Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (1) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 57 ]  [ Totale: 57 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 Ospedali e Cliniche a Milano
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Sonik87

Membro iniziale

zeroanim

Sonik87 is offline

 


 Spedito - 16/05/2010 :  16:14:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Sonik87 a Private Message  Aggiungi Sonik87 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve ragazzi, sono uno studente di Milano e dovrei affrontare l'intervento per un'ernia inguinale dx diagnosticatami da poche settimane (l'unico momento libero che avrei a disposizione è quest'estate).

Potreste darmi le vostre indicazioni su cliniche e ospedali affidabili qui a Milano?

Attendo le vostre risposte... perché non essendo di Milano non saprei proprio dove sia meglio per me andare e a chi affidarmi per risolvere questo problema...

Grazie.



 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 06/05/2010  ~  UltimaVisita: 24/10/2010 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 16/05/2010 :  19:42:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ospedali e Cliniche a Milano
dott. Valerio Ceriani - Multimedica Sesto San Giovanni, centralino info 022420920/0224209252


Questo è il nominativo che va per la maggiore anche su questo sito, ma ovviamente son sicuro che altri nomi saranno segnalati dagli amici lombardi.

Ma tu di dove sei?


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 10 Invii (9)

 2   Spedito - 16/05/2010 :  21:13:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ospedali e Cliniche a Milano
Milano cuore, Ospedale San Giuseppe, via S. Vittore.
Dott. Bertulli chirurgia generale I.
Auguri



  Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

 Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sonik87

Membro iniziale

zeroanim

Sonik87 is offline

 


 3   Spedito - 16/05/2010 :  23:18:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sonik87 a Private Message  Aggiungi Sonik87 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ospedali e Cliniche a Milano
Grazie ad entrambi per la repentina risposta.

Per rispondere ad AntonioDL: io sono della provinca di Potenza ma studio a Milano da 4 anni ed ho ormai la residenza qui da due.
In verità sono stato in visita da un chirurgo alla clinica ICCS (ex Santa Rita), perché è stato il posto dove son riuscito a trovare al più presto disponibilità di un chirurgo per fugare ogni dubbio sulla presenza o meno dell'ernia nel momento in cui iniziavo a temerla.
Ora però non so se quello sia il posto più indicato, cioè, vorrei informarmi bene prima di "scegliere".
Tra l'altro per i tempi di attesa... son lunghi?



 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 06/05/2010  ~  UltimaVisita: 24/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 16/05/2010 :  23:31:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ospedali e Cliniche a Milano
Beh dipende, in genere abbiamo letto di attese dai 2 agli otto mesi...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sonik87

Membro iniziale

zeroanim

Sonik87 is offline

 


 5   Spedito - 16/05/2010 :  23:45:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sonik87 a Private Message  Aggiungi Sonik87 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ospedali e Cliniche a Milano
Ah ok... allora spero per i 2 mesi... perché teoricamente l'estate sarebbe l'unica occasione di farla!
Scusa una domanda: ma il nominativo che mi hai dato va per la maggiore in che senso? E poi è per un intervento tramite impegnativa medica... cioè non "privatamente" giusto?



 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 06/05/2010  ~  UltimaVisita: 24/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 18/05/2010 :  10:08:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ospedali e Cliniche a Milano
Va per la maggiore nel senso che è stato spesso segnalato da Doc, e poi alcuni altri lo hanno sperimentato.

In questi casi è sempre importante trovare una persona che ti sappia dire di più per esperienza diretta: se qualcun altro segnala altri nominativi perché direttamente sperimentati, non disdegnare quelli....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sonik87

Membro iniziale

zeroanim

Sonik87 is offline

 


 7   Spedito - 18/05/2010 :  15:01:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sonik87 a Private Message  Aggiungi Sonik87 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ospedali e Cliniche a Milano
Ok, perfetto.
Infatti io chiedevo proprio per quello: perché le testimonianze dirette sono sempre quelle che fanno la differenza, e le persone che hanno vissuto l'esperienza sono quelle che meglio di chiunque altro possono dare valide indicazioni.
Comunque per quanto riguarda il nominativo che mi hai dato: che tipo di intervento esegue? E' ovvio che dipende dai casi, dal tipo di ernia, ma dico fa sia la Shouldice che la tecnica con retina? Poi le fa con laparoscopia...?



 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 06/05/2010  ~  UltimaVisita: 24/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 19/05/2010 :  09:18:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ospedali e Cliniche a Milano
La Shouldice appartiene a una scuola non troppo seguita più in Italia (si rifà alla famosa tecnica Bassini - senza rete - con la quale le ernie sono state operate per ben 100 anni, dalla fine dell'800 ai primi anni '90. Oggi si ritrovano tecniche senza rete in america e in germania. In Italia è difficile.
La tecnica generalemente adottata è la Trabucco (suturless, tension free), cioè posizionata liberamente e senza punti che la fermino, e in altri casi si adotta la Lichtenstein, sempre con rete ma con differente localizzazione della rete.

Sulla laparoscopia non darei troppo affidamento se pensi che sia meno problematica, perché a volte è il contrario....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sonik87

Membro iniziale

zeroanim

Sonik87 is offline

 


 9   Spedito - 19/05/2010 :  12:04:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sonik87 a Private Message  Aggiungi Sonik87 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ospedali e Cliniche a Milano
Ma come fa una rete applicata liberamente (senza punti) a "tenere"?
E quale sarebbe la differenza di posizionamento tra la tecnica Trabucco e quella Lichtenstein? Quale sembrerebbe migliore?
Inoltre ho sentito di reti "assorbibili" e "semi-assorbibili"... cosa si intende esattamente?

PS: mi piace la tua frase "alla tua corsa la nube è fango e il vano vento è suolo"! ;-)



Modificato da - Sonik87 on 19/05/2010 12:17:38

 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 06/05/2010  ~  UltimaVisita: 24/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 10   Spedito - 19/05/2010 :  20:04:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ospedali e Cliniche a Milano
Io rispondo sempre sulla base di esperienza personale e sul sito, quindi aspetto sempre che doc mi controlli il numero di boiate che scrivo.

La rete senza punti si integra come se fosse un processo di cicatrizzazione.
La Trabucco posiziona la rete in zona sottocutanea, mentre la Lichtenstein in zona più profonda e non comporta un eccessivo spostamento del funicolo spermatico.

Sulle tecniche comunque ci sono numerose discussioni sul forum, e comunque se ho detto cose sbagliate invito gli altri a intervenire.


PS: la frase che dici è il motto del corso Centauro dell'Accademia Aeronautica, che ho frequentato per fare il servizio militare.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 11   Spedito - 19/05/2010 :  23:06:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ospedali e Cliniche a Milano
veramente lka rete è sempre messa profonda, al di sopra della fascia trasversalis e al di sotto dei muscoli.
Nella Trabucco la fascia superiore viene chiusa subito sopra la rete, lasciando il funicolo nel sottocutaneo, nella Lichtenstein la fascia viene chiusa al di sopra del funicolo.
La rete sta in posizione perchè non può andare da nessuna parte, è schiacciata dalla fascia. Nella Lichtenstein, dove la fascia è invece chiusa anatomicamente, la rete deve essere fissata.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 12   Spedito - 20/05/2010 :  10:10:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ospedali e Cliniche a Milano
quote:
veramente lka rete è sempre messa profonda, al di sopra della fascia trasversalis e al di sotto dei muscoli.
Nella Trabucco la fascia superiore viene chiusa subito sopra la rete, lasciando il funicolo nel sottocutaneo, nella Lichtenstein la fascia viene chiusa al di sopra del funicolo.
La rete sta in posizione perchè non può andare da nessuna parte, è schiacciata dalla fascia. Nella Lichtenstein, dove la fascia è invece chiusa anatomicamente, la rete deve essere fissata.

Originariamente inviato da amministratore - Ieri :  23:06:03


ho fatto confusione tra rete e funicolo....

che sparassi boiate l'avevo messo in premessa...


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sonik87

Membro iniziale

zeroanim

Sonik87 is offline

 


 13   Spedito - 20/05/2010 :  15:47:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sonik87 a Private Message  Aggiungi Sonik87 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ospedali e Cliniche a Milano
Ah ho capito, ma i muscoli in questione vengono "spostati" durante l'intervento, non "tagliati" e poi suturati...? quindi se è così non ci sono problemi legati alla rigidezza dovuta a cicatrici...giusto?
Ma poi in seguito alla fissazione della rete... non si sente niente giusto? cioè la sensazione di corpo estraneo... anche schiacciando la parte interessata o facendo sport, sforzi...o altro?

Per AntonioDL: ah quindi sei nell'aeronautica militare! complimenti e beato te... io feci il concorso a 19 anni (quando facevo il V liceo scientifico) presso Guidonia... solo che mi son fermato alle visite mediche per colpa della vista in quanto ERO miope... sottolineo l'ERO perché ora ho fatto la PRK e ho praticamente 12/12... solo che mi sa che è troppo tardi per ritentare! :(
poi nel frattempo mi sono preso la laurea triennale di Ing. Aerospaziale al Polimi.



 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 06/05/2010  ~  UltimaVisita: 24/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Sonik87

Membro iniziale

zeroanim

Sonik87 is offline

 


 14   Spedito - 21/05/2010 :  09:24:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Sonik87 a Private Message  Aggiungi Sonik87 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ospedali e Cliniche a Milano
errata corrige: 12/10... :)


 Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 06/05/2010  ~  UltimaVisita: 24/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 15   Spedito - 21/05/2010 :  18:22:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ospedali e Cliniche a Milano
Non vorrei rovinarti gli entusiasmi, ma l'ernioplastica comporta comunque un taglio... quindi la cicatrice ci sarà....
Però la rete non c'è modo di sentirla: più che altro si sente l'effetto del processo di cicatrizzazione, che costruisce una specie di muro nell'addome, che ti dà la tranquillità che non esca l'ernia.


Per quanto riguarda l'Arma Aeronautica, mi sono trovato come a casa mia, ma è stata la breve parentesi del servizio di leva, terminato nell'anno 2000. In Accademia ogni tanto continuo ad andare, per salutare molti amici che all'epoca mi vollero bene già da quel ragazzo che ero. Oggi ci vogliamo più bene di prima, ma quando ero "di leva" mi hanno coccolato come un orsacchiotto.....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07