Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 112 ]  [ Totale: 112 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Fastidio dalla parte opposta....
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
miglioracing

Nuovo membro

muay_1

miglioracing is offline

 


 Spedito - 04/09/2009 :  12:49:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send miglioracing a Private Message  Aggiungi miglioracing alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Ragazzi,

scusate l'assenza dal forum ma x me l'estate è un'inferno di lavoro.

Allora, vorrei sottoporvi un quesito e magari se il doc mi da la sua opinione gliene sono infinitamente grato.

Ho fatto l'ernia DX il 12 Dicembre (9 mesi fa )

Diciamo che 20 gg dopo l'operazione ho cominciato a sentire un fastidio sulla parte sx dell'inguine, non gli ho dato peso xche pensavo fosse magari un risentimento inguinale all'operazione.

Insomma x farla breve 5 mesi dopo' l'operazione sono andato dal chirurgo x un controllo e gli ho fatto presente questo fastidio, lui molto gentilmente mi ha visitato e controllato (infilandomi la mano all'interno dell'inguine da entrambi le parti sia l'operata che l'altra e facendomi tossire piu' volte), risultato: NON CI SONO ERNIE E LA PARTE OPERATA STA BENONE.

Allora io gli chiedo quale possa essere il problema e gli faccio vedere gli esami del sangue e urine che ho fatto 3 gg prima.

Lui vede che ho le urine troppo concentrare e mi chiede se sono un po stitico... (INFATTI LO ERO).

Mi fa sdraiare e mi palpa la pancia dicendomi che trova il mio intestino "contratto" proprio nella zona in basso a sinistra (dove ogni tanto ho il fastidio).

Mi controlla la Prostata (e non siamo qui a dire come ) e la trova un po' ingrossata.

Insomma mi da una curetta di fibre e mi dice di bere molto.

Devo trovare che dopo la cura andava un po meglio ma ogni tanto il doloretto si ripresenta.


Allora x me l'importante è che non sia un'altra Ernia !!!!! Lo so che lui mi ha detto di no, che lui è un chirurgo e io un minchione ma ho l'ansia !

Il problema è che faccio molto sport e tra una settimana riprendero' la Thai Boxe (insomma credo si possa dopo 9 mesi ! ).

Allora io mi chiedo, non potrebbe essere che essendo stato fermo col l'addome per tanto tempo mi si sia un po' "inchiodato" (non so magari posture sbagliate, vizi vista l'operazione etc... ) ?

Devo rivolgermi ad un fisioterapista secondo voi ?






 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 14/12/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore 
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 1   Spedito - 04/09/2009 :  14:18:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fastidio dalla parte opposta....
Bentornato MR!
Ovviamente per un parere tecnico aspettiamo il DOC.
Come dici tu potrebbe essere un risentimento muscolare per la lunga inattività, o un problema dovuto alla postura (magari dopo l'operazione e durante la convalescenza hai assunto posizioni "antalgiche").
A presto.
Besos


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gaby

Membro iniziale

2008118183926_AntonioMysterio

Gaby is offline

 


 2   Spedito - 04/09/2009 :  17:55:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gaby a Private Message  Aggiungi Gaby alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fastidio dalla parte opposta....
Ciao MR purtroppo io non so risponderti pero' avrei una domanda da farti.
Dopo quanto hai ricominciato a fare sport???
Non dirmi che hai dovuto fare 9 mesi di stop completo altrimenti mi sparo subito nei maroni



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 14/05/2007  ~  UltimaVisita: 29/11/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
miglioracing

Nuovo membro

muay_1

miglioracing is offline

 


 3   Spedito - 04/09/2009 :  18:10:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send miglioracing a Private Message  Aggiungi miglioracing alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fastidio dalla parte opposta....
No di che , ho ricominciato a muovermi 30 giorni dopo l'operazione iniziando con delle lunghe passeggiate, poi se cerchi nel forum avevo pubblicato praticamente un reality sulle mie attività sportive !

Adesso va benissimo, tieni conto che il 20 Settembre parteciperò ad una gara Gran Fondo in MTB....



 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 14/12/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 04/09/2009 :  19:47:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fastidio dalla parte opposta....
Beh ci risentiamo dopo la gara, non penso che c'entri l'ernia...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gaby

Membro iniziale

2008118183926_AntonioMysterio

Gaby is offline

 


 5   Spedito - 05/09/2009 :  09:10:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gaby a Private Message  Aggiungi Gaby alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fastidio dalla parte opposta....
quote:
No di che , ho ricominciato a muovermi 30 giorni dopo l'operazione iniziando con delle lunghe passeggiate, poi se cerchi nel forum avevo pubblicato praticamente un reality sulle mie attività sportive !

Adesso va benissimo, tieni conto che il 20 Settembre parteciperò ad una gara Gran Fondo in MTB....

Originariamente inviato da miglioracing - Ieri :  18:10:09



Grazie mi hai tolto un peso



 Paese: Italy  ~  Invii: 34  ~  Utente dal: 14/05/2007  ~  UltimaVisita: 29/11/2019 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
miglioracing

Nuovo membro

muay_1

miglioracing is offline

 


 6   Spedito - 05/09/2009 :  18:56:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send miglioracing a Private Message  Aggiungi miglioracing alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fastidio dalla parte opposta....
Grazie Doc !

Dopo la Gara Vi aggiorno, anche se coqm in questo periodo anche il MTB ho fatto sforzi notevoli (ho fatto 10 giorni in trentino e anche 2000 metri di dislivello in 1 giorno....).

Speriamo di risolvere anche questa noia



 Paese: Italy  ~  Invii: 78  ~  Utente dal: 14/12/2008  ~  UltimaVisita: 28/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
dexter

Nuovo membro

20081111202236_035

dexter is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 7   Spedito - 06/09/2009 :  13:08:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send dexter a Private Message  Aggiungi dexter alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fastidio dalla parte opposta....
ciao mr
secondo me visto che il chirurgo ti ha detto niente ernia è solo qualche infiammazione muscolatoria.. tieni presente ch i muscoli ci mettono una vita a riprendere tonificità e ritorvare la forma di un tempo prima della fase operatoria.. e soprattutto, come ben normale, ce un sacco di paranoie da tenre in considerazione.. magari avevamo anche prima piccoli fastidi e nn ci facevamo nemmeno caso.. è chiaro che ora il mionimo fastidio ti fa pensare al peggio!!!
tranqui, ma tieni sotto controllo il fastidio.. se vuoi escudere subito tutto devi fare il giro di un po di doc se il tuo non ti soddisfa!!
a presto e tienici aggiornato!!


firma di dexter 
dexter

 Paese: Italy  ~  Invii: 63  ~  Utente dal: 18/06/2009  ~  UltimaVisita: 13/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 8   Spedito - 07/09/2009 :  13:14:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Fastidio dalla parte opposta....
...e in bocca al lupo per la gara!

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07