermercato (3 isolati da casa mia) 6 bottiglie di acqua e una busta non troppo pesante: arrivato a destinazione (2 piani di scale a piedi) ho sentito un po' di doloretti là sotto e mi sono un po' spaventato (dopo essermi dato dello "stupido").
E' normale dopo 45 giorni dall'operazione avere ancora qualche problema a portare per alcuni minuti un cestello di acqua minerale (6 bottiglie da 1 l. e mezzo)????????


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07